Acquisto idropulitrice

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Acquisto idropulitrice

Messaggiodi eagle_salvo » 30/10/2008, 16:49

Vorrei comprare un'idropulitrice per pulire l'auto, mi sono rotto di regalare 15 euro due volte al mese al lavaggio sotto casa.sapete consigliarmi qualche buon articolo che non costi una follia?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ricluss » 30/10/2008, 16:57

Io l'ho presa un paio di anni fà della karcher.Il modello ora non ricordo qual'è.L0ho trovata al Leroy Merlin a circa 129€ con lancia normale,spazzola per i cerchi (che non funziona molto devo dire) lancia rotante,6 mt di tubo e serbatoio per lo shampoo che viene mescolato con l'acqua per il lavaggio.
Ha 140 bar a 200lt/min massimo di potenza,se non ricordo male
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi confused » 30/10/2008, 17:08

Per esperienza....meno spendi..meno dura e prima la fondi......

Prima cosa testata in ottone.....seconda cosa....alemno 400 litri ora......

Io sto puntanto una ad acqua calda con motore diesel per il riscaldamento...saranno 600 euro....ma quando la prendo voglio prenderla duratura ed affidambile...anche perchè una idro decente sta oltre le 300 euro.....
lavor wash ho brutte esperienza.....durano molto poco :mrgreen:

per me per un amante della cura auto ad acqua calda è doverosa :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi eagle_salvo » 30/10/2008, 17:11

ragazzi io voglio spendere poco, max 150 euro.secondo voi sarà efficace nel pulire l'auto?ricluss con la tua come ti trovi?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 30/10/2008, 17:15

Io pure ho la lancia , 100 bar , ma per quello che serve a me va bene, lo scopo di usare la lancia è di eliminare i residui solidi sulla carrozzeria prima di passare la spugna.....

Io quando lavo la car faccio così :

- Passo tutta la car con la lancia.
- Poi stacco la lancia e lascio la normale pompa da giardino.
- Insapono a pezzi (tetto, fiancata ecc...) e schiarischo con la pompa da giardino.
- Asciugo con la pelle di daino.

Tralascio il resto e i dettagli che sono da malati... ci metto 2 ore solo di fuori per lavarla..... :mrgreen:

Come avrete notato uso la lancia solo all'inizio per passare tutta la macchina per eliminare il grosso..... dopo non ha nessun senso usarla, è solo una perdita di tempo e uno stress inutile sulla carrozzeria, ricordiamoci che l'acqua spruzzata a pressione non è che sia una cosa buona.... mai esagerare, il minimo indispensabile va più che bene. ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 30/10/2008, 17:19

eagle_salvo ha scritto:ragazzi io voglio spendere poco, max 150 euro.secondo voi sarà efficace nel pulire l'auto?ricluss con la tua come ti trovi?


Per me con 150 euro hai una scoreggina :mrgreen: ....

Non deve spare forte......conta la ''massa'' d'acqua
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 30/10/2008, 17:56

per la serie : "chi più spende , meno spende "
Io ho una [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ............. una bomba in tutti i sensi
3Kw di assorbimento , 135 Bar di pressione , 11 Litri/min di portata
a volte la uso anche per 3/4 ore di fila e non ha mai avuto un cedimento
l'ho pagata 750.000 Lire nel 1999

RIC , sei sicuro che la tua eroghi 200 L/min ? ......... mi sembrano troppi !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi confused » 30/10/2008, 18:02

Ecco 4 ore con un idro da 150 euro le si posso anche fare ma dopo la si butta....

Se si ha un idro poi la si usa per pulire il selciato,i muri o qualsiasi cosa.....e se economica cede..non ci sono scusanti....
ne ho cambiate un sacco e anche prendendo la versione top commerciale lavorwash ha ceduto il miscelatore e mi sembra di averla pagato 350 euro :cry:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi eagle_salvo » 30/10/2008, 21:47

in un centro commerciale ho visto una bosh con corpo in acciaio da 330 l/h, 110 bar e 1400w di assorbimento a 109 euro.io la dovrò usare solo per pulire l'auto e lo scooter non altro.che dite proseguo?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 30/10/2008, 22:19

Se è la prima idro prova.........

pero la mia è

Pressione Max. 140 bar max
Ewbar 200
Portata Max. 420 l/h max
Potenza Assorbita 2100 W ma

ee non scenderei
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 31/10/2008, 8:15

tetteu ha scritto:RIC , sei sicuro che la tua eroghi 200 L/min ? ......... mi sembrano troppi !!


No tetteu,infatti è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] k4.91

Come mi trovo???
Bene anzi benissimo,oltre a pulire l'auto ci ho pulito tutte le piastrelle del giardino,la cancellata,la tenda per il sole ed altro.
Poi volendo ci sono molti altri accessori optional dallo sturatubi,al pulisci cotto ecc ecc ma costano un botto di soldi.
Mi correggo anche sul prezzo 159€,quando la uso per l'auto la collego all'acqua calda (non bollente altrimenti addio pompa) e la macchina viene discretamente bene.Ovvio se c'è dello sporco molto insistente non c'è storia bisogna andare di olio di gomito ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi confused » 31/10/2008, 8:46

ricluss ha scritto:
tetteu ha scritto:RIC , sei sicuro che la tua eroghi 200 L/min ? ......... mi sembrano troppi !!


No tetteu,infatti è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] k4.91

Come mi trovo???
Bene anzi benissimo,oltre a pulire l'auto ci ho pulito tutte le piastrelle del giardino,la cancellata,la tenda per il sole ed altro.
Poi volendo ci sono molti altri accessori optional dallo sturatubi,al pulisci cotto ecc ecc ma costano un botto di soldi.
Mi correggo anche sul prezzo 159€,quando la uso per l'auto la collego all'acqua calda (non bollente altrimenti addio pompa) e la macchina viene discretamente bene.Ovvio se c'è dello sporco molto insistente non c'è storia bisogna andare di olio di gomito ;)


neanche tiepida...non si fa.............perche aammorbidisci le guarnizizoni ed entrano nella parte elettrica,,,,,,,, parlo per esperienza :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 31/10/2008, 8:53

confused ha scritto:
ricluss ha scritto:
tetteu ha scritto:RIC , sei sicuro che la tua eroghi 200 L/min ? ......... mi sembrano troppi !!


No tetteu,infatti è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] k4.91

Come mi trovo???
Bene anzi benissimo,oltre a pulire l'auto ci ho pulito tutte le piastrelle del giardino,la cancellata,la tenda per il sole ed altro.
Poi volendo ci sono molti altri accessori optional dallo sturatubi,al pulisci cotto ecc ecc ma costano un botto di soldi.
Mi correggo anche sul prezzo 159€,quando la uso per l'auto la collego all'acqua calda (non bollente altrimenti addio pompa) e la macchina viene discretamente bene.Ovvio se c'è dello sporco molto insistente non c'è storia bisogna andare di olio di gomito ;)


neanche tiepida...non si fa.............perche aammorbidisci le guarnizizoni ed entrano nella parte elettrica,,,,,,,, parlo per esperienza :lol:



Ma se tu sopra hai detto che punti ad un'idropulitrice ad acqua calda???

confused ha scritto:per me per un amante della cura auto ad acqua calda è doverosa
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi confused » 31/10/2008, 8:57

hanno un motore diesel :mrgreen:

Ho fatto il tuo stesso errore pensando di attaccarla alla calda della casa...e l'ho fusa :mrgreen:

Infatti costano almeno 600 euro
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 31/10/2008, 9:49

confused ha scritto:hanno un motore diesel :mrgreen:

Ho fatto il tuo stesso errore pensando di attaccarla alla calda della casa...e l'ho fusa :mrgreen:

Infatti costano almeno 600 euro


Ora è tutto più chiaro :D
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi eagle_salvo » 31/10/2008, 14:54

settimana prossima effettuerò l'acquisto e poi vi farò sapere con prova pratica sul campo ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 31/10/2008, 15:00

vedrai che se non ha grosse pretese rimmarai soddisfatto!!

ma non provarne una piu potente :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Idropulitrice

Messaggiodi T3n3br3 » 31/10/2008, 15:48

Io ho comprato questa:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Acqua fredda, pressione max 110 bar, portata max 360 L/h, potenza 1500w tensione 230V-50Hz, gruppo pompa assiale, testata in alluminio a 3 pistoni in acciaio con valvola by-pass incorporata, Automatic Stop System, lancia turbo, tubo da 4 ml
Prezzo €70,00
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Messaggiodi confused » 31/10/2008, 15:55

dato che questo ultimo post mi ha fatto venire i dubbi.....ora sono la lavoro ed ho controllato l'etichetta sull'idro.... :mrgreen:

ha 160 bar 2800W 8,5litri minuto 510 ora...mi pareva strano...

best 28 laworwash......pero quella di tetteu come mai ha una portata di 11 litri ora?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 31/10/2008, 16:04

11 litri al minuto ........... 660 Litri / ora ......... non 11 litri ora !!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] le caratteristiche
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron