di sand-blasted » 27/03/2009, 6:15
Ok, ieri mi son fatto coraggio e sono andato a informarmi, perché ormai è una settimana che tengo lo specchio in queste condizioni e voglio che torni perfetto, anche se non è un danno grave e che presuppone un intervento urgente.
Dunque, la calotta ce l'hanno già, seppur grezza, ma già oggi la portano dal loro carrozziere a verniciare di bianco.
Per quanto riguarda il resto (a parte il fatto che non l'hanno lì e lo devono far arrivare, perché hanno detto che per le gtc gli capita raramente di sostituire queste cose), purtroppo mi hanno fatto vedere il ricambio dell'involucro (non so come definirlo, chiamiamolo gruppo specchietto, boh) per la 5 porte ed effettivamente è composto dello scheletro (o telaietto, come lo vogliamo chiamare), e fin lì va bene perché il mio è danneggiato, più plastica nera sotto, più il pezzo di plastica che tiene tutto l'ambaradan attaccato allo sportello, più la parte in metallo a cui si attacca lo specchietto vero e proprio.
Scusate l'ignoranza ma, visto che da quel pezzo di metallo spuntano due fili elettrici (suppongo uno che si occupa di far muovere lo specchietto, l'altro per sbrinarlo), significa che quel pezzo è il motorino ? Oppure solo l'alloggiamento con i due fili ?
Comunque, venendo alla resa dei conti, il prezzo preventivato di tutta questa roba, compresa la calotta e la relativa verniciatura, sarebbe di circa 190 euro, che con lo sconto arriva a 150.
Poi ci sarà da aggiungere qualcosina per il lavoro, ma il capofficina ha detto che è una roba veloce da un quarto d'ora, e comunque non è certo quella la spesa maggiore.
Vabbè, ormai già che c'ero ho detto di sì, tanto fino a martedì/mercoledì i pezzi non arrivano, fatto sta che mi spiace buttar via 150 euro per un danno tutto sommato lieve, ma comunque evidente: alcuni punti della cornice nera attorno allo specchietto si sono bucati e li ho coperti con del nastro isolante nero, poi uno degli agganci della calotta è rotto e non chiude perfettamente nella parte più vicina allo sportello, così come non chiude più perfettamente nella parte più esterna dello specchietto, col risultato che mentre l'auto è in movimento, dai 50/60 km/h in su, l'aria che passa dalle fessure che non chiudono bene provoca un sibilo piuttosto evidente e, alla lunga, anche fastidioso.
E meno male che i nostri specchietti non hanno le frecce integrate, altrimenti chissà che dolori...
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