vetrificante

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vetrificante

Messaggiodi AstraTT » 29/04/2008, 18:38

Il mio carrozziere mi ha detto che esiste u na vernice vetrificante che protegge la vernicatura per diverso tempo.
Si deve dare sopra la vernice non prima di 6 mesi dall'ultima verniciatura.

tutta l'auto costa dai 500 agli 800 Euro ed è garantita 5 anni senza bisogno di lucidature ..

Con questo sistema anche le auto nere possono essere lavate alle spazzole senza minimo inconveniente .

qualcuno l'ha provato ?
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Re: vetrificante

Messaggiodi Mr. Wolf » 29/04/2008, 21:01

AstraTT ha scritto:Il mio carrozziere mi ha detto che esiste u na vernice vetrificante che protegge la vernicatura per diverso tempo.
Si deve dare sopra la vernice non prima di 6 mesi dall'ultima verniciatura.

tutta l'auto costa dai 500 agli 800 Euro ed è garantita 5 anni senza bisogno di lucidature ..

Con questo sistema anche le auto nere possono essere lavate alle spazzole senza minimo inconveniente .

qualcuno l'ha provato ?


Ne avevo già sentito parlare, sono i cosiddetti "paint sealer". Non li ho mai provati ma stando a quello che ho letto in giro dovrebbero funzionare, infatti ho intenzione di applicarlo quando mi arriverà la macchina.
Però 500-800 euro è una vera rapina!!! Comprati il prodotto e fattelo da solo (è come applicare una cera, mezza giornata di lavoro per farlo bene bene bene), te la cavi con 1/10 dei soldi ;)
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Messaggiodi COCHIZE » 04/06/2008, 11:12

ragazzi...a me questi sembrano semplici palleativi...
metodi per fregare un pò di grana! :mrgreen:
io ho il nero black sapphire da quasi 3 anni...la lavo OGNI settimana
in un lavaggio a spazzole (ovvio che con spazzole in buone condizioni)..
e la vernice è ancora messa mooolto bene!
ogni 2 mesetti gli do una bella passata di polish nero...e via...
la macchina è sempre in ordine (anzi a detta dei miei amici...PERFETTA).
per cui secondo me....munitevi di un buon polish (una ventina di euro
al massimo) e di buona volontà....e dateci dentro! :ok
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Messaggiodi Mr. Wolf » 04/06/2008, 12:33

COCHIZE ha scritto:ragazzi...a me questi sembrano semplici palleativi...
metodi per fregare un pò di grana! :mrgreen:
io ho il nero black sapphire da quasi 3 anni...la lavo OGNI settimana
in un lavaggio a spazzole (ovvio che con spazzole in buone condizioni)..
e la vernice è ancora messa mooolto bene!
ogni 2 mesetti gli do una bella passata di polish nero...e via...
la macchina è sempre in ordine (anzi a detta dei miei amici...PERFETTA).
per cui secondo me....munitevi di un buon polish (una ventina di euro
al massimo) e di buona volontà....e dateci dentro! :ok


mah, a leggere i (tanti) commenti su questi prodotti, mi sembra che non siano affatto dei palliativi, anzi. Passare il polish ogni 2 mesi, oltre ad essere una seccatura non da poco, a lungo andare rovina la vernice.
Ho comprato il prodotto su internet, spesa di circa 50 euro, il lavoro me lo faccio da me. Vi farò sapere.....
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Messaggiodi COCHIZE » 04/06/2008, 13:46

il polish rovina la vernice??
il trasparente intendi??
questa mi suona nuova! :shock:
comunque se il prodotto che hai preso va bene...
tienici informati ok?? ;)
non si smette mai di imparare! :mrgreen:
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Messaggiodi Roll » 04/06/2008, 13:57

COCHIZE ha scritto:il polish rovina la vernice??
il trasparente intendi??
questa mi suona nuova! :shock:
comunque se il prodotto che hai preso va bene...
tienici informati ok?? ;)
non si smette mai di imparare! :mrgreen:


Forse tu intendi la cera in crema liquida oppure il polish di rifinitura !!
I polish che puoi applicare quando vuoi sono solo quelli in crema liquida di rifinitura, abrasivi allo 0% , ad esempio il Gelson T95 o T98 che si chiamano Polish ma in realtà sono delle normalissime cere, ovviamanete di qualità..... La cera la puoi dare anche dopo ogni lavaggio.... ;)

Il polish ogni 2 mesi è troppo....!!! il polish è abrasivo, anche se leggermente, io direi una volta all'anno va benissimo.
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Messaggiodi COCHIZE » 04/06/2008, 14:03

esatto...
io intendo i polish liquidi...che eliminano comunque i segni superficiali...
e rendono lucida la corrozzeria..
di altri tipi non ne ho mai usati fin'ora...
anche perchè quando vedrò che diventerà brutta la vernicela porterò dal carrozziere per farla lucidare con la levigatrice...
ed allora sì che torna quasi come nuova! ;)
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Messaggiodi Roll » 04/06/2008, 14:20

COCHIZE ha scritto:esatto...
io intendo i polish liquidi...che eliminano comunque i segni superficiali...
e rendono lucida la corrozzeria..
di altri tipi non ne ho mai usati fin'ora...
anche perchè quando vedrò che diventerà brutta la vernicela porterò dal carrozziere per farla lucidare con la levigatrice...
ed allora sì che torna quasi come nuova! ;)


A ok allora, però fai attenzione, tutti i polish sono liquidi, per polish si intende il prodotto abrasivo (sempre liquido) in una certa percentuale che serve a lucidare in modo profondo eliminando tutto ciò che è superficiale.
Quindi parti dal presupposto che i polish normali non vanno bene per essere passati ogni due mesi perchè sono abrasivi, quindi per passare quando ti pare e piace il prodotto (anche ogni settimana) devi prendere la cera oppure un polish di finitura. Il polish di finitura altro non è che una semplice cera chiamata polish a seconda del marchio.
Ad esempio il marchio Gelson chiama la cera Polish, però differenziata dalla dicitura "Polish di Finitura" ad esempio T95 o T98 . Invece il marchio Meguiar's chiama la cera : "Cera Liquida Gold Class" ecc... ecc...

Ma tu che Polish usi di preciso?
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Messaggiodi Mr. Wolf » 04/06/2008, 14:30

COCHIZE ha scritto:il polish rovina la vernice??
il trasparente intendi??
questa mi suona nuova! :shock:
comunque se il prodotto che hai preso va bene...
tienici informati ok?? ;)
non si smette mai di imparare! :mrgreen:


come ha scritto giustamente roll, il polish vero è proprio è un abrasivo che si usa per lucidare lo strato esterno della vernice, e per farlo ne gratta via un pò: pochissima ovviamente, ma se lo usi ogni 2 mesi comincia a prenotare il carrozziere....
Se invece intendi una cera liquida, allora va benissimo perchè non è abrasiva, ma darla ogni 2 mesi è un bello sbattimento. Io la davo una volta all'anno e poi lavavo la macchina (rigorosamente a mano) con lo shampoo + cera della ma-fra.
Comunque a breve proverò quel prodotto e vi farò sapere: se funziona davvero, per quel che costa è un affare!
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Messaggiodi crasch » 04/06/2008, 14:41

ciao ,di polisch ce ne sono una valanga e quelli da super mercato sono tutti uguali ,li dai e diventi stupido a tirarli e oltretutto ti lasciano gli aloni ,la cera idem poi alla fine vedi tutti i segni circolari ,sappiate una cosa che se usate il polisch lo si da e lo si toglie nel senso dell' aria ,in modo che si vedano meno strisci .
p.s. li vedete di meno ma i strisci ci sono ancora ,il polisch non li toglie,l'unico metodo è lucidatura con pasta abrasiva di tipo fine o grana grossa in base allo stato dell'auto .
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Messaggiodi miki87x » 04/06/2008, 14:42

Il polish dell'aeroxon com'è?,ho quello ma ancora non l'ho usato sulla car nuova e poi non riesco a trovare quello per il nero..ma si trova solo su internet?
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Messaggiodi Mr. Wolf » 04/06/2008, 14:46

miki87x ha scritto:Il polish dell'aeroxon com'è?,ho quello ma ancora non l'ho usato sulla car nuova e poi non riesco a trovare quello per il nero..ma si trova solo su internet?


se la macchina è nuova lascia perdere il polish, passa una buona cera piuttosto!!
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Messaggiodi crasch » 04/06/2008, 14:47

ciao, sei nella media ,quelli neri o colorati hanno una base di colore che serve per riempire i microsolchi della vernicie ,li trovi anche al supermercato ,se quello che ai non l'hai usato provalo in angolino della vettura e su un pezzo di guarnizione ,a meno che tu non voglia incartare tutta la macchina .
se avete qualche carrozziere in zona provate a chiedergli un po del loro polisch e verificate la differenza .
ci sono taniche da 5 litri che costano 200 euro .
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Messaggiodi crasch » 04/06/2008, 14:53

se la macchina è nuova lascia perdere il polish, passa una buona cera piuttosto!![/quote]


ciao ,che sia nuova o no sia la cera che il polisch lasciano dei residui lucidanti ,in modo da far brillare la macchina ,a mio parere è piu laborioso togliere la cera che il polisch.
aaaa dimenticavo importantissimo i polisch devono essere a base d'aqua,no con solventi come pertolio bianco o nafta .
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Messaggiodi COCHIZE » 04/06/2008, 14:54

io ora uso il polish della Ma-fra...
e ne ho anche uno di quelli neri...
ma penso che siano appunto delle cere...nel senso che non
sono quasi per niente abrasivi...
quindi penso che posso applicarli senza problemi no!??
confermo comunque lo sbattimento...
bisognerebbe avere una bella levigatrice (o molla....com'è che si chiama??)
quella insomma che usano i carrozzieri professionisti!
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Messaggiodi crasch » 04/06/2008, 14:57

ciao ,non è ne piu ne meno che una mola a velocita regolabile ,logicamente monti il tampone di agnello o la spugna ,in base a quello che devi fare .
logicamente devi essere in grado di usarl aaltrimenti fai solo danni ,rischi di svelare "gergo tecnico "

ciaoooooooooooooo
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Messaggiodi Roll » 04/06/2008, 15:21

Allora, faccio un po di chiarezza e vi elenco i prodotti da usare per il nero:

1- Lavare e asciugare bene l'auto.
2- Passare il Polish (leggermente abrasivo).
3- Togliere il Plish
4- Passare la Cera
5- Togliere la Cera

- Per dare i prodotti potete usare una spugnetta morbida a celle strette.
- Per levare via i prodotti usate un panno in microfibra.
- Non usate la stessa spugnetta e lo stesso Panno per passare il Polish e poi la Cera.
- Il Polish Abrasivo deve essere passato al max una volta l'anno se l'auto
viene usata ogni giorno, se invece la usate poco lo passate ogni 2 anni.
- La cera la potete passare sempre , credo che l'ideale sia ogni 6 mesi,
oppure anche meno dipende se ne avete la voglia.... comunque x la cera non
c'è un limite di utilizzo, ma di certo è inutile passarla ogni settimana, se
proprio siete malati passatela ogni 3 mesi.... ;)

E' Fondamentale aquistare i prodotti giusti, in particolare per il nero.
La Marca dei prodotti che vi consiglio io per mia diretta esperienza sono :

Meguiar's ; Ma-Fra ; Gelson ; Macbrite .

Ultimamente io ho fatto il servizio completo sulla mia Astra nera :

- Polish leggermente abrasivo GELSON T57 Dark .
- Cera liquida MEGUIAR'S GOLD CLASS .

Se passate il Polish è obbligatorio passare la cera di rifinitura altrimenti vi dovete tenere i classici aloni del Polish che si vedono al sole, anche se devo dire che il polish T57 lascia aloni in forma davvero molto lieve .

Inoltre non è necessario passare polish + cera nella stessa giornata !!!
potete passare oggi il Polish e dopo una settimana o quanto volte di più passate la cera, ovviamente dovete rilavare la car prima.... ;)

Spero di esservi stato di aiuto.... ;)
Ultima modifica di Roll il 04/06/2008, 15:33, modificato 1 volta in totale.
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Messaggiodi COCHIZE » 04/06/2008, 15:22

certo...è roba da professionisti...
ma concordi con me che viene fuori un lavoro fatto
'a regola d'arte' con quella mola giusto?
io lo farò fare quel lavoretto...ma più avanti...per adesso la vernice
tiene ancora botta...ed alla grande! :mrgreen:
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OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
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Messaggiodi crasch » 04/06/2008, 15:27

certo fatto da un professionista è fatto a regola d'arte ,le macchine vengono come nuove .
passa dove ti ho detto ,la lucidatura costava 100 euro ,ora puo essere qualcosina di piu sicuramente ,quando le facevo io venivano un pallino ,lavata fuori e dentro e tutta pulita
opel astra 16 vvt 115 cv sw cosmo
esp plus ,antifurto meta system,cruise control,chek control ,clima ecc ,tutto op commizzato ,impianto gpl.
autoradio 2 din jvc kw nx 7000 + comandi al volante ,altoparlati hertz,sub in baule ,retrocamera luce targa
cerchi da 17 .ammortizzatori v-max regolabili
dischi freno tar-ox sport japan ant e post
amperometro e volmetro su posacenere presa usb sotto freno a mano .
scarico posteriore doppio tubo 90 fredrikmotosport in acciaio , diritto sino al catalizzatore
illuminazione cruscotto blu' , consol centrale e pannelli porta e maniglie in carbonio ;-)
tetto e spoiler nero ,colore arancione brillantinato con
pagliette multicolor

foto della mia tutu' ... :-) http://imageshack.us/photo/my-images/16 ... 33733.jpg/
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crasch
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Messaggiodi Roll » 04/06/2008, 15:41

COCHIZE ha scritto:io ora uso il polish della Ma-fra...
e ne ho anche uno di quelli neri...
ma penso che siano appunto delle cere...nel senso che non
sono quasi per niente abrasivi...
quindi penso che posso applicarli senza problemi no!??
confermo comunque lo sbattimento...
bisognerebbe avere una bella levigatrice (o molla....com'è che si chiama??)
quella insomma che usano i carrozzieri professionisti!


Il Polish della Ma-Fra che è come una cera quindi non abrasivo è il "POLISH CHAMPION BRILL" gli altri chi più chi meno son abrasivi....
Di quelli abrasivi che la mafra produce il "POLISH CHAMPION GEL STEP 1" e quello meno abrasivo. Se usi uno di questi due allora va bene.... però è il primo che devi usare se lo passi ogni 2 mesi.... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
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