Fasce paracolpi laterali. Sostituzione e verniciatura.

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Fasce paracolpi laterali. Sostituzione e verniciatura.

Messaggiodi odis2001 » 28/08/2009, 18:09

Salve.
Ho un Opel Astra h del 2004 1.7 cdi, che mi ha passato mio padre. Gran bella macchina a parte il colore (un beige/marrone... non so come definirlo). A suo tempo vi furono installati due paracolpi laterali credo non originali di colore nero che vorrei fare in tinta con la carrozzeria. Vorrei sapere dove poter acquistare i paracolpi originali in modo da poterli verniciare in quanto quelli che ho sopra non sembrano idonei alla verniciatura... C'è qualcuno che potrebbe dirmi quanto all'incirca andrei a spendere?

Grazie a tutti :-)
Michele
odis2001
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/04/2009, 1:59
Località: firenze

Re: Fasce paracolpi laterali. Sostituzione e verniciatura.

Messaggiodi diablo81 » 29/08/2009, 7:23

i paracolpi originali li puoi trovare o in concessionaria o se sei fortunato da qualche sfascia carrozza..
poi li rivernici..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Fasce paracolpi laterali. Sostituzione e verniciatura.

Messaggiodi military » 10/04/2010, 16:49

i paracolpi originali si incollano oppure hanno i gancetti sul portellone?
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Fasce paracolpi laterali. Sostituzione e verniciatura.

Messaggiodi fra.m2o » 16/05/2010, 20:42

le fasce paracolpi costano la bellezza di €60 l'una c/o concessionario ed arrivano in plastica grezza da verniciare in carrozzeria dove con la apposita colla te le incolleranno sullo sportello. Non ci sono ganci o fermi, solo colla.

Anch'io quando ho ordinato la mia sono rimasto talmente male che non erano disponibili le fasce (che a mio parere stanno benissimo e gli danno un'altra impronta alla macchina), ma mi sono dovuto accontentare dell'assenza in quanto già MY10. Comunque su un colore scuro come il mio in fondo in fondo proprio non sta male non averle, piuttosto sul nero o su un grigio chiaro l'avrei ordinate ..... ma costano troppo e poi c'è la manodopera.
Piuttosto mi voglio informare se è possibile cambiare i bordi esterni dei finestrini da plastica nera a quelli cromati (stile Cosmo), ma non so forse costeranno una sassata e poi mi immagino l'entità del lavoro !!! :mah :mah
ASTRA H 5P (MY 10) - 1.4 benz 90CV - ritirata il 28/10/2009 - Colore Technical Grey - All. Enjoy con fari fendinebbia, ruota di scorta originale Bridgestone Turanza RFT, smoker pack e alzacristalli elettrici posteriori; di serie climatizzatore manuale, specchietto fotoelettrocromatico, sensore crepuscolare con accensione automatica delle luci, sensore pioggia, BID, computer di bordo, check control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e ingresso audio dispositivi esterni, volante in pelle, cerchi design 16", gommatura originale Bridgestone Turanza ER300 - A.M.: cornici finestrini cromate originali, tappetini interni con logo Opel, ripiano nel vano portaoggetti originale
Avatar utente
fra.m2o
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/07/2009, 14:58
Località: montecatini terme (Pistoia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Fasce paracolpi laterali. Sostituzione e verniciatura.

Messaggiodi A_L_E_X » 21/05/2010, 18:30

fra.m2o ha scritto:le fasce paracolpi costano la bellezza di €60 l'una c/o concessionario ed arrivano in plastica grezza da verniciare in carrozzeria dove con la apposita colla te le incolleranno sullo sportello. Non ci sono ganci o fermi, solo colla.

Anch'io quando ho ordinato la mia sono rimasto talmente male che non erano disponibili le fasce (che a mio parere stanno benissimo e gli danno un'altra impronta alla macchina), ma mi sono dovuto accontentare dell'assenza in quanto già MY10. Comunque su un colore scuro come il mio in fondo in fondo proprio non sta male non averle, piuttosto sul nero o su un grigio chiaro l'avrei ordinate ..... ma costano troppo e poi c'è la manodopera.
Piuttosto mi voglio informare se è possibile cambiare i bordi esterni dei finestrini da plastica nera a quelli cromati (stile Cosmo), ma non so forse costeranno una sassata e poi mi immagino l'entità del lavoro !!! :mah :mah


Non posso fare altro che essere d'accordo... i profili secondo me ci stanno veramente bene. Purtroppo la mia macchina 1.4 Enjoy del 2009 è arrivata senza. :cry:
I costi sono alti purtroppo....pensare che c'è gente che li toglie!

Per quanto riguarda i profili dei finestrini cromati, io ho comprato delle strisce cromate simil-alluminio a pochi euro; belle sottile e con biadesivo 3M.... Se come me hai una cura spasmodica dell'auto, ci metteranno anni a perdere la cromatura!
Tanta resa con poca spesa! Effetto identico a chi ha i profili di serie! :D :D
Astra GTC Power Red 1.4 Enjoy - Impianto Landi - Cerchi in lega da 16' - Style Pack con radio CD 30 MP3 - volante in pelle con comandi radio integrati - Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Accensione automatica dei fari (TSQ).

MODIFICHE: Vetri oscurati - Profili finestrini cromati - Battitacco satinati - Luci plafoniere a led SMD ultra-white - Illuminazione zona piedi a led Audi Style
Avatar utente
A_L_E_X
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2009, 9:22
Località: Albiate (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Fasce paracolpi laterali. Sostituzione e verniciatura.

Messaggiodi fra.m2o » 21/05/2010, 22:27

:ciaoz alex
è un piacere scoprire che anche te sei come me un possessore di un 1.4 da tutti spesso sottovalutato, ma io sinceramente per i km che faccio è un motore + che ottimo. Certo se lo metti in autostrada e con il clima acceso prima che ci raggiunga i 100 - 110 km ci metterà un pò di tempo (lo sai), però da lì in poi la porta veramente bene la macchina. Io non mi scollo dalla corsia di sorpasso altrimenti ho visto che perde quel brio naturale :ok

Tornando alle fasce laterali voglio dire che è impensabile che qualcuno li tolga. Sulla gtc che ha un pò lo sportello bombato quindi un pò di linea posso anche chiudere un occhio, ma sulla 5p e sulla sw che sono piatti come un piatto da tavola proprio non le toglierei. Sono le uniche che mascherano un pò quello orribile scalino antiestetico... (meno male che sulla J hanno pensato di sagomare gli sportelli con la "lama rovesciata" di Insignia ;) )

Per i profili cromati io ho già ordinato i pezzi originali e vediamo al momento del cambio cosa comporta :mah :mah

:ciaoz :ciaoz
ASTRA H 5P (MY 10) - 1.4 benz 90CV - ritirata il 28/10/2009 - Colore Technical Grey - All. Enjoy con fari fendinebbia, ruota di scorta originale Bridgestone Turanza RFT, smoker pack e alzacristalli elettrici posteriori; di serie climatizzatore manuale, specchietto fotoelettrocromatico, sensore crepuscolare con accensione automatica delle luci, sensore pioggia, BID, computer di bordo, check control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e ingresso audio dispositivi esterni, volante in pelle, cerchi design 16", gommatura originale Bridgestone Turanza ER300 - A.M.: cornici finestrini cromate originali, tappetini interni con logo Opel, ripiano nel vano portaoggetti originale
Avatar utente
fra.m2o
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/07/2009, 14:58
Località: montecatini terme (Pistoia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite