Dramma!! Il collega in manovra mi tampona!!!

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Dramma!! Il collega in manovra mi tampona!!!

Messaggiodi Pickwick85 » 30/12/2008, 23:39

Ciao a tutti, la mia astrina ha poco più di un anno e fino ad ora è stata curata maniacalmente...
Dal titolo potete capire cosa mi è appena successo questa sera, facendo retromarcia uscendo dal parcheggio, fermandomi ho messo la prima e mentre mollavo la frizione per partire il mio SIMPATICO collega uscito a tutta forza dal suo parcheggio con vista pari a zero dato che c'era un fuoristrada a fianco a lui, mi ha SFONDATO...
Ci ho messo un paio di minuti prima di scendere dalla macchina perchè se no non sò cosa gli avrei fatto e con molta ma molta pazienza gli ho detto ci sentiamo domani!!!!
I danni sono sia estetici che a livello di elettronica credo, perchè il sensore di parcheggio non funge più!!! Cioè subito non suonava proprio all'avvicinarsi dell'ostacolo mentre dopo si suonava ma tipo come quando si apre a motore acceso il bagagliaio....
Il paraurti posteriore è abbastanza danneggiato nella parte posteriore destra, in particolar modo dove c'è il tappino rotondo sopra al catarifrangente rosso orizzontale e sotto al sensore, diciamo a metà strada, sembra anche crepato...
La sua c3 sembra messa molto peggio però adesso mi chiedo, quanto mi costerebbe metterla apposto?
Non mi preoccupa molto il paraurti (credo..) ma il sensore di parcheggio....
Io ho l'assicurazione atti vandalici ma non credo mi possa aiutare dato che non mi và di andare contro al mio collega anche se secondo me ha torto...
Secondo voi con quanti euri me la cavo?

Che disastro!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Re: Dramma!! Il collega in manovra mi tampona!!!

Messaggiodi ZioFerro » 31/12/2008, 7:15

Pickwick85 ha scritto:...il mio SIMPATICO collega ... mi ha SFONDATO..


attenzione ai termini che usi :ahsisi :mrgreen:

Pickwick85 ha scritto:...Io ho l'assicurazione atti vandalici ma non credo mi possa aiutare dato che non mi và di andare contro al mio collega anche se secondo me ha torto...
Secondo voi con quanti euri me la cavo?

Sei matto se spendi un solo cent. Se il danno non l'hai generato tu vai contro l'assicurazione del tuo amico e non contro di lui. C'è gente che va a forum per molto meno.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi BELFAGOR » 31/12/2008, 8:01

Concordo con zio ferro, va bene essere amici e colleghi ma c'è un limite, poi è la sua assicurazione che paga, mentre la tua per atti vandalici probabilmente non te la fà passare se no tutti quelli che tamponano poi direbbero che un gruppo di hooligans gli ha preso a calci il muso della macchina (ci avevo pensato anche io :oops: ) , il tuo collega almeno si è assunto le sue responsabilità ? Non hai accenato ad i suoi commenti.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Messaggiodi Spike79 » 31/12/2008, 8:44

Se il collega è onesto, e non vuoi farlo salire di classe con la sua assicurazione, vai con lui da un carrozziere, preventivo, LUI ti paga e tu sistemi l'auto, fine.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Pickwick85 » 31/12/2008, 9:15

Il mio collega non ha accennato a niente...
Il fatto è che comunque tutti e due facevamo manovra alla fine, quindi non sò...
Sicuramente lui è uscito come una scheggia perchè io fra il togliere la retro e mettere la prima ci ho meso un attimo e subito prima il sensore non rilevava niente...
Ora se è aperto faccio un salto dal carrozziere e sento un pò...
Mi preoccupano i sensori......

Edit

Buone nuove!!! Le nostre astrine sono belle resistenti, ieri sera al buio il paraurti sembrava crepato invece è solo rigato, quindi non è da sostituire..
Per quanto riguarda il sensore di parcheggio il carroziere mi ha detto che se è il filo è un attimo cambiarlo altrimenti se è il sensore dovrebbe farlo passare in garanzia, speriamo...
Dovrei cavarmela con poco o addirittuare con niente dato che lo conosco....
Mentre il mio collega ha più di 500 euro di danni sulla sua c3 e deve sostituire il paraurti...
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite