[ALLARME RUGGINE] - Un pastello non perfetto

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problemi sulla vernice

Ho un colore pastello e presenta ruggine
2
7%
Ho un colore pastello e scolorisce
0
Nessun voto
Ho un colore pastello e non presenta imperfezioni
1
4%
Ho un colore metallizzato e presenta ruggine
3
11%
Ho un colore metallizzato e scolorisce
0
Nessun voto
Ho un colore metallizzato e non presenta imperfezioni
18
67%
Ho un colore pastello e presenta altri problemi
0
Nessun voto
Ho un colore metallizzato e presenta altri problemi
3
11%
Altro
0
Nessun voto
 
Voti totali : 27

[ALLARME RUGGINE] - Un pastello non perfetto

Messaggiodi ZioFerro » 21/06/2008, 10:00

Purtroppo si, sono qui a scrivere anche io per una questione che sembra non essere più un caso isolato.

Noto è il caso del rosso che scolorisce, nuovo è invece il caso del bianco che arrugginisce!
Un bel bianco, ludido, splendente, che esalta le forme e nasconde i micro-graffi ma che purtroppo non è esente da problemi.
Sulla mia auto ho notato una serie smisurata di puntini che sembrano proprio ruggine. E se infiniti puntini sembrano di certo due (tetto e montante) lo sono.

Ho già contattato Mirko (soldato italiano) ed anche lui sembra avere lo stesso mio problema; Federico (sand-blasted) invece non presenta ruggine ma dei puntini rossi che portono a pensare si tratti di "aggrappante" evidenziando un nuovo problema: se non arrugginisce la vernice si stacca :paura
I puntini sopra citati sono impercettibili, li si nota solo molto ma molto da vicino; io stesso me ne sono accorto lavando l'auto.

Mi chiedo: se la mia auto a 2 mesi presenta puntini di ruggine tra due anni come sarà? La butto?
Domani ennessimo lavaggio molto molto approfondito per accertarmi che effettivamente di ruggine si tratti e che quindi non sia un problema di sporco ormai "consolidato", ovvero diventato parte stessa della vernice. Se la mia ipotesi verrà confermata (e ne sono certo) lunedì andrò in concessionaria a far presente il problema ed a richiedere che mi venga riverniciata tutta l'auto.

I problemi sopra descritti, per ovvi motivi, si evidenziano maggiornamente sul colori chiari ma non mi sento di poter escludere l'anomalia anche per gli altri colori, metallizzati inclusi. Sarà molto più difficile però notarli.

Per tutti faccio presente che il passante è garantito per 12 anni ma la vernice solo per due anni.
Appena possibile vi farò avere anche delle foto.

PS: includo nel topic un sondaggio; se rispondete postate anche la vostra risposta indicando l'eventuale problema riscontrato e su quale colore.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Geps GTC » 21/06/2008, 10:03

Nero Micalizzato e dopo 2 anni e mezzo e' perfetto davvero un ottimo colore!!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi FRA5680 » 21/06/2008, 10:05

Peacock metallizato da un anno e mezzo ed è perfetto
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi confused » 21/06/2008, 10:06

SI li ho visti su quella di soldato!! Ne ha parecchi, ma passando con pasta abrasiva se ne vanno....

La cosa strana e che sono anche sulle parti di plastica....QUesto mi fa allontanare dal pensiero delle raggiune.....


Io proverei a toglierli, e se si ripresentanao nello stesso punto continuare con questa via...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi teo82xx » 21/06/2008, 10:35

il nero pare tener botta e le conferme di geps mi rendono mooolto felice!!! :mrgreen:
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi ricluss » 21/06/2008, 10:54

Oh cazz...zio che sento...
La mia è praticamente perfetto nera come il primo giorno ;)
Falla vedere ad un'esperto (carrozziere) giusto per fugare ogni dubbio sulla natura del problema.
Sicuramente il suo sarà un giudizio sopra le parti non come quello che potrebbero darti in conce :roll:

Prima di far riverniciare tutta l'auto ci penserei mille volte,non è un lavoro da poco e se non fatto a regola d'arte potresti avere altri problemi in futuro,tipo altra ruggine o bolle che si crea tra uno strato e l'altro
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ZioFerro » 21/06/2008, 10:54

Ragazzi tenete presente che sul nero ed in generale sui colori scuri risulta molto più difficile scovare imperfezioni. Un puntino di ruggine lo si vedrà solo con la lente; quindi prima di scrivere "perfetto" controllatela bene. I topic sulle varie imperfezioni dei colori sono noti a tutti, non ha senso dire "è bellissimo, è perfetto" e poi aprire topic sui micrograffi etc (caso generale).
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi ricluss » 21/06/2008, 10:57

Io te lo posso dire con l'assoluta certezza...il nero è immacolato me l'ha confermato il carrozziere in occasione dell'ultima riparazione effettuata :twisted:
L'ho fatta lucidare e mi ha detto perfetta,anzi mi ha detto che è verniciata meglio rispetto ad altri marchi...Mazda,Mini e Bmw marche di cui fà interventi in garanzia
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Geps GTC » 21/06/2008, 12:54

Il Black Shappire dell'astra e micalizzato e non metallizato e si sa che il micalizzato e molto resistente agli agenti atmosferici e ai graffi lievi!!!

Nel metallizzati, nella base colorata c'è una quantità di polvere di alluminio, che da l'aspetto appunto 'metallico' all'oggetto finito.

Nei 'micalizzati' al posto dell'alluminio c'è polvere di mica, trattata in modo speciale, che permette di avere riflessi simili a quelli del metallizzato, ma molto più puliti e brillanti. Sopratutto permette, usando miche speciali, di avere riflessi cangianti, con un colore cha cambia a seconda della luce e dell'angolo di osservazione
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi raf23 » 21/06/2008, 13:02

Pero' poi quando i graffi si fanno evidenti....sul black sapphire si notano molto di piu' :( In ogni caso anche la mia in 2 anni ha mantenuto il colore pressoche'inalterato.Rispetto alle vernici di vetture francesi di qualche anno fa è un altro pianeta.Comunque daro' un'occhiata a qualche astra van che capita nella fabbrica per cui lavoro.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi Geps GTC » 21/06/2008, 13:13

raf23 ha scritto:Pero' poi quando i graffi si fanno evidenti....sul black sapphire si notano molto di piu' :(


Questa e una dote del nero non derivante dalla qualita' della vernice e dalla sua protezione o da una verniciatura non eseguita a dovere ed è cosi per tutte le auto nere siano esse micalizzate che non!!! ;)
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi raf23 » 21/06/2008, 13:18

Era una riflessione ironica sull'unico difetto che per me presenta il black sapphire...oltre allo sporcarsi velocemente....non ho trovato l'emoticons giusto,pardon.In ogni caso hai perfettamente ragione e l'effetto del micalizzato è molto evidente...quindi anche la vostra,deduco,tende al viola?
Ultima modifica di raf23 il 21/06/2008, 13:19, modificato 1 volta in totale.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi Geps GTC » 21/06/2008, 13:19

raf23 ha scritto:quindi anche lka vostra deduco tende al viola?


Si :mrgreen: da paura specie al sole!!!! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi birillo78 » 21/06/2008, 13:21

Colore metallizzato e nessuna imperfezione......anzi....una cè!!!!! :evil: il para posteriore si sta sfogliando, ma è colpa dell carrozziere che me l ha verniciato alla caxxo di cane :voc per il resto tutto ok!!!!!! ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi pizzop » 21/06/2008, 18:11

Il problema non è nella vernice , ma nei luoghi dove si vive e lavora.
Se ad esempio parcheggiamo la macchina in prossimita di un cantiere,dove stanno usando delle smerigliatrici la polvere prodotta si libera nell'aria e basta un colpo di vento,un po di umidità che si attaccano subito le particelle ferrose,di conseguenza arrugginiscono e risaltano le macchioline sui colori chiari.
Questo per esperienza personale di abitare e lavorare oltre tutto, nelle vicinanze di officine meccaniche dove le polveri ferrose si sprecano.
Astra GTC 1.9 150cv ,allestimento sport,cerchi 17",bc,ecc,cd 30 mp3
Avatar utente
pizzop
SOCIO N° 280
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/01/2008, 16:54
Località: Soresina (CR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ZioFerro » 21/06/2008, 18:15

Si ma le te persone citate (tra cui me( abitano in 3 posti molto diversi tra loro. Da oggi scruterò ogni auto bianca che mi verrà a tiro :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi pizzop » 22/06/2008, 0:39

Non importa, se pensi che a volte piove la sabbia del deserto è evidente la potenza del vento e di come sia salubre l'aria oggi giorno(polveri sottili a parte).
Astra GTC 1.9 150cv ,allestimento sport,cerchi 17",bc,ecc,cd 30 mp3
Avatar utente
pizzop
SOCIO N° 280
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/01/2008, 16:54
Località: Soresina (CR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi sand-blasted » 22/06/2008, 1:16

Come ho appena scritto anche a ZioFerro, soltanto ieri mi sono accorto che quei minuscoli puntini rossi che ho nella parte sinistra dell'auto, nelle parti (sia di plastica che di lamiera) più vicine alle ruote, in realtà sono schizzi di vernice rossa finita lì non so dove né quando né come.
Oddio, sul come, credo sia soltanto perché ci son passato sopra con l'auto (ma solo dalla parte sinistra) e le ruote hanno contrinbuito a schizzarla nelle parti vicine a queste.
Sul dove e quando, proprio non lo so e neanche me n'ero accorto.
Me ne sono accorto solo ieri che è vernice finita sopra il bianco e non lo strato di aggrappante (o come si chiama quella roba lì) che sta sotto, che in realtà (almeno nelle auto bianche) è di colore nero.
Quindi, almeno per ora, posso tirare un sospiro di sollievo, ma visto ciò che accade alle Gtc bianche di ZioFerro e Soldato Italiano (anzi, proprio le foto della sua mi avevano convinto alla scelta che poi ho fatto) mentirei se dicessi di sentirmi totalmente tranquillo... :roll:

La mia speranza è che chi sceglie una Opel di colore pastello o comunque non metallizzato, non venga di certo trattato come un cliente di serie B e quindi con una verniciatura approssimativa e di bassa qualità, un po' come "Ah si ? Tu ci dai zero per il colore e allora ti puniamo con una verniciatura che vale zero"...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: [ALLARME RUGGINE] - Un pastello non perfetto

Messaggiodi Cl@udio » 22/06/2008, 10:36

ZioFerro ha scritto:Purtroppo si, sono qui a scrivere anche io per una questione che sembra non essere più un caso isolato.

Noto è il caso del rosso che scolorisce, nuovo è invece il caso del bianco che arrugginisce!


Ruggine ci credo poco, la ruggine nasce dalla lamiera, che di sicuro è trattata a dovere.
Già oltre 20 anni fa la Renault (per citare un esempio... vissuto) applicava diversi bagni di trattamento alle lamiere; anche quando queste venivano a nudo con i graffi, non arrugginivano.

Non potrebbero essere delle impurità nella vernice o (inevitabili) impurità presenti nell'aria che poi si sono depositate a vernice fresca?
Per quanto possano essere puliti gli ambienti di verniciatura, non credo siano completamente depolverizzati.
Minuscole impurità su un colore diverso, anche se presenti, si noterebbero con difficoltà, ma sul bianco....

Non è ruggine, secondo me :D
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi diablo81 » 22/06/2008, 10:38

azz.. solidarietà ragazzi...

il mio silver lighting dopo 2 anni e mezzo è ancora perfetto
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti