Questione Vernice

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Questione Vernice

Messaggiodi cipo88 » 19/10/2009, 20:03

Sto cercando delle informazioni in merito alla vernce rossa delle nostre astra...
la mia è black sapphire ed è un esempio di colore mikalizzato, il technical grey è un esempio di colore metallizzato mentre l'olympic white è un colore solido (pastello).
conosco questi tre tipi di vernice, ma la vernice power red?
il sito opel la chiama verncie brillant :mah :mah

sapete dirmi se è una verncie metallizzata? se non è metallizzata che vernice è?
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv cosmo black sapphire
ordinata il 5/5/07 arrivata il 30/06/07
Avatar utente
cipo88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 17/05/2007, 11:57
Località: Provincia di Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Questione Vernice

Messaggiodi angelorosso » 19/10/2009, 20:14

ti rispondo per esperienza personale....

la mia auto ha la vernice Magma red (dal 2007 in poi chiamata Power red) definita optional come vernice brilliant, questo perchè non si tratta di una verniciatura doppiostrato (colore+trasparente) ma monostrato, ovvero la vernice incorpora già un catalizzatore\additivo (più carrozzieri lo chiamano in maniera diversa) che dà brillantezza al colore e non occorre il trasparente.
Nei tre anni d'esperienza con questo colore posso affermare con assoluta certezza che è una cagata assoluta: senza trasparente il colore va via lasciando la macchina sotto al sole, lavandola spesso, sfiorandola leggermente con un'unghia :x !!!!

Sono assolutamente deluso da questo tipo di verniciatura, in passato ho tentato di reclamare alla Opel con l'aiuto di un legale ma niente da fare...lo scolorimento è normale usura !!!!!!

Ora ho la macchina da 15 giorni dal carrozziere, finalmente mi sono deciso a farla riverniciare interamente facendo spruzzare due mani di colore e due mani di trasparente, purtroppo è un intervento a mio carico ma sono felice d'aver risolto definitivamente un problema che mi assillava da anni!
EX Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV sport – Magma red, cerchi da 18”

Astra Sports Tourer 1.4 Turbo
Avatar utente
angelorosso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/04/2009, 18:15
Località: Prov. di RAGUSA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Questione Vernice

Messaggiodi cipo88 » 19/10/2009, 20:27

:paura
beh pensavo che la rossa fosse migliore della nera per usura e resistenza agli agenti esterni...
grazie di avermi fatto ricredere :grazie

quindi questa famigerata vernice brillant rientra nella vernici pastello?
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv cosmo black sapphire
ordinata il 5/5/07 arrivata il 30/06/07
Avatar utente
cipo88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 17/05/2007, 11:57
Località: Provincia di Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Questione Vernice

Messaggiodi cipo88 » 20/10/2009, 18:53

nessun'altro può darmi indicazioni a riguardo?
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv cosmo black sapphire
ordinata il 5/5/07 arrivata il 30/06/07
Avatar utente
cipo88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 17/05/2007, 11:57
Località: Provincia di Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Questione Vernice

Messaggiodi angelorosso » 20/10/2009, 19:02

cipo88 ha scritto:
quindi questa famigerata vernice brillant rientra nella vernici pastello?



che io sappia si...è un pastello ma optional!
EX Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV sport – Magma red, cerchi da 18”

Astra Sports Tourer 1.4 Turbo
Avatar utente
angelorosso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/04/2009, 18:15
Località: Prov. di RAGUSA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Questione Vernice

Messaggiodi Easytronic » 21/10/2009, 10:09

cipo88 ha scritto::paura
beh pensavo che la rossa fosse migliore della nera per usura e resistenza agli agenti esterni...
grazie di avermi fatto ricredere :grazie

quindi questa famigerata vernice brillant rientra nella vernici pastello?



Il colore nero assorbe i raggi infrarossi e quindi scalda molto, il colore rosso assorbe invece i taggi ultravioletti (i più ricchi di energia) con il risultato di un maggiore e più rapido deterioramento della verniciatura rossa.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Questione Vernice

Messaggiodi sand-blasted » 22/10/2009, 1:53

cipo88 ha scritto:quindi questa famigerata vernice brillant rientra nella vernici pastello?


Non esattamente, altrimenti la fornirebbero senza alcun sovrapprezzo, come il bianco e il royal blu (e come, quando c'era, il magma red)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti