Specchietto GTC

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi anemonesecco » 04/02/2009, 0:35

il vetro costa tipo 90€ e la carcassa 80, insomma, quello che si rompe più facilmente costa di più!
La filosofia è sempre uguale, pure quando avevo la corsa il vetro costava una mostruosità (mi pare 90000 lire) :shock:

EDIT: mi sapreste dire come si smonta il corpo specchietto dalla carrozzeria?
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi dasvoivoda » 09/03/2009, 20:52

mi sa che devi smontare l'intera portiera...è succecco anche a me....proprio ieri...fortunatamente si è rotta solo la cornice dello specchio e il sotto.Oggi l'ho smontato,il sotto lo si può togliere tranquillamente....la cornice specchio invece è incastrata attorno al perno dove gira lo specchietto e non c'è nessuna vite visibile...mi sa che si deve togliere l'intero rivestimento della portiera per poterlo cambiare...!
Opel astra 1.6benzina aspirato gtc cosmo 115CV black sapphire MY08,cerchi in lega 5razze da 17",lavavetri insigna,Angel eyes con xeno 5000°K,clima elettronico,filtro controllo qualità dell'aria automatico,specchietti riscaldati,ESPplus,interni black japan,radio pionner DEH-p75BTpresa aux sul tunnel centrale,comandi al volante,display GID.
dasvoivoda
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/01/2009, 17:45
Località: Aosta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi anemonesecco » 09/03/2009, 23:16

lo specchietto l'ho smaontato alla fine e non si deve smontare mezzo mondo, sol dove c'è il tweeter...
Lo snodo è invece fissato con una specie di rondella ad incastro
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi dasvoivoda » 10/03/2009, 12:53

e quella è la parte più divertente.....hai mica idea di come si tolga?
Magari tiriamo giù una piccola guida che torna sempre utile....
Opel astra 1.6benzina aspirato gtc cosmo 115CV black sapphire MY08,cerchi in lega 5razze da 17",lavavetri insigna,Angel eyes con xeno 5000°K,clima elettronico,filtro controllo qualità dell'aria automatico,specchietti riscaldati,ESPplus,interni black japan,radio pionner DEH-p75BTpresa aux sul tunnel centrale,comandi al volante,display GID.
dasvoivoda
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/01/2009, 17:45
Località: Aosta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi anemonesecco » 10/03/2009, 13:18

La rondella a pressione l'ho tolta ma si rovina, Se fai leva con un cacciavite o roba simile si toglie ma si piega
Rimetterla bene, sempre se si riesce e recuperarla, non è facile perchè ci vorrebbe una pressa specifica e poi il materiale è temprato, snervandolo non è mai uguale...
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi dasvoivoda » 10/03/2009, 20:24

grazie per la brutta notizia! :mrgreen:
sei sicuro che non c'è nessun'altra maniera per rimuoverlo senza fare danni?
se vendono solo le plastiche ci deve essere la maniera di cambiarlo senza romperlo...
Opel astra 1.6benzina aspirato gtc cosmo 115CV black sapphire MY08,cerchi in lega 5razze da 17",lavavetri insigna,Angel eyes con xeno 5000°K,clima elettronico,filtro controllo qualità dell'aria automatico,specchietti riscaldati,ESPplus,interni black japan,radio pionner DEH-p75BTpresa aux sul tunnel centrale,comandi al volante,display GID.
dasvoivoda
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/01/2009, 17:45
Località: Aosta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi anemonesecco » 10/03/2009, 20:45

dasvoivoda ha scritto:grazie per la brutta notizia! :mrgreen:
sei sicuro che non c'è nessun'altra maniera per rimuoverlo senza fare danni?
se vendono solo le plastiche ci deve essere la maniera di cambiarlo senza romperlo...


Forse non mi sono spiegato bene, smontare "tutto" lo specchio, cioè dalla portiera è semplicissimo: tiri via letteralmente la plastica interna dove c'è il tweeter, sviti le 3 viti torx ed il gioco è fatto!
La cosa difficile è smontare lo specchietto nello snodo...
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

i

Messaggiodi qwertyuiop » 11/03/2009, 12:18

anche io sapevo che gli specchietti sono tutti uguali prova a vedere nel forum chi li vende o qualche carrozziere
ASTRA ENJOY STAR SILVER 1.7 101 CV FENDINEBBIA VETRI ELETTRICI ANTERIORI E POSTERIORI CD30 MP3
Avatar utente
qwertyuiop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 17/11/2008, 18:32
Località: napoli

Messaggiodi dasvoivoda » 11/03/2009, 13:09

ok...quindi se uno per esempio dovesse cambiare la cornice dello specchietto lo stacca dalla macchina e sostituisce la cornice...
Giusto?
Opel astra 1.6benzina aspirato gtc cosmo 115CV black sapphire MY08,cerchi in lega 5razze da 17",lavavetri insigna,Angel eyes con xeno 5000°K,clima elettronico,filtro controllo qualità dell'aria automatico,specchietti riscaldati,ESPplus,interni black japan,radio pionner DEH-p75BTpresa aux sul tunnel centrale,comandi al volante,display GID.
dasvoivoda
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/01/2009, 17:45
Località: Aosta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi anemonesecco » 11/03/2009, 15:19

Come mi è stato già chiarito qui sul forum e anche dopo il mio passaggio in opel, lo spechietto è fatto di 4 pezzi indipendenti: carcassa, calotta, motorino e vetro.
5pt e 3pt sono diversi nella parte che aggancia sulla carrozzeria perchè quella della 5 è più alta di circa 1.5cm e quindi non ci sta.
Per il resto in giro trovo, e con molta difficoltà, solo roba scadente che ha la plastica più nera e scura della nostra che invece è sul grigio, liscia invece di un po' bucciardata, e quindi vado di originale e passa la paura!
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi raf23 » 11/03/2009, 15:49

io per smontare lo specchieto dallo snodo ho tirato giu' lo specchio rotto lo aperto e smotato in piu' parti e poi ho recuperato le parti che mi servivano tipo motore,specchio etc...Quoto.A parte il recupero dei supporti ad incastro del triangolo dei tweeter lo smontaggio eè relativamente facile.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi sand-blasted » 20/03/2009, 1:31

Purtroppo ieri ho danneggiato, seppur leggermente, la calotta e la parte di plastica nera sotto... nessun problema per lo specchietto e il motorino (e meno male)
All'interno della calotta c'è l'adesivo Opel con i vari numeri d'identificazione e il nome del colore (Casablanca Weiss nel mio caso)... significa che quando si ordina la calotta arriva direttamente già verniciata ?
Comunque, visto che il danno non è grave, anche se la calotta e la parte di plastica sotto non si agganciano più perfettamente, sto pensando se sia il caso di ordinare i pezzi alla svelta oppure prendermela con calma.

Allora quanto verrebbero a costare la calotta (più eventuale verniciatura se la mandano in plastica grezza) e la parte di plastica nera sotto ?
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi steneroz » 20/03/2009, 10:23

Sfortunatamente la plastica nera sotto non viene venduta come ricambio. Se si rompe quella bisogna prendere tutto lo specchietto :shock:
La calotta arriva nera, poi bisogna verniciarla. Se la si ordina in Opel credo che facciano tutto loro, ma ovviamente il prezzo finale risulta maggiore di quello di listino della calotta grezza.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi sand-blasted » 20/03/2009, 18:31

steneroz ha scritto:Sfortunatamente la plastica nera sotto non viene venduta come ricambio. Se si rompe quella bisogna prendere tutto lo specchietto :shock:


Noooooooo :doh2 vabbè, ora che lo so, se non altro sarò più preparato quando andrò al magazzino ricambi e mi spareranno un prezzo non indifferente :piange

La calotta arriva nera, poi bisogna verniciarla. Se la si ordina in Opel credo che facciano tutto loro, ma ovviamente il prezzo finale risulta maggiore di quello di listino della calotta grezza.


Azz, allora c'è da mettere in conto anche quella... maledetto garage stretto che ci entro e ci esco col calibro... questa disattenzione mi costerà cara :tafazzi
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi anemonesecco » 20/03/2009, 23:45

steneroz ha scritto:Sfortunatamente la plastica nera sotto non viene venduta come ricambio. Se si rompe quella bisogna prendere tutto lo specchietto :shock:
La calotta arriva nera, poi bisogna verniciarla. Se la si ordina in Opel credo che facciano tutto loro, ma ovviamente il prezzo finale risulta maggiore di quello di listino della calotta grezza.


Non credo proprio, in due officine Opel mi è stato ribadito che lo specchietto è composto di 4 parti con altrettanti e singoli prezzi...
La calotta si può avere verniciata a richiesta e finita viene 40.00€
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi steneroz » 21/03/2009, 2:48

anemonesecco ha scritto:Non credo proprio, in due officine Opel mi è stato ribadito che lo specchietto è composto di 4 parti con altrettanti e singoli prezzi...

Forse in Opel hanno capito la cavolata e adesso vendono i 4 pezzi singoli. Ti posso assicurare anch'io che fino a poco tempo fa i pezzi erano 3:
- calotta
- specchio
- tutto il resto in blocco unico (plastica nera sotto, scheletro, motorino ecc.)

Tanta gente qua sul forum a seguito di danneggiamento dello specchietto si era informata e in tanti hanno dovuto sborsare € per parti dello specchietto che avrebbero potuto benissimo riutilizzare.


sand-blasted, facci sapere cosa ti dicono ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi sand-blasted » 21/03/2009, 6:07

anemonesecco ha scritto:Non credo proprio, in due officine Opel mi è stato ribadito che lo specchietto è composto di 4 parti con altrettanti e singoli prezzi...
La calotta si può avere verniciata a richiesta e finita viene 40.00€


oooohhh... un raggio di sole in questo inizio di primavera :clapclap
spero sia davvero così

steneroz ha scritto:- tutto il resto in blocco unico (plastica nera sotto, scheletro, motorino ecc.)


ASPETTA ASPETTA UN ATTIMO ! :azz2
Quando avevi detto che vendono la plastica nera sotto con tutto il resto io davo per scontato tu ti riferissi a tutti gli altri pezzi di plastica, calotta compresa, non anche allo scheletro e addirittura al motorino !
Se le cose stanno ancora così, allora anche il mio specchietto resterà così, e che diamine... :muro

sand-blasted, facci sapere cosa ti dicono


Sì, la prossima settimana vado sicuramente a sentire che dicono, anche solo per curiosità... :mahh
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi raf23 » 21/03/2009, 8:47

Per me i 4 pz che compongono lo specchio vengono intesi come:scheletro piu' plastica inferiore e di collegamento al montante.
motore
specchio
calotta.
Considerato che puoi recuperare il motore e lo specchio te la potresti cavare con circa 80 euro di scheletro piu' la calotta(altri 40 verniciata?)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi sand-blasted » 27/03/2009, 6:15

Ok, ieri mi son fatto coraggio e sono andato a informarmi, perché ormai è una settimana che tengo lo specchio in queste condizioni e voglio che torni perfetto, anche se non è un danno grave e che presuppone un intervento urgente.

Dunque, la calotta ce l'hanno già, seppur grezza, ma già oggi la portano dal loro carrozziere a verniciare di bianco.

Per quanto riguarda il resto (a parte il fatto che non l'hanno lì e lo devono far arrivare, perché hanno detto che per le gtc gli capita raramente di sostituire queste cose), purtroppo mi hanno fatto vedere il ricambio dell'involucro (non so come definirlo, chiamiamolo gruppo specchietto, boh) per la 5 porte ed effettivamente è composto dello scheletro (o telaietto, come lo vogliamo chiamare), e fin lì va bene perché il mio è danneggiato, più plastica nera sotto, più il pezzo di plastica che tiene tutto l'ambaradan attaccato allo sportello, più la parte in metallo a cui si attacca lo specchietto vero e proprio.
Scusate l'ignoranza ma, visto che da quel pezzo di metallo spuntano due fili elettrici (suppongo uno che si occupa di far muovere lo specchietto, l'altro per sbrinarlo), significa che quel pezzo è il motorino ? Oppure solo l'alloggiamento con i due fili ?

Comunque, venendo alla resa dei conti, il prezzo preventivato di tutta questa roba, compresa la calotta e la relativa verniciatura, sarebbe di circa 190 euro, che con lo sconto arriva a 150.
Poi ci sarà da aggiungere qualcosina per il lavoro, ma il capofficina ha detto che è una roba veloce da un quarto d'ora, e comunque non è certo quella la spesa maggiore.

Vabbè, ormai già che c'ero ho detto di sì, tanto fino a martedì/mercoledì i pezzi non arrivano, fatto sta che mi spiace buttar via 150 euro per un danno tutto sommato lieve, ma comunque evidente: alcuni punti della cornice nera attorno allo specchietto si sono bucati e li ho coperti con del nastro isolante nero, poi uno degli agganci della calotta è rotto e non chiude perfettamente nella parte più vicina allo sportello, così come non chiude più perfettamente nella parte più esterna dello specchietto, col risultato che mentre l'auto è in movimento, dai 50/60 km/h in su, l'aria che passa dalle fessure che non chiudono bene provoca un sibilo piuttosto evidente e, alla lunga, anche fastidioso.

E meno male che i nostri specchietti non hanno le frecce integrate, altrimenti chissà che dolori...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi sand-blasted » 04/04/2009, 7:59

Con un pochino di ritardo (l'arrivo era previsto per martedì), ieri è arrivato il corpo specchietto da montare.
Alla fine mi è andata anche meglio del previsto, perché il preventivo per il corpo + calotta + verniciatura + montaggio (roba di pochi minuti, compreso l'adattamento del vecchio motorino e dello specchio) era inizialmente di circa 190 euro, con lo sconto si arrivava a 150 euro, ma alla fine ne ho pagati 135 (ironia della sorte, praticamente lo stesso prezzo con cui avrei potuto far aggiungere gli specchietti richiudibili elettrici come optional :uue )

A chi dovesse capitare la sventura di cambiare la calotta, avviso che quella che hanno sostituito ha le linguette di plastica per gli attacchi un po' diverse da quella precedente (e infatti mi era preso un mezzo colpo), ma alla fine nessun problema e combacia tutto perfettamente.

Curiosità finale: ieri in officina c'era anche una twintop, a vedere gli specchietti sembrano uguali a quelli della gtc ma il capofficina ha detto che di no... boh :mmmm
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti