Come si smonta il paraurti anteriore?

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Come si smonta il paraurti anteriore?

Messaggiodi JuSteR » 30/03/2006, 16:50

Il titolo dice tutto: dovrei smontare il paraurti anteriore, è una cosa complicata o fattibile in "modalità" fai-da-te? Di cosa ho bisogno?

Grazie per i consigli!
JuSteR
 

Messaggiodi Romulus » 03/04/2006, 16:20

Ciao...
Allora per smontare il paraurti anteriore...cosina semplice ma laboriosa!!
prima cosa:
a cofano aperto levare la mascherina,ci sono quattro fermi,tipo chiodi ad espansione,sulla barra di chiusura del cofano(premere il chiodo verso l'interno ma stai attento che si sfila e cade all'interno e si perde ed estrarne il resto)
a mascherina liberata sotto è legata al paraurti da 4 o 5 linguette ad espansione!tirare verso l'alto la mascherina cercando di farla sganciare fin quando non si stacca.
Seconda cosa:
togliere le due viti torx (a stella) che sono nei passaruota anteriori;girare lo sterzo fino a fondo corsa a dx per levare quelle di sx e a sx per quelle di dx;una è alla fine del paraurti anteriore all'altezza dei fari e la seconda vicino alla gomma sul basso del paraurti, sempre nel passaruota al bordo esterno.
Terza cosa:
sotto alla macchina vicino la coppa dell'olio dove sta agganciato il paraurti alla barra orizontale del radiatore, ci sono tre chiodi di plastica!!estrarre il centrale e sfilarne il resto.
Quarta cosa:
premere verso l'interno le linguette all'altezza della mascherina del radiatore e allentare il paraurti dal centrale
Quinta cosa:
prendere il paraurti ormai libero sui laterali vicino i fari e tirarlo verso fuori si sgancerà, perchè a pressione.
Sesta cosa: estrarre gli spinotti dei fendinebbia e uno spimotto che è verso il centro del paraurti.
e cade il tutto.......
Per il montaggio è il contrario!!
Per altre info fammi sapere.
Romulus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/03/2006, 14:17
Località: Roma

Messaggiodi Roberto » 03/04/2006, 18:38

grazie anche da parte mia.Volevo chiedere la stessa cosa ma sono stato preceduto..
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi JuSteR » 03/04/2006, 19:02

azz... :shock:

se lo porto da un carrozziere mi chiederà 50€ per levarlo e altri 50 per rimetterolo !?!?!
JuSteR
 

Messaggiodi Roberto » 03/04/2006, 22:10

non ho capito il discorso dei 50 euro..era per fare dell'ironia?A me non interssa risparmiare ma considero un divertimento effettuare personalmente delle modifiche alla macchina..come eventuali interventi di mauntenzione.poi ovviamente bisogna avere un minimo di manualità e di preparazione per evitare di commettere errori..i particolari in plastica si rompono solo a guardarli..
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi navarido » 04/04/2006, 7:39

ragazzi ma cosa è quel coso al centro del paraurti ??
che sensore è? a cosa serve posso cambiarne la posizione o deve stare li nel centro? :grazie
Avatar utente
navarido
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/03/2006, 17:01
Località: Seravezza Lucca

Messaggiodi Roberto » 04/04/2006, 12:52

credo sia il sensore per la temp esterna.io l'ho spostato quando ho eliminato la griglia inferiore e non ho avuto inconvenienti(trascorsi 8000km).comunque se vuoi sentirti più sicuro passa in concessionario..
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi navarido » 04/04/2006, 13:10

ah allora ok no io pensavo fosse chi sa quale diavoleria! tipo dei fari o quache altra cosa
peche la temp mi sembrava strano metterla li dove picchia il vento
nn risulterebbe piu freddo?
Avatar utente
navarido
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/03/2006, 17:01
Località: Seravezza Lucca

Messaggiodi Roberto » 04/04/2006, 19:59

infatti ti ho detto che credo sia il sensore della temp..non ne sono sicuro.comunque non si trova negli specchietti come in qualche altra macchina(li ho cambiati) e a me non è successo niente quando l'ho spostato per cambiare la griglia.poi,sinceramente,non mi viene in mente altro con quella forma.Ma perchè lo devi spostare?se è per il mio stesso motivo basta fare un foro dello stesso diametro di quello in cui è fissato e sfruttare il sistema ad incasrto .se vuoi posso fare 1 foto ma dubito si riesca a vedere bene
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi navarido » 05/04/2006, 7:57

voglio mettere la griglia metallica al posto della plastica quindi nn posso piu fissarlo vibrerebbe troppo e rischierei di perderlo
magari pero meglio parlarne in un altro contesto o magari in mp perche mi pare si vada un po :offtopic

poi qua ci bacchettano subito!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

se ce la fai la foto postala che fa sempre bene vedere soluzioni alternative!
Avatar utente
navarido
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/03/2006, 17:01
Località: Seravezza Lucca

Messaggiodi Roberto » 05/04/2006, 23:01

in fondo fanno sempre parte del paraurti anteriore.Comunque io ho montato la griglia senza toglierlo(vedi argomemto già trattato in topic specifico).le foto in bassa risoluzione+scattate col flasc non riesco a farle meglio con la mia macchina .vedi quello che riesci a capire..
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi navarido » 06/04/2006, 0:33

grazie si capisce tranquillo!

mi sa che in fine setimana vado a prendere la retina
mi sapete indicare il topic dove si trattava questo argomento?
Avatar utente
navarido
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/03/2006, 17:01
Località: Seravezza Lucca

Messaggiodi Roberto » 06/04/2006, 6:50

vai sotto tuning,informazioni rete nido d'ape anteriore.non troverai granchè..io avevo mandato delle foto ma si vedevano male.
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite