Lucidata da Carrozziere

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Lucidata da Carrozziere

Messaggiodi prolife » 07/05/2011, 12:42

Avendola acquistata di seconda mano l'auto aveva qualche micro graffio in giro per la carrozzeria, sul cofano la cosa era più evidente perchè evidentemente il proprietario precedente, in buona fede, ma aveva lavato/lucidato a mano con un panno probabilmente non idoneo....presente i classici graffi circolari? :?

Ecco, per gentilezza del conce l'auto è stata mandata in lucidatura e devo dire che tutti questi piccoli segnetti sono spariti, e globalmente, vedendo la differenza prima-dopo devo dire che il risultato è ottimo, la carrozzeria ha acquistato una nuova fantastica lucentezza!

Per il prezzo non saprei dire visto che a me è stato fatto, diciamo pure :) ,gratis, però il risultato vale!
Astra H SW Sapphire Black 2008 - 1.7 CDTi 110CV DPF
prolife
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/04/2011, 10:17
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Lucidata da Carrozziere

Messaggiodi SiMcarD » 02/10/2011, 18:49

tiger87 ha scritto:
opel_user ha scritto:Io l'ho portata a lucidare da un amico (carrozziere) e ora è come nuova! :D


Proprio ieri l'ho ritirata dal carrozziere...anche a me è tornata come nuova :D...dal momento in cui ho aperto questo post fino a quando ho deciso di portarla è passato praticamente 1 anno :mrgreen: :mrgreen:
Ne è valsa la pena però..tra micrograffi, strisce qua e la, resina e addirittura puntini di vernice bianca (maledetti lavori nel palazzo di casa) era diventata inguardabile...



E quanto è stata la spesa totale?
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: Lucidata da Carrozziere

Messaggiodi laclinica1 » 09/12/2011, 16:05

la lucidatura è un processo che si puo' fare anche a casa da soli l'importante è avere strumenti giusti,prodotti ideali e di seguire alcune avvertenze.

1-Preparazione alla lucidatura.mascherare con scoatch di carta tutte le parti in plastica o gomma tipo guarnizioni finestrini,plastiche tergicristalli,simboli vari,fanali,griglie,ecc

2- munirsi di lucidatrice tipo questa,stile flessibile ma con regolazione dei numero dei giri:

Image

i tamponi da usare sono 2 uno arancione per la pasta abrasiva
e uno giallo che si usera' nella mano successiva di finitura con il polish

Image Image

3-Applicare il prodotto (pasta abrasiva)sul tampone e iniziare,non schiacciate troppo e non soffermatevi in un punto,la vernice si scalda,evitiamo sorprese.Lavorate paralleli alla lamiera e non di punta o in diagonale.Il prodotto deve pian piano consumarsi.Consiglio il cromar come pasta abrasiva è ottimo sia su vernice sia su cromature.

Image

4-puliamo ol'auto a mano con un panno morbido,ovatta o altro

5-Ora siamo pronti per il polish,stesso procedimento,ricordiamo di cambiare il tampone ed aumentare leggermente il numero dei giri.

6-ora togliamo tutto lo scoatch e siamo pronti per lavare l'auto giusto per togliere i residui di pasta prima che si asciughi.

Come avvertenze vi dico di non avere fretta,con calma e vaselina....,fare il lavoro in un posto ove non batta il sole,stare attenti a non soffermarvi troppo in un punto con la lucidatrice in funzione,attenti alle plastiche,se non mettete lo scoatch si possono rovinare.
Consiglio anche i prodotti della 3M sono costosi ma valgono la spesa.
Spero d'essere stato d'aiuto,un saluto
Ultima modifica di luctun il 10/03/2012, 23:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ridotte immagini
astra H 1.7 sw 101cv Cosmo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
laclinica1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/03/2011, 13:56
Località: gruaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 sw 101cv cosmo
Altra Opel: Astra sw 1.7 75cv elegance

Re: Lucidata da Carrozziere

Messaggiodi boths85 » 10/01/2012, 22:09

Ciao ragazzi...io ho acquistata la mia Astra quasi un anno fa, e da quella volta mi porto dietro qualche segno sul paraurti posteriore (vernice scrostata...l'auto era un'aziendale del concessionario)...qualcuno sa dirmi come ovviare a questo problema?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra H SW 1.3 CDTI Enjoy
boths85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/02/2011, 13:41
Località: Grado (GO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: OTTIMO

Re: Lucidata da Carrozziere

Messaggiodi laclinica1 » 11/01/2012, 9:05

se la vernice si è scrostata,ti converrebbe riverniciare tutto il paraurti,ci si impiega meno tempo
astra H 1.7 sw 101cv Cosmo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
laclinica1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/03/2011, 13:56
Località: gruaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 sw 101cv cosmo
Altra Opel: Astra sw 1.7 75cv elegance

Re: Lucidata da Carrozziere

Messaggiodi maxrave » 24/01/2012, 9:46

lucidatura, trattamento theflon, nanotecnologia vetri... 200 euro
ASTRA GTC COSMO NERA META 1.6 TURBO 180 CV CERCHI 18 CRUISE CONTROL SENSORE LUCE MOBILE PHONE PORTAL COMANDI AL VOLANTE REC AIR BOX SBLOCCATO... UNA BOMBA!!!!!
maxrave
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/07/2010, 13:08
Località: cossato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Umore: ansioso

Re: Lucidata da Carrozziere

Messaggiodi luctun » 24/01/2012, 19:15

lucidatura nel senso di tutta la macchina :shock: ? Dove, dove? :sbav2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Lucidata da Carrozziere

Messaggiodi maxrave » 10/03/2012, 12:01

carrozzeria campagnolo ufficiale opel. biella
ASTRA GTC COSMO NERA META 1.6 TURBO 180 CV CERCHI 18 CRUISE CONTROL SENSORE LUCE MOBILE PHONE PORTAL COMANDI AL VOLANTE REC AIR BOX SBLOCCATO... UNA BOMBA!!!!!
maxrave
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/07/2010, 13:08
Località: cossato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Umore: ansioso

Re: Lucidata da Carrozziere

Messaggiodi Gianfy » 14/03/2012, 20:27

a causa di un "problema" allo specchietto retrovisore sinistro (come ho descritto nel topic "cretina in autostrada") ho dovuto portare la vettura in carrozzeria.
A parte una piccola ammaccatura sul parafango anteriore che mi era stata gentilmente regalata due anni fa nel parcheggio dell'ospedale, le fiancate erano piene di sportellate e graffi vari.
Ora montare e riverniciare lo specchietto nuovo, sistemare il parafango ed un "restauro" generale mi è costato in tutto 480 € ma la macchina è praticamente meglio che nuova......
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Lucidata da Carrozziere

Messaggiodi bigtotore » 16/03/2012, 15:57

e dopo aver lucidato la carrozzeria vi consiglio di usare, dopo ogni lavaggio, Pronto Lucidante per Legno, sia sulla carrozzeria sia sulle plastiche.
La nostra auto ridiventera' lucidissima dopo ogni lavaggio!!!!
Provare per credere ;)
Opel Zafira 1.9 CDTI Enjoy Nera - 04/2009 -
bigtotore
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/03/2012, 16:30
Località: Napoli
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Opel Zafira 1.9 CDTI Edition
Altra Opel: Astra 1.4. SW

Re: Lucidata da Carrozziere

Messaggiodi gambo » 23/04/2012, 19:01

bigtotore ha scritto:e dopo aver lucidato la carrozzeria vi consiglio di usare, dopo ogni lavaggio, Pronto Lucidante per Legno, sia sulla carrozzeria sia sulle plastiche.
La nostra auto ridiventera' lucidissima dopo ogni lavaggio!!!!
Provare per credere ;)

guarda che ci sono prodotti apposta per l'auto che danno lo stesso risultato ma molto più sicuri ;)
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Precedente

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti