Gancio fanale anteriore rotto

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Gancio fanale anteriore rotto

Messaggiodi stephanos84 » 06/03/2010, 16:08

Ho notato ieri sera mentre guidavo che un gancio del faro anteriore è rotto. perchè ogni buca che prendo noto che il fascio di luce trema. ho controllato meglio e il gancio in questione è quello che sta sotto e che ai nostri occhi non si vede. quindi il faro si alza. ora vi chiedo: prima di acquisare un faro nuovo, sapete consigliarmi qualche dritta per bloccarlo per bene? devo farlo il prima possibile perché cosi riskio di fulminare le lampadine.-..
:thx :thx
Astra H GTC 1.7 cosmo 101 CV - colore blu metallizzato. settembre 2006. radio CD 30. Ambient light ambra. Cruise control. Fari Xenon.
stephanos84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 18/01/2010, 22:59
La tua Astra: Astra H

Re: Gancio fanale anteriore rotto

Messaggiodi ricluss » 06/03/2010, 19:29

Riesci a fare una foto??

Per smontare il faro mi pare si debba smontare tutto il paraurti.
Da li poi magari si capisce se è possibile riparare in qualche modo il gancio oppure sostiturlo con una staffetta fatta in casa
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Gancio fanale anteriore rotto

Messaggiodi stephanos84 » 08/03/2010, 13:25

mmm. foto no.almeno per il momento.
mi tocca smontare il tutto e capire come procedere?è difficile smontarlo/rimontarlo?
Astra H GTC 1.7 cosmo 101 CV - colore blu metallizzato. settembre 2006. radio CD 30. Ambient light ambra. Cruise control. Fari Xenon.
stephanos84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 18/01/2010, 22:59
La tua Astra: Astra H

Re: Gancio fanale anteriore rotto

Messaggiodi Cilluzzo » 08/03/2010, 22:47

Ciao,

Se la rottura non è molto accentuata, potresti provare a riscaldare la plastica del gancetto e rifonderla assieme...oppure semplicemente andare di supercolla! :mrgreen:
Astra H 5 Porte 1,7 101CV Enjoy
Cilluzzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/02/2010, 15:55
Località: Vicino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5Porte Enjoy 2005 1.7 101CV

Re: Gancio fanale anteriore rotto

Messaggiodi hispanico » 29/05/2011, 21:26

Ciao,
mi è capitato pochi giorni fa un problema simile al tuo, soltanto con il gancio anteriore del faro. Per sistemare l'accaduto evitando di spendere oltre 100 euro per un faro nuovo mi sono arrangiato con l'attack, uno scotch speciale per la plastica preso in un negozio di bricolage e con dei feltrini adesivi che ho messo sotto il faro per evitare che il peso intero del faro gravasse sul gancio e per ammortizzare un po' meglio gli urti (attenzione però a non metterne troppi sennò ti si alza la luce). Per il momento sembra reggere... :mrgreen:
ASTRA H 5P 2008 (MY '08) Silver Blue Allestimento COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH
Autoradio Pioneer DEH-7300BT (interfaccia Phonocar 4/073) - Vetri elettrici posteriori - Ruota di scorta di dimensioni normali - Cerchi in lega da 16" - Deflettori antiturbo oscurati anteriori e posteriori - Cruise control
hispanico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/05/2011, 18:05
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.7 CDTI 101CV

Re: Gancio fanale anteriore rotto

Messaggiodi astro16 » 28/03/2012, 18:27

vai di supercolla!!! io invece forse mi toccherà cambiare il fare perchè a causa di un'urto la parabola interna del fanale è tutta mollata e quindi di notte il faro oscill :evil: a... qualcuno sa come fare? sempre se si possa fare qualcosa... :roll:
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: Gancio fanale anteriore rotto

Messaggiodi peppone89 » 03/04/2012, 15:46

ma è il gancio che si attacca al passaruota e sostiene paraurti e faro?
se è quello costa 10€ in opel.
atra gtc diesel 150cv sport
peppone89
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/01/2010, 9:50
Località: ginosa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: opel corsa 1996

Re: Gancio fanale anteriore rotto

Messaggiodi astro16 » 05/04/2012, 13:19

no purtroppo è proprio la parabola che penzola... :cry:
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: Gancio fanale anteriore rotto

Messaggiodi peppone89 » 05/04/2012, 19:28

astro16 ha scritto:no purtroppo è proprio la parabola che penzola... :cry:


anche a me tremava il faro, in seguito ad un incidente. smontando il paraurti il meccanico, mi ha fatto ordinare in opel (costo 10€) un pezzo di plastica che si aggancia alla parte metallica del passaruota, e che sostiene il faro. problema risolto.
atra gtc diesel 150cv sport
peppone89
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/01/2010, 9:50
Località: ginosa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: opel corsa 1996

Re: Gancio fanale anteriore rotto

Messaggiodi gipilo » 10/09/2012, 16:35

A me è successo con il fendinebbia ant. sx a causa di un urto contro un blocco di neve ghiacciata, ho messo la macchina sul ponte ho smontato il fendinebbia ma siccome mancavano parti del supporto ho ricostruito con lamiera le ho attaccate con rivetti a strappo e poi ho ricoperto il tutto con una supercolla bicomponente che abbiamo in azienda e dopo 4 anni è ancora tutto funzionante.
Opel Astra 1.4 90cv 5 porte, colore argento metallizzato, impianto gpl (non originale Landi Renzo) 118000km di cui 100000 a gpl

Del viaggio non è importante la meta ma partire.
gipilo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2009, 11:22
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra H

Re: Gancio fanale anteriore rotto

Messaggiodi facio85 » 19/09/2012, 6:07

Anch'io per un altro problema ho usato la colla bicomponente (mi sembra che si chiami cemento liquido o una cosa del genere). Una volta applicata ed essiccata, può essere limata con il drimmel e addirittura forata. Ha una forza unica, si romperanno gli altri pezzi ma non dove c'è questa particolare colla. Il costo è intorno ai 5 - 6 euro ed è facilmente reperibile al brico o nei ferramenta
Astra H 2005 Cosmo 1.7 cdti 101cv
Fari Xeno, autoradio Dynavin, Cruise Control Aftermarket, Op-Com
facio85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/08/2010, 11:25
Località: Verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 5P Cosmo My05

Re: R: Gancio fanale anteriore rotto

Messaggiodi Raziel » 19/09/2012, 22:14

Si esistono dei gangi che vanno avvitati a quelli gia esistenti... domani in giornata cerco il codice gm che dovrei ancora avere da qualche parte

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Gancio fanale anteriore rotto

Messaggiodi crasch » 13/11/2012, 14:55

ciao esiste il kit riparazione x fanali , in pratica sostituisce le alette esistenti e li trovate
dall'autoricambi e anche su ebay :-)
nn solo per opel ma anche x altre marche ,nn ho trovato nello specifico ma è una cosa simile , ammenoche' nn sia propio rotto o crepato allora cambia la musica

http://www.ebay.it/itm/KIT-RIPARAZIONE- ... 312fe3a0b..
opel astra 16 vvt 115 cv sw cosmo
esp plus ,antifurto meta system,cruise control,chek control ,clima ecc ,tutto op commizzato ,impianto gpl.
autoradio 2 din jvc kw nx 7000 + comandi al volante ,altoparlati hertz,sub in baule ,retrocamera luce targa
cerchi da 17 .ammortizzatori v-max regolabili
dischi freno tar-ox sport japan ant e post
amperometro e volmetro su posacenere presa usb sotto freno a mano .
scarico posteriore doppio tubo 90 fredrikmotosport in acciaio , diritto sino al catalizzatore
illuminazione cruscotto blu' , consol centrale e pannelli porta e maniglie in carbonio ;-)
tetto e spoiler nero ,colore arancione brillantinato con
pagliette multicolor

foto della mia tutu' ... :-) http://imageshack.us/photo/my-images/16 ... 33733.jpg/
Avatar utente
crasch
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 26/03/2008, 16:07
Località: venezia
La tua Astra: Astra H

Re: R: Gancio fanale anteriore rotto

Messaggiodi luctun » 13/11/2012, 19:25

grandissimo crash :mml


Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Gancio fanale anteriore rotto

Messaggiodi crasch » 13/11/2012, 19:38

grazie ... :D
he lavorando in carrozzeria dopo il mio lavoro ... qualcosina la so anche io hihihihihi :ciaoz
opel astra 16 vvt 115 cv sw cosmo
esp plus ,antifurto meta system,cruise control,chek control ,clima ecc ,tutto op commizzato ,impianto gpl.
autoradio 2 din jvc kw nx 7000 + comandi al volante ,altoparlati hertz,sub in baule ,retrocamera luce targa
cerchi da 17 .ammortizzatori v-max regolabili
dischi freno tar-ox sport japan ant e post
amperometro e volmetro su posacenere presa usb sotto freno a mano .
scarico posteriore doppio tubo 90 fredrikmotosport in acciaio , diritto sino al catalizzatore
illuminazione cruscotto blu' , consol centrale e pannelli porta e maniglie in carbonio ;-)
tetto e spoiler nero ,colore arancione brillantinato con
pagliette multicolor

foto della mia tutu' ... :-) http://imageshack.us/photo/my-images/16 ... 33733.jpg/
Avatar utente
crasch
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 26/03/2008, 16:07
Località: venezia
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti