lastre cromate sotto i vetri

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi TheLowFlyer » 30/05/2006, 13:55

Help..

Non riesco a smontare le barre sotto i vetri... le volevo smontare per applicarci una pellicola cromata, (VISTO CHE NON POTEVO PERMETTERMI LA COSMO) ma non sono in grado di tirarle giù..

TETTEU ho visto che smonti di tutto.... illuminaci

OVviamente anche le porte dietro oltre che quelle davanti ..

grazie a chi mi rispionderà
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi alfonsos » 30/05/2006, 16:09

Ma te non eri quello che non gli piacevano le bande cromate :mrgreen: ? Cambiato idea?
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi JuSteR » 30/05/2006, 16:14

TheLowFlyer ha scritto:Help..

Non riesco a smontare le barre sotto i vetri... le volevo smontare per applicarci una pellicola cromata, (VISTO CHE NON POTEVO PERMETTERMI LA COSMO) ma non sono in grado di tirarle giù..

TETTEU ho visto che smonti di tutto.... illuminaci

OVviamente anche le porte dietro oltre che quelle davanti ..

grazie a chi mi rispionderà


non ho capito. Vorresti smontare le barre cromate sotto i vetri per applicare una pellicola cromata?? O vuoi staccare quelle strisce di plastica nera sotto i vetri?? :voc
JuSteR
 

Messaggiodi TheLowFlyer » 30/05/2006, 16:22

Si raga ho cambiato idea, le vorrei fare cromate perchè ora le ho nere e visto che tra circa 1 settimana arrivano i cerchi in lega.. credo che la barra cromata sotto i vetri sia OK ..

Però vorrei smontare le mie nere e applicarci una bella pellicola cromo o comunque andare dal conce e prenderne di cromate, ma vorrei farlo a casa il lavoro per risparmiare... non so se mi spiego..

ma non arrivo a tirarle giù :incazz
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi alfonsos » 30/05/2006, 16:24

Mi dispiace, ma non so come aiutarti, se ne saprò di più ti faccio sapere
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi JuSteR » 30/05/2006, 16:28

Leggi più su.
Se hai la GTC per staccare le parti di plastica attorno ai vetri posteriori devi smontare TUTTI E 2 i vetri.
Poi non so se ti conviene (esteticamente) cambiare tutto il pezzo nero orizzontale con qualcosa di cromato...
JuSteR
 

Messaggiodi JuSteR » 22/10/2007, 20:56

Ragà, ho trovato dei venditori su ebay che vendono delle bacchette cromate per astra H, ma solo 4 porte.

Ora non so se siano adattabili alla gtc, comunque eccovi i collegamenti:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=018

http://cgi.ebay.it/Chrom-Fensterleisten ... dZViewItem

http://cgi.ebay.it/Chrom-Leisten-Opel-A ... dZViewItem
JuSteR
 

Messaggiodi confused » 22/10/2007, 21:13

Se posso un consiglio.....

Io non mi fido di qualsiasi cosa che si incolla, specialmente se a contatto degli agenti atmosferici per prolungato tempo

io eviterei....ci ho pure provato
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi R.E.A » 13/02/2008, 13:21

volevo montare anche io i profili cromati adesivi sotto i finestrini...
sono andata al negozio e ne ho visti di vari modelli: quello ottimale mi è parso un profilo piatto,3mm di spessore,largo circa 8mm.
di 5 metri 20 pleuri!
qualcuno li ha messi? che valga la pena o alla prima pioggia mi ritrovo con i tentacoli? :mrgreen:
opel astra gtc enjoy my07,1600cc,115cv,nera,cerchi a 5 razze doppie da 16'',mp3 pack con comandi al volante,fendinebbia anteriori,antennina cromata ,battitacco in alluminio,maniglie interne in tinta,coprileva freno a mano racing e pedaliere sportive in alluminio by Simoni... ;-)
Avatar utente
R.E.A
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/01/2008, 13:46
Località: vicenza

Messaggiodi JuSteR » 13/02/2008, 13:35

oddio... io credo che se trovi una buona colla non si stacchino. Sottolineo credo dato che non so quanto renda una colla sulla plastica.
JuSteR
 

Messaggiodi GreyOwl » 13/02/2008, 22:05

ma quelli che avevi creato te confused?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi R.E.A » 14/02/2008, 8:46

e allura?
nessuno ha provato i profili adesivi??
opel astra gtc enjoy my07,1600cc,115cv,nera,cerchi a 5 razze doppie da 16'',mp3 pack con comandi al volante,fendinebbia anteriori,antennina cromata ,battitacco in alluminio,maniglie interne in tinta,coprileva freno a mano racing e pedaliere sportive in alluminio by Simoni... ;-)
Avatar utente
R.E.A
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/01/2008, 13:46
Località: vicenza

Messaggiodi confused » 14/02/2008, 9:17

No li ho tolti quasi subito, putroppo l'effetto cromato nei lavaggi col tempo si sbiadisce.... e poi se mettiamo caso che l'adesivo si scolli ed ha aggredito troppo la gomma che si fa?

si cambia il finestrino? :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi maxgtc » 14/02/2008, 10:00

TheLowFlyer ha scritto:Help..

Non riesco a smontare le barre sotto i vetri... le volevo smontare per applicarci una pellicola cromata, (VISTO CHE NON POTEVO PERMETTERMI LA COSMO) ma non sono in grado di tirarle giù..

TETTEU ho visto che smonti di tutto.... illuminaci

OVviamente anche le porte dietro oltre che quelle davanti ..

grazie a chi mi rispionderà


Ciao Michele,
ho dovuto sostituire una delle barre anteriori della mia gtc l'estate scorsa in quanto rovinata dal bast@rdo che mi ha spaccato il finestrino.
Lo smontaggio è semplice: apri il finestrino, poi afferra la barra/guarnizione e tiri su.
E' tutto ad incastro.
2 consigli: 1 - inizia a sollevare dalla parte di dietro per poi procedere in avanti verso lo specchietto, una volta arrivato allo specchietto non devi più tirare in su, ma verso il retro della macchina, questo perchè un paio di centimetri della barra sono dietro lo specchietto.
e 2 - Non tirare troppo in alto, solleva la barra di 2/3 cm e poi accompagnala. E' come se al suo interno ci fosse un rinforzo metallico, se tiri troppo si piega inevitabilmente e non riuscirai più a farla tornare liscia come prima.
Il procedimento per il finestrino anteriore dovrebbe essere lo stesso anche per il posteriore della 5p.
Spero di essere stato chiaro e d'aiuto ;)
ciao
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggiodi forx » 20/02/2008, 14:36

Io le ho acquistate e mi sono arrivate oggi tipo queste [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Come materiale sembra buono per niente flessibile, e la cromatura ben fatta, sotto hanno due striscie sopra/sotto di biadesivo 3M, se ce la faccio prima di sera le incollo.
Non sò è una scommessa, con il tempo vedremo se ci staranno incollate e se non si scoloriscono, se si comportano come le cover cromate incollate delle maniglie (e sembra sia materiale identico) andrebbe benissimo è 8 mesi che le ho e la cromatura è ancora perfetta e pure il biadesivo non ha ceduto.
CIao
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi confused » 20/02/2008, 14:38

eh ma sono rigide no?

sono metalliche?


Se si allora dovrenbbe essere un buon prodotto!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi forx » 20/02/2008, 16:20

Come già detto sono rigide e avevo sotto inteso metalliche.
Lavoro semplice da fare, il tempo mi dirà la durata (impressione è che durino) direi molto soddisfatto con 50 euro compre s.s. mi sono tolto un'latro sfizio :lol: :D :D :D
Ecco alcune foto
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi R.E.A » 20/02/2008, 17:18

[quote="forx"]Come già detto sono rigide e avevo sotto inteso metalliche.
Lavoro semplice da fare, il tempo mi dirà la durata (impressione è che durino) direi molto soddisfatto con 50 euro compre s.s. mi sono tolto un'latro sfizio :lol: :D :D :D






ti prego dimmi dove le hai trovate/comprate!!!
opel astra gtc enjoy my07,1600cc,115cv,nera,cerchi a 5 razze doppie da 16'',mp3 pack con comandi al volante,fendinebbia anteriori,antennina cromata ,battitacco in alluminio,maniglie interne in tinta,coprileva freno a mano racing e pedaliere sportive in alluminio by Simoni... ;-)
Avatar utente
R.E.A
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/01/2008, 13:46
Località: vicenza

Messaggiodi forx » 20/02/2008, 17:45

R.E.A ha scritto:
forx ha scritto:Come già detto sono rigide e avevo sotto inteso metalliche.
Lavoro semplice da fare, il tempo mi dirà la durata (impressione è che durino) direi molto soddisfatto con 50 euro compre s.s. mi sono tolto un'latro sfizio :lol: :D :D :D







ti prego dimmi dove le hai trovate/comprate!!!


Sistema il quote, e poi guarda poco sopra ho messo il link per zafira B ecco vedi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] per astra h, per la gtc non sò prova a chiedere al venditore.

Ciao

p.s. La firma/foto della tua car forse non è da ridimensionare? ;)
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi GreyOwl » 20/02/2008, 21:57

insieme alle cromature dei finestrini vende pure dei pacchianissimi battiporta cromati... 100€ buttati....
se faceva solo le strisce x i finestrini invece...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti