RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi TONY GTC » 03/01/2010, 19:40

salve amici vicino casa mia hanno messo un autolavaggio con scvritto grosso come na casa ''rulli antigraffio autolucidante''!!!voi avete mai lavato la macchina sotto sti rulli antigraffio???siccome io ci sono sempre stato lontano dai rulli agli autolavaggi ma vedo che li sotto mettono auto nere ed escono belle linde senza graffi.......voi che dite???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi SiMcarD » 03/01/2010, 20:39

Io sono 6 mesi che la lavo sotto dei rulli del genere.
Fin'ora non ho notato nessuna microrigatura.
Però prima chiedi a chi li usa già da un pò oppure vai lì a fare la "spia". 8)
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi TONY GTC » 03/01/2010, 20:41

ma se ad esempio la macchina e sporca sporca piena di terra nn conviene prima dargli una passata con lidropulitrice e poi metterla sotto sti rulli?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi ColinMcDan » 03/01/2010, 20:49

Anche vicino a casa mia ce n'è uno. La focus nera l'ho lavata spesso lì e ti confermo che non graffiano: utilizza setole di un materiale simile a gomma piuma. Ovviamente, se la macchina è lurida, è sempre meglio togliere il grosso con una lancia: le setole possono essere morbide quanto vuoi, ma sei hai i massi sulla carrozzeria c'è poco da fare :mah
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi TONY GTC » 03/01/2010, 21:37

ColinMcDan ha scritto:Anche vicino a casa mia ce n'è uno. La focus nera l'ho lavata spesso lì e ti confermo che non graffiano: utilizza setole di un materiale simile a gomma piuma. Ovviamente, se la macchina è lurida, è sempre meglio togliere il grosso con una lancia: le setole possono essere morbide quanto vuoi, ma sei hai i massi sulla carrozzeria c'è poco da fare :mah

infatti dan......allingresso ha una lancia e la lancette piccola per fare i cerchi......ce sempre na coda paurosa.......appena che vedo che ce poca gente vado a vedere bene come funziona il tutto va.......anche perche con sto freddo e comodo cavolo.......a casa ho lidropulitrice ma se la uso poi ghiaccia il cortile e un macello.........con la lancia allautowash nn viene male ma nn e come lavare amano........invece vedo ste auto uscire da li e so pulite e quasi asciutte giusto delle zone so da asciugare.........
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi SiMcarD » 03/01/2010, 21:42

TONY GTC ha scritto:
ColinMcDan ha scritto:Anche vicino a casa mia ce n'è uno. La focus nera l'ho lavata spesso lì e ti confermo che non graffiano: utilizza setole di un materiale simile a gomma piuma. Ovviamente, se la macchina è lurida, è sempre meglio togliere il grosso con una lancia: le setole possono essere morbide quanto vuoi, ma sei hai i massi sulla carrozzeria c'è poco da fare :mah

infatti dan......allingresso ha una lancia e la lancette piccola per fare i cerchi......ce sempre na coda paurosa.......appena che vedo che ce poca gente vado a vedere bene come funziona il tutto va.......anche perche con sto freddo e comodo cavolo.......a casa ho lidropulitrice ma se la uso poi ghiaccia il cortile e un macello.........con la lancia allautowash nn viene male ma nn e come lavare amano........invece vedo ste auto uscire da li e so pulite e quasi asciutte giusto delle zone so da asciugare.........


Sì la comodità è anche l'asciugatura. Di solito rimangono solo alcune gocce nei punti più bassi o nascosti, 10 minuti di daino ed è già asicutta.
Poi spesso hanno più programmi (a costi diversi) che hanno un numero diverso di passate di rulli, di cera e di asciugatura.
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi ColinMcDan » 03/01/2010, 21:46

A Pavia ho visto un autolavaggio che addotta un sistema che, personalmente, non ho mai visto altrove: in pratica entri in sto box e spegni la macchina. Non devi scendere. A questo punto un braccio con ugelli fissato sul "soffitto" compie tre giri intorno alla alla macchina e spruzza acqua con una pressione impressionante, tanto che la macchina sballotta a destra e a manca. Mentre lo facevo pensavo: "si va bhè, è impossibile che venga pulita senza sfregare un pò con la spugna, oltrettutto con soli te giri". Invece una volta fuori ho constatato che era perfetta, cerchi compresi!!!! Tutto questo in circa un minuto e mezzo!!! :paura
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi SiMcarD » 03/01/2010, 21:57

ColinMcDan ha scritto:A Pavia ho visto un autolavaggio che addotta un sistema che, personalmente, non ho mai visto altrove: in pratica entri in sto box e spegni la macchina. Non devi scendere. A questo punto un braccio con ugelli fissato sul "soffitto" compie tre giri intorno alla alla macchina e spruzza acqua con una pressione impressionante, tanto che la macchina sballotta a destra e a manca. Mentre lo facevo pensavo: "si va bhè, è impossibile che venga pulita senza sfregare un pò con la spugna, oltrettutto con soli te giri". Invece una volta fuori ho constatato che era perfetta, cerchi compresi!!!! Tutto questo in circa un minuto e mezzo!!! :paura


Caspita..ma non è che ti stacca pure gli adesivi e le scritte? :mrgreen:
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi ColinMcDan » 03/01/2010, 21:59

SiMcarD ha scritto:
ColinMcDan ha scritto:A Pavia ho visto un autolavaggio che addotta un sistema che, personalmente, non ho mai visto altrove: in pratica entri in sto box e spegni la macchina. Non devi scendere. A questo punto un braccio con ugelli fissato sul "soffitto" compie tre giri intorno alla alla macchina e spruzza acqua con una pressione impressionante, tanto che la macchina sballotta a destra e a manca. Mentre lo facevo pensavo: "si va bhè, è impossibile che venga pulita senza sfregare un pò con la spugna, oltrettutto con soli te giri". Invece una volta fuori ho constatato che era perfetta, cerchi compresi!!!! Tutto questo in circa un minuto e mezzo!!! :paura


Caspita..ma non è che ti stacca pure gli adesivi e le scritte? :mrgreen:

Sincercamente, un puntino ritoccato con la matita di colore opel è saltato :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi TONY GTC » 03/01/2010, 22:13

qui invece hanno messo sto autolavaggio nellautowash praticamente........hanno fatto una zona......con 8 euro hai:aspirapolvere illimitata,aria compressa con tubicino per parti imboscate interne illlimitata,pulitore sedili illimitato e igenizzante al sapore di nuovo per interni illimitato.........poi finisci la pulizia e la metti sotto i rulli anti graffia.........nn e male come pacchetto........alla fine quando la lavo bene faccio fuori circa 5 euro solo di lavaggio e poi vado a casa ad aspirare.....a sto punto con 3 euro in piu faccio tutto li e igenizzo anche gli interni.....il tipo mi ha detto che resta profumato almeno per 15 giorni.........so ste spazzole che nn mi fido........ma mi tentano......... :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi Changing » 03/01/2010, 22:22

:mrgreen: non c è spazzola che non graffi .. :P
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi TONY GTC » 03/01/2010, 22:28

Changing ha scritto::mrgreen: non c è spazzola che non graffi .. :P

azz dici??!! :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi REDragon » 05/01/2010, 10:05

Ovvio che le righe contro luce le vedrai perforza, pultroppo è un difetto che devi calcolare quando compri un'auto con la vernice scura (sempre se non ti lavi la macchina completamente a mano).
Io lavavo la mia Astra verde peacock (verde scuro) con la lancia compresa di spazzola, all'inizio quando le spazzole sono nuove non c'è nessun problema, poi ci passano cani e porci, mettici un po di usura e alla fine i difetti si vedono. :piange
Avatar utente
REDragon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/08/2008, 14:41
Località: TORINO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi Roll » 05/01/2010, 10:20

Spazzole antigraffio che siano sempre di un rullo che gira parliamo....!!!
Quindi i micrograffi ci scappano lo stesso.....
Anche con il buon vecchio metodo del lavaggio a mano non evita i micrograffi ma è l'unico modo per farne il meno possibile.....

L'ideale sarebbe:
1- Passata di tutta la carrozzeria con l' idropulitrice.
2- Lavaggio a mano con spugna morbida e Shampoo per auto.
3- risciacquo e asciugatura con pelle di daino.

Metodo semplice e meno dannoso che esista.....!!!! ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi AndrewGTC » 05/01/2010, 11:51

TONY GTC ha scritto:qui invece hanno messo sto autolavaggio nellautowash praticamente........hanno fatto una zona......con 8 euro hai:aspirapolvere illimitata,aria compressa con tubicino per parti imboscate interne illlimitata,pulitore sedili illimitato e igenizzante al sapore di nuovo per interni illimitato.........poi finisci la pulizia e la metti sotto i rulli anti graffia.........nn e male come pacchetto........alla fine quando la lavo bene faccio fuori circa 5 euro solo di lavaggio e poi vado a casa ad aspirare.....a sto punto con 3 euro in piu faccio tutto li e igenizzo anche gli interni.....il tipo mi ha detto che resta profumato almeno per 15 giorni.........so ste spazzole che nn mi fido........ma mi tentano......... :mrgreen:


8€ è davvero onesto come prezzo!!da me costa così solo il tunnel per il lavaggio!!
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi steneroz » 05/01/2010, 17:42

Io in un autolavaggio del genere ci ho lavato l'Astra per tre anni (le poche volte che la lavavo :mrgreen: ) Confermo quasi nessun segno se confrontata rispetto ad altre Astra Black Sapphire viste a vari raduni.
Questo lavaggio non è un self service e gli addetti prima di mettere la car sotto ai rulli vanno di idropulitrice finchè non viene via quasi tutto lo sporco ostinato, poi insaponano e passano nei rulli. Il costo però è altino, un anno fa era 10€ comprensivo di asciugatura esterna, se si voleva fare la pulizia completa anche all'interno partivano 18€ che ultimamente erano passati a 20€ :shock:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi SiMcarD » 05/01/2010, 18:46

steneroz ha scritto:Io in un autolavaggio del genere ci ho lavato l'Astra per tre anni (le poche volte che la lavavo :mrgreen: ) Confermo quasi nessun segno se confrontata rispetto ad altre Astra Black Sapphire viste a vari raduni.
Questo lavaggio non è un self service e gli addetti prima di mettere la car sotto ai rulli vanno di idropulitrice finchè non viene via quasi tutto lo sporco ostinato, poi insaponano e passano nei rulli. Il costo però è altino, un anno fa era 10€ comprensivo di asciugatura esterna, se si voleva fare la pulizia completa anche all'interno partivano 18€ che ultimamente erano passati a 20€ :shock:


Se può consolarti il programma più completo dell'autolavaggio automatico che uso io costa 16€ e ovviamente è solo esterno.
L'ho provato una volta ma oltre che farti aspettare per almeno 10 minuti non si nota la differenza con i programmi più economici.
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi stefanom82 » 06/01/2010, 14:20

bhè dalle mie parti cè un lavaggio a rulli che ti metti in fila e all'ingresso cè l'omino con l'idropulitrice che ti dà una passata alla macchina prima che vada sotto...però non è di setole antigraffio. quelle antigraffio le ho viste da un'altra parte, sono setoloni grossi in gommpiuma appunto, ma ho notato che si non graffiano l'auto ma nemmeno la puliscono bene ;)
quindi come dicevate poco sopra l'ideale è lavaggio a mano con spugna morbida e primo passaggio sempre stando leggeri.

io non ho l'idropulitrice e mi arrangio col getto della canna del'acqua classico...una bella passata prima di procedere con la spugna a mano. poi prima mano di spugna stando mooolto leggero e ogni tanto risciacquo...poi ultimo passaggio di spugna con pressione "normale" e alla fine asciugatura con pelle.

ovviamente anche con la spugna, per quanto uno attento stà, alla fine delle righettine vengono fuori purtroppo :mah
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi REDragon » 07/01/2010, 12:12

In zona da me c'è un autolavaggio che per 8€ circa (per una vettura dimensione media) te la lava completamente a mano ha un percorso stabilito e nei vari passaggi ci sono sempre delle persone che fanno solo il loro compito (prelavaggio, lavaggio, risciacquo, interni) solo la schiuma ed l'asciugatura li fai nei tunnel... certo una comodità ma sei vuoi veramente un auto perfetta... non ci sono storie... un bel po di olio di gomito e tanto tempo ;)
Avatar utente
REDragon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/08/2008, 14:41
Località: TORINO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: RULLI ANTIGRAFFIO AUTOLAVAGGIO

Messaggiodi cicciosbrizzo » 09/01/2010, 19:56

Nella mia zona ormai parecchi autolavaggi hanno adottato questo tipo di setole però i prezzi vanno dai 5 ai 12 Euro :shock: (per i programmi di lavaggio più costosi è previsto anche il lavaggio dello chassis). Io le uso da un'annetto circa, specie in inverno quando il sale secca e per toglierlo ci vuole tempo e fiato. Mi trovo molto bene e graffi quasi inesistenti, anche se prima di usarle do sempre una passata con l'idro per sciogliere lo sporco e non rischiare che alcune parti di carrozzeria vengano lavate a secco :ok
Astra GTC 1.6 SPORT my06, cerchi 17" gomme Michelin Pilot Sport 225/45, luci posizione bianche + bulbi osram night breaker, trattata sintoflon, poggiapiede artigianale versione Opc, bracciolo e tasto Sport per un pò più di divertimento....
cicciosbrizzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/04/2009, 19:34
Località: monza

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti