Aiuto per specchietti ripiegabili

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Aiuto per specchietti ripiegabili

Messaggiodi Mr. Wolf » 13/07/2008, 16:26

Qualcuno che ha accesso all'EPG mi può controllare quali sono i codici degli specchi retrovisori esterni, sia manuali che ripiegabili elettricamente, per 5 porte, GTC e twintop?
Vorrei montare gli specchi ripiegabili elettricamente sulla mia TT (ho tutto il cablaggio), ma non so se gli specchi sono uguali per tutte o se ogni versione monta specchietti diversi :roll:

Grazie!! ;)
Ultima modifica di Mr. Wolf il 11/08/2008, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi ricluss » 13/07/2008, 21:20

Sicuro si possa fare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] si dice che dovrebbero mancare due fili e che non tutte le auto sono uguali
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Mr. Wolf » 13/07/2008, 21:57

ricluss ha scritto:Sicuro si possa fare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] si dice che dovrebbero mancare due fili e che non tutte le auto sono uguali


ho fatto un pò di ricerche, se il cavo che va allo specchio ha 7 fili è predisposto per montare gli specchi ripiegabili elettricamente, io ho smontato il mio ed ho visto che ha 7 fili, e sul connettore dello specchio (manuale) ce ne sono solo 5: quindi ho il cablaggio predisposto :D
A giorni mi arriva il blocco pulsanti regolazione specchi con il bottoncino centrale, dopodichè si tratta solo di montare gli specchi!
Sono riuscito a consultare l'EPG, dal disegno la parte esterna sembra uguale alle altre versioni, però hanno codici diversi :?
Male che vada penso si riesca ad adattare in qualche modo... quando mi metto in testa una cosa non mi arrendo finchè non l'ho fatta ;)
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi rocosta » 06/09/2008, 17:42

pensavo non fosse possibile adesso controllo anchio se ho 7 fili...
Astra SuperWagon 1.9 CDTI 120 Cv - Cosmo, MY06, colore Metallic Pearl - Cerchi Sport 225-45-17, Radio Mp3, Clima ECC, CC aftermarket.
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Avatar utente
rocosta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/02/2006, 15:05
Località: Saronno

Messaggiodi daevon » 07/09/2008, 21:43

se hai 7 fili quanto costa tutta l'operazione ? cambio specchietti montaggio ecc ? mi sa una salassata ...
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi Mr. Wolf » 07/09/2008, 22:17

Sono riuscito a trovare su ebay il blocco comandi con il pulsante x gli specchi, nuovo a 50 euro spedito. Montato e funziona, nel senso che sui 2 fili prima inutilizzati ora arrivano 12V all'apertura e -12V alla chiusura. Se avete una GTC, 5P o SW vi basta cambiare gli specchi (nuovi costano un capitale, con un pò di pazienta provate a cercarli da un rottamaio o sulla baia) e avete risolto.
Io che ho una TT invece devo fare un lavoro un pò più complicato perchè devo adattare quelli per GTC o 5P, dato che per la TT non esistono :(
A proposito, se qualcuno che ha gli specchi ripiegabili è disposto a darmi una mano, avrei bisogno di una foto dello specchio elettrico smontato dalla portiera... mi serve vedere la forma della parte in metallo. :grazie
Ultima modifica di Mr. Wolf il 07/09/2008, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi Mr. Wolf » 07/09/2008, 22:18

[quote="Mr. Wolf"][/quote]

mi sono autoquotato per sbaglio, me lo cancellate? Grazie!

(P.S. perchè su questo forum gli utenti non possono cancellare i propri messaggi appena inseriti?? su tutti gli altri forum del mondo si può! :roll: )
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti