Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi stardobas » 17/01/2010, 18:42

premetto...ho chiesto al venditore e mi ha risposto in maniera franca che non se la sentiva di asserire che la qualità dell'oggetto è come quella originale....tuttavia non avendolo preso non conosco quanto questo sia "inferiore" all'originale.....l'ho preso in considerazione per avere gli specchi elettrici, elettricamente richiudibili....ma finche non saprò esattamente dove devo mettere le mani per poterli fare non ho comprato nulla....ma avrei voluto "provarlo" sinceramente.....se lo compri magari lascia qualche commento sul forum tanto per avere un idea....
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi TONIO77 » 20/01/2010, 0:17

allora ho preso lo specchietto completo nuovo di concorrenza,fatto bene devo dire..però non quello elettrico..spesa 100 euro... :ciaoz
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi stardobas » 20/01/2010, 0:45

quanto differisce dall'originale?
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi dylan77 » 24/01/2010, 18:54

Ottimo ragazzi.. purtroppo ieri sera qualcuno ha pensato bene di sfondarmi a pedate lo specchio sx, quindi ora devo trovare il modo di sostituirlo.. ora e' li a penzoloni, lo devo smontare e recuperare vetro e motorino che sono ancora intatti.. anche la cover esperna sembra perfetta.. l'unica cosa rotta e' la plastica esterna che aderisce con la carrozzeria ed il supporto....

consigli? lo compro intero after maket non originare e poi sostituisco la parti ancora buone?? ..trovato am a 65 euro, elettrico-riscaldato, non richiudibile con scocca da verniciare, ma avendo intatta la mia potrei non usare quella...

grazie ciao!!
Dylan

Opel Astra 17 CdTi Cosmo
dylan77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/11/2005, 18:50

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi oranos » 11/02/2010, 21:43

Scusatemi...devo sostiuire anch'io lo specchietto sx; per riepilogare: (ho trovato uno specchietto identico usato da sostituire col mio) per la sostituzione devo partire "tirando" il triangolo interno o facendo leva con un cacciavite sullo stesso? qualcuno ha pubblicato una mini-guida o potrebbe mettere delle foto esemplificative?

Grazie :grazie :grazie
Astra 5P 1.6 16v 105hp Twinport Cosmo MY06 Black Sapphire - Dynamic drive (ESP-TCS-Sport Switch) - filtro a pannello K&N, CDB, Radio CD30MP3 (Grundig inside) [AM], Cruise Control [AM], Clima SAC, cerchi 17" mod. Sport, gomme Bridgestone Potenza 225/45, antifurto Opel, apertura/chiusura vetri comfort [AM], vano portaoggetti climatizzato...(poco!!) [AM], luci posizione + anabbaglianti Simoni Racing ultra white [AM], sensori di parcheggio elettromagnetici [AM], palpebre fari anteriori [AM].
Avatar utente
oranos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/03/2008, 18:09
Località: Monza

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi TONIO77 » 12/02/2010, 8:03

Non c'è bisogno del cacciavite per togliere il triangolo,basta tirarlo con le mani,però occhio che i tre ganci che lo tengono attaccato tendono a rompersi,anzi sicuramente uno o due si romperanno sicuramente...poi si tratta di svitare le 3 viti e tutto il gruppo viene via...è facile :ciaoz
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi Marco-86 » 12/02/2010, 18:56

Ragazzi la concessionaria mi ha dato lo specchietto nuovo, quindi posso sostituire il mio.. Ma si può smontare la calotta per poi rimontarla sullo specchietto nuovo visto che la calotta dello specchio nuovo non è verniciata?
Opel Astra H 1700 cdti 80 cv 5 porte
Sorgente Alpine Cde-111R + Amplificatore Audison srx3 + Altoparlanti Coral Monza Mw 165 + Altoparlanti Infinity Reference Series 505 cs + Sub Target Tbx 320.
Davanti luci allo xeno, naturalmente :)
Marco-86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/01/2010, 15:13
Località: Chieti
La tua Astra: Astra H

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi stardobas » 14/02/2010, 2:16

certo....infili le ughie sotto la calotta e la sganci...è ad incastro....
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi raf23 » 14/02/2010, 9:36

L'unica cosa aggiungerei di stare attento ai gancetti laterali,vicino al montante della portiera....oltre ad essere ad incastro possono scorrere leggermente,quindi non forzarli eccessivamente,sono un po' piu' delicati(se vedi come è fatta la loro sede sul nuovo specchietto vedrai come liberarli;)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi Marco-86 » 16/02/2010, 21:54

Ho rotto un perno su tre.. comunque oggi li ho ricomprati alla concessionaria Opel (se siete di pescara e dintorni vi dico che li ho presi a barbuscia) a 30 centesimi l'uno
Opel Astra H 1700 cdti 80 cv 5 porte
Sorgente Alpine Cde-111R + Amplificatore Audison srx3 + Altoparlanti Coral Monza Mw 165 + Altoparlanti Infinity Reference Series 505 cs + Sub Target Tbx 320.
Davanti luci allo xeno, naturalmente :)
Marco-86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/01/2010, 15:13
Località: Chieti
La tua Astra: Astra H

Re:

Messaggiodi favillas » 25/02/2010, 14:37

raf23 ha scritto:Ho già sostituito lo specchietto sx....rimossa la cover senza strattoni facendo leva sul lato piu' vicino al vetro trovi le 3 viti torx e il connettore dei comandi dello specchietto.Rimossi questi lo specchietto non è piu' sostenuto da niente.Suggerisco di lavorare con il finestrino aperto per mettere una mano sotto al corpo dello specchio.Non si sa mai,specie nel montare quello nuovo.Se recuperi lo specchio vero e proprio attenzione nel montaggio.Troppa pressione puo' incrinarlo e non costa poco...



Ciao, hai una foto o piedinatura del connettore che riscalda lo specchietto? Sarei interessato a montare un led bicolore lampeggiante che mi segnala quando parte il fap.
Opel Astra SW 110CV 1.7 CDTI Enjoy 02/2008
Avatar utente
favillas
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/02/2009, 11:30
Località: BERNAREGGIO (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi conte_83 » 02/03/2010, 9:55

Ciao a tutti,
una colonna mi ha semi distrutto lo specchietto SX. Dopo aver recuperato da terra tutti i pezzi ho visto che si è rotta la cornice di plastica nera. La fortuna (forse) è che lo specchietto è pienamente funzionante :) : riesco ancora a regolarlo e a chiuderlo ( sono richiudibili eletticamente).
A questo punto penso che dovrò sostituire il corpo dello specchietto.
Volevo solo sapere se ci sono differenze tra lo specchietto della versione GTC e quello della berlina. Inoltre volevo sapere se si può adattare il motore che lo fa chiudere (che funziona) ad uno specchio non richiudibile elettricamente.
Grzie in anticipo!!!!!!!
:grazie
Astra GTC 1,7CDTI Cosmo
conte_83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/06/2009, 19:36
Località: Verzegnis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7CDTI 125CV Cosmo

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi stardobas » 02/03/2010, 16:26

conte_83 ha scritto:Ciao a tutti,
una colonna mi ha semi distrutto lo specchietto SX. Dopo aver recuperato da terra tutti i pezzi ho visto che si è rotta la cornice di plastica nera. La fortuna (forse) è che lo specchietto è pienamente funzionante :) : riesco ancora a regolarlo e a chiuderlo ( sono richiudibili eletticamente).
A questo punto penso che dovrò sostituire il corpo dello specchietto.
Volevo solo sapere se ci sono differenze tra lo specchietto della versione GTC e quello della berlina. Inoltre volevo sapere se si può adattare il motore che lo fa chiudere (che funziona) ad uno specchio non richiudibile elettricamente.
Grzie in anticipo!!!!!!!
:grazie


credo che non sia possibile adattarli....ps..la colonna ti ha distrutto lo specchietto significa che ti è venuta addosso? XD
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi conte_83 » 02/03/2010, 16:32

Certo, si è spostata sulla mia portiera :mrgreen:
e sai dirmi se ci sono differenze tra lo specchietto per la GTC e quello per la berlina?
:grazie
Astra GTC 1,7CDTI Cosmo
conte_83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/06/2009, 19:36
Località: Verzegnis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7CDTI 125CV Cosmo

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi matteo77 » 20/03/2010, 18:44

salve volevo sapere se qualcuno sa se posso montare il motorino elettr della chiusura su uno specchietto normale la mia è una gtc :mmmm
astra gtc cosmo my07 1.7 101cv cerchi da 17 con gomme 224/45 cruise control in a.m.
matteo77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/03/2010, 22:51
Località: manfredonia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi cosmosw » 20/03/2010, 18:55

matteo77 ha scritto:salve volevo sapere se qualcuno sa se posso montare il motorino elettr della chiusura su uno specchietto normale la mia è una gtc :mmmm

:ciaoz
Forse [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] potrebbe esserti utile :ok
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi IlSommo » 16/06/2010, 10:25

A me si è rotto,o meglio mi hanno rotto centrandomi lo specchietto sx,solo il triangolino nero,quello sotto la calotta...c'è il ricambio di questo pezzo o devo cambiare tutto lo specchietto?
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101cv Enjoy [H my08]
Optional: Enjoy Pack (cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in + cerchi in lega 16" s89 a 5 razze doppie + fendinebbia)
IlSommo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/06/2010, 12:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi giutimpa » 19/06/2010, 17:29

ciao
io ho trovato il vetro dello specchietto panoramico a 10 da incollare sopra. Non è il massimo ma funziona.
Invece mi si è spaccato il guscio (quello colorato) ma non riesco ad incollarlo.
secondo voi esiste una soluzione?
giutimpa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/09/2009, 8:54
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi IlSommo » 23/06/2010, 8:49

alla fine ho dovuto cambiare tutto il corpo dello specchietto...91 euri piu 10 euri per il montaggio!?!?!?! :ola
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101cv Enjoy [H my08]
Optional: Enjoy Pack (cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in + cerchi in lega 16" s89 a 5 razze doppie + fendinebbia)
IlSommo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/06/2010, 12:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Smontaggio gruppo specchietto retrovisore

Messaggiodi Rocco84 » 01/09/2010, 8:43

Ragazzi sapreste dirmi se esiste un modello di specchietto richiudibile elettricamente per opel astra gtc?? se si dove si aggiungerebbe il pulsante di chiusura degli specchietti?
sapreste dirmi anche costi...link...se li fanno di concorrenza,originali?
grazie mille a tutti...sarei interessato all'acquisto...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel astra gtc 1.8 140 cv benzina del 12/2006 nera metallizzata,cerchi originali da 17'', allestimento sport con plancia nero lucido (black japan),vetri scuri (80% posteriori,40% anteriori), fari allo xeno 6000k (con linea can bus),luci di posizione,targa,fendinebbia (al led),crusotto,bagliaio tutte bianche, bracciolo in pelle originale opel, pedali opc, sigla opc sotto la manopola dei fari, cruise control, sensori di parcheggio,antenna radio modello "shark" calearo,fondino tachimetro personalizzato in stile OPC con dedica, autoradio (sempre nera,per opel astra) 2 din,lettore mp3,mp4,cd,dvd,divx,con sfondo personalizzato e 5 navigatori satellitari a scelta (Tomtom,Igo8,Sygic,Route66,Polnav),telefono bluetooth,digitale terrestre ad alta velocita' della dietz,con 2 antenne per sistema diversity,2 micro sd da 16 gb l'una,2 uscite usb,1 ipod,1 aux,2 telecomandi,retrocamera di parcheggio,strisce cromate sotto i finestrini,cromature circolari (casse anteriori e bocchettoni dell'aria sulla plancia),tappetini originali opel astra sport,antifurto satellitare con compilatore telefonico...work in progress...
Avatar utente
Rocco84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 15/05/2010, 12:09
Località: Eboli (sa) / L'Aquila
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa anno 2005 1.3 69CV (Dal 2005 al 2010)
Umore: Innamorato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti