Crepe vernice in garanzia

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Crepe vernice in garanzia

Messaggiodi ichnos78 » 02/10/2008, 17:17

Salve,
la mia macchina a un anno e mezzo e da circa 3-4 mesi che mi sono accorto di piccole crepe nella vernice (nero met.), le crepe sono molto piccole e soltanto in tre punti (2 tetto e 1 montante posteriore), sono di circa mezzo cm.quadratto e hanno forma circolare: cioè in ogni punto ci sono moltissime microcrepe che formano un cerchio di qualche mm. per intenderci.

Solo in un'altra discussione ho letto che potrebbero essere delle "cacche" di uccelli che sono acide!!

non credo sia lo stesso problema (ecco il motivo del nuovo Post) perchè non appena rilevo "cacche" di uccello le lavo subito, non credo che bastino poche ore per rovinare la carrozzeria. Inoltre a casa ho un'altra auto nera che sta per mesi senza essere lavata e non ha di questi problemi!!

Che sapete dirmi? è un problema di carrozzeria (magari causato dal sole)?

spesso mi capita di vedere macchine con il tetto-cofano completamente privo del primo strato di vernice e completamente opache.... non è che questo mio problema è solo l'inizio?

Dite che posso farla vedere in garanzia?

grazie
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Messaggiodi diviale » 02/10/2008, 17:25

secondo me si, richiedi l'intervento di un ispettore opel,ovviamente fatti rilasciare intervento eseguito scritto, se la risposta non ti soddisfa raccomandata a/r all'opel, ufficio relazioni clienti (via dell'industria roma)
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Provo?

Messaggiodi ichnos78 » 02/10/2008, 17:41

Dovrei provare a farla vedere in garanzia? ho avuto molti problemi ed ancora combatto per la loro risoluzione!! in quanto ad A/R alla GM Italia ne ho già mandate 5 e non ti dico le risposte...

... quindi escludi che siano le famose "cacche" di uccellini??
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Messaggiodi diviale » 02/10/2008, 18:01

non mi sentirei di escludere nulla:senti il tuo carrozziere di fiducia che idea ha di questo danno. valuta la possibilità di far mandare una lettera da un tuo legale di fiducia, o di rivolgerti ad un'associazione consumatori per far valere le tue (eventuali) ragioni!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi mecir » 20/10/2008, 13:45

Solito problema delle crepe sul nero! :cry:

Sono stato dal mio carrozziere ed ha confermato che si tratta di un difetto della vernice che di solito si presenta a macchina nuova. La mia ha quasi 2 anni, quindi più o meno come la tua e le crepe sono comparse per ora solo sul tetto.

Sono stato alla Opel, hanno fatto la pratica per tanto che la macchina venga vista da un ispettore, tuttavia mi hanno detto che secondo loro l'ispettore non acconsentirà all'intervento in garanzia e' l'auto e' già troppo vecchia e il danno potrebbe essere stato causato anche da escrementi o resina. Per ora sono in attesa di una risposta da parte di Opel. Speriamo bene!

Anch'io elimino subito escrementi o resina e quindi sono convinto che sia un problema di vernice!
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi ichnos78 » 27/10/2008, 19:56

pure la mia ha oramai quasi due anni!! ma la portero alla Opel solo a Gennaio (quando avrà 1 anno e 11 mesi) spero proprio non insistano perchè ho notato il diffetto ad Agosto (la macchina aveva un anno e mezzo) ma dire che è colpa di residui organici mi pare strano.... lo sanno che le macchine sono per esterno!!

PS: se riesco posto le foto (anche se sul nero non si vedono bene causa riflessi)

comunque tienimi aggiornato pure tu!! credevo di essere il solito sfigato con questo problema

ciao
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Messaggiodi mecir » 28/10/2008, 14:00

Eh no siamo in due!

Ho ricevuto la telefonata del concessionario a cui mi ero rivolto: l'ispettore ha visto la pratica e mi comunicherà quando recarmi in concessionaria per visionare la mia macchina. Come avevo già detto mi hanno ribadito che difficilmente l'ispettore acconsentirà all'intervento per via dell'età della macchina! :evil:

Staremo a vedere!

Ciao
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi wicked77 » 31/10/2008, 17:21

Non escludo altre spiegazioni ma posso confermare che per come le descrivi tu sembrano il risultato di escrementi.
La stessa cosa è capitata a me sulla mia gtc nera, un bravo carrozziere in zona mi ha spiegato che da quando le vernici auto sono a base di acqua - una volta contenevano piombo e la UE le ha vietate - la resistenza a corrosione da acidi e da graffi è diminuita clamorosamente. Verficato su altre auto nere che erano li in carrozzeria: Bmw, Mercedes, Fiat ecc..., le vernici sono tutte uguali e non c'è marca che tenga... L'altra tua auto nera magari è un po' più datata e ha la vernice "old school" al piombo...
Mi ha spiegato anche che non servono ore e ore di escrementi per fare un danno del genere, bastano anche pochi minuti, perchè tutto dipende dalla presenza di ammoniaca nella cacca di sti uccelletti che chissà di sti tempi che cavolo se magnano... Idem per la resina che però non fa il classico alone con le crepe ma un alone quasi "rialzato" sulla vernice.
Una delle cose che si possono fare è ripassare la carrozzeria con un buon polish dopo che l'auto è stata lavata, specialmente dove serve di più vale a dire tetto e cofano. Il polish non è che impedisca agli escrementi di fare il danno, ma crea un sottile "scudo" che rallenta l'azione degli acidi negli escrementi, in pratica ti da un pochino in più di tempo per poter rimuovere le cacche senza troppi danni.
Peccato che io sta cosa non la sapessi e anche se ora uso regolarmente il polish i miei 2-3 aloni crepati me li tengo... :(
GTC 1.7 cdti 125 cv fap - Cosmo Black Sapphire + Cosmo Pack + Sensori Parcheggio + Cruise Control
wicked77
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/03/2007, 9:43
Località: faenza

Messaggiodi mecir » 02/11/2008, 16:29

So che le vernici moderne sono più deboli, però nel mio caso escludo che siano escrementi perchè innanzitutto sono solo sul tetto e in nessuna altra parte e poi perchè sono tantissime crepe (ce ne saranno un centinaio) e sono comparse tutte nel giro di 1 mese! Al limite potrebbe essere resina ma mi sembra strano che non ve ne sìa traccia sul cofano o sui montanti del tetto, o per esempio sullo spoiler.

Sono sempre in attesa di una rsposta dalla Opel!

:ciaoz
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi ichnos78 » 04/11/2008, 21:38

Io per ora ho fatto la segnalazione scritta al mio concessionario nonchè alla Opel (servizio clienti) di Roma e vedremo che mi fanno sapere anche se, stando ai vostri pareri sarà difficile ottenere qualche cosa!!
Sinceramente mi viene difficile credere al fatto che siano ste cacche di uccelletti che in poche ore logorano la verniciatura di una macchina di poco piu di un'anno che non ha visto mai intemperie!!! anche se, ripensando a quanto sia effetivamente delicata questa verniciatura e prevalentemente il nero, forse devo ricredermi!

vi farò sapere non appena ho novità...nel frattempo aspetto le vostre notizie
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Messaggiodi mecir » 10/11/2008, 11:29

Ciao ragazzi!

Buone notizie: mi ha chiamato il concessionario Opel e mi ha detto che mi fanno la riverniciatura del tetto in garanzia. Evidentemente si sono accorti che il difetto non era causato da agenti esterni come ho sempre sostenuto, ma piuttosto da un difetto nella verniciatura.

Che dire, grazie alla Opel che questa volta si è dimostrata all'altezza!

:ciaoz
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi mecir » 14/11/2008, 13:54

Ritirata la macchina! Ora finalmente ho un tetto degno di tal nome :D

Spero solo che il difetto non si presenti anche sulle altre parti della carrozzeria anche perchè la garanzia fra 2 mesi mi scade! :lol:

Fra l'altro mi hanno lucidato anche tutto il resto della macchina che è tornata praticamente nuova: tutti i piccoli graffi che si fanno con le unghie vicino alle maniglie o semplicemente strusciando la carrozzeria con le borse della spesa sono spariti :mrgreen:

Stavolta devo dire grazie Opel!
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi ichnos78 » 19/11/2008, 15:38

Avresti foto e roba simile delle crepe della vernice della macchina? cosi magari possiamo fare un confronto tra noi, ancora in bilico con il verdetto Opel e tu che pare abbia risolto bene!

in quanti punti avevi le crepe? maggiori descrizioni? inviaci o dici quanto più puoi in modo tale che anche noi, usandoti a modello, possiamo regolarci per i nostri casi (speriamo uguali)

grazie
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Messaggiodi mecir » 20/11/2008, 8:08

Purtroppo è successo tutto molto in fretta e non ho avuto modo di fare delle foto prima che mi verniciassero la macchina. Comunque penso che dalle foto non si sarebbe visto niente perchè le crepe si vedevano solo in controluce.

Per capire il mio problema, fate conto di prendere un cacciavite o un chiodo e di scalfire la carrozzeria in un centinaio di piccoli punti sul tetto. In aggiunta a questo avevo una diecina di macchie bianche grandi circa 1 cm sparse qua e la sul tetto. Secondo me sono proprio queste ultime che hanno determinato la riverniciatura!

Ovviamente sia le une che le altre erano resistenti a qualsiasi tipo di lucidatura.

Altra cosa importante tutte le crepe e macchie sono comparse nel giro di 2-3 mesi.

Se volete altre info sono a disposizione.

Ciao
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi ichnos78 » 04/02/2009, 14:43

In attesa anche io della visione di un perito ma già mi hanno detto che potrebbero essere causa di resine o escrementi di uccelli!!

spero facciano pure a me la stessa cosa che hanno fatto a te mecir..ovvero la riverniciatura!!

vi farò sapere... comunque visto che in pochi hanno scritto su questo POST non credo sia colpa di escrementi o resine, quelli un po tutte le macchine li prendono e se nessuno lamenta come me il problema vuol dire che la mia, e la tua mecir, sono un po più sfigate!!

ciao
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Messaggiodi mecir » 05/02/2009, 7:59

Sono perfettamente d'accordo! I danni per resina ed escrementi sono un' altra cosa. E poi se anche tu hai il problema solo sul tetto...che cosa fanno gli uccelli prendono la mira? Possibile che il cofano sia perfetto e il tetto martoriato?

Spero che la cosa si risolva positivamente anche per te!

Ciao
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi ichnos78 » 21/02/2009, 11:56

Mi hanno chiamato lo scorso Mercoledi: "domani mattina arriva il perito Opel..ci porterebbe la macchina?"

Risposta: "vi avevo detto Brutti............. che lavoro e non posso assentarmi così come piace a me se non mi date un minimo di prevviso!!!!"

No comment... aspetto il prossimo appuntamento!! con la garanzia, nel frattempo, scaduta!!! se fanno problemi per la garanzia vado per vie legali!!

terro informati
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Messaggiodi mecir » 24/02/2009, 8:14

Dal punto di vista della garanzia non ti devi preoccupare perchè fa fede la data in cui ti sei recato per la prima volta dal concessionario e loro ti hanno fatto la pratica per la visita del perito! Quindi se la visita del perito è posteriore alla scadenza della garanzia non è un problema.

Spero che tu possa risolvere!
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi cipo88 » 05/03/2009, 12:18

soliti problemi legate alle vernici... di macchine nere ne ho viste molte da vicino ma una vernice delicata e sensibile a tal punto non le avevo mai viste.... anche io ho molti problemi con la mia astra nera, si riga come non mai, per non parlare di piccole parti opacizzate dal sole o graffiate per una piccola sfregatura (magari anche con un giubbotto).
sono del tutto convinto che le nuove vernici non siano per nulla efficienti, non oso immaginare chi abita in località marittime...
vuoi per le nuove norme anti inquinamento, vuoi per quelle di pericolosità sul lavoro secondo me i pigmenti usati o i solventi non sono per nulla paragonabili a quelle di 6-7 anni fa!
ho notato però che la opel è un caso a parte, ci sono amici con macchine ugualmente nere dello stesso anno o quasi con vernici messe molto meglio della mia, nonostante la tratti molto bene.

come è finita poi la vicenda ichnos78?
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv cosmo black sapphire
ordinata il 5/5/07 arrivata il 30/06/07
Avatar utente
cipo88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 17/05/2007, 11:57
Località: Provincia di Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gianfy » 05/03/2009, 20:25

io ho un collega con un'astra black sapphire come la mia (la sua è un my06) e la sua vernice è messa mooooolto meglio della mia (my08). Secondo me effettivamente dipende dalle regole antinquinamento...
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite