resina su carrozzeria.

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: resina su carrozzeria.

Messaggiodi r75 » 06/09/2009, 20:29

ciao ragazzi!
questo è il mio primo messaggio, ma potete darmi fiducia riguardo la resina.
ho un'astra cabrio 2000 turbo con il tettino in tessuto naturale blu notte.
mia mamma l'ha lasciata sotto un pino che trasudava resina.
risultato: resina sulla carrozzeria e sulla capotte.
la soluzione migliore (sono un ing. chimico che si è anche comprato e letto un libro sulle macchie appositamente per il caso) è una miscela al 50% di alcol denaturato ed essenza di trementina (da non confondere con la trielina che non c'entra nulla).
la trementina è l'acqua ragia, ma la vera acqua ragia e non quella sintetica che si compera a pochi euri.
la si può prendere da un colorificio o in delle ferramenta fornite oppure in negozi di faidatè.
la trementina è un prodotto naturale estratto dai pini ed infatti sa di pino e di resina.
scioglie la resina in un secondo e la si rimuove con un pò d'alcool puro ed infine acqua e sapone.
vi posso garantire che l'ho usata sul tessuto della cappotte della macchina e i colori sono perfetti! come nuova!
non danneggia ed elimina la resina. figuriamoci sulla carrozzeria....
spero di esservi stato utile :)
Opel Astra 2000 Turbo 16V Benzina
192 CV (141KW) carrozzeria by Bertone vers. Cabrio (2002)
Computer di bordo con tutte le funzioni ATTIVE!
Pneomatici: Continental 215/40/ZR17 indici carico e velocità 87Y
Avatar utente
r75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/09/2009, 19:56
Località: Milano
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: AE (decappottabile) Bertone

Re:

Messaggiodi fabio695 » 30/09/2009, 9:46

maxpa ha scritto:E' capitato anche a me. Ho comperato un prodotto mi sembra Arexons apposta per la resina. Non ricordo se è petrolio bianco però funziona.



se si vuole risparmiare, potete acquistare la triellina che costa meno, ce ne sta di più ed è lo stesso prodotto che si trova all'interno dell'arexon---
ciauz
fabio 695 :D
FABIO ASTRA j 1.7 110 cv
fabio695
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/09/2009, 10:15
Località: barletta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110 cv

Re: resina su carrozzeria.

Messaggiodi klingklang » 27/09/2010, 21:03

Non metto in dubbio la bontà del prodotto Arexons, ma mi pare uno di quei casi in cui si può evitare di buttare dei soldi... io ho vissuto 20 anni sotto dei pini marittimi, e per la resina ho sempre usato un batuffolo di cotone imbevuto di alcol denaturato: viene via come l'acqua ;) :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: resina su carrozzeria.

Messaggiodi scafista albanese » 15/11/2010, 2:53

ti posso dire che con dell alcol o benzina riesci a muoverlo piu velocemente. ne avevo su la mia macchina appena presa da un paio di mesi e mi ha fatto tt il vetro e la portiera con resina . ne acqua calda e sapone ne altre cazzate che si possono usare io ho provato con alcol industriale e anche con la benzina e nn mi ha fatto nessun danno alla carrozzeria.
Avatar utente
scafista albanese
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/11/2010, 2:40
Località: mestre venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: resina su carrozzeria.

Messaggiodi ILPARIGINO77 » 20/12/2010, 9:57

RIMUOVI RESINA E CATRAME

Applicazione: esterni auto.

La soluzione più rapida ed efficace per risolvere problemi causati dal deposito di resina e tracce di catrame da tutte le superfici esterne dell'auto (carrozzeria, parti metalliche, vetri, plastica e gomma). L'innovativa formulazione in gel consente inoltre di ottimizzare l'applicazione del prodotto, perché aderisce sulle superfici da trattare senza colare, permettendo così di raggiungere ogni angolo dell'auto evitando inutili sprechi.

Confezione: tubo con flip-top 100 ml (codice 8354).
visita il sito arexons
astra h sw 1.7 cdti 101cv
ILPARIGINO77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/05/2010, 13:36
Località: ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw
Altra Opel: sport 3p

Re: resina su carrozzeria.

Messaggiodi marcello_dp » 03/01/2011, 22:03

scafista albanese ha scritto:ti posso dire che con dell alcol o benzina riesci a muoverlo piu velocemente. ne avevo su la mia macchina appena presa da un paio di mesi e mi ha fatto tt il vetro e la portiera con resina . ne acqua calda e sapone ne altre cazzate che si possono usare io ho provato con alcol industriale e anche con la benzina e nn mi ha fatto nessun danno alla carrozzeria.


Veramente io con l'alcol ho fatto perdere un po di lucentezza alla mia opel.
Praticamente il tipo che me l'ha venduta aveva messo sotto le frecce laterali tre lettere su ogni lato attaccate con del biadesivo;
nel momento in cui le ho tolte il biadesivo è rimasto attaccato alla carrozzeria e disperato sul come togliere quel benedetto biadesivo dopo tante prove ho provato con l'alcol.
Si alla fine con l'alcol sono riuscito a togliere tutto ma la vernice ha perso un po di lucentezza...ma è comunque una cosa minima.
Ripeto comunque che l'alcol è stato efficacissimo!
Immagine

Astra gtc 1.7 - 101cv - anno 2006 - km 83000 circa -
marcello_dp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/11/2010, 15:18
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: resina su carrozzeria.

Messaggiodi joker78 » 16/01/2011, 17:12

Per togliere la resina senza spendere soldi, bisogna usare l'acqua calda e una spugna mormidissima (NON LE PAGLIETTE), con tanto olio di gomito, e vengono via.
Astra sw enjoy 1.7 101cv: assetto, luci interne e luci esterne, pinna sul tetto, stemma Vauxhall....

http://img29.imageshack.us/i/11112010119.jpg/
Avatar utente
joker78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/01/2011, 11:00
Località: Renate (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: resina su carrozzeria.

Messaggiodi Nickk » 16/01/2011, 17:30

Senza fare fatica ragazzi prendete il togli resina della Arexons per esempio o dell'antisiliconico che non rovina la carrozzeria una passata dopo con 1 pò d'acqua e fatto...
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: resina su carrozzeria.

Messaggiodi alecs » 26/01/2011, 19:45

c'ho 2 gocce anche io ragazzi una sul cofano e una sul tetto. un amico m'ha detto che va via con la benzina, secondo voi si può provare? non è che mi si rovina la vernice?
astra gtc 10/2006 1.7 cdti 101cv, cerchi 17" 5 razze, radio cd CD30mp3 con comandi al volante
in a.m. comprata levetta cruise control da gsxr ed attivato in conce insieme al check control
Avatar utente
alecs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/11/2010, 20:18
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: resina su carrozzeria.

Messaggiodi stefanom82 » 26/01/2011, 22:25

si con la benzina viene via sicuramente...l'importante è stare leggeri e essere subito pronti a risciaquare con una spugna e dello shampoo...altrimenti usi il gasolio che dicono non faccia danni
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: resina su carrozzeria.

Messaggiodi STIELLO » 27/01/2011, 0:54

Per togliere la resina basta utilizzare del semplice olio d'oliva. Provare per credere :)
Fatemi sapere.
ASTRA H 1.7 CDTI 101 CV ENJOY SW anno 2007
-Optional: Radio CD30 MP3 con comandi al volante, fendinebbia, bracciolo.
Avatar utente
STIELLO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/01/2011, 18:45
Località: PUGLIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 101 CV ENJOY
SW

Re: resina su carrozzeria.

Messaggiodi Luca Doc » 03/02/2011, 17:38

Io per la resina uso da anni i prodotti specifici senza aver mai avuto problemi. Una volta ho provato con la benza ma ho fatto danni.... Probabilmente ho lasciato troppo tempo
Opel Astra 1.7 Cdti Cosmo
Cruise Control A.M.
Poggiapiede con logo Opel
Luci interne - Posizione - Targa a Led
Luca Doc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/01/2011, 15:25
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo 1.7 cdti

Re: resina su carrozzeria.

Messaggiodi STIELLO » 03/02/2011, 23:20

Utilizza l'olio di oliva.
:ok
ASTRA H 1.7 CDTI 101 CV ENJOY SW anno 2007
-Optional: Radio CD30 MP3 con comandi al volante, fendinebbia, bracciolo.
Avatar utente
STIELLO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/01/2011, 18:45
Località: PUGLIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 101 CV ENJOY
SW

Precedente

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti