Sassi, colore e bestemmie!!!

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sassi, colore e bestemmie!!!

Messaggiodi Fuzzo » 30/03/2009, 19:44

Salve gente...
Ore 19.07: stagitto lavoro-casa, 3 km dal cancello di casa mia, strada statale 16, comune si Stanghella, velocità di crociera 70 km/h...

Mi sto trastullando felice e spensierato avvolto nell'accogliente e confortevole sedile della mia Astra Black Sapphire nuova nuova quando sento un tonfo. Tipico rumore di sasso sulla carrozzeria :shock: Sbigottito dal fatto di non avere nessuno davanti a me che possa averlo inavvertitamente "alzato" con le gomme, punto lo sguardo sul retrovisore destro: dall'altro della strada un uomo in tuta da lavoro sta tagliando l'erba nel ciglio con il decespugliatore. Accosto approfittando di un parcheggio di un bar sulla strada a 200 metri di distanza, scendo e sospiro.
La macchina è un po' sporca: il fine settimana di pioggia non mi ha permesso di lavarla e lo sguardo fatica a farsi strada e a mettere a fuoco i dettagli nel lucido della carrozzeria reso opaco dagli aloni grigi e sabbiosi delle goccioline che vi sono depositate.
Controllo con il dito ogni segno sospetto finchè verifico con i miei occhi quello che forse in cuor mio già sapevo: trovo una scheggiatura nella vernice lunga circa 3mm, larga 1mm e profonda quasi altrettanto.
Arrabbiato oltre ogni misura mi volto verso il "giardiniere" e a tutto gas faccio inversione e mi piazzo nel vialetto di casa sua :evil:
Si accorge del mio arrivo... nel frattempo, probabilmente perchè anche si è accorto della cazzata che ha fatto, era sceso a tagliare l'erba più in basso del ciglio, sul fianco del fosso.
Poco importa, la mia rabbia è alle stelle e la voglia di massacrarlo di botte e seppellirlo vivo direttamente nel fosso davati a casa sua è tanta.
In qualche angolo remoto il mio cervello ha trovato però ancora un briciolo di razionalità: lo chiamo, gliene dico di tutti i colori in tono visibilmente alterato, ma mai offensivo.
All'inizio nega, dice che era già nel ciglio del fosso e che è impossibile che un sasso sia capitato addosso alla mia macchina da laggiù. La rabbia sta prendendo il sopravvento: questo idiota mi crede un idiota ed è una cosa che non sopporto. Gli faccio notare con veemenza la sua fottuta erba nel ciglio tagliata di fresco e gli faccio notare che, oltre al fatto che ha ancora il decespugliatore in mano, dove mi sono fermato è visibilissima la sua posizione e che è assurdo, infantile e inutile negare l'evidenza - cioè che è un cogl*one! - in quanto ho seguito ogni suo movimento da stronzo per tutto il tempo.
Gli dico che non né normale né intelligente mettersi con il decespugliatore a segare il prato di me*da in statale all'ora di punta e che se malauguratamente a causa di una sua a quanto vedo non proprio rara "distrazione" dovesse inclinare per sbaglio il suo merdoso decespugliatore e facesse per ipotesi partire dieci sassi distruggerebbe dieci macchine.
Dice questa volta molto meno in modo spavaldo che proverà a vedere se in casa ha della pasta per la carrozzeria, ci va, torna, scenetta penosa di lui che tenta di riparare l'irreparabile: la pasta non fa un beneamato ca*zo! Tra l'altro con lo straccio ha pure reso più evidente il danno...
Mi accendo una sigaretta e lo mando affanculo.
Domani passerò dal carrozziere, sacrificherò una marea di tempo e spenderò una marea di soldi per non ottenere comuque mai la mia carrozzeria come un tempo.
Il tutto nel nome dell'infinita stupidità umana...
Ultima modifica di Fuzzo il 30/03/2009, 19:47, modificato 1 volta in totale.
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Messaggiodi Fuzzo » 30/03/2009, 19:45

Storiella a parte, chiedo aiuto a voi esperti per eliminare una scheggiatura della vernice di 3x1x1 millimetri :|
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Messaggiodi TONY GTC » 30/03/2009, 19:51

bhe allora o provi con della pasta fatta apposta per la vernice nera oppure provi con un ritocchino leggero leggero anche se dubito che venga un bel lavoro.........per quanto riguarda il tipo se ero in te prima di andarmene il decespugliatore glielo ficcavo il cxlo!!!!!!!! :evil: kaiser passa uno a piedi o in bici lo ammazza a sassate???!!!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi denn88 » 30/03/2009, 20:05

Fuzzo ha scritto:Storiella a parte, chiedo aiuto a voi esperti per eliminare una scheggiatura della vernice di 3x1x1 millimetri :|


io ho avuto un danno simile causa carrello della spesa "credo" ma per mia sfortuna non sò chi diavolo si stato, ma quante kaiser di bestemie gli ho urlato dietro sperando fosse ancora lì vicino, comunque ritorniamo in topic io ho usato mirage pasta abrasiva della arexons è un piccola lattina da 150ml e serve per eliminare dalla vernice ogni rigatura superficiale e devo ammettere che ha fatto un miracolo :)
Immagine

After Market: Cruise Control e Check Control
Tuning Esterno: Spoiler VXR, calandra OPC, antenna supersprint e terminale sport
Tuning Interno: pedaliera OPC e cruscotto originale OPC
Tuning Meccanico: Filtro a Pannello BMC e airbox sbloccato
Avatar utente
denn88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 21/10/2008, 14:04
Località: massalombarda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi superbotta » 30/03/2009, 20:31

Bè,c'è da dire che ci sono regole ben precise per il taglio erba vicino alle strade che prevedono l'uso di schermi antisasso (dei paravento in rete piu o meno) che nessuno però usa mai.Potevi chiamare i vigili e sporgere denuncia così ti ripagava il danno perchè se invece che in macchina eri in bicicletta e il sasso te lo beccavi in fronte non si scheggiava la vernice ma ti facevi molto male!!!!!
superbotta
 

Messaggiodi Fuzzo » 30/03/2009, 21:36

sassata in testa
E' quello che gli urlato contro anche io tra le altre cose... pazzesco :|

vie legali
Ne vale veramente la pena?

Tanto prima o poi doveva succedere ma mai al mondo avrei pensato a un modo così assurdo: faccio parecchia autostrada e il danno è assimilabile a quello di un sassolino scagliato a forte velicità da una vettura che precede.

Per il resto voglio specificare che non si tratta di rigatura o striscio... si è proprio disintegrata la vernice... ma si può...

Sto perfino male se ci penso.
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Messaggiodi diablo81 » 31/03/2009, 6:30

solidarietà la mia ha due segni sul cofano.. uno in punta e uno al centro circa..

la porterò dal carrozziere fra un pò e vedrò di farla sistemare in qualche modo
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Fuzzo » 31/03/2009, 8:44

Stasera a fine lavoro andrò al lavaggio con spugna e pelle... se la pasta del kaiser che ha messo ha peggiorato la situazione gli dò fuoco alla casa...
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Messaggiodi stefanom82 » 31/03/2009, 13:33

è capitato anche a me con il furgone del lavoro (dove è partito un bel sasso!!!) e la vecchia corsa..dove però lì cè stato un vecchio che con la scopa buttava i suoi sassi del suo vialetto VERSO la strada...e non piano...proprio con forza! e in quel caso passavo io e mi ha beccato...vecchio di m...a!! :evil:
solo che la corsa ormai avevai suoi anni e non ho fatto niente..però dico...ma ci vuole tanto a capire che c...zzo state facendo????? :evil: :evil:
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Fuzzo » 01/04/2009, 10:57

Già... proprio non capisco come si possa essere così stupidi!

Tornando al mio problema ieri sera appena ho finito di lavorare sono andato a lavare la macchina: quel c*glione con la pasta che ha messo ha fatto anche qualche graffietto perchè l'ha data con la macchina non proprio pulita :evil:

Il titolare del lavaggio a gettoni, mio amico, mi ha visto e, oltre a darmi del pazzo perchè ero all'autolavaggio con la pioggia, dopo che gli ho spiegato la situazione è andato a prendere una crema bianca e mi ha tolto i graffietti per fortuna... però per la vernice saltata via mi ha detto che conviene tenerla così o al massimo mettere una punta di "trasparente" :evil::evil::evil:

Tra l'altro ho notato che nella zona "interessata" ora l'acqua scivola via con più facilità rispetto al resto della carrozzeria :evil:

Ho anche pensato a come fargliela pagare a quello stronzo, ma purtroppo le vie legali mi sembrano impraticabili: non posso dimostrare nulla purtroppo :|
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Messaggiodi sand-blasted » 02/04/2009, 2:11

Fuzzo ha scritto:Ho anche pensato a come fargliela pagare a quello stronzo, ma purtroppo le vie legali mi sembrano impraticabili: non posso dimostrare nulla purtroppo :|


Riempi il suo giardino/prato/cespugli con un bel disseccante, così non avrà più niente da tagliare e non potrà fare altri danni :asddev
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi antonio 1,3 TDCI » 03/04/2009, 7:25

Credo che la "arrabbiatura" ci stia tutta e sia pure "giustificabile".
Ma da qui a scrivere di certe altre forme di "vendetta" mi pare quantomeno esagerato (per non dire altro).
Se uno ci pensa meglio alcune cose "scritte" sono peggiori del fatto che il signore ha causato il danno.
Spero si tratti solo di uno sfogo verbale, perquanto pericoloso. L'unica forma legale e consentita è quella del risarcimento del danno. Basta contattarlo e provvedere.
Consentimi. Però farlo intervenire sulla propria auto, senza conoscere se possedesse competenze specifiche, senza conoscere quale tipo di pasta (grana) usasse, ad auto sporca e stare a guardare non mi pare sia stata una buona idea. Io non lo avrei fatto.
Scusami ma è così.
L'unica possibilità di ripristino è un ritocco. Ad opera di uno + che bravo (quello bravo potrebbe essere inadeguato).
Ciao
ASTRA ECOFlex Enjoy 5P 1,3 CDTI 90 CV. Star silver metallizzato, Enjoy pack [MY07.5] con S89, cerchi lega pentarazze doppie 16", ruota scorta normale analogo pneumatico, tessuto abit. Elba black & charcoal, 6 marce, bracciolo centrale ant, Radio CD Mp3+aux, 7 altoparlanti, fendinebbia, comandi al volante, NO REC
A.M. = CdB, Check-c., Cruise c., est.garanzia +24m, portaocchiali, AlbedA-H #6 by Cl@udio, cassetto refrigerato, spia FAP, illuminaz. maniglie int., antennina corta Peugeot, 2°retronebbia, doppia illuminaz. pozzetti ant.
antonio 1,3 TDCI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 08/03/2009, 20:46
Località: San Severo (FG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi vittocecco » 03/04/2009, 7:34

Quoto assolutamente Antonio.

Fuzzo ha scritto:e spenderò una marea di soldi per non ottenere comuque mai la mia carrozzeria come un tempo.

Che un segno simile "necessiti" del carrozzaio per l'eliminazione è abbastanza palese (col conseguente costo) ma che la carrozzeria non torni uguale a prima mi sembra esagerato... ;)

PS: questo topic non andrebbe nella sezione "Sfoghi Pubblici"?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi sand-blasted » 03/04/2009, 8:00

antonio 1,3 TDCI ha scritto:Ma da qui a scrivere di certe altre forme di "vendetta" mi pare quantomeno esagerato (per non dire altro).
Se uno ci pensa meglio alcune cose "scritte" sono peggiori del fatto che il signore ha causato il danno.


Non ho ben capito... ti riferisci a me ? :mmmm
Se sì, la mia era una battuta, con tanto di diavoletto ghignante, caso mai fosse difficile arrivare a capirlo... quindi niente buonismi, non è il caso.
Ciò non toglie che se qualcuno un giorno facesse davvero qualcosa del genere a quel "galantuomo", non verserei una lacrima né per lui né per il suo giardino.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi antonio 1,3 TDCI » 03/04/2009, 9:08

Non mi riferisco a nessuno in particolare.
E' l'impianto generale che non mi piace.
Ti assicuro che non si tratta di buonismo. Un "errore", una "negligenza" ci può stare e l'ordinamento giuridico prevede conseguenze e tutele. Ormai è successo e "qualunque" altra cosa successiva non modificherà il fatto che "è successo".
Pensa a quante volte ritrovi l'auto danneggiata senza neppure conoscere del "gentiluomo" responsabile.
Per il resto il mondo è esattamente come ce lo facciamo (o contribuiamo a farlo essere). Tutto qui.
ASTRA ECOFlex Enjoy 5P 1,3 CDTI 90 CV. Star silver metallizzato, Enjoy pack [MY07.5] con S89, cerchi lega pentarazze doppie 16", ruota scorta normale analogo pneumatico, tessuto abit. Elba black & charcoal, 6 marce, bracciolo centrale ant, Radio CD Mp3+aux, 7 altoparlanti, fendinebbia, comandi al volante, NO REC
A.M. = CdB, Check-c., Cruise c., est.garanzia +24m, portaocchiali, AlbedA-H #6 by Cl@udio, cassetto refrigerato, spia FAP, illuminaz. maniglie int., antennina corta Peugeot, 2°retronebbia, doppia illuminaz. pozzetti ant.
antonio 1,3 TDCI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 08/03/2009, 20:46
Località: San Severo (FG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Fuzzo » 03/04/2009, 9:11

Premesso che non ho fatto altro che andare dal tipo e spiegargli la sua idiozia, pare piuttosto contraddittorio il fatto che predichi che il mondo è come contribuiamo a farlo essere e poi critichi se si fa qualcosa per migliorarlo, come credo di avere fatto. Bah...
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Messaggiodi vittocecco » 03/04/2009, 9:32

Fuzzo ha scritto:Premesso che non ho fatto altro che andare dal tipo e spiegargli la sua idiozia, pare piuttosto contraddittorio il fatto che predichi che il mondo è come contribuiamo a farlo essere e poi critichi se si fa qualcosa per migliorarlo, come credo di avere fatto. Bah...


Secondo me si riferisce a frasi tipo:
Fuzzo ha scritto:... la mia rabbia è alle stelle e la voglia di massacrarlo di botte e seppellirlo vivo direttamente nel fosso davati a casa sua è tanta...

E, secondo me, non ha torto... se per caso un'altra vettura non ti desse precedenza ad un incrocio e ti facesse un danno mooooolto più consistente, come reagiresti?
Tutto qua. Ovviamente nessuno è felice di subire danni al proprio veicolo ma si sa: circolando capita.
Se tutti stessimo più attenti e fossimo più coscienziosi probabilmente succederebbero meno incidenti (grandi o piccoli che siano) ma... è un'utopia.

Questo non vuol dire che questa persona non debba pagare (economicamente) per il danno che ha fatto... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi antonio 1,3 TDCI » 03/04/2009, 9:34

Fuzzo ha scritto:Premesso che non ho fatto altro che andare dal tipo e spiegargli la sua idiozia, pare piuttosto contraddittorio il fatto che predichi che il mondo è come contribuiamo a farlo essere e poi critichi se si fa qualcosa per migliorarlo, come credo di avere fatto. Bah...

Guarda che io non predico.
Mi sono limitato a leggere i post. Tutti !
Ci sono anche cose non apprezzabili.
ASTRA ECOFlex Enjoy 5P 1,3 CDTI 90 CV. Star silver metallizzato, Enjoy pack [MY07.5] con S89, cerchi lega pentarazze doppie 16", ruota scorta normale analogo pneumatico, tessuto abit. Elba black & charcoal, 6 marce, bracciolo centrale ant, Radio CD Mp3+aux, 7 altoparlanti, fendinebbia, comandi al volante, NO REC
A.M. = CdB, Check-c., Cruise c., est.garanzia +24m, portaocchiali, AlbedA-H #6 by Cl@udio, cassetto refrigerato, spia FAP, illuminaz. maniglie int., antennina corta Peugeot, 2°retronebbia, doppia illuminaz. pozzetti ant.
antonio 1,3 TDCI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 08/03/2009, 20:46
Località: San Severo (FG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi vittocecco » 03/04/2009, 9:37

antonio 1,3 TDCI ha scritto:Mi sono limitato a leggere i post. Tutti !
Ci sono anche cose non apprezzabili.

Effettivamente anche Tony è stato "colorito"... :D
Secondo me sono però solo modi di esprimersi, dai... :P
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

non penso

Messaggiodi qwertyuiop » 03/04/2009, 22:34

salve io faccio il carrozziere in fiat, posso dirti che la pasta non elimina ma maschera, iniziamo a dire questo ,la pasta puo anche scolorire la vernice se non usata correttamente, escludi il ritocco perche la vernice e messa a spruzzo e non a pennello, potresti andare dal carrozziere e cercare di farti fare un rappezzo come si deve solo sulla parte danneggiata.
ASTRA ENJOY STAR SILVER 1.7 101 CV FENDINEBBIA VETRI ELETTRICI ANTERIORI E POSTERIORI CD30 MP3
Avatar utente
qwertyuiop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 17/11/2008, 18:32
Località: napoli

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti