Nuove rifiniture ?

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Nuove rifiniture ?

Messaggiodi krisrider » 07/02/2006, 15:10

Vedendo le foto dell'Astra di MaurizioVr (che ha un 1.9 120 cv 8v cosmo my06 sw) ho notato alcune accortezze che il mio modello (enjoy 1.7 101 cv sw my05). Tipo la batteria è "avvolta" in una sorta di custodia; nella foto sotto al motore c'è una specie di protezione che nasconde buona parte del basamento. Sono meglio rifinite le utlime o è solo una differenza legata all'allestiemento ? (ejoy vs cosmo.) :roll:

Ciao
Now: Astra J 1.7 CDTI 110 CV Elective - Technical Grey - Elective Pack - Ruota di scorta - Bluetooth Parrot

Ex: Astra 1.7 CDTI 101 CV SW
MoonLand - Enjoy - vetri scuri posteriori - fendinebbia - CD30 MP3 - 6m - Computer di Bordo A.M. - Check Control A.M.
krisrider
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/11/2005, 19:01
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi redtwister » 07/02/2006, 15:37

dipende... dall'acqua, dall'aria, dalla macchinetta....
stesse versioni, stessi allestimenti, roba diversa
praticamente non si capisce
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi MaurizioVR » 07/02/2006, 15:47

Secondo me dipende dagli operai delle catene di montaggio come gli gira la giornata.
La batteria CREDO non sia coperta sui 1.7 (la 1.9 che provai con la grande prova opel nel maggio 05 era coperta).
La zona motore coperta sotto non so se è del MY 06, in quanto mi sembrava di aver capito che nelle my05 era stata tolta.

Volendo continuare sulla differenza delle finiture scrivo le cose che ho rilevato dalla macchina delle prova di maggio, e dalla 5 porte MY 05 avuta in prestito fino a dicembre:
- La differenza della pelle dei sedili passata ad eco-pelle non è avvertibile, si sente che è più robusta
- La pelle del volante invece è meno vellutata del MY 05
- Nella SW del MY 05 mi sebrava che ci fossero già i binari per il travel assistant, mentre sulla mia non c'è niente
- L'asseblaggio e la senzazione di solidità mi sembra maggiore (forse dipende, seppur minimanente dalla fabbrica? - la mia viene da Bochum)
- Il baffo sopra ai fendinebbia non è più in tinta
- La servoassistenza mi sembra migliore nelle manovre di parcheggio
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi krisrider » 09/02/2006, 11:20

Ieri ho incontrato un ragazzo (mai visto prima) da un cliente; aveva ritirato il giorno prima la sua Astra, come la mia, Enjoy 1.7 SW. Subito abbiamo iniziato a parlare di pregi e difetti (bella questa solidarietà tra Astristi!!) e come differenze abbiamo notato; baffo di plastica del paraurti anteriore attorno al fendinebbia non in tinta, come anche il cordolo sul paraurti posteriore e barre sul tetto (questo forse dipende dal colore carrozzeria; la sua è grigio metallizzato). Interni identici (come la mia ha richiesto il cd30mp3). Però la sua...ha i cerchi in LEGA!!! :evil: Quelli a 5 razze, che della opel sono i miei preferiti, montati sulle stesse mie gomme 205/55 16". Lui ha confermato che non gli ha chiesti, però l'ha presa con la formula NLT. Forse a queste agenzie le danno con qualche accessorio in più? Forse dipende dalla concessionaria... :wink:
Now: Astra J 1.7 CDTI 110 CV Elective - Technical Grey - Elective Pack - Ruota di scorta - Bluetooth Parrot

Ex: Astra 1.7 CDTI 101 CV SW
MoonLand - Enjoy - vetri scuri posteriori - fendinebbia - CD30 MP3 - 6m - Computer di Bordo A.M. - Check Control A.M.
krisrider
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/11/2005, 19:01
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi emyz » 09/02/2006, 16:16

krisrider ha scritto:Ieri ho incontrato un ragazzo (mai visto prima) da un cliente; aveva ritirato il giorno prima la sua Astra, come la mia, Enjoy 1.7 SW. Subito abbiamo iniziato a parlare di pregi e difetti (bella questa solidarietà tra Astristi!!) e come differenze abbiamo notato; baffo di plastica del paraurti anteriore attorno al fendinebbia non in tinta, come anche il cordolo sul paraurti posteriore e barre sul tetto (questo forse dipende dal colore carrozzeria; la sua è grigio metallizzato). Interni identici (come la mia ha richiesto il cd30mp3). Però la sua...ha i cerchi in LEGA!!! :evil: Quelli a 5 razze, che della opel sono i miei preferiti, montati sulle stesse mie gomme 205/55 16". Lui ha confermato che non gli ha chiesti, però l'ha presa con la formula NLT. Forse a queste agenzie le danno con qualche accessorio in più? Forse dipende dalla concessionaria... :wink:


direi che dipende anche da quando e' stata comprata l'auto. io ce l'ho uguale uguale a quella del tipo che hai incontrato (tranne la radio, ho il CD30).
E poi, come dice maurizio, alcuni piccoli "dettagli" vanno a sentimento degli operai addetti all'assemblaggio! magari dipende da come si svegliano la mattina... :ohoh
___________________________

:: EmYz :: --~^Latino Heat^~--

Astra 5p Enjoy 1.7 CDTI 80cv, cerchi in lega Elegance 16", Comandi radio al volante, Ruota di scorta dimensioni normali, Silver Lighting metallizzato, battitacco cromati originali Astra H, poggiapiede personalizzato Astra H. Unica:*

Lunghi giorni e piacevoli notti
Eddie Never Die...
Avatar utente
emyz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17/10/2005, 11:10
Località: Abano Terme (PD)

Messaggiodi drnanni » 09/02/2006, 17:40

MaurizioVR ha scritto:Secondo me dipende dagli operai delle catene di montaggio come gli gira la giornata.
La batteria CREDO non sia coperta sui 1.7 (la 1.9 che provai con la grande prova opel nel maggio 05 era coperta).
La zona motore coperta sotto non so se è del MY 06, in quanto mi sembrava di aver capito che nelle my05 era stata tolta.

Volendo continuare sulla differenza delle finiture scrivo le cose che ho rilevato dalla macchina delle prova di maggio, e dalla 5 porte MY 05 avuta in prestito fino a dicembre:
- La differenza della pelle dei sedili passata ad eco-pelle non è avvertibile, si sente che è più robusta
- La pelle del volante invece è meno vellutata del MY 05
- Nella SW del MY 05 mi sebrava che ci fossero già i binari per il travel assistant, mentre sulla mia non c'è niente
- L'asseblaggio e la senzazione di solidità mi sembra maggiore (forse dipende, seppur minimanente dalla fabbrica? - la mia viene da Bochum)
- Il baffo sopra ai fendinebbia non è più in tinta
- La servoassistenza mi sembra migliore nelle manovre di parcheggio


La mia è una MY 05.
-La batteria non presenta il rivestimento di protezione.
-Sotto al motore è presente il pannello di protezione (l'ho notato quando è stato installato il il contrappeso in gomma per eliminare la FAMOSA rombosità dei 1900 giri).
-Nel bagagliaio sono presenti i binari del sistema FlexOrganizer, ho anche acquistato qualche gancio supplementare per mettere la retina)
-La pelle dei sedili, che credo sia vera, appare solida, anche se la parte sinistra del sedile guidatore è diventata un po' lucida, probabilmente a causa degli sfregamenti del pantalone a causa dei frequenti azionamenti della frizione)

Giovanni
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi MaurizioVR » 09/02/2006, 22:02

drnanni ha scritto:-La pelle dei sedili, che credo sia vera, appare solida, anche se la parte sinistra del sedile guidatore è diventata un po' lucida, probabilmente a causa degli sfregamenti del pantalone a causa dei frequenti azionamenti della frizione)

Giovanni


Per ovviare a questo inconveniente sto attento a quando salgo e scendo a limitare gli sfregamenti, ed ogni mese faccio il trattamento pelle che mantiene il rivestimento morbido e protetto.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi drnanni » 10/02/2006, 18:49

MaurizioVR ha scritto:
drnanni ha scritto:-La pelle dei sedili, che credo sia vera, appare solida, anche se la parte sinistra del sedile guidatore è diventata un po' lucida, probabilmente a causa degli sfregamenti del pantalone a causa dei frequenti azionamenti della frizione)

Giovanni


Per ovviare a questo inconveniente sto attento a quando salgo e scendo a limitare gli sfregamenti, ed ogni mese faccio il trattamento pelle che mantiene il rivestimento morbido e protetto.


A tal proposito ho acquistato un prodotto in crema neutro per la cura delle scarpe in pelle. Credi che possa fare al caso? I prodotti per trattare la pelle, che ho visto nel reparto accessori auto (peraltro molto fornito) del centro commerciale, tutti in flacone nebulizzatore, non mi convincevano un gran che....
Giovanni
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 10/02/2006, 19:04

drnanni ha scritto:
MaurizioVR ha scritto:
drnanni ha scritto:-La pelle dei sedili, che credo sia vera, appare solida, anche se la parte sinistra del sedile guidatore è diventata un po' lucida, probabilmente a causa degli sfregamenti del pantalone a causa dei frequenti azionamenti della frizione)

Giovanni


Per ovviare a questo inconveniente sto attento a quando salgo e scendo a limitare gli sfregamenti, ed ogni mese faccio il trattamento pelle che mantiene il rivestimento morbido e protetto.


A tal proposito ho acquistato un prodotto in crema neutro per la cura delle scarpe in pelle. Credi che possa fare al caso? I prodotti per trattare la pelle, che ho visto nel reparto accessori auto (peraltro molto fornito) del centro commerciale, tutti in flacone nebulizzatore, non mi convincevano un gran che....
Giovanni


Io invece utilizzo una crema che mi ha dato un amico meccanico. E' molto buona. Dopo averla passata, la pelle riacquista una morbidezza incredibile!
comunque ho notato anche io che il lato sx del sedile pilota è abbastanza rovinato... sicuramente è dovuto ai ripetuti sali-scendi al "posto di comando"! :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi MaurizioVR » 10/02/2006, 22:59

Credo che il fatto sia indicato scarpe, sedili o giacche cambia poco; sono prodotti idratanti e protettivi per la pelle, per cui andate tranquilli.
Un consigli che ripeto; passate spesso almeno i lati esterni del sedile di guida, non ve ne pentirete.
Parola di maniaco (della cura per la macchina...).
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti