tirabolli

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

tirabolli

Messaggiodi dasvoivoda » 19/11/2009, 20:41

salve a tutti volevo sapere se avete mai sentito parlare dei tirabolli(a me gli hanno presentati con questo nome,in altre zone di italia non so...);gente che,tramite leve e altri aggeggi,riportano la carrozzeria ammaccata da un sasso,piuttosto che da un incidente, perfettamente in dima come uscita dal carroziere.
Qualche luminare del forum,sa darmi maggiori info?
qualc'uno di voi ha già "usufruito" di queste tecniche?
Opel astra 1.6benzina aspirato gtc cosmo 115CV black sapphire MY08,cerchi in lega 5razze da 17",lavavetri insigna,Angel eyes con xeno 5000°K,clima elettronico,filtro controllo qualità dell'aria automatico,specchietti riscaldati,ESPplus,interni black japan,radio pionner DEH-p75BTpresa aux sul tunnel centrale,comandi al volante,display GID.
dasvoivoda
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/01/2009, 17:45
Località: Aosta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: tirabolli

Messaggiodi BELFAGOR » 19/11/2009, 21:16

http://cgi.ebay.it/RIPARA-BOTTE-TIRABOL ... 9001r17491

o [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Questo è il tirabolli, grazie al signore non ho mai dovuto farne uso, in linea teorica riporta allo stato normale la parte di carrozzeria rientrata, ma non l'ho mai visto utilizzato quindi non so dirti se l'auto torna perfetta con qualsiasi tipo di bozza.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: tirabolli

Messaggiodi dasvoivoda » 19/11/2009, 22:58

questi li avevo visti anch'io in tv...ma non sono certo della loro affidabilità....io comunque intendevo proprio persone fisiche che tramite...non so il nome tecnico....delle "leve",per intenderci(che non so se sono in commercio),risistemano la macchina!!!
mi dicevano che vengono chiamati dai concessionari,che hanno il parco auto all'aperto,magari dopo una grandinata per risistemare i bozzi e il lavoro veniva a costare meno che spedirla in carrozzeria...
Opel astra 1.6benzina aspirato gtc cosmo 115CV black sapphire MY08,cerchi in lega 5razze da 17",lavavetri insigna,Angel eyes con xeno 5000°K,clima elettronico,filtro controllo qualità dell'aria automatico,specchietti riscaldati,ESPplus,interni black japan,radio pionner DEH-p75BTpresa aux sul tunnel centrale,comandi al volante,display GID.
dasvoivoda
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/01/2009, 17:45
Località: Aosta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: tirabolli

Messaggiodi cosmosw » 20/11/2009, 12:52

dasvoivoda ha scritto:questi li avevo visti anch'io in tv...ma non sono certo della loro affidabilità....io comunque intendevo proprio persone fisiche che tramite...non so il nome tecnico....delle "leve",per intenderci(che non so se sono in commercio),risistemano la macchina!!!
mi dicevano che vengono chiamati dai concessionari,che hanno il parco auto all'aperto,magari dopo una grandinata per risistemare i bozzi e il lavoro veniva a costare meno che spedirla in carrozzeria...

Ahimè :quoto a mie spese(ad esser sincero a spese dell'assicurazione,€2400 :mrgreen: )..dopo neanche 2 mesi di vita la mia Astra si è beccata una grandinata impressionante :paura con il risultato che non aveva un pezzo di carrozzeria privo di bozza :piange il carrozziere a cui mi sono rivolto(autorizzato Opel)ha chiesto l'intervento di una ditta di SanMarino che fa solo questo tipo di riparazioni e con dei veri e propri ferri ricurvi che infilavano tra la carrozzeria e il rivestimento interno,facendo leva verso l'esterno hanno sistemato le innumerevoli bozze :ok :thx ancora al loro intervento!!..
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: tirabolli

Messaggiodi dasvoivoda » 20/11/2009, 13:19

2400€????? :paura :paura
a me avevano detto che costavano meno del carroziere!!!ma è tornata nuova almeno?il carrozziere ha dovuto poi riverniciarla?
Opel astra 1.6benzina aspirato gtc cosmo 115CV black sapphire MY08,cerchi in lega 5razze da 17",lavavetri insigna,Angel eyes con xeno 5000°K,clima elettronico,filtro controllo qualità dell'aria automatico,specchietti riscaldati,ESPplus,interni black japan,radio pionner DEH-p75BTpresa aux sul tunnel centrale,comandi al volante,display GID.
dasvoivoda
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/01/2009, 17:45
Località: Aosta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: tirabolli

Messaggiodi Easytronic » 20/11/2009, 13:40

BELFAGOR ha scritto:http://cgi.ebay.it/RIPARA-BOTTE-TIRABOLLI-AMMACCATURE-POPS-A-DENT-GRANDINE_W0QQitemZ380165146161QQcmdZViewItemQQimsxZ20091006?IMSfp=TL091006159001r17491

o [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Questo è il tirabolli, grazie al signore non ho mai dovuto farne uso, in linea teorica riporta allo stato normale la parte di carrozzeria rientrata, ma non l'ho mai visto utilizzato quindi non so dirti se l'auto torna perfetta con qualsiasi tipo di bozza.


Io l'ho provato e devo dire che non funziona per niente sui piccoli bolli (tipo grandine o sportellata) mentre dovrebbe funzionare bene sui bolli di una certa dimensione su superfici liscie con semplice rientro della lamiera senza pieghe nette o scrostamento della vernice.

Per quanto riguarda invece il "tirabolli" da carrozzeria, il costo viene calcolato per ogni singolo bollo (40-50 € mi sembra) e quindi,anche calcolando un costo forfettario, diviene antieconomico in caso di forte grandinata con numerosissimi bolli.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: tirabolli

Messaggiodi cosmosw » 20/11/2009, 19:34

dasvoivoda ha scritto:2400€????? :paura :paura
a me avevano detto che costavano meno del carroziere!!!ma è tornata nuova almeno?il carrozziere ha dovuto poi riverniciarla?

Devi considerare anche in quali condizioni era la mia Astra,ad un'auto parcheggiata nelle vicinanze della mia ha rotto persino il lunotto!..solo sul tetto avrà avuto sulle 30 bozze :paura :piange ,ne aveva un paio addirittura sul bagagliaio che è perpendicolare :mah .....dopo una giornata di lavoro è tornata come nuova e senza dover verniciare nessun pezzo! :ok :ok :ok
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: tirabolli

Messaggiodi dasvoivoda » 20/11/2009, 20:02

ho trovato [url]http://www.youtube.com/watch?v=2E2kyv5uwEI[url]questo...[/url]....
ma con il phon che utilizzano....non si rovina la vernice?nel filmato dopo gli passava un prodotto...è solo cera o cosa?
comunque 50€mi sembrano una sciocchezza in confronto a 200 che chiede un carrozziere(che chiaramente deve riverniciare tutto il pezzo,quindi colore+forno+manodopera,ecc....)
Opel astra 1.6benzina aspirato gtc cosmo 115CV black sapphire MY08,cerchi in lega 5razze da 17",lavavetri insigna,Angel eyes con xeno 5000°K,clima elettronico,filtro controllo qualità dell'aria automatico,specchietti riscaldati,ESPplus,interni black japan,radio pionner DEH-p75BTpresa aux sul tunnel centrale,comandi al volante,display GID.
dasvoivoda
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/01/2009, 17:45
Località: Aosta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: tirabolli

Messaggiodi Stew85 » 04/12/2009, 16:34

A me un "tirabolli" ha sistemato un gibollo sulla portiera del lato guidatore fatto dalla porta del garage..Mezz'ora di lavoro ha voluto 30€ :shock:
Astra GTC H 1.9
Stew85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/04/2008, 18:11
Località: Magenta (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: tirabolli

Messaggiodi mecir » 04/12/2009, 18:00

Ho avuto occasione di farmi eliminare una bozza vicino allo specchietto retrovisore sinistro da un tirabolli. Il punto era piuttosto critico perchè vicino alla nervatura della carrozzeria ma devo dire che il risultato è stato più che soddisfacente. La spesa è stata 45 euro.
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: tirabolli

Messaggiodi kazya » 05/12/2009, 2:11

C'era un servizio sulle iene, praticamente riscaldavano la carrozzeria con un phon, la portavano ad una certa temperatura (facendo attenzione a non riscaldarla troppo per evitare danni piu' seri) e poi ci spruzzavano a carrozzeria ancora calda dell'azoto spray. Il repentino sbalzo termico faceva sollevare il bozzo e staccare i microcristalli di azoto che ricoprivano la vernice. Nessuno lo sapeva? :mrgreen:
Astra GTC 1.09 1.7 110 @ 132 cv (powered by Steinbauer) Technical Grey
Opt: Cerchi 5x17" - Cd30 mp3 - Aux in - Sens. parcheggio - CruiseControl - Ugelli Insigna - Antenna corta citroen
Interni: Placche metallo areazione - Poggiapiede metallo - Pedali originali sport
Esterno: Pinze freno rosse - Spoiler post. OPC style - Coprifrecce Corsa OPC
Motore/Telaio: Sblocco airbox (inf) - Filtro K&N - Assetto EIBACH prokit - Barra duomi OMP - Steinbauer
Sconsiglio : Modulo genercom su centralina denso
kazya
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/01/2009, 23:18
Località: lecce

Re: tirabolli

Messaggiodi mylove » 03/03/2010, 17:40

dasvoivoda ha scritto:salve a tutti volevo sapere se avete mai sentito parlare dei tirabolli(a me gli hanno presentati con questo nome,in altre zone di italia non so...);gente che,tramite leve e altri aggeggi,riportano la carrozzeria ammaccata da un sasso,piuttosto che da un incidente, perfettamente in dima come uscita dal carroziere.
Qualche luminare del forum,sa darmi maggiori info?
qualc'uno di voi ha già "usufruito" di queste tecniche?


Ciao, io ho comprato la macchina da un privato ed era tutta pieda di bolli causati dalla grandine..i lcarrozziere con il tirabolli me l'ha tutta sistemata ed è venuta perfetta
mylove
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/02/2010, 15:19
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: 1.7 101CV

Re: tirabolli

Messaggiodi danzig » 30/05/2010, 17:44

io ho fatto levare 5 sportellate da uno che lo fa di mestiere con dei martellini..........100 euro ma la fiancata era perfetta!
danzig
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/01/2009, 15:45
Località: Stia

Re: tirabolli

Messaggiodi snoopluca » 16/07/2012, 8:06

Mi collego a questo post in quanto la mia esperienza potrebbe servire:
Sulla fiancata della corsa di mia madre hanno lasciato un ricordino allora ho acquistato un tirabolli su ebay a 9€ comprese spedizioni e devo dire che per il tipo di ammaccatura (carrozzeria rientrata, vernice non intaccata, forma circolare 5/6 cm) ha funzionato bene. Ora non posso dire che è perfetta ma si nota sicuramente meno e se non sai che c'era non ci fai caso.... :ciaoz
Ecco la mia!! Opel Astra GTC 1.7 CDTI 110CV Black Sapphire del 2010 [Auto precedente: Opel Meriva 1.7 CDTI 101CV]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

si lo so...la firma va migliorata... :D :D
Avatar utente
snoopluca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/07/2012, 7:36
Località: Pontedera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 110CV

Re: tirabolli

Messaggiodi snoopluca » 18/07/2012, 13:19

Secondo me mi sono tirato una gufata a scrivere su questo post :tafazzi ....guardate che regalino ho trovato sulla mia astrina:


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

per cui ho preso il tirabolli e questo è il risultato:


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

alle fine con 9€ ho tolto due botte su due macchine....come ho detto il risultato non è perfetto ma se non si fissa la parte incriminata non si nota!

:ciaoz
Ecco la mia!! Opel Astra GTC 1.7 CDTI 110CV Black Sapphire del 2010 [Auto precedente: Opel Meriva 1.7 CDTI 101CV]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

si lo so...la firma va migliorata... :D :D
Avatar utente
snoopluca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/07/2012, 7:36
Località: Pontedera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 110CV

Re: tirabolli

Messaggiodi luctun » 18/07/2012, 13:22

spiace per il bollo ma sicuramente ora è molto più contenuto :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: tirabolli

Messaggiodi snoopluca » 18/07/2012, 13:27

grazie della partecipazione al mio dolore/inca... :(

:ciaoz
Ecco la mia!! Opel Astra GTC 1.7 CDTI 110CV Black Sapphire del 2010 [Auto precedente: Opel Meriva 1.7 CDTI 101CV]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

si lo so...la firma va migliorata... :D :D
Avatar utente
snoopluca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/07/2012, 7:36
Località: Pontedera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 110CV


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti