SmartPen e simili - penne elimina graffi

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

SmartPen e simili - penne elimina graffi

Messaggiodi Roll » 08/10/2010, 10:41

Ragazzi su youtube per puro caso ho trovato il video di un magico accessorio che elimina i graffi profondi con risultati incredibili, ad un prezzo di circa 20 euro (su e-bay)....!!! a dimostrarlo il video Publicitario e cosa più interessante un video amatoriale :

[youtube]http://www.youtube.com/user/TheDMCTV?v=rcGrJLCV30k&feature=pyv&ad=5387290349&kw=smartpen[/youtube]


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KEDaP43ZX_o&feature=related[/youtube]

Sarebbe da acquistare e provare per vedere il risultato dal vivo ma al momento per fortuna non ho graffi evidenti sulla carrozzeria...!!! :mrgreen:
Ultima modifica di MAZ21 il 31/10/2010, 13:01, modificato 4 volte in totale.
Motivazione: modificato titolo
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: SmartPen... elimina graffi... Incredibile...!!!

Messaggiodi klingklang » 08/10/2010, 11:00

Hai detto giusto... incredibile... ;)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: SmartPen... elimina graffi... Incredibile...!!!

Messaggiodi steneroz » 08/10/2010, 11:22

Roll, se devi inserire un video di youtube usa il tag [youtube] invece del [url], così viene come sopra (ti ho modificato il post) ;)

EDIT: sulla baia lo vendono a 9/10 euro, oppure 20 euro con il 3x2. Spedizione inclusa. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Quasi quasi.......
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: SmartPen... elimina graffi... Incredibile...!!!

Messaggiodi Roll » 08/10/2010, 12:58

è un prodotto incredibile, non capisco come faccia ad essere universale per tutti i colori, qualsiasi sia il colore della carrozzeria copre con la stessa tonalita', non capisco come faccia....????
Spero non mi serva mai, ma alla prima occasione lo prendo.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: SmartPen... elimina graffi... Incredibile...!!!

Messaggiodi klingklang » 08/10/2010, 13:14

Non credere a quel video... è certamente artefatto. Sul forum inglese dell'Astra ci sono due pagine di sfottò riguardo questo prodotto, Amazon riporta una sola recensione, pessima, dove l'acquirente dice che semmai i suoi graffi sono peggiorati. Stessa solfa su Yahoo Answers... "se sembra troppo bello per essere vero, molto probabilmente è proprio così"
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: SmartPen... elimina graffi... Incredibile...!!!

Messaggiodi Roll » 08/10/2010, 13:51

klingklang ha scritto:Non credere a quel video... è certamente artefatto. Sul forum inglese dell'Astra ci sono due pagine di sfottò riguardo questo prodotto, Amazon riporta una sola recensione, pessima, dove l'acquirente dice che semmai i suoi graffi sono peggiorati. Stessa solfa su Yahoo Answers... "se sembra troppo bello per essere vero, molto probabilmente è proprio così"


Ho visto un video amatoriale (sul forum bmw mi pare) dove usciva un ottimo risultato.... ci sono 2-3 marchi che producono le SmartPen , forse dipende quale usi....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: SmartPen... elimina graffi... Incredibile...!!!

Messaggiodi Foggy87 » 08/10/2010, 18:20

Ne avevo già sentito parlare sul forum della cura dell'auto e mi pare si fosse giunti alla conclusione che il video pubblicitario fosse girato al contrario... Non so per voi, ma io trovo parecchio innaturale spingere un pennarello invece che tirarlo verso di se... :mmmm
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: SmartPen... elimina graffi... Incredibile...!!!

Messaggiodi LoreOPC » 08/10/2010, 19:42

Devo provarla!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
LoreOPC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/09/2010, 21:03
Località: Torino
La tua Astra: Astra J

Re: SmartPen... elimina graffi... Incredibile...!!!

Messaggiodi amed » 09/10/2010, 9:50

una ricerca su ebay per vedere se e quanto costa sto prodotto si può fare??? :finot
opel astra 1.9 150cv, climatizzatore,interni in misto pelle,bracciolo centrale in pelle originale opel,ruote 225,colore canna di fucile
amed
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/09/2010, 22:40
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra 1.9 150cv
Altra Opel: opel astra 2.0 101cv

Re: SmartPen... elimina graffi... Incredibile...!!!

Messaggiodi eagle_salvo » 09/10/2010, 9:54

a me hanno sfregiato tutta la fiancata sinistra :evil: preventivo del carrozziere: 600 €.... quasi quasi lo provo :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Re: SmartPen... elimina graffi... Incredibile...!!!

Messaggiodi steneroz » 09/10/2010, 14:22

amed ha scritto:una ricerca su ebay per vedere se e quanto costa sto prodotto si può fare??? :finot

Hai visto il mio post, il terzo dall'alto? C'è il link :roll:
E comunque dai, non è difficile andare su Ebay e scrivere nella casella di ricerca "Smart Pen"........ :roll: :roll:

eagle_salvo ha scritto:a me hanno sfregiato tutta la fiancata sinistra :evil: preventivo del carrozziere: 600 €.... quasi quasi lo provo :roll:

Ecco, bravo, visto che 10€ eventualmente buttate nel :cesso a fronte di 600€ di spesa non ti cambiano la vita, fai la prova e facci sapere, così avremo anche una testimonianza diretta sulle nostre carrozzerie :D
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: SmartPen... elimina graffi... Incredibile...!!!

Messaggiodi SiMcarD » 09/10/2010, 15:04

Io ho trovato una penna simile a questa in una fiera, una settimana fa, pagata 10 euro.
A detta della tipa che le vendeva il liquido contenuto nella penna è un riempitivo (aka filler) che deve essere fatto indurire sotto i raggi UV del sole.
In pratica livellando il graffio al resto della carrozzeria fa sì che la luce si rifletta in modo uniforme nascondendo il graffio alla vista.
Ovviamente se il graffio è troppo largo o profondo servirà a ben poco.

Non l'ho ancora provata per ...mancanza di sole.... :|
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: SmartPen e simili - penne elimina graffi

Messaggiodi TONY GTC » 31/10/2010, 13:15

allora lhai provata sta penna?mi incuriosisce sta cosa ma mi lascia un po perplesso....... :inot scusa maz21 nn avevo cercato bene prima di aprire laltro topic :thx :inot
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: SmartPen e simili - penne elimina graffi

Messaggiodi SiMcarD » 31/10/2010, 13:23

Sì l'ho provata. All'inizio sembra che faccia miracoli, il graffio sparisce come per magia.
Poi quando asciuga riappare quasi del tutto.
Non ho provato a riapplicarlo due volte perchè in teoria bisognerebbe lasciare la macchina al sole per una giornata senza usarla e ultimamente mi manca sia il tempo sia il sole... :?
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: SmartPen e simili - penne elimina graffi

Messaggiodi TONY GTC » 31/10/2010, 13:26

ma che fa cioe' rimpie il graffio ?e come fa a riempire del colore dellauto?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: SmartPen e simili - penne elimina graffi

Messaggiodi poul77 » 31/10/2010, 13:27

il l'ho presa sulla baia a 2,90€.. la proverò è poi vi saprò dire ;)
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: SmartPen e simili - penne elimina graffi

Messaggiodi SiMcarD » 31/10/2010, 14:00

TONY GTC ha scritto:ma che fa cioe' rimpie il graffio ?e come fa a riempire del colore dellauto?


Lo riempie con il liquido trasparente che poi indurendo dovrebbe ripristinare la continuità della carozzeria, facendo sì che la luce venga riflessa in modo omogeneo e nascondendo il graffio,.
Tutto questo in teoria.
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: SmartPen e simili - penne elimina graffi

Messaggiodi arnold_p » 08/11/2010, 10:35

Io ho provato quei botticini di colore x ritocco, originali GM con il mio codice colore..
in 2 punti, uno c'era solo la riga, quindi ho dato solo il lucido. faccio asciugare e.... lavoro orribile. :?
secondo punto, paraurto tamponato con vernice saltata e da riverniciare: do il colore, phon, do il lucido, phon, lavoro ancora peggiore. :oops:
ho fatto riverniciare il paraurto e ora è accettabile. :mrgreen:
Astra H 5p Enjoy 1.7 CDTI 16V 110 CV MY09
motore Z17DTJ non-ecoflex
radio CD30MP3 con BID,
CdB attivato DALLA CONSEGNA O.O
AC manuale
gomme michelin pilot sport3 195/45/16
Ritirata 28/02/2009
marzo 2012/85k km: EGR sostituita, totalmente flangiata dalle incrostazioni
aprile 2012/86k km: 2 Iniettori sostituiti, 380€ al pezzo. X_x
febbraio 2013/105k km: cinghia
agosto 2013/120k km: alternatore
ottobre 2013/125k km: ripulito EGR
aprile 2014/140k km: ripulito EGR
agosto 2014/150k km: ripulito e flangiato EGR
arnold_p
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 17/09/2010, 10:30
Località: Barge
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra G SW 1.7 CDTI 70CV. INAFFONDABILE

Re: SmartPen e simili - penne elimina graffi

Messaggiodi armaduk72 » 02/01/2011, 15:54

arnold_p ha scritto:paraurto tamponato con vernice saltata e da riverniciare: do il colore, phon, do il lucido, phon, lavoro ancora peggiore. :oops:
ho fatto riverniciare il paraurto e ora è accettabile. :mrgreen:

anche io ho il paraurti anterione graffiato ed in concessionaria mi hanno detto che il kit di vernice della gm non puo' essere usato sulle parti in plastica, c'è scritto anche nelle istruzioni
astra 1.7 101 cv immatricolata ottobre 07
armaduk72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2009, 17:44
Località: piacenza

Re: SmartPen e simili - penne elimina graffi

Messaggiodi gambo » 03/01/2011, 12:44

io continuo a lucidare la mia auto con la pasta abrasiva :mrgreen: non mi fido proprio per niente di questo prodotto che infine è solo trasparente e i video li montano a loro piacimento :evil:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti