Nero Sapphire..consiglio su come togliere al meglio i graffi

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Nero Sapphire..consiglio su come togliere al meglio i graffi

Messaggiodi Pickwick85 » 02/03/2008, 16:04

Salve a tutti..
Questa mattina lavando la mia bella astra ho fatto una fantastica scoperta..
Sulla porta sinistra una bella strisciata multipla di colore bianco...
Porca....................... :shock:
:x
Sembrerebbe superficiale, almeno spero...

Al momento sono ancora abbastanza agitato, vorrei un consiglio su come procedere.
Una buona pasta abrasiva o un salto domani mattina dal carrozziere?

La macchina ha 6 mesi appena e non vorrei rovinare la vernice..
E siccome non sarà nè la prima nè l'ultima volta mi piacerebbe magari trovare il sistema migliore senza spendere troppo...

Grazie a tutti in anticipo..
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi rafscorpio » 02/03/2008, 17:59

secondo me una bella passata con una buona pasta abrasiva non succede niente anzi se è superficiale come dici tornerà come prima però aspetta altri consigli non si sa mai... :ok

Ciao
(2010 ->)
Astra 5p 1.7 101CV MY05 Cosmo Star Silver - Chiusura Comfort - Cerchi in Lega 16" - Ruota di Scorta In lega 16" -
Cassettino Refrigerato - Portaocchiali - Computer di Bordo - Check Control -
A.M.: Cruise Control - Rete Bagagli - AirBox sbloccato - Luci Posizioni Philips BlueVision

(2007 - 2009)
Astra GTC 1.4 90CV MY06 Black Sapphire - Enjoy Pack - Park Pilot - Chiusura Comfort - Cerchi Design 16"
A.M.: Cassettino Refrigerato - Portaocchiali - Rete Bagagli - Computer di Bordo - Check Control -
AirBox sbloccato - Luci Posizioni Philips BlueVision

Raduno 27 Aprile 2008 - Castel di Casio - :iocero
Avatar utente
rafscorpio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 27/12/2007, 23:38
Località: Anzio (RM)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Pickwick85 » 02/03/2008, 19:16

Ti ringrazio ma che differenza c'è fra pasta abrasiva e polish?
Cos'è meglio?
Io non sono molto esperto...
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi SILVER82 » 02/03/2008, 22:04

Ciao!
magari prova con 1 buon polish!!!!! prima che con la pasta abrasiva! :)
16-04-2010 Astra j cosmo 1.7Cdti 125cv colore sovereign silver - interni pelle/tessuto - cerchi da 18 dvd 800Navi fari afl+ fari post fumè - assetto sportivo ribassato flex floor nel bagagliaio frecce laterali umè.

ex ASTRA H ENJOY 1.7 CDTI 80CV. 5p MY 04 - COLORE BLACK SAPPHIRE - Pack Enjoy (radio CD30 MP3 + 7° altoparlante + comandi radio al volante + cerchi in lega da 16'' Sport) - Clima automatico - Fendinebbia.

AGGIUNTE IN A.M. :
CRUISE CONTOL - ATTIVAZIONE CDB, CECK CONTROL, APERTURA/CHIUSURA FINESTRINI CON TELECOMANDO, ELIMINAZIONE SUONO CINTURE - ANTITURBO E PLACCHE BATTITACCO ANTERIORI
NAVIGATORE PPORTATILE ACER p610
Bracciolo originale opel in tessuto (montato il 12-3-09)
Ugelli lavavetri insigna (01/09/2009)
Lampade Anabb Effetto xenon 4500°K PILOT
LED SMD per Posizioni SENZA RESISTENZA bY SOLDATO ITALIANO (10/02/2010)
Avatar utente
SILVER82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 02/12/2006, 14:44
Località: SANTA MARINELLA (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: opel corsa D 1.2 80 cv enjoy col. Metro

Messaggiodi fastgirl » 02/03/2008, 23:03

io cn il rimuovi graffi dell'arexons ho fatto i miracoli, xo attenzione, soprattutto se la macchina e' scura (nera specialmente) non la tenere troppo a lungo e non la spalmare oltre il necessario,potresti altrimenti lasciare degli aloni!!!
quindi movimenti circolari sul graffio e con mano pesante e poi prendi un altro panno pulito x rimuovere i residui completamente! ciao ciao!
fastgirl
 

Messaggiodi fiore87 » 02/03/2008, 23:32

Il rimuovi graffi praticamente "toglie" della vernice da attorno al graffio, e spalmandolo con forza con movimenti circolari si va a "limare" il bordo dei graffi ed il graffio si riempie del colore rimosso dalla pasta, è una buona soluzione se il graffio non è di grandi entità, l'ho usato anche io sulla macchina di mio fratello e ha funzionato alla perfezione! Ma sinceramente su un graffio procurato da un altra auto non so cosa riesca a fare! Prova prima a farti dare un consiglio da un carrozziere!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi danilux82 » 03/03/2008, 12:21

Se posso permettermi ti do un consiglio: usa il Gelson T57 Dark, è un polish fatto apposta per i colori scuri, in particolar modo il nero, tant'è che è proprio di colore nero, il che ti fa capire tutto.
io ne ho acquistati due flaconi, lo uso ogni tanto per togliere i graffi sulla mia Astra black sapphire e vengono via che è una meraviglia, poi oltre a togliere i graffi fa anche da lucidante e protettivo...

prova e fammi sapere ;)
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi stefanom82 » 03/03/2008, 14:18

mi disp per i graffi...purtroppo ci sono dei cr...i che non hanno rispetto nè della loro macchina e soprattutto di quella degli altri!

te puoi metterla quanto bene vuoi, puoi stare stra attento a non sbattere la porta sull'auto che ti stà accanto...ma tanto poi ti ritrovi sempre lo scemo che ti parcheggia a 2 cm dalla tua e poi magari vuole anche scenderee te la sbatte! :evil:

ci sono proprio degli incivili :roll:
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Pickwick85 » 03/03/2008, 15:14

Sono furibondo!! Brutte notizie...
Sono andato dal carrozziere e mi ha consigliato di riverniciare la porta se proprio voglio togliere il graffio.. lui mi ha detto che se fosse sua non lo farebbe per una riga del genere, ma a me dà un fastidio incredibile!!!! :evil:
Secondo mè con un pò di polish dovrei riuscire a migliorare qualcosa anche perchè sul clio blu metallizzato che avevo prima se ne andavano che era una meraviglia..
Magari non copro tutto ma meglio che riverniciare tutta la porta per un graffietto...
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi Pickwick85 » 03/03/2008, 15:16

danilux82 ha scritto:Se posso permettermi ti do un consiglio: usa il Gelson T57 Dark, è un polish fatto apposta per i colori scuri, in particolar modo il nero, tant'è che è proprio di colore nero, il che ti fa capire tutto.
io ne ho acquistati due flaconi, lo uso ogni tanto per togliere i graffi sulla mia Astra black sapphire e vengono via che è una meraviglia, poi oltre a togliere i graffi fa anche da lucidante e protettivo...

prova e fammi sapere ;)


Dove lo acquisti? Hai un sito da consigliarmi o magari una catena di negozi?
Sapresti dirmi gentilmente il metodo migliore per applicarlo?
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi danilux82 » 04/03/2008, 0:33

Pickwick85 ha scritto:
danilux82 ha scritto:Se posso permettermi ti do un consiglio: usa il Gelson T57 Dark, è un polish fatto apposta per i colori scuri, in particolar modo il nero, tant'è che è proprio di colore nero, il che ti fa capire tutto.
io ne ho acquistati due flaconi, lo uso ogni tanto per togliere i graffi sulla mia Astra black sapphire e vengono via che è una meraviglia, poi oltre a togliere i graffi fa anche da lucidante e protettivo...

prova e fammi sapere ;)


Dove lo acquisti? Hai un sito da consigliarmi o magari una catena di negozi?
Sapresti dirmi gentilmente il metodo migliore per applicarlo?


guarda, il Gelson difficilmente lo trovi nelle catene, di solito lo trovi nei colorifici per auto ben forniti, ad ogni modo vai sul sito ufficiale e contatta la ditta che ti darà il contatto del rivenditore della tua zona.
per applicarlo io uso un pò di ovatta, dopo aver ovviamente pulito per BENE la parte su cui passare il prodotto, uso sempre ovatta pulita per toglierlo una volta che si è asciugato.
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi Pickwick85 » 04/03/2008, 9:53

Ti ringrazio ho fatto un paio di chiamate e sono riuscito a trovarlo in zona..
20 euro a latta com'è il prezzo secondo te?
Comunque appena ho un attimo corro a prenderlo...
Speriamo bene e soprattutto che riesca a migliorare la situazione senza fare ulteriori danni..
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi danilux82 » 04/03/2008, 11:56

Pickwick85 ha scritto:Ti ringrazio ho fatto un paio di chiamate e sono riuscito a trovarlo in zona..
20 euro a latta com'è il prezzo secondo te?
Comunque appena ho un attimo corro a prenderlo...
Speriamo bene e soprattutto che riesca a migliorare la situazione senza fare ulteriori danni..


il prezzo è quello, io sia a Roma che a Bologna l'ho comprato 20€ a flacone.
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi stefanom82 » 04/03/2008, 12:23

e di prodotti simili però per il colore rosso ce ne sono che sappiate voi?
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ilkikko » 04/03/2008, 13:40

si ci dovrebbe essere qualcosa x i colori chiari prova ad andare su www.gelson.it e poi fai la richiesta nei negozi autorizzati....
:ciaoz
Astra gtc 1.9 157cv Nm 347,5 black sapphire
ESTETICA Cerchi 19' OZ canova black diamond,Falken FK452 235/35/19',KIT estetico completo Ibherdesing,rimozione tergi posteriore e modanature laterali,pinze rosso lucido,molle eibach pro-kit -30mm ant-post,vetri posteriori oscurati totalmente fascia parasole 17cm,specchietti cromati IN.PRO. Fari AFL Kit Xenolamp 6000K-luci di posizione Raybrig,rimozione logo posteriore
MECCANICA Airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Filtro a Pannello Sprint Filter.....
AUDIO Kenwood KDC-W808,kit 2 vie PROAUDIO,crocx personalizzati,amplificatore BOSS RIPPER 995----STEG K2-02, 2 sub ROCKFORD FOSGATE da 30" dobbia bobbina a 2ohm 139,8db :twisted:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ilkikko
.::Black lightning::.
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 08/09/2007, 11:28
Località: Meda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi stefanom82 » 04/03/2008, 13:55

ma quindi il rosso lo considerate un colore "chiaro"?? :roll:
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ilkikko » 04/03/2008, 14:00

altrimenti guarda qui......!!!!!
www.autoaccessori.info/paint-sealant-agk.htm
Astra gtc 1.9 157cv Nm 347,5 black sapphire
ESTETICA Cerchi 19' OZ canova black diamond,Falken FK452 235/35/19',KIT estetico completo Ibherdesing,rimozione tergi posteriore e modanature laterali,pinze rosso lucido,molle eibach pro-kit -30mm ant-post,vetri posteriori oscurati totalmente fascia parasole 17cm,specchietti cromati IN.PRO. Fari AFL Kit Xenolamp 6000K-luci di posizione Raybrig,rimozione logo posteriore
MECCANICA Airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Filtro a Pannello Sprint Filter.....
AUDIO Kenwood KDC-W808,kit 2 vie PROAUDIO,crocx personalizzati,amplificatore BOSS RIPPER 995----STEG K2-02, 2 sub ROCKFORD FOSGATE da 30" dobbia bobbina a 2ohm 139,8db :twisted:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ilkikko
.::Black lightning::.
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 08/09/2007, 11:28
Località: Meda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Pickwick85 » 04/03/2008, 16:55

Ragazzi grazie ancora per i consigli, in questi giorni andrò a comprarlo e poi vi farò sapere il risultato..

Quindi ricapitolando, prima lavo bene dove bisogna applicare il prodotto, poi con un pò di cotone lo spalmo per bene, senza però lasciarlo troppo, dopodichè con dell'altro cotone pulito lo tolgo via giusto?
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi stefanom82 » 04/03/2008, 18:09

credo che si faccia così...come dare la cera :ok
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ilkikko » 05/03/2008, 11:20

Pickwick85 ha scritto:Ragazzi grazie ancora per i consigli, in questi giorni andrò a comprarlo e poi vi farò sapere il risultato..

Quindi ricapitolando, prima lavo bene dove bisogna applicare il prodotto, poi con un pò di cotone lo spalmo per bene, senza però lasciarlo troppo, dopodichè con dell'altro cotone pulito lo tolgo via giusto?

si giusto come dare la cera..... :ok
Astra gtc 1.9 157cv Nm 347,5 black sapphire
ESTETICA Cerchi 19' OZ canova black diamond,Falken FK452 235/35/19',KIT estetico completo Ibherdesing,rimozione tergi posteriore e modanature laterali,pinze rosso lucido,molle eibach pro-kit -30mm ant-post,vetri posteriori oscurati totalmente fascia parasole 17cm,specchietti cromati IN.PRO. Fari AFL Kit Xenolamp 6000K-luci di posizione Raybrig,rimozione logo posteriore
MECCANICA Airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Filtro a Pannello Sprint Filter.....
AUDIO Kenwood KDC-W808,kit 2 vie PROAUDIO,crocx personalizzati,amplificatore BOSS RIPPER 995----STEG K2-02, 2 sub ROCKFORD FOSGATE da 30" dobbia bobbina a 2ohm 139,8db :twisted:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ilkikko
.::Black lightning::.
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 08/09/2007, 11:28
Località: Meda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti