aiuto: Verniciatura trasparente

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

aiuto: Verniciatura trasparente

Messaggiodi Sap » 06/06/2006, 11:56

buongiorno. avevo fatto riverniciare per dei graffi la fiancata e mi han fatto anche la porta per eventuali diversità di colore.
ora mi trovo col colore ok, ma delle imperfezioni tipo ondine e 2 gocce sul trasparente. Penso che con una lucidata possano attenuarsi, ma soprattutto chiedo:
ho notato che tutte le parti verniciate sono un pelo più opache e, pur non avendo mai lavato la macchina all'automatico, solo quella parte è piena di microrighe che mi viene male a pensare fra qualche mese come si ridurrà; tutta la parte interessata anche a batterla con le unghie risulta più "vuota" al suono rispetto all'altra fincata o muso che non presentano graffi pur avendo maggior vita.
Ora il carrozziere mi ha detto che basta lucidare, ma ho visto già dei residui di pasta, qnd ha già lucidato: non potrò mica lucidare ogni mese!!!

Quale è il vostro consiglio sincero da "più esperti"? devo insistere per una riverniciatura del trasparente? (io viste le cose pensavo di si, penso sia nel mio diritto, anche se insitere non è mai bello).
Giorni fa son passato e ha dato una passata con la mano sulla vernice: bene, ora è tutta rigata.
Anche perchè mi aveva subito detto (quasi mettendo le mani avanti, ma è solo una opinione) che aveva dato più mani e con vernice buona...

consiglio raga. pensate sia suff lucidare? preserva nel tempo?
Sap
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 31/01/2006, 20:17
Località: fvg

Messaggiodi rgv_gamma » 06/06/2006, 13:29

Da quello che descrivi sembra che il lavoro non sia stato effettuato a regola d'arte. La sfumatura è stata fatta bene, tanto che non vedi differenze di colore (hai provato a guardare da diverse angolazioni?). Ma il trasparente non ha avuto la resa che avrebbe dovuto, potrebbero essere molte le spiegazioni: la mano del verniciatore (il che spiegherebbe le ondine e le gocce), la preparazione del prodotto (per es. una dose eccessiva o scarsa di catalizzatore), ecc. In ogni caso sembra che il trasparente sia rimasto troppo "morbido", dunque anche per l'aspetto futuro sarebbe meglio riveniciare, per curiosità sei stato in una carrozzeria Opel?
rgv_gamma
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/03/2006, 18:51

Messaggiodi Sap » 06/06/2006, 13:43

scusa perchè mi chiedi se son stato all'opel?
comunque mi han detto (ma potrebbe essere una cavolata) che passando la pasta (ma una l'avevano già passata) il trasparente lucida e indurisca...boh
Sap
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 31/01/2006, 20:17
Località: fvg

Messaggiodi rgv_gamma » 06/06/2006, 15:57

Mi da l'idea che una carrozzeria Opel abbia degli standard qualitativi certificati dalla presenza del marchio, non che le altre non li abbiano, ma il fatto di portare l'auto alla Opel mi da una garanzia ulteriore. In più non so se la garanzia anticorrosione (12 anni se non erro) viene in qualche modo inficiata da una riparazione effettuata fuori dalla rete di assitenza della casa. L'ultimo elemento che mi ha portato a scegliere una carrozzeria Opel è il fatto che in caso di controversie con il carrozziere posso avere come controparte la Opel Italia, che probabilmente avrebbe un danno d'immagine maggiore con uno o più clienti insoddisfatti, anche questo non è un elemento risolutivo, ma è sempre un di più, per es. nel suo caso avrebbe potuto richiedere un intervento di un ispettore della Opel.
rgv_gamma
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/03/2006, 18:51

Messaggiodi Sap » 06/06/2006, 17:05

eh, ti do ragione. spero solo che non ci siano problemi per un6/7anni per la vernice: di più non penso di tenerla.
ma corrosione: come si può verificare? dovrebbe proprio essere carrozzeria viva.
per il resto: credete sia una bufala quella della "lucidatura duratura"? nel caso dovrei farla riverniciare...
Sap
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 31/01/2006, 20:17
Località: fvg


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti