Metro

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Metro

Messaggiodi Conte Mascetti » 31/05/2009, 11:09

L'oggetto è ovviamente relativo al colore omonimo.
Ho da poco comprato un'Astra di questo colore (grigio scuro/blu), sto aspettando che me la consegnino.
Il colore, visto dal vivo in concessionaria, mi ha fatto un gran bell'effetto.
Trattandosi di auto in pronta consegna, la gamma della scelta era piuttosto ridotta (2 auto in stock: una color metro, l'altra sovereign silver= argento). Volendola ordinare ex novo avrei dovuto spendere di più, e poichè il "metro" in definitiva come colore mi garbava ho deciso di prenderla.
Ora, nell'attesa che mi venga consegnata, vedendo in giro questo colore noto che a seconda della luce è cangiante; in alcuni frangenti - o meglio su alcune macchine - mi è sembrato un po' spento e opaco e molto più scuro rispetto a quello che ho visto in concessionaria, forse per via del fatto che le auto in discorso non erano tenute benissimo (modo eufemistico per dire che erano più sporchè di Trinità prima di farsi il bagno rigenerante nella casa dello pseudo sceriffo Bambino - "Era dallo straripamento del Pecos che non vedevo tanto sudiciume!").
Vengo al punto.
1. Qualcuno ha questo colore? Può ragguagliarmi in ordine a questi due aspetti:
a. sporchevolezza: è un colore difficile da mantenere? Vale a dire: si sporca facilmente? (nel senso che ogni due per tre bisogna fare come karate kid - togli cera e metti cera)
b. ultraviolet ray: ho provato ad avere una macchina nera, d'estate l'abitacolo diventava ingestibile. Ho provato anche macchine chiare, e devo dire che la differenza si nota. Qualcuno mi sa dire se d'estate corro il rischio di sublimare nell'abitacolo, passando dallo stato solido a quello gassoso.
2. In linea generale: che ve ne pare del colore? qualcuno ha delle foto di Astra 5 porte color metro?

Gratias
Astra 5 porte Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
Colore: metro
Accessori:
Style pack (radio mp3 con presa AUX, volante in pelle con comandi radio integrati, fendinebbia);
vernice metallizzata;
antifurto perimetrico e volumetrico (ma anche un pochino antanico);
vernice metallizzata;
ruota di scorta di dimensioni normali (adesso lo contano come un accessorio... vabbè)
Conte Mascetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/05/2009, 23:11
Località: Milano

Re: Metro

Messaggiodi drbabinski » 31/05/2009, 11:53

Conte Mascetti ha scritto:Vengo al punto.
1. Qualcuno ha questo colore? Può ragguagliarmi in ordine a questi due aspetti:
a. sporchevolezza: è un colore difficile da mantenere? Vale a dire: si sporca facilmente? (nel senso che ogni due per tre bisogna fare come karate kid - togli cera e metti cera)
b. ultraviolet ray: ho provato ad avere una macchina nera, d'estate l'abitacolo diventava ingestibile. Ho provato anche macchine chiare, e devo dire che la differenza si nota. Qualcuno mi sa dire se d'estate corro il rischio di sublimare nell'abitacolo, passando dallo stato solido a quello gassoso.


Io ho il colore UltraBlue, che è comunque molto simile, è solo leggermente più chiaro, e posso farti delle considerazioni in merito a quello.

a) si sporca abbastanza facilmente: diciamo che d'estate, per via della resina, devi lavarla una volta a settimana AL MASSIMO, d'inverno se non piove regge qualcosa di più. Ma se piove, magari poco, si concia da schifo. Il tuo è più scuro quindi mi sentirei di consigliarti di vedere se il maestro Miyagi ha palestre nella tua zona! :-D

b) credo che di più caldo ci sia solo l'altoforno dell'Italsider. L'unica, se la devi parcheggiare al sole, è tenerla pulita a specchio e schermare tutti i vetri con le tendine. Specialmente il parabrezza, con quella plancia massiccia e nera opaca si raggiungono sì temperature da gassificazione.
P.S.: non farti venire la brillante idea di lucidarla con l'apposito prodotto per tentare di diminuire il problema. Data l'inclinazione del parabrezza ti troveresti un "bellissimo" riflesso. Io per attenuare il problema, oltre al fatto di schermare il parabrezza, uso il metodo dell'insetticida: AEREARE BENE IL LOCALE PRIMA DI SOGGIORNARVI NUOVAMENTE.
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Messaggiodi Conte Mascetti » 31/05/2009, 12:16

Come temevo...
In realtà sarei stato orientato verso un colore chiaro, e per colore chiaro intendo l'argento; meno sporchevole, meno caldo d'estate.
Ho incontrato però il veto della mia ragazza, e francamente, se devo essere onesto, anche a me piaceva di più il metro (anche se di poco...)
Vabbè, metterò gli schermi al parabrezza e cercherò di corrompere con qualche euro e una birra i bambini del mio condominio, in modo da convincerli a lavarmela a mano passando la cera un giorno sì e l'altro pure... :mrgreen:
Astra 5 porte Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
Colore: metro
Accessori:
Style pack (radio mp3 con presa AUX, volante in pelle con comandi radio integrati, fendinebbia);
vernice metallizzata;
antifurto perimetrico e volumetrico (ma anche un pochino antanico);
vernice metallizzata;
ruota di scorta di dimensioni normali (adesso lo contano come un accessorio... vabbè)
Conte Mascetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/05/2009, 23:11
Località: Milano

Messaggiodi MAZ21 » 31/05/2009, 12:42

Io vedo la differenza tra la mia [star silver] e quella del mio collega [metro].
In generale la sua regge meglio lo sporco e anche i segni sulla carrozzeria si vedono meno. Per il discorso caldo non saprei dirti.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi Spike79 » 31/05/2009, 12:54

Io ho una GTC di questo (bellissimo) colore....non troppo scuro da essere delicato (graffi, sporco), non troppo chiaro da non far risaltare le cromature (ci stanno benissimo gli specchi cromati).
Se vuoi vedere un pò di foto, c'è un link nella mia firma.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi leovespa55 » 31/05/2009, 20:57

Il bello della vernice cangiante è che cambia di tonalità anche man mano che si sporca da metro lucido a metro sporco AHAHAHA
Dai la macchina pulita è sempre una goduria ma io personalmente la preferisco vissuta magari con qualche schizzo di fango.
Comunque vedrai un bel colore nuovo, oddio ormai visto, ma al calar della sera sfiora il blu notte. Complimenti
astra SuperWagon 1.3 90 cv 66kw metro + pak enjoy in attesa sin dal 27/02/2007 traditore di una gloriosa kadet sw del 89 con quasi 250.000 (per 30 denari) ops 4600 € di sconto rottamazione eheh
ordinata 27/02/2007
arrivata 21/05/2007
ritirata 26/05/2007
N° 34 miniclub SUPERWAGON
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
leovespa55
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 30/04/2007, 21:07
Località: provincia di Catania

Messaggiodi Conte Mascetti » 02/06/2009, 14:28

Bene dai, è confortante sentire qualche parere positivo :)
Astra 5 porte Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
Colore: metro
Accessori:
Style pack (radio mp3 con presa AUX, volante in pelle con comandi radio integrati, fendinebbia);
vernice metallizzata;
antifurto perimetrico e volumetrico (ma anche un pochino antanico);
vernice metallizzata;
ruota di scorta di dimensioni normali (adesso lo contano come un accessorio... vabbè)
Conte Mascetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/05/2009, 23:11
Località: Milano

Messaggiodi carfc64 » 02/06/2009, 16:03

Io ho la 5p. Il colore e' favoloso come tonalita' e da pulita e' veramente uno splendore. Si sporca in modo normale come tutti i colori abbastanza scuri.
L'effetto "abitacolo bollente" purtroppo te lo confermo, causa colore scuro, vetratura anteriore estesa e plancia massiccia. Arieggiare prima dell'uso.
Nel mio profilo c'e' la foto, pero' e' piccola.
:ciaoz
Astra 5P 1.3 CDTI 90 cv Metro
Enjoy + Enjoy Pack, Cerchi in lega con Michelin 205/55-16; CD30 mp3 aux e 7 cassa; comandi al volante (e purtroppo BID); Ruota di scorta normale da 16; Antifurto GT dalla Concessionaria con chiusura vetri
Ritirata 05/11/2007

--------------------------------------
A.M. cdb e check control
Altra Opel: Agila 1.2 Edition Casablanca White anno 2004
Avatar utente
carfc64
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 13/11/2007, 16:49
Località: Misterbianco (CT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Agila 1.2 Edition

Re: Metro

Messaggiodi mg76 » 30/11/2014, 22:10

Ciao io ti posso dire che il colore metro e bellissimo la mia è dello stesso colore , si è vero che lo sporco si vede prima ma è anche vero che quando la lavi si nota la differenza :ook
D'estate e un inferno ma chi se ne frega tanto c'è il clima :ok :ok
Opel Astra 1,7 125 cv colore metro cerchi in lega da 17" gomme brigeston potenza
mg76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/11/2014, 10:23
Località: catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra h cosmo 5p 125 cv 2008


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti