Portatarga Cromati: non in regola?

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi ALEXALIVE » 25/06/2008, 18:27

Sicily ha scritto:a dire la verità, se state la sera, dietro ad un'astra col porta targa del club,e ci state dietro per un pò...vi rendete conto che c'e qualcosa di strano, appena invece sarete dietro ad una car con un porta targa non cromato, vi rendete conto che la vista si " riposa"...io l'ho notato una delle tante sere...quando esco con strike84 ed amici...ed infatti l'ho fatto notare...un pò di fastidio anche visivo lo da con il lungo andare..perchè luccica da tutte le parti, di più ancora se è pulito...
cut


a 'sto punto è quasi meglio che dia un po' fastidio, così quelli che normalmente ti stanno attaccati alle chiappe si tengono a distanza ;)
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi HunterHeads » 25/06/2008, 22:35

MAZ21 ha scritto:
astraneo ha scritto:L'ho appena preso da Zlatan18 al raduno di domenica scorsa! Ormai è montato e lì rimane. Come vittocecco penso anch'io che la norma si riferisca alla facilità di lettura della targa in qualsiasi condizione di luce (x gli autovelox :? ), ma forse si esagera. Alla fine dipende dalla discrezione (e dalla interpretazione) delle FdO...


Qualcuno può confermarmi che il portatarga cromato disturba l'autovelox rendendo la targa illeggibile?
Non vorrei sia una delle tante leggende stile i cd sul vetro posteriore...


Come aveva detto il buon vittocecco qualche post indietro (leggeteli i topic!) con i nuovi autovelox non li disturbi (purtroppo :lol:).
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi diablo81 » 26/06/2008, 6:24

HunterHeads ha scritto:
MAZ21 ha scritto:
astraneo ha scritto:L'ho appena preso da Zlatan18 al raduno di domenica scorsa! Ormai è montato e lì rimane. Come vittocecco penso anch'io che la norma si riferisca alla facilità di lettura della targa in qualsiasi condizione di luce (x gli autovelox :? ), ma forse si esagera. Alla fine dipende dalla discrezione (e dalla interpretazione) delle FdO...


Qualcuno può confermarmi che il portatarga cromato disturba l'autovelox rendendo la targa illeggibile?
Non vorrei sia una delle tante leggende stile i cd sul vetro posteriore...


Come aveva detto il buon vittocecco qualche post indietro (leggeteli i topic!) con i nuovi autovelox non li disturbi (purtroppo :lol:).


quoto è una delle tante leggende...
non lo so....
l'altra sera ho avuto i carabinieri dietro per un pò.. ma non mi hanno detto nulla e ne fermato...
anzi a un certo punto mi hanno passato e se ne sono andati....
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi HunterHeads » 26/06/2008, 9:16

diablo81 ha scritto:l'altra sera ho avuto i carabinieri dietro per un pò.. ma non mi hanno detto nulla e ne fermato...
anzi a un certo punto mi hanno passato e se ne sono andati....


questo da credito alla mia teoria secondo la quale le fdo neanche sanno di questa normativa!
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astraneo » 26/06/2008, 15:57

Ma infatti io non metto in dubbio che nella realtà i portatarga non danno fastidio agli autovelox, è che chi fa le leggi a volte usa una "prudenza allargata" con o senza riscontri tecnici così si parano il :sedere dagli imprevisti e fanno la figura del "buon padre di famiglia" agli elettori.
Oltretutto su Discovery Channel nella trasmissione "Miti da sfatare" hanno fatto vedere che ormai gli autovelox, come anche le telecamere dei caselli, sono a prova di tutto (se non è proprio coperta).
Il vero problema è quando è il poliziotto che se fa fatica a leggerti la targa può farti la multa se ti ferma. E non gli puoi dire niente perchè c'è la legge che gli fa potere.
Astra GTC 1.9 16V CDTI Cosmo 150CV!
MY'06 Black Sapphire, cerchi Turbo 18'' 225/40, CD30 MP3, GID, ECC, CdB Check Control, Cruise Control A.M., molle Eibach Pro-Kit, lampade interne ed esterne bianche, poggiapiede specifico x Astra, bracciolo centrale a cricchetto originale.
Avatar utente
astraneo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 22/05/2007, 17:46
Località: Lonate Pozzolo (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 16V Cosmo 150CV

Messaggiodi odino71 » 05/07/2008, 22:38

HunterHeads ha scritto:
diablo81 ha scritto:l'altra sera ho avuto i carabinieri dietro per un pò.. ma non mi hanno detto nulla e ne fermato...
anzi a un certo punto mi hanno passato e se ne sono andati....


questo da credito alla mia teoria secondo la quale le fdo neanche sanno di questa normativa!


io credo che non ne conoscano tante altre,anche le piu' facili.....tempo fa quando comprammo i kit xeno usci' fuori il discorso dell'autolivellamento dei fari e dell'impianto lavafari,be ad oggi quanti di noi sono stati fermati e multati per questo?...........
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi diablo81 » 06/07/2008, 21:57

in 2 anni e mezzo che monto gli xeno in AM mi hanno si fermato, ma non mi hanno mai detto nulla
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Gianfy » 07/07/2008, 18:14

vittocecco ha scritto:
Sicily ha scritto:..comunque mi hanno fermato una sola volta...ed il tagliando essenso messo nel porta tagliando :D ma dentro il porta oggetti..gli ho detto che la macchina sta sempre al sole e si era staccato...e dopo un pò di parole...mi ha detto va bhe...:D

:inot
Attento perché potresti trovarti la multa sotto al tergicristallo con la vettura in sosta... l'esposizione del tagliando è "pensata" per la vettura ferma, non in circolazione... ;)
:finot

:inot
senza considerare che la mancata esposizione del tagliando assicurativo anche a macchina parcheggiata potrebbe comportare pure il sequestro con
conseguente rimozione.....:finot
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi tonydw » 07/07/2008, 21:07

oh a me l'ha montato la conce con il suo bel nome e marchio
EX Astra Cosmo SuperWagon 1.7 cdti black saphire
Cerchi in lega da 17" modello Sport
Sblocco air box
Rimozione loghi e scritte portellone posteriore.
Sensori di parcheggio a.m.
Salva ricircolo by Cl@udio
ALPINE CDA 9886R amplificatore STEG K4|01 altoparlanti anteriori AD woofer w60 tweeter t100 sub FOCAL 33v1,interfaccia comandi alpine con tasto settings
navigatore portatile becker al posto del gid e gid al posto del posacenere

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
SOCIO N°68
Avatar utente
tonydw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 13/05/2008, 0:29
Località: Treviso

Messaggiodi GreyOwl » 23/09/2008, 22:53

quando la settimana scorsa seguivo la macchina di fruzzo di notte i mie fari riflettevano sul portatarga cromato e davano una noia incredibile. anche birillo che era in macchina con me lo ha notato e dice che seguendo fruzzo faceva lo stesso fastidio anche giorni prima con la sua gtc (che non ha l'assetto che invece ha la mia)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi ColinMcDan » 24/09/2008, 7:34

GreyOwl ha scritto:quando la settimana scorsa seguivo la macchina di fruzzo di notte i mie fari riflettevano sul portatarga cromato e davano una noia incredibile. anche birillo che era in macchina con me lo ha notato e dice che seguendo fruzzo faceva lo stesso fastidio anche giorni prima con la sua gtc (che non ha l'assetto che invece ha la mia)


quoto... le poche volte che ho avuto occasione di stare dietro a Zlatan, o a Turbokarm.... il riflesso è accecante! Ma ben venga, almeno non mi stanno attaccati al c.lo
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Fab10 » 16/12/2008, 12:15

stechio ha scritto:ho chiesto amio cugino, di questo articolo, e manco lui ne sapeva l'esistenza,

ora appena può si informa e mi fà sapere di preciso cosa prevede come sanzioni quell'articolo.

Saputo niente ??
Costo indicativo ??
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Precedente

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti