tamponato:cambio paraurti con tipo diverso3

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

tamponato:cambio paraurti con tipo diverso3

Messaggiodi Sap » 24/03/2009, 9:47

e adesso divento insopportabile:va bene steneroz mi ha spiegato che il primo topic l'ha chiuso perchè c'erano anche altre richieste, non solo se fosse fattibile la sostituzione da parte dell'assic. con il para opc.
Ora, perchè il topic 2 l'hai chiuso caro colinmcdan?
Se poi nessuno sa se si può fare e non risponde pazienza.

Sapete se mi possono montare il para opc al posto dell'originale, visto che l'assicurazione me lo cambia, o deve essere identico a quello cambiato?

grazie
Astra GTC 1.9 150cv - Metro -
Cosmo Pack
Gomme Bridgestone Potenza
Filtro SF Supercompetition
Sprint Booster
Sap
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 31/01/2006, 20:17
Località: fvg

Messaggiodi superbotta » 24/03/2009, 9:57

l'assicurazione non si interessa delle modifiche e ti rimborsa l'auto pari all'originale...anche se ci sono delle modifiche preesistenti devi dimostrarlo e molto spesso è dura farsele risarcire perchè loro partono dal telaio e ripagano i pezzi originali,se con un carrozziere riesci a far passare il ricambio opc come originale nessun problema sennò devi pagarlo di tasca tua!
superbotta
 

Re: tamponato:cambio paraurti con tipo diverso3

Messaggiodi Railroad » 24/03/2009, 9:58

Sap ha scritto:e adesso divento insopportabile:va bene steneroz mi ha spiegato che il primo topic l'ha chiuso perchè c'erano anche altre richieste, non solo se fosse fattibile la sostituzione da parte dell'assic. con il para opc.
Ora, perchè il topic 2 l'hai chiuso caro colinmcdan?
Se poi nessuno sa se si può fare e non risponde pazienza.

Sapete se mi possono montare il para opc al posto dell'originale, visto che l'assicurazione me lo cambia, o deve essere identico a quello cambiato?

grazie


Innanzitutto non serve alzare i toni. :ocio

Da come vedo ti è sono state date risposte esaustive in entrambi i casi:

steneroz ha scritto:Ciao, le assicurazioni non sono molto contente se si cambia tipo di paraurti, devi avere un carrozzaio dalla tua parte.
Il fatto di montare un paraurti diverso dall'originale, compreso quello OPC, è fattibile ed è stato largamente trattato sul forum nelle sezioni Esterni e Tuning Esterno.


Dopo, colin, ha completato il tutto fornendoti pure un link di un venditore:

ColinMcDan ha scritto:Ti consiglio inoltre, al fine di risparmiare, di non prenderlo in opel, ma per esempio dal venditore olandese di cui si parla [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Molte persone si sono trovate benissimo.


Ora mi spieghi il tuo attacco?

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: tamponato:cambio paraurti con tipo diverso3

Messaggiodi ColinMcDan » 24/03/2009, 9:59

Sap ha scritto:e adesso divento insopportabile:va bene steneroz mi ha spiegato che il primo topic l'ha chiuso perchè c'erano anche altre richieste, non solo se fosse fattibile la sostituzione da parte dell'assic. con il para opc.
Ora, perchè il topic 2 l'hai chiuso caro colinmcdan?
Se poi nessuno sa se si può fare e non risponde pazienza.

Sapete se mi possono montare il para opc al posto dell'originale, visto che l'assicurazione me lo cambia, o deve essere identico a quello cambiato?

grazie


ColinMcDan, il "caro" puoi anche tenertelo, :grazie

Il motivo per cui te l'ho chiuso? Semplicemente perchè solo ora s'inizia a capire che ti riferisci all'assicurazione. Negli altri due sembrava chiedessi info tecniche.
Sarebbe meglio che scrivessi topic chiari invece che dedicarti alla scenografia come in questo caso. E non intendo proseguire qui perchè siamo OT. Se hai altro da dirmi esistono i PM.
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi steneroz » 24/03/2009, 10:13

Sap, come ti avevo detto in PM quanto ho chiuso il tuo primo topic, devi spiegarti meglio quando chiedi qualcosa. Solo questo, cioè il tuo terzo tentativo, è in parte comprensibile. Dico in parte perchè se noti la risposta di superbotta, lui ha sicuramente compreso una cosa diversa da quella che tu intendi, infatti ti dà consigli come se tu avessi già montato un para diverso dall'originale e qualcuno ti avesse tamponato rompendotelo.

Ripeto quindi quel che ti ho detto in PVT. Se apri uno o più post nelle sezioni apposite in cui esprimi per bene la tua questione o le tue quesioni in modo tale che nessuno venga tratto d'inganno capendo una cosa per un'altra, tutti saranno felici e contenti.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: tamponato:cambio paraurti con tipo diverso3

Messaggiodi Sap » 24/03/2009, 10:16

Railroad ha scritto:Dopo, colin, ha completato il tutto fornendoti pure un link di un venditore:

ColinMcDan ha scritto:Ti consiglio inoltre, al fine di risparmiare, di non prenderlo in opel, ma per esempio dal venditore olandese di cui si parla [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Molte persone si sono trovate benissimo.


Ora mi spieghi il tuo attacco?

:ciaoz


questa risposta non centra nulla con la mia richiesta, poi ha chiuso senza spiegazioni. non mi sembra corretto.

ColinMcDan,cercherò di essere più chiaro, ma nel secondo topic non chiedevo info tecniche e dove acquistarlo.

Grazie per chi ha compreso la richiesta.

steneroz, non so cosa abbia capito superbotta, ma è l'unica risposta che comunque mi chiarisce come si comportino le assicurazioni. (non è il mio caso, ma è vero quel che dice che se hai fatto una modifica e subisci un danno che comprende anche questa, l'assic non la rimborsa??)
Astra GTC 1.9 150cv - Metro -
Cosmo Pack
Gomme Bridgestone Potenza
Filtro SF Supercompetition
Sprint Booster
Sap
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 31/01/2006, 20:17
Località: fvg

Messaggiodi ColinMcDan » 24/03/2009, 10:29

Questo è quanto hai scritto nel topic che ti ho chiuso.

Sap ha scritto:posto qua,non so se è la sezione giusta.
volevo solamente un info,un parere se secondo voi fosse possibile, visto che dovrebbero cambiarmi paraurti, farmi montare il para della opc, per esempio, o altro non marchiato opel. che sia più fattibile montare l'opc visto che è opel?
mi han detto che il ricambio viene ordinato in base al n di telaio:l'opc ha codici telaio diversi da una gtc normale?
grazie


Secondo te da qui si capisce che stai chiedendo info relative alla sostituzione relativamente all'assicurazione :uhm :uhm :uhm

Le spiegazioni te le ho date, e infatti ti ho scritto

ColinMcDan ha scritto:Usa il tasto cerca, troverai ogni tipo d'informazione su questo pezzo. Anche il fotoalbum è pieno di foto di gtc con paraurti opc


Ed ho anche chiuso dandoti un consiglio che a questo punto mi pento di averti dato.

ColinMcDan ha scritto:Ti consiglio inoltre, al fine di risparmiare, di non prenderlo in opel, ma per esempio dal venditore olandese di cui si parla [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Molte persone si sono trovate benissimo.


Non capisco dove ho sbagliato sinceramente
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Sporting » 24/03/2009, 11:04

:bboni dai è un semplice qui quo qua :D
in effetti nemmeno io avevo capito qual'era il senso della prima domanda...
ad ogni modo rispondendo a tema, come ti hanno detto, l'assicurazione paga la macchina originale perchè hanno tutti i listini dei ricambi e lavorano col numero di telaio.

Detto questo, tu vorresti approfittare del cambio per montare un para OPC, bene, l'operazione è possibile se il carrozziere sta dalla tua parte, ovvero vi potreste accordare per farti risarcire dall'assicurazione e poi tu a tue spese copri la differenza di costo del paraurti OPC.
Tutto dipende dal carrozziere, quindi se vuoi fare il cambio dovresti parlare prima con lui. ;)
:ciaoz
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
RADUNI: 27-04-08 Castel di Casio :iocero - Socio dell'AH_Patata_Club :sbav
Avatar utente
Sporting
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 03/04/2006, 22:48
Località: Desio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi micky871 » 24/03/2009, 13:01

Se il danno non è grave e riesci comunque ad andare in giro all'assicurazione dici che non intendi sistemare l'auto per ora quindi di mandarti a casa l'assegno del risarcimento (in base al preventivo fatto dall'assicurazione presso il tuo carrozziere di fiducia) quando ti arriva l'assegno, ormai sono diventati veloci nei risarcimenti (in un mesetto circa) lo usi per comprare il pezzo e aggiungerai qualcosa di soldi, ma almeno hai solo un paraurti senza fartene montare uno orginale e poi comprarti quello stile OPC.
Con me sono riuscito a fare così. se vuoi sapere altro chiedi pure nessun problema, spero di esserti servito.

Ciao MiKe--->
Immagine
Avatar utente
micky871
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/02/2009, 12:55
Località: VERONA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H Cosmo
5pt
Altra Opel: Opel Meriva Cosmo 1.7 101 CV ------ Papi
Opel Corsa Cosmo 1.3 ------ Morosa

Messaggiodi Sap » 24/03/2009, 22:11

ok scusate,non sono stato chiaro io nel secondo topic,ma lo ero stato nel primo eee...mi è passato un pó di testa e mi è sembrato un lieve affronto chiudere ancora. bene,non sapevo chepotessero darel'assegno. bisogna fare una richiesta particolare? cioè,potrebbero obiettare e dire:ah se non è urgente,allora non facciamo niente. possono dare in mano un assegno e farlo spendere come si vuole? boh,pensavo di no.
Astra GTC 1.9 150cv - Metro -
Cosmo Pack
Gomme Bridgestone Potenza
Filtro SF Supercompetition
Sprint Booster
Sap
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 31/01/2006, 20:17
Località: fvg

Messaggiodi artax78 » 24/03/2009, 22:32

Se non ti rivolgi ad una carrozzeria per gestire la pratica di risarcimento danni, avvii da te la pratica di risarcimento danni all'assicurazione, verrai poi contattato dal perito incaricato dall'assicurazione che ti chiederà di poter visionare la macchina per stimare il danno riportato e di consegnargli contestualmente il preventivo di riparazione stilato da una carrozzeria.
Dopo aver sbrigato queste formalità ti verrà inviato a casa l'assegno per il risarcimento dei danni, passera circa un ventina di giorni dalla perizia al risarcimento.
Occhio però a fare i furbi, la compagnia che ti risarcisce può richiederti, anche dopo un pò di tempo le fatture dell'avvenuta riparazioni o addirittura mandare un secondo perito per constatare l'avvenuta riparazione della vettura.

Io penso comunque che nella tua situazione un semplice accordo con il carrozziere sia la soluzione migliore per montare il paraurti posteriore OPC, rivolgiti a lui e vedrai che saprà come fare.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Messaggiodi Sap » 25/03/2009, 10:26

artax78 ha scritto:Io penso comunque che nella tua situazione un semplice accordo con il carrozziere sia la soluzione migliore per montare il paraurti posteriore OPC, rivolgiti a lui e vedrai che saprà come fare.


ok,grazie. tutto chiaro.
penso anche io ci si possa accordare con il carrozziere. Quindi per il discorso assegno, sarebbe da portare il preventivo lo stesso giorno della perizia o anche il giorno dopo non fanno problemi?
Il carrozziere mi ha detto che per vedere se è rotto sotto bisigna smontarlo, presumo che un preventivo non riesca a farlo, no?
Astra GTC 1.9 150cv - Metro -
Cosmo Pack
Gomme Bridgestone Potenza
Filtro SF Supercompetition
Sprint Booster
Sap
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 31/01/2006, 20:17
Località: fvg

Messaggiodi artax78 » 25/03/2009, 23:30

Sap ha scritto:
ok,grazie. tutto chiaro.
penso anche io ci si possa accordare con il carrozziere. Quindi per il discorso assegno, sarebbe da portare il preventivo lo stesso giorno della perizia o anche il giorno dopo non fanno problemi?
Il carrozziere mi ha detto che per vedere se è rotto sotto bisigna smontarlo, presumo che un preventivo non riesca a farlo, no?


No, non è un problema se glielo porti il giorno dopo.
Non capisco vuoi dire nel tuo ultimo passo, cosa significa, ma il paraurti lo hai rotto o no, ma la spaccatura è visibile o tu pensi che sia rotto?
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Messaggiodi diablo81 » 26/03/2009, 7:12

probabilmente ha preso il colpo, è un pò segnato all'esterno solo che appunto per vedere se i ganci si sono spaccati bisogna tirarlo giù..

puoi fare come ti hanno detto cioè fai uscire il perito e ti fai fare l'assegno.
poi ti consiglio se fai delle modifiche di farti fare le fatture e di presentarle all'assicurazione per fare l'integrazione.

io ho fatto così con il kit estetico e appena cambio i cerchi farò così anche per quelli.

sono già d'accordo con l'assicurazione che porto entrambe le fatture e l'aggiungono in polizza. così se dovesse succedere qualcosa ti risarciscono anche la parte modificata.
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Sap » 27/03/2009, 19:35

diablo81 ha scritto:probabilmente ha preso il colpo, è un pò segnato all'esterno solo che appunto per vedere se i ganci si sono spaccati bisogna tirarlo giù..

puoi fare come ti hanno detto cioè fai uscire il perito e ti fai fare l'assegno.
poi ti consiglio se fai delle modifiche di farti fare le fatture e di presentarle all'assicurazione per fare l'integrazione.

io ho fatto così con il kit estetico e appena cambio i cerchi farò così anche per quelli.

sono già d'accordo con l'assicurazione che porto entrambe le fatture e l'aggiungono in polizza. così se dovesse succedere qualcosa ti risarciscono anche la parte modificata.


proprio così!
dato che il perito ha fretta, il carrozziere ha detto che chiude e si fa dare quello che li danno e poi, a lavoro ultimato, integra mandando la fattura completa. Vi torna?
Ha visto in listino para opc 410: corretto il prezzo? più iva? era per curiosità, non son stato a far domande.

ULtima curiosità (non chiudetemi il topic per questa): posso installare sucessivamente il raccordo della marmitta anche a paraurti montato?

grazie
Astra GTC 1.9 150cv - Metro -
Cosmo Pack
Gomme Bridgestone Potenza
Filtro SF Supercompetition
Sprint Booster
Sap
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 31/01/2006, 20:17
Località: fvg


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 4 ospiti