come cambio le lampadine dei fari ?

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

come cambio le lampadine dei fari ?

Messaggiodi gigi775 » 13/03/2010, 7:58

ciao a tutti gli astristi sono nuovo del forum vorrei sapere se per cambiare le lampadine dei fari bisogna smontare mezza macchina e possibile? ho cercato nel forum ma non ho trovato niente . : :grazie
ASTRA 1.7 CDTI 5P 101cv nera , autoradio cd30 , fari ant xeno , paracolpi sportelli cromati , antenna piccola cromata,sensori: cinture di sicurezza,freno a mano,fari accesi,sportelli aperti,e bagagliaio apero,scarico centrale.
Avatar utente
gigi775
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/03/2010, 16:43
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 5p

Re: come cambio le lampadine dei fari ?

Messaggiodi tetteu » 13/03/2010, 9:22

gigi775 ha scritto:ciao a tutti gli astristi sono nuovo del forum vorrei sapere se per cambiare le lampadine dei fari bisogna smontare mezza macchina e possibile? ho cercato nel forum ma non ho trovato niente . : :grazie

c'è scritto anche nel manuale dell'Astra ........ mi sembra.
comunque , se sterzi a dx oppure a sx noterai delle "botole" nei passaruota .......
aprendole avrai accesso al gruppo ottico e potrai cambiare ciò che vuoi !!!

fortunatamente Astra non è una Megane e neppure una Scenic :concordo
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: come cambio le lampadine dei fari posteriori?

Messaggiodi Ivan89 » 24/08/2013, 13:36

salve ragazzi,avrei un problema da risolvere.dovrei sostituire le lampade degli stop e della retromarcia con qualli a led.ho provato a vedere se c'era scritto qualche cosa su internet ma niente.qualcuno di voi sa darmi una guida o una mano su come fare? :thx

opel astra 2008 1.3 90cv enjoy grigia, cerchi da 16" con cruise control A.M
Ivan89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/02/2013, 23:34
Località: Loreto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra gtc enjoy 1.3 90cv

Re: come cambio le lampadine dei fari posteriori?

Messaggiodi tetteu » 24/08/2013, 15:14

Ivan89 ha scritto:salve ragazzi,avrei un problema da risolvere.dovrei sostituire le lampade degli stop e della retromarcia con qualli a led.ho provato a vedere se c'era scritto qualche cosa su internet ma niente.qualcuno di voi sa darmi una guida o una mano su come fare? :thx

opel astra 2008 1.3 90cv enjoy grigia, cerchi da 16" con cruise control A.M

ciao ,
nell'invitarti a mettere la tua auto in firma , ti consiglio di leggere i topic nella sezione illuminazione esterna di Astra-H
oppure di leggere anche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: come cambio le lampadine dei fari ?

Messaggiodi Lrsbboy » 28/11/2014, 12:35

SI , per quelle anteriori tramite la botola dovresti farcela anche se un po di difficolta si trovano, se vuoi cambiarle e hai tempo puoi smontare paraurti e fari. Nel posteriore non credo ci siano led con gli attacchi di quelle alogene da poter adattare e bisogna vedere se non accenda la spia INSP" con quelle a led negli stop
Astra H 1.7 CDTI 110cv EcoFlex 2009 5P Black Shappire.
Led interni ghiaccio - Cromature finestrini - Bracciolo Unit in pelle - Sensori di parcheggio invisibili elettromagnetici - MAPPATA! - Retrocamera con JVC 2DIN e subwoofer attivo con casse originali - strumento temperatura motore e pressione turbo. Impianto ad idrogenoH1 che sviluppa altri 20cv in più inquinando e consumando meno!
Avatar utente
Lrsbboy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/07/2014, 7:46
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI110cvEcoFlexEnjoy5PBlackShap
Umore: Pronto

Re: come cambio le lampadine dei fari ?

Messaggiodi luctun » 29/11/2014, 16:24

Io mi trovavo più comodo a smontare il paraurti che a infilare le mani dal passaruota :mahh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: come cambio le lampadine dei fari ?

Messaggiodi Bbirra » 29/03/2015, 15:09

Lato guida, smontare calandra, togliere batteria e svitare le viti superiori dei fari cosi puoi inclinare il faro ed essere più comodo! Lato passeggero devi tirare via, calandra e svitare viti superiori faro ma la bellezza sta nel smontare tutta la scatola filtro tenuta da un dado nella parte posteriore!
Opel Astra 1.7 cdti SUPERWAGON101 cv
Bbirra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/12/2013, 16:26
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SUPERWAGON

Re: come cambio le lampadine dei fari ?

Messaggiodi CosmicBoy » 29/03/2015, 17:34

Mi sembra un po esagerata come procedura per cambiare due lampadine :concordo.


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: come cambio le lampadine dei fari ?

Messaggiodi Bbirra » 03/05/2015, 14:48

È "forse"il sistema migliore per non farsi venire il mal di schiena!
Opel Astra 1.7 cdti SUPERWAGON101 cv
Bbirra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/12/2013, 16:26
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SUPERWAGON

Re: come cambio le lampadine dei fari ?

Messaggiodi Sebastian » 17/06/2015, 9:36

Cambiata una ieri,basta aprire una paratia sul passaruota e togliere un tappo di gomma.Ovviamente la ruota vuole sterzata in dentro per lavorare bene. Cosi si cambiano gli anabbaglianti,per gli abbaglianti da un lato si toglie l'airbox e dall'altro la batteria. Se si svitano le viti dei fari ok che resta il segno sulla plastica di dove la vite era stretta ma è un buon modo per perdere l'inclinazione giusta settata in fabbrica se poi si stringono troppo o malamente le viti :D
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: come cambio le lampadine dei fari ?

Messaggiodi bayron2 » 12/07/2016, 13:48

salve a tutti vorrei smontare i fari per sostitiire le lamladine con kit xrno, c'à una video guida. Grazie
Astra h gtc 1.9 150cv Cosmo nera cerchi da 17 Cruise Control
bayron2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/07/2016, 10:59
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: .
Altra Opel: .

Re: come cambio le lampadine dei fari ?

Messaggiodi commonrail » 15/10/2016, 16:54

Per le luci posteriori è molto più semplice...per quelle davanti gli stessi meccanici ti guardano storto quando glielo chiedi di cambiarle perché è parecchio difficoltosa xome operazione
ASTRA H 2006
1.3 CDTI enjoy
5p.
commonrail
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/09/2011, 11:22
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra H enjoy 1.3 CDTI 5P 90CV


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti