rumorosità barre trasversali

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

rumorosità barre trasversali

Messaggiodi champ69 » 04/08/2008, 11:50

ciao, ho cercato se era un argomento già presente, ma non ho trovato niente.

la mia sw ha già le barre longitudinale e a maggio ho comprato quelle trasversali su cui poi montare box (bara), portabici, ecc.

la questione è la seguente: le sole barre trasversali fanno parecchia confusione in autostrada (tra i 110 e i 120 compare un fastidioso fischio), confusione che sparisce quando viene montato il box.
Le barre longitudinali hanno previsto di montare quelle trasversali in 3 posizioni possibili, indicati da 3 set di "fossette"; io ho scelto la posizione più avanzata.
Un amico mi ha detto che se avessi messo le barre in posizione più arretrata avrei avuto meno rumore. vi sembra possibile?

scusate se non mi sono spiegato bene...
Astra SW CDTi 1.7 125 cv, col. Metro
Allest. Cosmo + radio CD MP3 + alzacristalli posteriori + ruota scorta normale

"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien
Avatar utente
champ69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/10/2007, 13:20
Località: TRIESTE

Re: rumorosità barre trasversali

Messaggiodi HunterHeads » 04/08/2008, 13:53

champ69 ha scritto:ciao, ho cercato se era un argomento già presente, ma non ho trovato niente.

la mia sw ha già le barre longitudinale e a maggio ho comprato quelle trasversali su cui poi montare box (bara), portabici, ecc.

la questione è la seguente: le sole barre trasversali fanno parecchia confusione in autostrada (tra i 110 e i 120 compare un fastidioso fischio), confusione che sparisce quando viene montato il box.
Le barre longitudinali hanno previsto di montare quelle trasversali in 3 posizioni possibili, indicati da 3 set di "fossette"; io ho scelto la posizione più avanzata.
Un amico mi ha detto che se avessi messo le barre in posizione più arretrata avrei avuto meno rumore. vi sembra possibile?

scusate se non mi sono spiegato bene...


se le avessi messe più dietro non avresti avuto meno rumore, ma lo avresti sentito di meno, appunto perchè erano più dietro.

Purtroppo il fischio lo avrai sempre per via del vento.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: rumorosità barre trasversali

Messaggiodi champ69 » 05/08/2008, 10:14

HunterHeads ha scritto:
se le avessi messe più dietro non avresti avuto meno rumore, ma lo avresti sentito di meno, appunto perchè erano più dietro.

Purtroppo il fischio lo avrai sempre per via del vento.


mah, la barra davanti ce l'avrei comunque grosso modo sulla testa, un po' più indietro di quanto è adesso.

comunque la cosa mi ha colto impreparato visto che quelle brutte e nere, in acciaio, che avevo prima sulla megane non facevano così
Astra SW CDTi 1.7 125 cv, col. Metro
Allest. Cosmo + radio CD MP3 + alzacristalli posteriori + ruota scorta normale

"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien
Avatar utente
champ69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/10/2007, 13:20
Località: TRIESTE


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti