Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
blade9722 ha scritto:No, perché quando li usi il calore sviluppato dall'attrito brucia la ruggine. A questo va aggiunto il consumo stesso del disco.
La mia Astra quando l'ho comprata, essendo in pronta consegna, aveva i dischi color terriccio. Tempo un paio di settimane ed erano lucenti.
Anzi ti diró se li compri e sono marroncino é un bene in quanto sei sicuro che non sono stati usati.
MaurizioVR ha scritto:blade9722 ha scritto:No, perché quando li usi il calore sviluppato dall'attrito brucia la ruggine. A questo va aggiunto il consumo stesso del disco.
La mia Astra quando l'ho comprata, essendo in pronta consegna, aveva i dischi color terriccio. Tempo un paio di settimane ed erano lucenti.
Anzi ti diró se li compri e sono marroncino é un bene in quanto sei sicuro che non sono stati usati.
Dove lavoro io ci sono una decina di concessionarie, Opel, Mercedes, Alfa, BMW, multimarche, ecc... e non vi dico i numeri che vedo con le auto ancora incerate appena scaricate dai camion
Yuri ha scritto:Ragazzi ma lavando la macchina e anche i cosidetti cerchioni e i freni a disco che si trovano dentro nn è che per caso quest'ultimi(i freni a disco)col tempo si arruginiscono e diventano marroni vero??Se sì c'è un modo per impedire che s'arruginiscono??
COCHIZE ha scritto:Yuri ha scritto:Ragazzi ma lavando la macchina e anche i cosidetti cerchioni e i freni a disco che si trovano dentro nn è che per caso quest'ultimi(i freni a disco)col tempo si arruginiscono e diventano marroni vero??Se sì c'è un modo per impedire che s'arruginiscono??
comunque i freni si arrugginiscono (anche se non e' proprio una ruggine
ma più forse una patina) anche dopo pochissimo tempo...
tipo dopo un paio d'ore dopo che hai parcheggiato l'auto...
mentre sta piovendo...
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti