svuotare vaschetta lavavetri

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

svuotare vaschetta lavavetri

Messaggiodi peppone89 » 12/02/2010, 16:28

ciao ragazzi, mi scuso in principio se l'argomento non è nella sezione giusta, ma non sapevo dove scriverlo.
ho acquistato l'auto usata da qualche giorno, e il concessionario che me l'ha rivenduta mi ha fatto trovare nella vaschetta lavavetri presumibilmente dell'alcool etilico...che simpatico.
ora oltre alla puzza nauseante che lascia quando spruzzo il parabrezza, non vorrei che succedesse qualcosa sia all'impianto lavavetri che soprattutto alla macchina in generale, dato che non mi sembra la cosa più intelligente del mondo spruzzare dell'alcool etilico su qualcosa estremamente calda.
da titolo qualcuno sà come svuotarla?
grazie :ciaoz
atra gtc diesel 150cv sport
peppone89
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/01/2010, 9:50
Località: ginosa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: opel corsa 1996

Re: svuotare vaschetta lavavetri

Messaggiodi ricluss » 12/02/2010, 20:43

Con un tubetto flessibile di gomma.
Riempi il tubetto di acqua,lo tieni chiuso da un lato con un dito,l'altro capo del tubo lo inserisci nel serbatoio del lavavetri.A questo punto tieni la parte di tubo che hai in mano più basso possibile rispetto alla vaschetta e togli il dito...come per magilla dovrebbe iniziare a "succhiare" il liquido della vaschetta.

Alcool etilico??? :mmmm mi pare una cosa davvero strana,è molto infiammabile ed il suo costo non è proprio basso (un litro di alcool etilico per liquori costa sui 10-12€)
O ti riferisci al più classico alcool denaturato (quello che è venduto per uso casalingo di colore rosa)?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: svuotare vaschetta lavavetri

Messaggiodi Gtc.style » 12/02/2010, 21:09

non penso sia alcool ma credo sia uno di quei classici prodotti lavavetri a base di solvente per la pulizia
fai bene a svuotare la vaschetta
il liquido è si buono per pulire, ma alla lunga aggredisce la gomma delle spazzole e te la indurisce in poco tempo.
o usi l'ottima tecnica indicata da ricluss per svuotare, oppure ti attacchi alla levetta per spruzzare e nel giro di un minuto la trovi vuota
chiaramente fai delle pause mentre spruzzi, non so se si può surriscaldare la pompa che tira su l'acqua agli spruzzini :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: svuotare vaschetta lavavetri

Messaggiodi ricluss » 13/02/2010, 14:31

Gtc.style ha scritto:oppure ti attacchi alla levetta per spruzzare e nel giro di un minuto la trovi vuota
chiaramente fai delle pause mentre spruzzi, non so se si può surriscaldare la pompa che tira su l'acqua agli spruzzini :mrgreen:


Io non lo farei...se il motorino della pompetta dell'acqua è studiato per funzionare per pochi secondi se lo fai girare per qualche minuto credo vada tutto in fumo.

Domanda ma non ha uno scarico la vaschetta?? :uhm :mmmm
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: svuotare vaschetta lavavetri

Messaggiodi peppone89 » 13/02/2010, 15:40

mi riferisco all'alcool per disinfettare quello rosa per intenderci, che si chiama alcool etilico denaturato...comunque provo a travasare il liquido come spiegato da ricicluss, non ci avevo pensato proprio :grazie . Vi faccio sapere se funziona. Ho letto che il miglior liquido per la pulizia del parabrezza è l'acqua demineralizzata, sapete dirmi qualcosa. Grazie a tutti. :ciaoz
atra gtc diesel 150cv sport
peppone89
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/01/2010, 9:50
Località: ginosa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: opel corsa 1996

Re: svuotare vaschetta lavavetri

Messaggiodi armaduk72 » 08/03/2010, 15:07

sconsiglio l'aqua demineralizzata, perche subito ghiaccia e corri il rischio di spaccare la vasca del liquido, io compro sempre la tanichetta da 5 litri di liquido lavavetri gia pronto dell'arexons, ha un colore azzurrino (quello che mettono in officina ha un colore rosa), fa un po' di schiuma ma ho risolto diluendolo con un po' d'aqua
astra 1.7 101 cv immatricolata ottobre 07
armaduk72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2009, 17:44
Località: piacenza

Re: svuotare vaschetta lavavetri

Messaggiodi 13cdtienjoy » 08/03/2010, 19:12

Non è detto che abbiano messo per forza l'alcool etilico (quello rosa) potrebe aver messo il liquido lavavetri che ghiaccia a -20°C che ha un'alto contenuto di alcool proprio per far si che non ghiacci subito e anche quello è altamente infiammabile io lo terrei lo diluirei solamente con un pò d'acqua saluti :ciaoz :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: svuotare vaschetta lavavetri

Messaggiodi francix » 08/04/2010, 17:54

Sicuramente il conce ha riempito la vaschetta d'acqua ed a aggiunto pochi ml di alcool,così deterge meglio e non succede nulla. Non penso sia così pazzo da riempire d'alcool una vaschetta di 3 o 4 lt, primo per il prezzo secondo per la pericolosità.
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti