fiancata con un bel graffio: come risolvo?

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

fiancata con un bel graffio: come risolvo?

Messaggiodi Spawn75 » 01/07/2009, 17:51

ciao,
la mia astra ha 2 hanni, e tanta sfiga da quello che vedo.

Stamattina, prendo la macchina parcheggiata davanti un ospedale, e mi trovo su lato guida, tra il faro posteriore, e il passaruota, una bella incisione volontaria.

E' evidente che è fatta con una chiave...o simili.

Immagine

Immagine

Immagine

Cosa dovrei usare per fare un lavoretto che si avvicini il più possibile al colore del resto della carrozzeria?

Il colore è Moonland.
Il solco si sente, ovvero, si sente la vernice che si è alzata lungo il suo bordo.
Oltre a prendere il ritocco Moonland, dal concessionario,
poi cosa dovrei usare per riempire?

Grazie
Ordinata: 03/03/07 (12/03/07) - Arrivata: 09/06/07 - Immatricolata: 14/06/07 - Consegnata: 14/06/07 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spawn75
SOCIO N° 145
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 03/02/2007, 16:59
Località: Pontinia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Cosmo

Messaggiodi diviale » 01/07/2009, 18:48

essendo a "S" è impossibile dissimularla (così come altre linee curvilinee a C U oppure X) si dissimuòla se ______________ ) ovvero prende la luce da una sola angolazione. o con 50 euro vai da un carrozziere amico (prezzo medio 120) oppure fatti gli atti vandalici! :(
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi TONY GTC » 01/07/2009, 18:52

vai a fare la denuncia dato che e' un atto vandalico e te la fai riverniciare.........
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi DottorSam » 01/07/2009, 18:58

Sì ma se ha la franchigia mica gli conviene!
Opel Astra J 1.7 110cv Elective - Silver Lake - Elective Pack - Bluetooth
Avatar utente
DottorSam
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 04/08/2007, 13:24

Messaggiodi diablo81 » 01/07/2009, 19:47

se rivernicia tutta la fiancata e se è amico del carrozza gli conviene e come..

poi bisogna vedere quant'è la franchigia..
se ha il 10% con 80€ rivernicia tutta la fiancata
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Spawn75 » 01/07/2009, 20:03

ciao,
mi sa che mi dice male...

Garanzie inserite nel rinnovo:
RCA: nessuna franchigia
Incendio e Furto: scoperto 10%

Comunque, la denincia a chi dovrei faral, ai carabinieri o vigili?

E poi, non è successo nel mio paese...dovrei tornare nella città dovè successo l'atto, e rivolgermi alle autorità competenti, oppure lo posso fare nella mia città ( che fa parte della stessa provincia ).

Scusate le domande, ma non ho mai fatto incidenti, o trovato macchine in queste condizioni.

Grazie
Ordinata: 03/03/07 (12/03/07) - Arrivata: 09/06/07 - Immatricolata: 14/06/07 - Consegnata: 14/06/07 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spawn75
SOCIO N° 145
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 03/02/2007, 16:59
Località: Pontinia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Cosmo

Messaggiodi diablo81 » 01/07/2009, 20:15

Spawn75 ha scritto:ciao,
mi sa che mi dice male...

Garanzie inserite nel rinnovo:
RCA: nessuna franchigia
Incendio e Furto: scoperto 10%

Comunque, la denincia a chi dovrei faral, ai carabinieri o vigili?

E poi, non è successo nel mio paese...dovrei tornare nella città dovè successo l'atto, e rivolgermi alle autorità competenti, oppure lo posso fare nella mia città ( che fa parte della stessa provincia ).

Scusate le domande, ma non ho mai fatto incidenti, o trovato macchine in queste condizioni.

Grazie


la denuncia la fai ai carabiniere e la fai nel paese che ti pare.
non c'è nessun problema.
puoi anche dirgli che te l'hanno appena fatto.

non ti conviene far la denuncia se non hai gli atti vandalici.
non servirebbe a nulla
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Spawn75 » 01/07/2009, 20:29

ok,
magari prima sento l'assicurazione domani mattina.

Che seccatura però dover esser costretto a rifare l'intera fiancata....porca la pupazza in calore!

Tanto, se dite che non si può ritoccare ( facendo un bel lavoro ), il carrozziere mi direbbe direttamente di verniciare la fiancata...
Ordinata: 03/03/07 (12/03/07) - Arrivata: 09/06/07 - Immatricolata: 14/06/07 - Consegnata: 14/06/07 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spawn75
SOCIO N° 145
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 03/02/2007, 16:59
Località: Pontinia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Cosmo

Messaggiodi diablo81 » 01/07/2009, 20:34

Spawn75 ha scritto:ok,
magari prima sento l'assicurazione domani mattina.

Che seccatura però dover esser costretto a rifare l'intera fiancata....porca la pupazza in calore!

Tanto, se dite che non si può ritoccare ( facendo un bel lavoro ), il carrozziere mi direbbe direttamente di verniciare la fiancata...


potrebbe verniciare il pezzettino ed andare poi a sfumare fino alla portiera.
secondo me è meglio fare la fiancata sfumando sui paraurti e sul cofano
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi ColinMcDan » 01/07/2009, 21:16

Spawn75 ha scritto:ok,
magari prima sento l'assicurazione domani mattina.

Che seccatura però dover esser costretto a rifare l'intera fiancata....porca la pupazza in calore!

Tanto, se dite che non si può ritoccare ( facendo un bel lavoro ), il carrozziere mi direbbe direttamente di verniciare la fiancata...

se non hai la garanzia atti vandalici puoi anche fare a meno di contattarla, tanto purtroppo ti diranno solo che... non hai la garanzia appunto.
Non avendola, è anche inutile che fai la denuncia dai carabinieri :concordo

Ma perchè dite che è necessario rifare tutta la fiancata? Basta fare l'ultima parte no?
Ultima modifica di ColinMcDan il 02/07/2009, 7:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi diablo81 » 01/07/2009, 21:19

ColinMcDan ha scritto:
Spawn75 ha scritto:ok,
magari prima sento l'assicurazione domani mattina.

Che seccatura però dover esser costretto a rifare l'intera fiancata....porca la pupazza in calore!

Tanto, se dite che non si può ritoccare ( facendo un bel lavoro ), il carrozziere mi direbbe direttamente di verniciare la fiancata...

se non hai la garanzia atti vandalici puoi anche fare a meno di contattarla, tanto purtroppo ti diranno solo che... non hai la garanzia appunto.
Non avendola, è anche inutile che fai la denuncia dai carabinieri :concordo

Ma perchè dite che è necessario rifare tutta la fiancata? Basta fare l'ultima parte no?


perchè se fai solo l'ultima parte si vede la differenza..
deve essere super bravo il carrozziere nella sfumata se no vedi la differenza di colore.
rifare l'ultimo pezzo vuol dire comunque arrivare a sfumare fino alla portiera e parte del paraurti posteriore
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi superbotta » 01/07/2009, 22:23

OT la cosa migliore da fare sarebbe usare un fucile contro chi si diverte così,la vecchi audi me l'avevano fatta da parte a parte con una chiave! OT
superbotta
 

Messaggiodi diviale » 02/07/2009, 6:16

il ritocco non è consigliabile se lo fai te, se lo fa un BRAVO carrozziere quotando gli altri utenti il risultato è "quasi" perfetto e non si nota (a meno che non lo sai)
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi Spawn75 » 02/07/2009, 7:46

ok ok, grazie ragazzi...
la palle oggi mi girano un pò meno...e ho anche capito chi è stato a fare lo sgarro: un operatore ecologico, ne sono quasi convinto.

Quando ho tempo, andrò dal carrozziere, e sentirò cosa consiglia.

MA voi per intera finacata..intendete dire fino dove arrivano le linee di separazione del talaio, oppure fincata intera, inclusi sportelli e lato del muso?!?!

Ho fatto un'immagine, anche se è il lato opposto della macchina:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

In verde, quello che intendo io per la continuazione del telaio, il segno nero, è più o meno l'incisione ( anche se è il lato opposto ).

Grazie
Ordinata: 03/03/07 (12/03/07) - Arrivata: 09/06/07 - Immatricolata: 14/06/07 - Consegnata: 14/06/07 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spawn75
SOCIO N° 145
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 03/02/2007, 16:59
Località: Pontinia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Cosmo

Messaggiodi ichnos78 » 02/07/2009, 7:49

se sei in scadenza di garanzia, rinnovala con gli atti vandalici e la fai rientrare!! (non è elegantissimo ma comunque pagherai l'assicurazione maggiormente dunque.....)
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Messaggiodi Spawn75 » 02/07/2009, 12:29

purtroppo l'assicurazione è da poko arrivata, e mi scate il 10 luglio...quind, da questo punto di vista non è che posso fare modifiche per far rientrare il danno.

Per togliermi lo sfizio, ho chiamato la DirectLine.
Mi hanno confermato che non sono coperto per gli atti vandalici, quindi anche se faccio la denuncia ai carabinieri, non serve a nulla.

Un mio amico insiste nel dire di sentire un'avvocato, e che c'è possibilità di farsi pagare i danni.
Mi ha fatto degli esempi...mah...
Io dico: ma se l'assicurazione non copre...come fa l'avvocato a farti prendere dei soldi?
Chi paga?

Potete guardare l'immagine che ho messo nel post precedente, per dirdi se il vostro "rifare la fiancata", è inteso come la parte che ho evidenziato io?

Grazie
Ordinata: 03/03/07 (12/03/07) - Arrivata: 09/06/07 - Immatricolata: 14/06/07 - Consegnata: 14/06/07 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spawn75
SOCIO N° 145
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 03/02/2007, 16:59
Località: Pontinia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Cosmo

Messaggiodi diviale » 02/07/2009, 16:29

fino ad altezza base vetro finestrino ;)
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi Spawn75 » 02/07/2009, 17:04

nuoooooooo...............pure le 2 portiere quindi?!?!
Ordinata: 03/03/07 (12/03/07) - Arrivata: 09/06/07 - Immatricolata: 14/06/07 - Consegnata: 14/06/07 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spawn75
SOCIO N° 145
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 03/02/2007, 16:59
Località: Pontinia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Cosmo

Messaggiodi TONY GTC » 02/07/2009, 18:36

allora se vuoi fare un lavoro perfetto devi rifare tutto il fianco percio' fiancate porte passaruota.........altrimenti la sfumatura per ben che sia fatta super bene se guardi bene bene si nota.......almeno io ho viso lastra del mio collega se punti bene bene la zona si vede che ha un colore diverso........mi spiace per l accaduto....... :cry: comunque anche se fai la denuncia se l assicurazione nn aveva nel contratto l atto vandalico nn ti paga nessuno...........anche perche per avere gli atti vandalici pago di piu io........
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Spawn75 » 02/07/2009, 18:56

si,
non ho gli atti vandalici, quindi l'assicurazione non mi copre...

va beh, appena mi passerà un pò, andro dal carrozziere a fare 4 chiacchere sul futuro da farsi...vada per l'intera fiancata!

Ma quanto sarà il costo più o meno?
Ordinata: 03/03/07 (12/03/07) - Arrivata: 09/06/07 - Immatricolata: 14/06/07 - Consegnata: 14/06/07 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spawn75
SOCIO N° 145
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 03/02/2007, 16:59
Località: Pontinia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Cosmo

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti