Video: dice che il nero è diffice da tenere bene...

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi patrixed » 13/05/2009, 11:43

ma per ottenere quel risultato basta dare un pò di cera?
bye
Avatar utente
patrixed
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2009, 12:22
Località: RM

Messaggiodi Roll » 13/05/2009, 12:51

patrixed ha scritto:ma per ottenere quel risultato basta dare un pò di cera?
bye


Provate a dare la cera Meguiars Tech Wax 2.0 e vedrete.... meglio di quando è nuova..... provata da me, nessun alone e nessun segno di micrograffi....
Questa è la cera:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Questo è il video dimostrativo che circola su You Tube :
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

p.s. la cera che viene usata nel video è la prima serie di cera prodotta..... adesso c'è la "Meguiars Tech Wax 2.0" che è stata completamente rivoluzionata con un risultato ancora di molto migliore rispetto alla Tech Wax prima serie, che oggi ovvio non fanno più..... ;)
La potete acquistare anche su ebay o Speed'up , non credo sia acquistabile nei negozi, io l'ho presa qui:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di Roll il 13/05/2009, 13:15, modificato 2 volte in totale.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi stefanom82 » 13/05/2009, 13:00

ma questa è una cera protettiva o fa anche tipo polish?
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 13/05/2009, 13:30

stefanom82 ha scritto:ma questa è una cera protettiva o fa anche tipo polish?


Questa è una cera protettiva liquida a base di polimeri che dura parecchio, una volta passata rigenera la vernice e torna meglio di quando era nuova.... chiamarla cera o polish è la stessa cosa. Se poi la vernice è piena di incrostazioni o graffi un po troppo evidenti prima di passare la cera date una passata con un prodotto leva graffi nelle zone interessate e poi passate normalmente la cera meguiars. Nessun alone al sole o sotto le luci dei lampioni o della macchine..... un prodotto eccezionale e che dura. Io l'ho passato la prima volta 1 anno fa e dopo 9 mesi ancora scivolava l'acqua.

p.s. se la vernice non è mai stata trattata con nessun prodotto da anni è normale che sia piena di incrostazioni o puntini di catrame o resina o porcherie varie..... in tal caso prima di passare la cera potreste passare un polish liquido o in crema leggermente abrasivo su tutta la carrozzeria e poi passare la cera..... oppure passate due volte la cera con olio di gomito dove vedete incrostazioni sedimentate..... io avevo alcuni graffi causati dai gatti, prima ho passato il leva graffi dell' Arexsons che è un po abrasivo ed ho levato i graffi, stesso procedimento nelle parti basse della macchina dove c'erano puntini di catrame e incrostazioni, poi una bella mano di cera su tutta la carrozzeria, sui fari, sui cerchi e sui vetri e alla fine sembrava come appena ritirata dal concessionario, anzi molto meglio..... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi LupinIII83 » 13/05/2009, 14:52

ottimo risultato... devo provarla questa Meguiars Tech Wax 2.0...
si trova facilmente?
Astra GTC Cosmo 101cv Nero Metallizzato 17" 5 razze
Immagine
Avatar utente
LupinIII83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/01/2009, 16:25
Località: Roma

Messaggiodi Roll » 13/05/2009, 15:41

*******cancellate pure è un doppio post.********
Ultima modifica di Roll il 13/05/2009, 15:58, modificato 1 volta in totale.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 13/05/2009, 15:41

LupinIII83 ha scritto:ottimo risultato... devo provarla questa Meguiars Tech Wax 2.0...
si trova facilmente?


No, la si trova online però.... (come ho scritto sopra....)
Ad esempio su speed'up c'è un pacchetto a buon prezzo (50,95 euro) che comprende :

1- Cera Liquida Meguiars NXT Tech Wax 2.0
2- Applicatore Meguiars Tondo (vi servirà per dare la cera)
3- Panno Microfibra Meguiars (vi servirà per togliere la cera)
4- Shampoo Carrozzeria Meguiars NXT Car Wash
5- Guanto Lavaggio Carrozzeria Meguiars

I primi tre li dovete comunque acquistare arrivando ad una spesa di già 45 euro... con questo pacchetto da 50 euro in più avete la spugna/guanto antigraffio e uno shampoo di altissima qualità.... ecco il link:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

La sola cera è un po difficile trovarla, è a periodi, quando le finiscono poi le ordinano e ci mette un po ad arrivare, è un prodotto professionale di alta qualità e quindi difficile a trovarsi.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Magno » 14/05/2009, 17:00

:D
Sono contento di quello che dici Roll!

Non ho ancora la macchina (forse martedì) ma mi è arrivata dalla Germania ieri la Tech Wax 2.0 :lol:

Ma ha senso secondo voi passarla appena ritirata la macchina?
Sono piuttosto maniaco, e vorrei tenere protetta la vernice...nera :evil:

PS. sulla baia c'è la cera alla carnauba della meguiar's a una stupidata...che non riesco a linkare :(
Astra H Cosmo 02/05/2009
1.6 Turbo - 180 cv
Black Sapphire
Antifurto + Cerchi da 18" + ECC + 4 anni di garanzia.
Avatar utente
Magno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 06/04/2009, 19:46
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 Porte 1.6T

Messaggiodi Roll » 15/05/2009, 8:16

Magno ha scritto::D
Sono contento di quello che dici Roll!

Non ho ancora la macchina (forse martedì) ma mi è arrivata dalla Germania ieri la Tech Wax 2.0 :lol:

Ma ha senso secondo voi passarla appena ritirata la macchina?
Sono piuttosto maniaco, e vorrei tenere protetta la vernice...nera :evil:

PS. sulla baia c'è la cera alla carnauba della meguiar's a una stupidata...che non riesco a linkare :(


Certo male non gli fa.... però ti consiglio di attendere almeno 3 mesi, sarebbe inutile farlo subito perchè la car è incerata dalla fabbrica.....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Magno » 18/05/2009, 19:31

Seguirò il tuo consiglio! 8)
Astra H Cosmo 02/05/2009
1.6 Turbo - 180 cv
Black Sapphire
Antifurto + Cerchi da 18" + ECC + 4 anni di garanzia.
Avatar utente
Magno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 06/04/2009, 19:46
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 Porte 1.6T

Re: Video: dice che il nero è diffice da tenere bene...

Messaggiodi charly » 24/09/2009, 15:36

posso dirvi che si pò fare senza vendere l'anima al diavolo ci vuole solo l'attrezzatura giusta.e comq il video per come è stato fatto inganna . perchè non la mette al sole come a me!?!.
viewtopic.php?f=6&t=32826
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Precedente

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti