RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi Dexter_VVT » 04/04/2010, 23:50

ColinMcDan ha scritto:A Pavia ho visto un autolavaggio che addotta un sistema che, personalmente, non ho mai visto altrove: in pratica entri in sto box e spegni la macchina. Non devi scendere. A questo punto un braccio con ugelli fissato sul "soffitto" compie tre giri intorno alla alla macchina e spruzza acqua con una pressione impressionante, tanto che la macchina sballotta a destra e a manca. Mentre lo facevo pensavo: "si va bhè, è impossibile che venga pulita senza sfregare un pò con la spugna, oltrettutto con soli te giri". Invece una volta fuori ho constatato che era perfetta, cerchi compresi!!!! Tutto questo in circa un minuto e mezzo!!! :paura


Si, ne hanno installato uno anche nell'autolavaggio vicino a casa mia, e non ho saputo resistere alla tentazione di provarlo...
Avevo la macchina che sembrava appena uscita da una prova speciale di rally, con ancora dei residui di sale e sabbia appiccicati alla carrozzeria.
Bè, le uniche parole che mi sono venute quando ho visto il risultato sono state :stica
Veramente fantastico!
Si vis pacem para bellum!

La mia ASTRA:
Modello: GTC (M.Y. 07)|| Produzione: Antwerp (Belgio) || Versione: 1.6 VVT 115CV EASYTRONIC || Allestimento: COSMO || Colore: METRO || Optionals: COSMO PACK
Ordinata il: 05/05/07 | Consegna prevista: 30/06/07 | Arrivata dal concessionario il: 29/06/07 | Visionata il: 06/07/07 | Immatricolata il: 10/07/07 | Ritirata il: 13/07/07

Progetti futuri:
RIMAPPATURA CENTRALINA | SCARICO REMUS oppure MAGNAFLOW, boh?
MOD:
Filtro a pannello BMC | AIR-BOX sbloccato
13/07/2010 -> la mia GTC ha compiuto 3 anni!!!
Facebook-> Dario Dexter Guenzati
Avatar utente
Dexter_VVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30/04/2007, 21:49
Località: Villanterio (PV)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi francix » 08/04/2010, 17:39

Io preferisco starci lontano!...Non ho mai lavato la mia auto con i rulli e non mi fido neanche di questi antigraffio.
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi steneroz » 08/04/2010, 18:08

Io poco tempo fa sono tornato al lavaggio di cui avevo parlato. Nulla da dire sui rulli (anche perchè adesso la macchina è bianco pastello, il black sapphire è un lontano ricordo), in compenso mi hanno battezzato un cerchio, rigato dalla 'rotaia' dentro la quale la macchina scorre all'interno del tunnel :incazz
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi stefanom82 » 08/04/2010, 21:54

steneroz ha scritto:Io poco tempo fa sono tornato al lavaggio di cui avevo parlato. Nulla da dire sui rulli (anche perchè adesso la macchina è bianco pastello, il black sapphire è un lontano ricordo), in compenso mi hanno battezzato un cerchio, rigato dalla 'rotaia' dentro la quale la macchina scorre all'interno del tunnel :incazz

e si che dovrebbe essere una cosa primariaguardare come è messa la macchina dentro il macchinario :mah
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi Sgarrigno » 01/08/2010, 17:26

graffiano solo i vecchi autolavaggi...comunque di routine è normale passare con la lancia prima di lasciarla nel tunnel ....vai tranquillo ;) in più le setole di gomma piuma rinnovano la vernice cme una sorta di pasta abrasiva...infatti qsto tipo di lavaggio nn è da fare sempre ;)
Opel astra 1.7 101 cv My 2005
bracciolo isotta
CD30 (nel cassettino) XD
doppio din
BC AM ,CHIUSURA CONFORT AM ;)
luci plafoniere azzurrate, 2luci plafoniera anteriore a led ghiaccio,led blu parti buie zona poggiapiedi anteriori
luci diurne a led stile audi :)
anabbaglianti simil xeno (ma nn troppo simil :) )
5 cerchi 16
batteria 85 ah con sede modificata
amplificatore pile 1000 watt
inverter 300 w 220 volt
Avatar utente
Sgarrigno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 31/07/2010, 19:52
Località: Messina/Olbia
La tua Astra: Astra H

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi danzig » 25/08/2010, 13:43

io faccio così:do il sapone x cerchi su tutta l auto,idropulitrice,spazzola con schiuma,idropulitrice,asciugo con microfibra,do la cera,levo la cera;risultato eccellente!"
danzig
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/01/2009, 15:45
Località: Stia

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi xenox » 03/09/2010, 21:12

Io ho un brutto ricordo degli autolavaggi (fiancata con una miriade di graffi, per fortuna sistemata con il polish), è una cosa vecchia ma non ci vado più, faccio a mano, se per motivi di tempo devo andare al lavaggio vado al faidate con lance, spazzole ecc. che oramai vanno di moda.
Astra 1.7 sw diesel 110 cv silver lightning - Cruise control - profili cromati - antifurto gt - cerchi in lega da 16" - specchietto interno anti riflesso - vetri posteriori oscurati - autoradio gps android 7" con retrocamera - sensori parcheggio - bracciolo Irmscher -
Avatar utente
xenox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22/03/2010, 13:03
Località: latina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi arnold_p » 08/11/2010, 10:56

Personalmente, nei rulli ho smesso di andarci da quando ho l'astra.
Mi avevano rigato la clio GRIGIA, prima che ci infilo la mia nera piuttosto la faccio diventar marrone.
E poi, diciamolo seriamente: mi piace lavarla. arrivo al lavaggio, tiro fuori scarpe di ricambio, bacinella e spugna, sciaquo con la lancia, risciaquo con la lancia lo spazzolone (anche perchè tutti, ma dico tutti me compreso, finita la macchina danno una passata ai cerchi e poi lo metton via, quindi non mi vengano a dire che è pulito.. 8) ), lavo tutto per benino, cera, acqua, pelle, bomba mentre scendono le ultime gocce e poi via! :mrgreen:
Astra H 5p Enjoy 1.7 CDTI 16V 110 CV MY09
motore Z17DTJ non-ecoflex
radio CD30MP3 con BID,
CdB attivato DALLA CONSEGNA O.O
AC manuale
gomme michelin pilot sport3 195/45/16
Ritirata 28/02/2009
marzo 2012/85k km: EGR sostituita, totalmente flangiata dalle incrostazioni
aprile 2012/86k km: 2 Iniettori sostituiti, 380€ al pezzo. X_x
febbraio 2013/105k km: cinghia
agosto 2013/120k km: alternatore
ottobre 2013/125k km: ripulito EGR
aprile 2014/140k km: ripulito EGR
agosto 2014/150k km: ripulito e flangiato EGR
arnold_p
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 17/09/2010, 10:30
Località: Barge
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra G SW 1.7 CDTI 70CV. INAFFONDABILE

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi nitti » 27/11/2010, 20:07

1 anno fa, vicino casa mia hanno messo un autolavaggio con i rulli antigraffio.
fin ora sono andato 3 volte a lavare la mia astra black, e non vedo nessun graffio.
comunque ho sempre un po paura, e cerco di lavare la macchina a mano.
Astra 1.4 Enjoy GPL-Tech Black Sapphire
Fari fendinebbia, Clima automatico (SAC), Radio CD 30 MP3
Ordinata: luglio 2009 - Arrivata: dicembre 2009
marzo 2010 attivato computer di bordo, check control e chiusura comfort
nitti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/07/2009, 22:45
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi albyacaro » 31/12/2010, 8:40

uhm...sarò pignolo però le spazzole antigraffio in controluce fanno vedere lo stesso aloni circolari con minimicrograffi... che comunque per me sono uno scotto da pagare visto che non ho giardino ne posto dove poterla lavare a mano, l'unica cosa che mi concedo per i 2 giorni (se va bene) che resta pulita è il lavaggio con acqua osmosizzata così almeno non vedo le goccioline di calcare quando si asciuga....
Astra Enjoy SW 1.7 CDTI 110Cv Black Sapphire-MY09-Bochum, Germania
Mobile Phone Portal Luci:osram night breaker
Avatar utente
albyacaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/12/2010, 21:33
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Enjoy SW 1.7 CDTI 110 Cv

Precedente

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti