Telo anti grandine

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Telo anti grandine

Messaggiodi brusa81 » 28/04/2008, 17:47

Ragazzi..non so se posto nella sezione giusta,ma pensavo di aprire una discussione su questa orrenda cosa per le nostre care!!!
Premetto che non voglio portare sfiga a nessuno, tanto meno a me!!!
Volevo sapere se vi è mai capitato che la vostra piccola è mai stata sotto questa intemperia e che tipo di danni ha fatto.
Ho chiesto in concessionaria mi danno un telo per coprirla ed evitare il peggio dato che la mia piccola resterà in strada la notte!!
Il venditore mi ha fatto vedere e toccare un telo che usano loro.
E' molto meglio dei teli in plastica che vedo usare normalmente.
E' come se avesse internamente una specie di gommapiuma, non troppo spessa, sarà 2/3 mm di spessore e mi auguro che possa evitare troppi guai!!
Voi che dite?
Astra cosmo 1.6 VVT SW MY 8.5
Cosmo pack (CD30 MP3 + Cerchi sport 17" + continental sportcontact2 225/45 R 17 + clima ecc riciclo automatico e cassetto portaoggetti refrigerato)
Metallic Pearl

Modifiche:
Abbaglianti Piaa
Anabbaglianti xenon 6000*
Fendinebbia D-gear Super white xenon plasma
Posizione Led
Filtro aria K&N
Illuminazione vano piedi guidatore, passeggero e passeggeri posteriori con strisce a led bianche in apertura auto
Plafoniera anteriore tutta led bianchi
Avatar utente
brusa81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2007, 12:02
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 16v VVT Cosmo

Messaggiodi spydi » 28/04/2008, 19:18

scusami ma tu metteresti il telo ogni volta che si annuvola ? non ti conviene fare una polizza contro gli eventi atmosferici?
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi confused » 28/04/2008, 19:20

Sa.....

Prevenire è meglio che curare












:asd
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ZioFerro » 28/04/2008, 19:23

confused ha scritto:Sa.....
Prevenire è meglio che curare
:asd

:mrgreen:

Il telo lo trovo parecchio scomodo. E non solo... se grandina di notte ti alzi per andare a vestire l'auto? A quanti mille euro te lo danno? E se te lo ciulano? (rubano)
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Gianfy » 28/04/2008, 19:26

e soprattutto, hai idea dei graffi che creeresti sulla vernice OGNI volta che lo metti e lo togli'??? meglio una bella polizza eventi naturali.....da quando ce l'ho non ho mai avuto danni di grandine (ma a questo punto urge un bel SGRAAAAAAAT!!!)
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Railroad » 28/04/2008, 20:07

Spostato il topic di sezione e adeguato il titolo alla richiesta.

Per quanto mi riguarda, ho preso una bella grandinata anche sabato, e per l'ennesima volta, ne sono uscito indenne. Anche se mi chiedo ancora come... :mahh

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi brusa81 » 28/04/2008, 20:14

La polizza è già compresa!!
Quella non la tolgo manco se mi sparano!
Il telo lo metterei quando la parcheggio e so di non muoverla fino al giorno dopo.
So pure io che il rischio che me lo ciulino è alto..ma il modo per non falro portar via si trova!!
Era un'idea che mi è venuta per avere magari un briciolo di protezione in più quando è ferma!
Astra cosmo 1.6 VVT SW MY 8.5
Cosmo pack (CD30 MP3 + Cerchi sport 17" + continental sportcontact2 225/45 R 17 + clima ecc riciclo automatico e cassetto portaoggetti refrigerato)
Metallic Pearl

Modifiche:
Abbaglianti Piaa
Anabbaglianti xenon 6000*
Fendinebbia D-gear Super white xenon plasma
Posizione Led
Filtro aria K&N
Illuminazione vano piedi guidatore, passeggero e passeggeri posteriori con strisce a led bianche in apertura auto
Plafoniera anteriore tutta led bianchi
Avatar utente
brusa81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2007, 12:02
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 16v VVT Cosmo

Messaggiodi ZioFerro » 28/04/2008, 20:15

brusa81 ha scritto:La polizza è già compresa!!
...
Era un'idea che mi è venuta per avere magari un briciolo di protezione in più quando è ferma!

Fattela passare, è inutile quanto scomoda (a mio parere) :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Gianfy » 28/04/2008, 21:18

Railroad ha scritto:Spostato il topic di sezione e adeguato il titolo alla richiesta.

Per quanto mi riguarda, ho preso una bella grandinata anche sabato, e per l'ennesima volta, ne sono uscito indenne. Anche se mi chiedo ancora come... :mahh

:ciaoz


secondo me eri talmente veloce che passavi tra chicco e chicco, per quello che non ne hai sofferto.... :lol:
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Railroad » 28/04/2008, 21:20

Gianfy ha scritto:secondo me eri talmente veloce che passavi tra chicco e chicco, per quello che non ne hai sofferto.... :lol:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi brusa81 » 28/04/2008, 22:17

Anche la mia 206 ha preso grandine e non si è fatta mai nulla!!
sgrat sgrat sgrat
Astra cosmo 1.6 VVT SW MY 8.5
Cosmo pack (CD30 MP3 + Cerchi sport 17" + continental sportcontact2 225/45 R 17 + clima ecc riciclo automatico e cassetto portaoggetti refrigerato)
Metallic Pearl

Modifiche:
Abbaglianti Piaa
Anabbaglianti xenon 6000*
Fendinebbia D-gear Super white xenon plasma
Posizione Led
Filtro aria K&N
Illuminazione vano piedi guidatore, passeggero e passeggeri posteriori con strisce a led bianche in apertura auto
Plafoniera anteriore tutta led bianchi
Avatar utente
brusa81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2007, 12:02
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 16v VVT Cosmo

Messaggiodi EvolutionTigraYellow » 29/04/2008, 9:40

e se qualkuno si nasconde sotto il telo???e ti frega l'auto??una volta che ci entra dentro col telo davanti ha tutto il tempo per fregartela...
EvolutionTigraYellow
 

Messaggiodi Foggy87 » 29/04/2008, 10:51

Secondo me il problema principale sta nel fatto che non puoi mettere il telo se la macchina è sporca (a meno che tu non voglia trovartela piena di graffi), e non puoi certo avere la macchina sempre pulita... Tutto sommato trovo che la grandine per rovinare la macchina debba essere davvero forte, quindi una volta che hai la polizza che la copre meglio lasciar stare...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi TeoFz6 » 01/05/2008, 9:58

da esperienza personale le carrozzerie tedesche reggono alla grande la grandine, questo discorso non vale certo per le coreane...
Motociclista appassionato d'auto.

Astra GTC 1.7 CDTI 125cv (consuma troppo) Cosmo Star Silver con: Opc Line Kit, Panorama Pack, Clima ECC, Bi-Xeno, Cd30Mp3 (che roba brutta->voglio un alpine), Bracciolo ant., A.M. Cruise Control e finestrini che si chiudono da soli. (ordinata 31/05/08, arrivata 27/06/08, consegnata 08/07/08). Raggiunta quota 54kkm. Sostituite pasteglie anteriori x2 e gomme x2->Falken Fk452 225/40 r18 27kkm->Gt Radial champiro 328

Ex Astra 2.0 DTI 16V Sport Edition ('00) 154kkm e mai nessun problema rilevante!

Ex Renault 5 GTR 1.2 (la prima non si scorda mai!)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TeoFz6
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/04/2008, 9:33
Località: RHO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TONIO77 » 02/05/2008, 8:55

io in tre anni ne ho beccate di grandinate eppure non ho riportato nessun danno,certo se dal cielo cade grandine come fossero noci non so,ma in quel caso forse neanche il telo farebbe qualcosa. :mrgreen:
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi brusa81 » 02/05/2008, 12:16

Bene bene!!!
Mi avete convinto sulla buona resistenza alla grandine normale!!!
Quindi niente telo e i soldi...li tengo per altro!!!
razie ragazzi!!
Astra cosmo 1.6 VVT SW MY 8.5
Cosmo pack (CD30 MP3 + Cerchi sport 17" + continental sportcontact2 225/45 R 17 + clima ecc riciclo automatico e cassetto portaoggetti refrigerato)
Metallic Pearl

Modifiche:
Abbaglianti Piaa
Anabbaglianti xenon 6000*
Fendinebbia D-gear Super white xenon plasma
Posizione Led
Filtro aria K&N
Illuminazione vano piedi guidatore, passeggero e passeggeri posteriori con strisce a led bianche in apertura auto
Plafoniera anteriore tutta led bianchi
Avatar utente
brusa81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2007, 12:02
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 16v VVT Cosmo

Messaggiodi haga41 » 05/05/2008, 17:24

io su un'astra coupè ho fatto la bellezza di 4498 eurini di danni...grandinata alle 2 di notte circa 2 anni fa a settembre...
anch'io avevo la macchina in strada e al primo tuono, che fosse di giorno o di notte fuggivo ad un lavaggio...e una notte niente di niente ed ad un tratto grandine con chicchi della dimensione di un'albicocca....5 minuti di paura....Solo i vetri hanno tenuto...anche se quelli di un'a3 vicina alla mia non c'erano più....Fortuna che ero coperto dall'assicurazione...posso solo dirti che non cè rete che tenga....se è troppo grossa o hai un garage da scappare oppure assicurazione :mrgreen: :mrgreen:
Ex astra coupè 2000 turbo....ordinato astra gtc 1.9 cdti 150 cv nera,cerchi da 18",fari bixeno,radio cd30 mp3,molle eibach pro-kit,antifurto(non si sa mai.....)
Ordinata 01/05/2008 arrivata il 28/05/2008....
Avatar utente
haga41
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/04/2008, 10:37
Località: verona

Messaggiodi tonymon » 12/05/2008, 12:33

Gianfy ha scritto:e soprattutto, hai idea dei graffi che creeresti sulla vernice OGNI volta che lo metti e lo togli'??? meglio una bella polizza eventi naturali.....da quando ce l'ho non ho mai avuto danni di grandine (ma a questo punto urge un bel SGRAAAAAAAT!!!)


AAAAHHHH!!! Come saerebbe a dire graffi?? :shock: Io ho comprato il telo da poco e lo appena messo. Tengo la macchina in un posto auto dove abito e siccome sono via x lavoro quasi tutta la settimana e non ho un garage ho pensato di coprirla!! se ora mi dice che graffia mi spavento!

Ritornando al discorso grandine anche io penso che un telo non serva a nulla visto che una grandinata fatta qualche tempo fa (uno o due anni?) mi ha spaccato un vaso e un la copertura di un faretto di quelli a luce solare!! :evil:
Immagine
Avatar utente
tonymon
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/05/2008, 21:38
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Umore: Allegro

Messaggiodi Millenove » 14/06/2008, 15:28

Uff...dopo neanche un mese di possesso l'ho presa ieri anche se di piccola entità :impreca
Oggi l'ho controllata bene..nessun segno..meno male..ha retto bene :ok
AstraSuperwagon1.7CDTI125cvM.Y.08+205Gti1.9&309Gti16+309Gti8+8vTrackdaycar
Anniversary pack,vetri scuri post e gancio di traino.
A.M.:Cruise Control,Cdb
ImmagineSOCIO N°65
Avatar utente
Millenove
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 10/05/2008, 15:11
Località: Milano Est/Cologno M.se
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi aprilia3146 » 24/06/2008, 9:55

Dubito che servirebe, non si capisce mai quando sta per grandinare o no. E al massimo grandina 3 minuti la hai gia presa quando metti il telo....fai prima a far l'assicurazione
aprilia3146
 

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti