Lucidatura auto nuova!! conviene?? o lascio perdere??

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Lucidatura auto nuova!! conviene?? o lascio perdere??

Messaggiodi Tapix2 » 26/08/2008, 19:11

dopo il problema della resina...visto che mi è rimasta un pò quà e là sulla macchina sono andato dal carrozziere perchè ho pensato direttamente di farla lucidare così taglio la testa al toro...

mi consigliate di farlo?? la lucidatura mica è dannosa per le auto nuove?' di solito so che la fanno chi ha auto vecchiotte....

mi ha chiesto 70€ per lavaggio, per passarmi il polish, togliermi per bene tutti i residui di resina e passaggio cera....

invece 150€ se la resina ha fatto saltare la vernice...non so ha detto che deve passare altri tipi di prodotto!!

che mi consigliate??
Opel Astra GTC Restyling Diesel 1.7 101 cv /Black Sapphire/ MY 07 Enjoy + Enjoy Pack
AM - Computer di Bordo
AM - Ceck Control
AM - Cerchi a 5 razze sport 17"
AM - Modanature Cromate
Avatar utente
Tapix2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 27/02/2008, 13:02
Località: Prov. Potenza

Messaggiodi gtc16 » 26/08/2008, 22:36

Che sappia io su una macchina nuova meno si tocca meglio è nel senso che fin che la vernice è lucida meglio non lucidarla. La resina si manda via , non è detto che ha rovinato la vernice. Io uso un po di petrolio bianco, sciolgo il catrame o resina e poi lavo il tutto per bene. Mai avuto un problema. Anzi i 70 o 150 euro lo sono.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi emibale » 30/08/2008, 13:20

Esattamente
Aspetta che cominci ad opacizzarsi per fare una (costosa) lucidatura
Opel Astra 1.6 vvt 115cv Black 5p
emibale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/07/2008, 13:03
Località: Cesenatico

Messaggiodi nescholl86 » 18/10/2008, 12:49

Raga io ho comprato un polish che mi e' costato 16€ e l'ho fatta personalmente...La macchina (dopo 2 anni dall'acquisto) si e' rinvigorita abbastanza...State Attenti all'applicazione però perche se questo prodotto tocca le parti in plastica nere o le guarnizioni rimangono macchiate e poi vi posso assicurare che ne passerete delle belle per eliminare queste macchie.
:roll:
Opel Astra GTC Sport 1.7 Cdti 101 cv - Cruise Control - Amp. Kenwood 750 W - 2 casse da 32" Ciare + 2 tweeter ATP - Sub Kenwood 42"- Ingresso AUX -Stereo Cd mp30 - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - In programma xeno...
Avatar utente
nescholl86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/10/2008, 18:56
Località: Avellino

Messaggiodi DAVIDEGTC » 18/10/2008, 13:09

anche io ho preso lo stesso prodotto e dopo 2 anni l'ho passato sulla mia gtc e' tornato fiamante il colore
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Messaggiodi anemonesecco » 01/11/2008, 18:11

nescholl86 ha scritto:Raga io ho comprato un polish che mi e' costato 16€ e l'ho fatta personalmente...La macchina (dopo 2 anni dall'acquisto) si e' rinvigorita abbastanza...State Attenti all'applicazione però perche se questo prodotto tocca le parti in plastica nere o le guarnizioni rimangono macchiate e poi vi posso assicurare che ne passerete delle belle per eliminare queste macchie.
:roll:


Come si tolgono quelle macchie? Ne ho qualcuna sulla plastica dello specchietto dx...
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi confused » 01/11/2008, 18:42

Io ti consiglio di si....basta una uona cera.....ed eviti rogne future coem miccrograffi......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi diviale » 01/11/2008, 19:03

ti consiglio arexons rimuovi resina e catrame, colore giallo trasparente, 5 euro 500ml.
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi pancho » 17/12/2008, 19:21

secondo me non ne vale la pena di dare 70 o 150 euro al carrozziere con un buon prodotto e un po di fatica va via la resina
a me e sucessa la stessa cosa ed ho comprato l'arexons da 500ml e subito ho tolto la resina e poi lavala bene e via come nuova
Astra gtc cosmo 101 cv 1.7 cdti my 7.5 cosmo pack cerchi turbo 5 razze 18'',rimappa a 140 cv e 350 nm a 2150 giri, cd30 mpe + CID ,cruise control , fari xeno 6000 k AM, luci di posizione e targa ,interni led high flux ,illuminazione blu by zlatan +fondino opc style ,SPOILER POSTERIORE IRMSCHER ,filtro a panello K&N ,airbox sblocato + presa maggiorata (vectra c) ,pedaliera sport opc,poggiapiede in alluminio artigianale , assetto Eibach -30mm ,rimozione logo posteriore Opel ,pinze freno rosse , paraurti anteriore Irmscher +plapebre luci anteriori irmscher +calandra anteriore irmscher , paraurti posteriore Lumma +scarichi artigianali ,intercooler 6,5 litri +tubi siliconici, attivato sensore AQS
Avatar utente
pancho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/10/2008, 20:30
Località: rovigno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Easytronic » 24/12/2008, 14:14

Ogni lucidatura professionale fatta dal carrozziere asporta un leggerissimo strato di vernice, quindi è meglio farla solo quando è necessario e non su un'auto ancora nuova.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi mako80 » 08/01/2009, 12:01

e comunque l'auto nuova ha sempre uno strato di cera.. aspetta che si consuma e quando è sporca la lavi...
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO Black Shappire, cerchi 17'' 5 razze, specchietto interno elettrocromatico, specchi ripiegabili elettricamente, ECC, sensore pioggia ed accensione automatica fari, sensori parcheggio, luci plafoniera anteriore/posteriore a LED, luci anabaglianti Xenon effect 4600k, luci posizione 4200k, antenna Simoni Racing black.
Avatar utente
mako80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 28/11/2008, 15:10
Località: messina

Messaggiodi 8bumblebee4 » 12/01/2009, 13:41

se vuoi un parere testato sulla mia astra gtc bianca, cioè come sai Pastello, il primo lavaggio in concessionaria viene fatto tramite spazzole per levare la cera, di conseguenza è gia rigata, cioe con Aloni, sicche puoi benissimo farla lucidare però da mani buone e sottolineo buone, poi se vuoi un consiglio fargli fare il trattamento al teflon, quello originale con tanto di garanzia, ha un costo ma ti rende la macchina per qualche anno veramente splendida...
Avatar utente
8bumblebee4
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2009, 14:15
Località: Viareggio

Messaggiodi confused » 12/01/2009, 13:49

Mah seondo me il titolo del topic è sbagliato e si stanno facendo commenti che non centrano una cippa...


Lucidatura auto nuova :mrgreen: sicuramente l'autore intendeva: ceratura auto nuova ;)

E io ripeto, che ora che so!!!!!!!!!!!!! la prossima auto la farò di sicuro, e anche 2 o 3 passaggi con una buona cera, da rigenerare spesso e volentieri....
L'auto nuova al 99ù5 dei casi è perfetta, basta una buon lavaggio da togliere tutti i residui della cera protettiva e via di passaggi manuali con una buona cera alla carnuba....Questo la proteggie, da tutti gli eventi atmosferici ed animaleschi, e sopratutto ai lavaggi...

Siamo noi stessi a mano e nn a rovinarla perche non sappiamo e non abbiamo gli attrezzi giusti, lavare l'auto e non rovinarla è un arte e di sicuro non basta un ora per farlo, ci voglioni moltissime accuratezze.....che in pochi sono disposti a farle ;)


Ripeto..un auto nuova non si lucida ma si da la cera..... e anche se si lucida ci sono una miriade di prodotti piu o meno fini, perche se si leva uno strato consistente non è piu lucidatura ma si compie un atto abrasivo per togliere i graffi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti