Gtc vs A3 Chi ha la pelle più dura?

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Gtc vs A3 Chi ha la pelle più dura?

Messaggiodi Kelset » 05/06/2009, 14:56

Ragazzi poco fa uscendo da lavoro ho ferito la mia gtc :cry: :cry: :cry: :cry:
Uscendo dal parcheggio in retromarcia, ho controllato a destra e a sinistra ma non ho visto nessuno, un audi a3 mi si è fiondata contro il paraurti posteriore.
La dinamica dimostra palesemente che io ho torto, però dato che io stavo pian piano uscendo e avevo guerdato, invece LEI, perchè era una donna al volante, era impegnata a parlare con il suo ragazzo dopo varie sfuriate sono riscito a convincerla che se avessi messo un legale l'avrei avuta sicuramente vinta.
La mia gtc ha riportato solo alcuni graffi sul paraurti posteriore che stasera farò controllare al lattoniere, invece l'audi a3 si è completamente distrutta :shock: :shock: :shock:
Aveva il paraurti anteriore a terra e il faro completamente spaccato.
Almeno un aspetto positivo...

Appena arrivo a casa faccio delle foto così le posto, magari mi consolate un po :roll:
Astra GTC 1.7 125cv Tecnical Grey
Allestimento COSMO
New Cosmo Pack
Specchietti richiudibili elettricamente
Cerchi da 17"
Airbox Sbloccato
Avatar utente
Kelset
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/05/2008, 15:26
Località: Alcamo

Messaggiodi nirva » 05/06/2009, 15:33

azz! dispiace... :|
però l'audi di cosa è fatta? di cartone? :shock:
Astra G Cabrio by Bertone 1.8 125cv apr'04 Z18XE
AM: cruise control - vetri posteriori oscurati - bracciolo anteriore in pelle - rimozione scritte e logo posteriore - calandra no logo - cerchi 16" elegance astra H gomme 205/50 - verniciatura consolle centrale e varie parti cromo - lampade H7 effetto xeno 4500K - impianto GPL Landi gen'08
:guida
in famiglia Corsa C 1.2 anno '04
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
nirva
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 03/03/2008, 14:42
Località: bergamo
La tua Astra: Astra G

Messaggiodi Exelion1986 » 05/06/2009, 15:35

non preoccuparti... le nostre Astra sono belle dure ;)
un paio di anni fa sono entrato nel didietro del mio amico (seat leon vecchia)...
io me la sono cavata con 100€ fra riverniciatura paraurti e griglia inferiore cambiata, lui 2800€ perchè ha buttato tutto il sedere dell'auto :paura
neanche il carrozziere ci credeva
ma alla fine chi si prende il torto?
Astra GTC Enjoy 1.3 cdti 90CV MY06 Black Sapphire

Optional: cerchi 16" (ex), fendinebbia, radio CD30MP3 + comandi al volante, ESP, clima ECC, GID, CdB, Check Control, specchietti di cortesia illuminati (tanto per 20€...)
AM: cerchi Arcasting k11 diamantati 18" con gomme Bridgestone Potenza Re 050A 225/40, subwoofer Ciare 45cm 1000w/500w rms, kit neon a led sottoscocca multicolore, neon ultravioletti interni, abbaglianti 4300k, luci targa Ultra blu, modulo TBOX Cr Advanced, filtro aria BMC CDA, neon interni blu, palpebre posteriori artigianali, fascia parabrezza artigianale, profili cormati vari, marmitta OPC, hella dynabeam, assetto completo Tuning 2000, pedaliera OPC, attivazione secondo retronebbia, sprintbooster, calotte specchietti cromate, kit xenon anabbaglianti 6000k, posizioni a led 6000k, spoiler VXR, autoradio VXMMI
New entry: ugelli lavavetro Insignia, Cruise Control, AQS
Ritirata 07/12/05 (il giorno prima del mio compleanno... grazie papà...)
Avatar utente
Exelion1986
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 25/03/2008, 13:58
Località: Roncadelle (Brescia)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Kelset » 05/06/2009, 16:07

alla fine ci paghiamo ognuno le nostre spese, perchè se andiamo in assicurazione dano il torto a me, dovrei dare precedenza uscendo dal parcheggio, però non mi va di sbrigare carte dall'avvocato.
quindi per così poco ci penso io
Astra GTC 1.7 125cv Tecnical Grey
Allestimento COSMO
New Cosmo Pack
Specchietti richiudibili elettricamente
Cerchi da 17"
Airbox Sbloccato
Avatar utente
Kelset
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/05/2008, 15:26
Località: Alcamo

Messaggiodi eLv!s » 06/06/2009, 13:02

fai bene...alla fine cosi l'hai vinta tu! visto che l'audi si è distrutta! :)
Astra 5p 1.7 110 cv FAP Enjoy, cerchi in lega da 16, comandi al volante, colore: Tecnical Grey!

Ex Opel Astra SW 1.6 benzina (era di mio padre !)
eLv!s
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/12/2008, 18:21
Località: como

Messaggiodi Exelion1986 » 06/06/2009, 18:01

nella sfiga ti è andata bene ;)
se è solo per qualche graffio sul para vedrai che con poco lo metti a posto
Astra GTC Enjoy 1.3 cdti 90CV MY06 Black Sapphire

Optional: cerchi 16" (ex), fendinebbia, radio CD30MP3 + comandi al volante, ESP, clima ECC, GID, CdB, Check Control, specchietti di cortesia illuminati (tanto per 20€...)
AM: cerchi Arcasting k11 diamantati 18" con gomme Bridgestone Potenza Re 050A 225/40, subwoofer Ciare 45cm 1000w/500w rms, kit neon a led sottoscocca multicolore, neon ultravioletti interni, abbaglianti 4300k, luci targa Ultra blu, modulo TBOX Cr Advanced, filtro aria BMC CDA, neon interni blu, palpebre posteriori artigianali, fascia parabrezza artigianale, profili cormati vari, marmitta OPC, hella dynabeam, assetto completo Tuning 2000, pedaliera OPC, attivazione secondo retronebbia, sprintbooster, calotte specchietti cromate, kit xenon anabbaglianti 6000k, posizioni a led 6000k, spoiler VXR, autoradio VXMMI
New entry: ugelli lavavetro Insignia, Cruise Control, AQS
Ritirata 07/12/05 (il giorno prima del mio compleanno... grazie papà...)
Avatar utente
Exelion1986
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 25/03/2008, 13:58
Località: Roncadelle (Brescia)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi TONY GTC » 06/06/2009, 18:02

dipende molto da come ha preso la botta in che punto....magari l audi ha picchiato contro una zona molto rigida della nostra astra........
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Kelset » 07/06/2009, 14:53

Ragazzi Ho controllato bene il danno e credo che me lo tengo
Scusate se non ho postato ancora le foto ma vorrei lavare la macchina per farlo vedere meglio.
Cmunque il danno è solo un graffio più profondo nel paraurti e dei graffietti con una leggerissima ammaccatura nel passaruota
Astra GTC 1.7 125cv Tecnical Grey
Allestimento COSMO
New Cosmo Pack
Specchietti richiudibili elettricamente
Cerchi da 17"
Airbox Sbloccato
Avatar utente
Kelset
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/05/2008, 15:26
Località: Alcamo

Messaggiodi marco86GTC » 10/06/2009, 21:20

ciao a tutti ho avuto pure io appena un mese fa un incidente mi ha tamponato una bravo risultato la mia astrina si è fatta solo qualche graffio mentre la bravo si era distrutta d'avanti e pensare che appena sceso dalla macchina ho visto distrutta la bravo e nella mia testa gia bestemiavo :twisted: ma quando ho visto la mia astrina sia io che che la mia ragazza siamo rimasti increduli :mrgreen:
ASTRA 1.7cdti 125cv cosmo tetto panoramico fari bi-xeno con lampade 6000k in a.m. spoiler vxr originale GM calotte specchietti cromate originali GM ,cruis control a.m. check control a.m. illuminazione interna cambiata con led bianchi e blu aggiunta illuminazione su tetto panoramico ,filtro spotivo K&N ,modulo xrail , eibach pro kit -3 ammortizzatori con stelo accorciato artigianali , pinze freni rosse ,dischi forati zimmerman pastiglie ebc green stuff liquido freni castrol response super dot 4 cerchi 18" penta razze opel gommati con Michelin pilot sport 225/40/18, olio motore mobil 1 0w40 , impianto audio con sorgente Alpine icsx8 fronte anteriore mediobassi livextreme mb165sq e tw32.1 hollywood edge 12" dual 4 ohm installato nel vano ruota di scorta ampli audison vrx 4.300 per fronte anteriore e steg k2.01 per subwoofer condensatore audison 1 farad cavi Thender alimentazione 35mmq batteria bosch s5 > a presto una optima yellow top..
Avatar utente
marco86GTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 20/01/2009, 1:50
Località: Ponte nelle Alpi (Bl)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 11/06/2009, 9:35

Spesso non vedere danni esterni non vuole dire che non si ha compromesso la struttura della vettura
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 11/06/2009, 11:43

Kelset ha scritto:alla fine ci paghiamo ognuno le nostre spese, perchè se andiamo in assicurazione dano il torto a me, dovrei dare precedenza uscendo dal parcheggio, però non mi va di sbrigare carte dall'avvocato.
quindi per così poco ci penso io

Guarda... non vorrei cambiasse idea e ti chiedesse i danni. Mi sembra impossibilie che abbia accettato una simile soluzione... :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Fred_3 » 03/07/2009, 17:59

A pensare che ero indeciso fra A3 e GTC...!!!
http://img198.imageshack.us/img198/9974/astragtc.jpg
Opel Astra GTC Black Sapphire 1.7 enjoy 110 cv with Style Pack comprendente di Radio CD 30 mp3 con comandi allo sterzo, fendinebbia anteriori e posteriori e cerchi design 16"
Avatar utente
Fred_3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 17/06/2009, 16:28
Località: Livorno

Messaggiodi sand-blasted » 04/07/2009, 2:47

Fred_3 ha scritto:A pensare che ero indeciso fra A3 e GTC...!!!


Beh, la categoria è la stessa ma per l'A3 ci vogliono un bel po' di soldi in più, e alla Audi non fanno certo sconti sul prezzo di listino come alla Opel... detto ciò, per me la macchina ideale sarebbe con l'esterno della Gtc e l'interno dell'A3, che è obiettivamente un'altra cosa per qualità e finiture.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Fred_3 » 04/07/2009, 9:34

sand-blasted ha scritto:
Fred_3 ha scritto:A pensare che ero indeciso fra A3 e GTC...!!!


Beh, la categoria è la stessa ma per l'A3 ci vogliono un bel po' di soldi in più, e alla Audi non fanno certo sconti sul prezzo di listino come alla Opel... detto ciò, per me la macchina ideale sarebbe con l'esterno della Gtc e l'interno dell'A3, che è obiettivamente un'altra cosa per qualità e finiture.


Ti dirò che come interni mi piacciono molto anche quelli della Gtc...
http://img198.imageshack.us/img198/9974/astragtc.jpg
Opel Astra GTC Black Sapphire 1.7 enjoy 110 cv with Style Pack comprendente di Radio CD 30 mp3 con comandi allo sterzo, fendinebbia anteriori e posteriori e cerchi design 16"
Avatar utente
Fred_3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 17/06/2009, 16:28
Località: Livorno

PURE A Mè

Messaggiodi Thimoty GTC » 23/07/2009, 14:01

Anche a mè mi hanno tamponato con un honda civic ultimo modello che con quel muso appuntito che si ritrova mi ha deformato la targa e ammaccato il para....
lui però ha distrutto tutta quella bella calandra in plastica trasparente che collega i due fanali e il cofano....

P.S il fattaccio è successo proprio il giorno dopo che insieme a vittocecco avevamo montato i pentaled nelle luci della targa , che fortunatamente non hanno riportato danno .....che CULOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
dopo la botta andavano ancora......
ASTRA GTC COSMO 1.9 cdti 150 cv ,rimappa(+30 cv)=180 cv. marzo 2007 restyling ,rigorosamente nera metallizzata.kit estetico opc line (minigonne,sottoparaurti ant. e post.) spoiler lunotto della irmscher.fari Bi-xeno autoadattativi,cerchi in lega da 18 a 5 razze su pneum.225/40 ,scarico 4 uscite della Ragazzon ,filtro a pannello BMC,navi cd 70,monitor a colori,poggiatesta anteriori attivi,clima automatico,cassetto porta oggetti refrigerato ,specchietti richiudibili elettronicamente,antifurto volumetrico,doppio retronebbia,antenna tetto corta della simoni racing nera metallizzata .palpebre reiger nei fanali anteriori,verniciatura in tinta delle griglie dei fendinebbia , degli specchietti retrovisori e delle scritte (astra,gtc) sulla barra cromata nel portellone.TRI-XENO 8000 kelvin (anabaglianti,abbaglianti,fendinebbia).luci posizioni anteriori e luci della targa a pentaled(con resistenza),vetri posteriori e lunotto oscurati.plafoniere interne e alette parasole a led. Assetto con Molle Eibach Pro-Kit.
Cerchi invernali:ALUTEC Grip cinque raggi colore Antracite Pneumatici 215/45 R17
Avatar utente
Thimoty GTC
SOCIO N° 468
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/05/2008, 11:02
Località: BOLOGNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPEL ZAFIRA B
Umore: buono

Re:

Messaggiodi cipo88 » 04/11/2009, 12:41

confused ha scritto:Spesso non vedere danni esterni non vuole dire che non si ha compromesso la struttura della vettura


quoto totalmente... magari la vernice non ha subito dei danni evidenti ma dai una bella occhiata alla deformazione e allo spostamento dei paraurti e dei ganci che li tengono su!!!
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv cosmo black sapphire
ordinata il 5/5/07 arrivata il 30/06/07
Avatar utente
cipo88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 17/05/2007, 11:57
Località: Provincia di Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re:

Messaggiodi mitiko87 » 08/11/2009, 2:23

nirva ha scritto:azz! dispiace... :|
però l'audi di cosa è fatta? di cartone? :shock:

considera che il posteriore dell'auto sono sempre molto più resistenti del muso.
testato in prima persona :mrgreen:
astra gtc 1.7 101cv cerchi da 16 cd30mp3 computer di bordo a.m.
mitiko87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/11/2008, 20:54
Località: terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc enjoy 1.7 101CV

Re: Gtc vs A3 Chi ha la pelle più dura?

Messaggiodi bomber » 09/11/2009, 22:57

A me e' capitato l'opposto,un mio amico mi ha tamponato,purtroppo mi ha preso con un longarone del telaio,ha disfatto il culetto alla mia astrina,3800 euro di danno e lui se l'e' cavata con un migliaio.
Ma che bottaaaaa :paura :paura :paura :paura

:ciaoz :ciaoz :ciaoz

@ sand
premesso che quando ho acquistato l'auto ero indeciso tra GTC e A3,il mio migliore amico ha un A3,quindi giro o con quella o con la GTC e non vedo differenze di qualita' tra le due anche per quanto riguarda gli interni,sono diversi come impatto visivo,io penso che le due vetture come qualita' siano molto vicine,solo che in una paghi abbastanza il nome. :mah
Astra GTC,1.7 CDTI 125CV fap 2007 MY7.5,black sapphire,cosmo pack,cerchi 17",cruise control,filtro a pannello BMC,distanziali 16mm,molle eibah prokit,rimozione logo e scritte post,strumentazione blu & white

CBR 1000 RR 2006,black,filtro BMC
bomber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/10/2009, 21:12
Località: MILANO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Gtc vs A3 Chi ha la pelle più dura?

Messaggiodi kazya » 05/12/2009, 2:14

Secondo me sono meglio gli interni di una a3, ma belle come l'astra gtc a mio parere (e non perchè la posseggo) non ce ne sono tante auto in giro (intendo nello stesso segmento :mrgreen: )
Astra GTC 1.09 1.7 110 @ 132 cv (powered by Steinbauer) Technical Grey
Opt: Cerchi 5x17" - Cd30 mp3 - Aux in - Sens. parcheggio - CruiseControl - Ugelli Insigna - Antenna corta citroen
Interni: Placche metallo areazione - Poggiapiede metallo - Pedali originali sport
Esterno: Pinze freno rosse - Spoiler post. OPC style - Coprifrecce Corsa OPC
Motore/Telaio: Sblocco airbox (inf) - Filtro K&N - Assetto EIBACH prokit - Barra duomi OMP - Steinbauer
Sconsiglio : Modulo genercom su centralina denso
kazya
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/01/2009, 23:18
Località: lecce


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti