[FAI DA TE] Riparazioni carrozzeria self-service

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

[FAI DA TE] Riparazioni carrozzeria self-service

Messaggiodi ZioFerro » 27/03/2008, 17:42

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è veramente agghiacciante.
Da verificare l'efficacia della soluzione ma se mai dovesse risultare funzionale tanti piccoli nostri problemi sarebbero risolti.

Su dai... chi ha qualche ammaccatura per farci da cavia?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi angelo rosso » 27/03/2008, 17:48

notevole :shock:
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi ZioFerro » 27/03/2008, 17:50

angelo rosso ha scritto:notevole :shock:


Certo.... il genio poteva usare una vettura non nera ma il botto della carrozzeria che si ricompone si sente :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi confused » 27/03/2008, 18:05

Azz non ho l'audio qui, poi a casa me la riguardo.....

ma una cosa mi sorge spontanea :)

anche i levabolli mi sembra che scaldino prima la vernice.....

raffreddarla e poi scaldarla non provoca troppo shock per la vernice?

alla fine il metodo si basa per l'appunto sullo shock termico che ha la lamiera o sbaglio?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ZioFerro » 27/03/2008, 18:50

confused ha scritto:alla fine il metodo si basa per l'appunto sullo shock termico che ha la lamiera o sbaglio?

così sembra ma in questo caso prima caldo e poi freddo
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi ricluss » 27/03/2008, 19:15

Io mi domando una cosa ma tu caro Zio non hai un cavolaccio da fare durante il giorno???? :mrgreen: :mrgreen:

Sarà ma io non mi fido più di tanto,non vorrei che il caldo e poi il freddo crei delle piccole crepe nella vernice e poi con l'andare del tempo con l'umidità che si può insinuare sotto la vernice faccia fiorire una bella macchia di ruggine...
E poi se si scalda troppo la vernice si rischia di lasciare opacità!!!
Io sono scettico...
Sulle botte grosse ok funziona ma sulle piccole ammaccatura vedi portierate e grandine non credo si possa nulla.

Anche i levabotte scaldano prima la carrozzeria con delle lampade ad infrarossi però poi lavorano dall'interno...
Si potrebbe provare si di un pezzo di lamiera sottile...Se ho qualcosa di molto sottile in ditta (0,5 o 0,8 mm di spessore) quasi quasi una prova la faccio appena ho tempo
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ZioFerro » 27/03/2008, 19:31

ricluss ha scritto:Io mi domando una cosa ma tu caro Zio non hai un cavolaccio da fare durante il giorno???? :mrgreen: :mrgreen: ....

In teoria dovrei lavorare ed effettivamente la mia persona è li presente in ufficio seduto davanti un monitor a battere dei tasti in sequenza sulla tastiera.
Oggi francamente avevo una voglia pari a 0 di lavorare! :mrgreen:

ricluss ha scritto:...Se ho qualcosa di molto sottile in ditta (0,5 o 0,8 mm di spessore) quasi quasi una prova la faccio appena ho tempo

Tu prova. Non so se l'effetto è simile o addirittura identico ma comunque possiamo farci un pò l'idea se la cosa può funzionare o meno :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Maxsclero » 27/03/2008, 22:32

Per funzionare, funziona, ne avevo già sentito parlare in un altro forum, scaldando la carrozzeria si "ammorbidisce", raffreddandola immediatamente, secondo un principio che non ricordo il nome, i metalli ritornano alla forma iniziale. Per la vernice non c'è problema, se non ci sono crepe, se dovesse diventare opaca, una passata di polish e via
Astra 1.7 CDTI Enjoy 101cv@130cv,MY07 immatricolata 07/03/08, 130.000km 5p, Star silver, Enjoy pack (CD30 mp3 con 7a cassa, cerchi 16" e fendinebbia), airbox sbloccato + filtro BMC, Bracciolo centrale Armster A.M., Cruise Control A.M.,Angel eyes cromati + Kit xenon Obd2world 6000K H7 , Sensori Parcheggio A.M. , Scritte e loghi sul baule? No grazie, Collegato secondo retronebbia, Ambient light ambra, Pinna in tinta, Navigatore al posto del Bid, Bid spostato in plafoniera, pomello cambio in pelle, pinze freni rosse, trattamento ceramico.

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maxsclero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 11/03/2008, 21:38
Località: Borghetto Lodigiano (LO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi devid astra sw » 30/03/2008, 23:21

assurdo! :shock: :shock:
non la sapevo questa.... :mah
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi confused » 30/03/2008, 23:52

Si pero ci sono altri filmati in cui altri non ci riescono...

vorreiprovare sulla macchina di mia madre, ma non vorrei fare danni invece :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 31/03/2008, 1:47

posta qualche link di sti video in cui non riescono!! :o
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi confused » 31/03/2008, 7:25

ok stasera se mi ricordo....

ma sono sulla destra nella pagina del link
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Diego Delgado » 31/03/2008, 10:18

sono rimasto "agghiacciato" e titubante allo stesso tempo...io ho una bottarella sulla fiancata..niente di che..basterebbe un levabolle ed è fatta..però sinceramente di provare sta tecnica sulla mia piccola non me la sento..

ric hai fatto le prove con la lamiera?
EX Astra 1.6 silver lighting 105@ (+10cv e +31nm by Marino) elegance my04.
Optionals: Easytronic, tasto sport, CDA Sparco effetto Venturi, scarico doppio tondo Asso 2x80 lavorato artigianalmente,kat metallico, antennina cromata 8cm (thanks zlatan),portatarga AHC,cerchietti fendi cromati. Strumentazione interna zlatan style 4 colori, anabbaglianti D-GEAR 4800K H7 extreme white, posizioni PIAA 4150K. Luci targa PIAA 4150K, plafoniera interna a 10 led più due led per le luci di lettura,pozzetti illuminati e temporizzati,neon ultravioletti by exelion,tappini valvole blu.

mi mancherai tanto Astra!


NOW ON GRANDE PUNTO ABARTH bianco 1949,selleria in pelle,clima bi-zona,pannello bmc e scarico artigianale libero.....e tanta rabbia under the cofano!
Avatar utente
Diego Delgado
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 02/11/2007, 15:55
Località: Brescia

Messaggiodi confused » 31/03/2008, 10:21

io non dubito molto sulla riuscita, sembra molto fattibile la cosa...e piu che altro lo stress che avra la vernice...

Dai video che ho visto chi non c'e riuscito era in posizioni con abbastanza ''nervo''

Mi chiedo..una di quelle bombole dove la si puo trovare?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 31/03/2008, 10:22

Diego Delgado ha scritto:sono rimasto "agghiacciato" e titubante allo stesso tempo...io ho una bottarella sulla fiancata..niente di che..basterebbe un levabolle ed è fatta..però sinceramente di provare sta tecnica sulla mia piccola non me la sento..

ric hai fatto le prove con la lamiera?


Non ho ancora fatto nessuna prova,ora come ora non ho in ditta nulla di sottile che potrbbe essere paragonato alla lamiera dell'auto,ho solo del rame da 0,4 ma il risultato in questo caso sarebbe falsato e poi non posso "ammazzare" del rame per un mio sfizio col prezzo che ha è quasi più prezioso dell'oro.
Appena trovo qualcosa facci di sicuro la prova...
Restano i dubbi postati nel mio primo post...Le grandi botte potrebbero uscire le piccole botte o usi un levabolli oppure ti rivolgi ad un levabolli professionista.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi confused » 31/03/2008, 10:25

e dipende molto dallo spessore della lamiera...

su un utilitaria come la punto lo vedo piu porobabile, ma la nostra lamiera sembra piu grossa...

infatti chi non c'e riuscito era con un bmw e l,altro con un macchinone che non ricordo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Diego Delgado » 31/03/2008, 10:45

scusa ric ma come mai sei più sicuro dell'esito sulle grandi botte rispetto a quelle piccole?..non dovrebbe essere il contrario a logica?
EX Astra 1.6 silver lighting 105@ (+10cv e +31nm by Marino) elegance my04.
Optionals: Easytronic, tasto sport, CDA Sparco effetto Venturi, scarico doppio tondo Asso 2x80 lavorato artigianalmente,kat metallico, antennina cromata 8cm (thanks zlatan),portatarga AHC,cerchietti fendi cromati. Strumentazione interna zlatan style 4 colori, anabbaglianti D-GEAR 4800K H7 extreme white, posizioni PIAA 4150K. Luci targa PIAA 4150K, plafoniera interna a 10 led più due led per le luci di lettura,pozzetti illuminati e temporizzati,neon ultravioletti by exelion,tappini valvole blu.

mi mancherai tanto Astra!


NOW ON GRANDE PUNTO ABARTH bianco 1949,selleria in pelle,clima bi-zona,pannello bmc e scarico artigianale libero.....e tanta rabbia under the cofano!
Avatar utente
Diego Delgado
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 02/11/2007, 15:55
Località: Brescia

Messaggiodi Diego Delgado » 31/03/2008, 10:46

per le bombolette...secondo me vanno benissimo quelle di ghiaccio sintetico no?
EX Astra 1.6 silver lighting 105@ (+10cv e +31nm by Marino) elegance my04.
Optionals: Easytronic, tasto sport, CDA Sparco effetto Venturi, scarico doppio tondo Asso 2x80 lavorato artigianalmente,kat metallico, antennina cromata 8cm (thanks zlatan),portatarga AHC,cerchietti fendi cromati. Strumentazione interna zlatan style 4 colori, anabbaglianti D-GEAR 4800K H7 extreme white, posizioni PIAA 4150K. Luci targa PIAA 4150K, plafoniera interna a 10 led più due led per le luci di lettura,pozzetti illuminati e temporizzati,neon ultravioletti by exelion,tappini valvole blu.

mi mancherai tanto Astra!


NOW ON GRANDE PUNTO ABARTH bianco 1949,selleria in pelle,clima bi-zona,pannello bmc e scarico artigianale libero.....e tanta rabbia under the cofano!
Avatar utente
Diego Delgado
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 02/11/2007, 15:55
Località: Brescia

Messaggiodi ricluss » 31/03/2008, 11:02

confused ha scritto:e dipende molto dallo spessore della lamiera...

su un utilitaria come la punto lo vedo piu porobabile, ma la nostra lamiera sembra piu grossa...

infatti chi non c'e riuscito era con un bmw e l,altro con un macchinone che non ricordo


Non credo che i lamierati delle auto cambino molto in spessore per problemi di peso ma anche produttivi è più semplice stampare una lamiera sottile che una di spessore maggiore.Se non ricordo male le lamiere della auto vanno da 0,5 a 0,7
Secondo me dipende molto da dove è posizionato il danno se è su di una costola col cavolo che lo togli mentre se è una superficie grande (cofano,centro della portiera ecc) il lavoro è sicuramente più semplice

Certe volte pensa che su lamiere spesse anche 15 mm con delle botte basta scaldarle con il cannello e la botta è come se "rinvenisse" cioè tenta a ritornare piana...anche se mai perfettamente se non dopo essere intervenuti meccanicamente con l'ultimo colpo di mazzetta ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Diego Delgado » 31/03/2008, 11:05

bè..l'ingegner martello è sempre il migliore in certi casi ;)
EX Astra 1.6 silver lighting 105@ (+10cv e +31nm by Marino) elegance my04.
Optionals: Easytronic, tasto sport, CDA Sparco effetto Venturi, scarico doppio tondo Asso 2x80 lavorato artigianalmente,kat metallico, antennina cromata 8cm (thanks zlatan),portatarga AHC,cerchietti fendi cromati. Strumentazione interna zlatan style 4 colori, anabbaglianti D-GEAR 4800K H7 extreme white, posizioni PIAA 4150K. Luci targa PIAA 4150K, plafoniera interna a 10 led più due led per le luci di lettura,pozzetti illuminati e temporizzati,neon ultravioletti by exelion,tappini valvole blu.

mi mancherai tanto Astra!


NOW ON GRANDE PUNTO ABARTH bianco 1949,selleria in pelle,clima bi-zona,pannello bmc e scarico artigianale libero.....e tanta rabbia under the cofano!
Avatar utente
Diego Delgado
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 02/11/2007, 15:55
Località: Brescia

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti