Carrozzeria fosca da spugna abrasiva

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Carrozzeria fosca da spugna abrasiva

Messaggiodi grisson » 25/07/2008, 14:34

ho fatto la caz***a.
Stamattina stavo lavando la macchina, ma i moscerini spiaccicati sul frontale non volavano saperne di venire via, cosi ho provato in un angolino a stare veramente molto leggero con acqua corrente con la parte abrasiva delle spugne gialle da cucina.
Ok, i moscerini sono scomparsi, ma con loro anche il lucido della carrozzeria :incazz :voc :calciop :impreca :2muri.
Basta dargli su un po di polish?
anche perchè vedendo da circa un metro si nota solo il fosco, da piu vicino (circa 10 cm) si vedono proprio le righine.

ma pidi.....
grisson
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/04/2007, 16:04
Località: Sabbioneta (MN)

Messaggiodi confused » 25/07/2008, 14:40

Grisson senza offesa cambia Nick name... :bins

Ma come fai a grattare con la paglietta!!!!

Se riuscirai mai a lucidare farai un afatica immane.......spera e spera!!! :shock: :shock:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi grisson » 25/07/2008, 14:45

ok risparmiatevi ramanzine... ma si può riuscire col polish o no?
grisson
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/04/2007, 16:04
Località: Sabbioneta (MN)

Messaggiodi gaspy75 » 25/07/2008, 14:45

Feci la stessa cazzata sulla moto ma la carena è in plasticaccia quindi meno danno. Il rosso vivo diventò un rosso sbiadito ma con il polish e una lucidata tornò normale.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi confused » 25/07/2008, 14:48

SI prendi quello abrasivo pero, solo con la cera non fai nulla, al primo lavaggio dorna tutto come prima....t
e usa tanto panno in microfibra
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 25/07/2008, 14:51

Con la spugna abrasiva :shock: :shock:
Nooo mai farlo...

Ora che hai fatto il danno direi di provare con della buona cera non ancora con del polish che potrebbe porta via ancora del lucido...
Oppure un intervento da un carrozziere che con i prodotti ed il metodo giusto può porre rimedio a tutto
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi grisson » 25/07/2008, 15:15

ma poi se provo con la cera, ogni volta che lavo la macchina devo dargliela su di nuovo?
grisson
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/04/2007, 16:04
Località: Sabbioneta (MN)

Messaggiodi confused » 25/07/2008, 15:16

si
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi DAVIDEGTC » 25/07/2008, 19:37

ah ah ah ma che combini
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Messaggiodi stefanom82 » 26/07/2008, 12:04

la prox volta che levi i moscerini...usa spugna morbida (sempre!!) e tanto tanto olio di gomito...se poi la car la lavi di frequente con sciampi con cera...la volta successiva che la lavi farai molta meno fatica...

altrimenti usa una calza da donna attorno alla spugna per i moscerini...ho lettotempo fa l'articolo su auto ;)
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi scrigni.scrusugni » 26/07/2008, 12:57

Secondo me con la cera risolvi poco...
Se hai usato una spugna di quelle gialle con un lato verde (dal lato verde), non hai sicuramente portato via lo strato di trasparente, pertanto io passerei un buon polish ultrafine (io uso quello dell'Arexon), steso con un batuffolone di cotone idrofilo.
Prima lavi la parte con acqua e sapone in modo che non ci sia polvere o rumenta abrasiva in generale, poi passi il polish fregando bene: vedrai che il cotone diventa appena giallino.
Fatto questo consiglio passata di cera e olio di gomito, sempre con il cotone.
Dovresti risolvere al 99%.

Se vuoi prima provare, apri il cofano motore, riprendi la spugna dei piatti e leva due o tre moscerini anche sotto dove non si vede... anche se i moscerini non ci sono!
Poi prova il procedimento di recupero in questa parte nascosta, sbizzarrendoti col polish per essere davvero sicuro che il trasparente non finisca. Ma vedrai che non finisce!

Per darti un'idea, sono 13 anni che uso polish sui cerchioni della moto, e solo ora mi sta dfinendo il nero: l'ultima volta che l'ho passato mi sono accorto che in alcuni punti è finita la vernice nera e spunta il primer bianco. Ma ti assicuro che tra polish, corazza lucente e cera ne han viste proprio tante!
Gianluca
Opel Astra H 1.9 CDTI 120@145cv (278@314 Nm) 8v My 07.5 restyling Cosmo - Metallic Pearl - 5 Porte - Vetri Post. Elettrici - Cerchi 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - Cruise Control - Radio CD30 MP3 - Clima Elettronico Automatico e un borlo in centro al paraurti anteriore che mi ha fatto il mio vicino di casa... aaarrgh!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]'94 rosso/nera - naked rifatta a mano! E ora con contagiri bollato dopo rovinosa caduta... dal cavalletto... doppio aaarrgh!
Avatar utente
scrigni.scrusugni
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 06/04/2007, 17:45
Località: Savona


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti