Lucidatura dal carrozziere? Adesso o aspetto primavera?

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Lucidatura dal carrozziere? Adesso o aspetto primavera?

Messaggiodi wicked77 » 28/11/2007, 13:06

Ciao. Ho la possibilità di farmi lucidare tutta la carrozzeria a spese della concessionaria che mi ha venduto la mia astrina, mi è venuto un dubbio, siccome a giorni dovrei prenotare l'intervento, lo faccio ora o è meglio aspettare primavera (piove meno, non gela ecc...) o non cambia nulla?
Grazie del vostro parere.
GTC 1.7 cdti 125 cv fap - Cosmo Black Sapphire + Cosmo Pack + Sensori Parcheggio + Cruise Control
wicked77
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/03/2007, 9:43
Località: faenza

Messaggiodi Roll » 28/11/2007, 13:13

Certo se l'hai appena presa non ne vale la pena, se puoi evitare è meglio, se non fanno un lavoro fatto in un certo modo e con i prodotti giusti ti restrà la carrozzeria piena di aloni, pultroppo il nero è delicatissimo...

Dacci maggiori info, perchè te la dovrebbero lucidare ?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi kas339 » 28/11/2007, 13:14

aspetta primavera come farò anche io.....
in inverno non ne vale la pena......
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi TONIO77 » 28/11/2007, 13:30

Aspetta primavera.Anch'io penso che a fine inverno farò fare una lucidatina alla mia,dopo più di tre anni penso ci voglia proprio.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi Railroad » 28/11/2007, 13:50

Direi di farlo in primavera. Soprattutto se sei uno che la lava e la tiene pulita. In primavera ci sono giornate più belle e puoi goderti al meglio il lavoro! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi stefanom82 » 28/11/2007, 14:02

...si ma se la fa adesso evita che la carrozzeria si rovini con le piogge acide, terra dell'asfalto ecc...
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi birillo78 » 28/11/2007, 14:03

Assolutamente primavera.... mi raccomando quando la farai lucidare raccomandati come una puttxxa che venga fatto un bel lavoro :mrgreen: fatti vedere pignolo forse cosi ti fanno un bel lavoro.....sai nn è mica cosi semplice lucidare una macchina nera...gli aloni sono sempre in agguato :?
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Roll » 28/11/2007, 14:33

La lucidatura si fa solitamente a inizio inverno, perchè essa protegge la vernice dalle intemperie invernali..... questo è ottimo ed ha senso.....
ha poco senso lucidarla a primavera..... anche perchè l'effetto lucido che ottiene dopo la lucidatura dura solo per tre o quattro lavaggi..... lo strato protettivo invece resta e protegge la vernice per parecchi mesi, solitamente 6 mesi se la macchina viene lavata spesso.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 28/11/2007, 14:35

Roll ha scritto: l'effetto lucido che ottiene dopo la lucidatura dura solo per tre o quattro lavaggi.....


Ottimo, mi durerebbe un anno! :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Roll » 28/11/2007, 14:58

Railroad ha scritto:
Roll ha scritto: l'effetto lucido che ottiene dopo la lucidatura dura solo per tre o quattro lavaggi.....


Ottimo, mi durerebbe un anno! :mrgreen:

:ciaoz


E no!!..... la pioggia a chi la lasci !!!! :mrgreen: :mrgreen:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ricluss » 28/11/2007, 15:08

Ragazzi tenete conto che a lucidare la vernice vuol dire anche asportare un piccolo strato di lucido.
Io l'ho fatta fare un'annetto fà e vi posso dire che bella lucida è durata sei mesi poi è andata degradando ed ora è nuovamente come prima pena di aloni e microrigature.

Se lo vuoi far fare assicurati che venga fatto con la testa oltre che con le mani ;) una lucidatura sbagliata vuol dire avere la macchina che è un :cesso
Ciò vuol dire che deve essere fatta nel forno di verniciatura e non nel capannone della carrozzeria,la levigatrice non deve girare al giusto numero di giri,non si deve scaldare troppo la vernice e molti altri accorgimenti
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi diablo81 » 28/11/2007, 15:09

anche io lo farò in primavera per togliere dei piccoli graffietti che mi hanno fatto
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi wicked77 » 28/11/2007, 15:12

Roll ha scritto:Certo se l'hai appena presa non ne vale la pena, se puoi evitare è meglio, se non fanno un lavoro fatto in un certo modo e con i prodotti giusti ti restrà la carrozzeria piena di aloni, pultroppo il nero è delicatissimo...

Dacci maggiori info, perchè te la dovrebbero lucidare ?


Allora quando ritirai la macchina me la diedero lucidata da carrozziere, stupenda e lucida come non mai MA con i fatidici aloni bruttissimi da vedere sotto il sole (era luglio...). Alle mie perplessità sulla necessità di lucidare subito l'auto dissero che gli aloni sarebbero andati via ma col cavolo che se ne sono andati. Quindi dopoo 5 mesi ci siamo messi d'accordo che me la rilucideranno a loro spese MA CON UN PRODOTTO NUOVO e con MACCHINARI DI NUOVA CONCEZIONE, creati apposta per le vernici a base di acqua come sono tutte le vernici moderne. In questo caso gli aloni vengono ridotti di un buon 75% anche sul nero (che poi è quello che fa vedere di più gli aloni).
Siccome siamo arrivati a un accordo dovrei portarla tipo la settimana prossima, ma non so se potrei convincerli a rimandare a primavera. Se lucidandola ora non combino un disastro allora lo faccio fare ora.

Una cosa importante: quando gliela porto, se è inzozzata fa niente? Ci pensano loro a pulirla o meglio che gliela porti lavata?
GTC 1.7 cdti 125 cv fap - Cosmo Black Sapphire + Cosmo Pack + Sensori Parcheggio + Cruise Control
wicked77
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/03/2007, 9:43
Località: faenza

Messaggiodi Ospite » 28/11/2007, 15:56

anche io fossi in te lo farei a primavera... ;)
Ospite
 

Messaggiodi Roll » 28/11/2007, 15:58

wicked77 ha scritto:
Roll ha scritto:Certo se l'hai appena presa non ne vale la pena, se puoi evitare è meglio, se non fanno un lavoro fatto in un certo modo e con i prodotti giusti ti restrà la carrozzeria piena di aloni, pultroppo il nero è delicatissimo...

Dacci maggiori info, perchè te la dovrebbero lucidare ?


Allora quando ritirai la macchina me la diedero lucidata da carrozziere, stupenda e lucida come non mai MA con i fatidici aloni bruttissimi da vedere sotto il sole (era luglio...). Alle mie perplessità sulla necessità di lucidare subito l'auto dissero che gli aloni sarebbero andati via ma col cavolo che se ne sono andati. Quindi dopoo 5 mesi ci siamo messi d'accordo che me la rilucideranno a loro spese MA CON UN PRODOTTO NUOVO e con MACCHINARI DI NUOVA CONCEZIONE, creati apposta per le vernici a base di acqua come sono tutte le vernici moderne. In questo caso gli aloni vengono ridotti di un buon 75% anche sul nero (che poi è quello che fa vedere di più gli aloni).
Siccome siamo arrivati a un accordo dovrei portarla tipo la settimana prossima, ma non so se potrei convincerli a rimandare a primavera. Se lucidandola ora non combino un disastro allora lo faccio fare ora.

Una cosa importante: quando gliela porto, se è inzozzata fa niente? Ci pensano loro a pulirla o meglio che gliela porti lavata?


In questo caso falla fare subito, questo è un vero e proprio intervento in garanzia per loro....
Certo il fatto che ti abbiano lucidato l'auto in consegna dal carrozziere è strano, solitamente le auto nuove vanno solo lavate e decerate e sono pronte per il cliente.... :?

comunque , io la prima volta che passai la cera alla mia astra nera lasciai un mare di aloni..... in seguito mi informai facendomi una cultura impressionante sul nero e sui prodotti specifici..... in conclusione ho eliminato gli aloni al 100% aquistando presso un colorificio per carrozzieri il prodotto giusto , ossia: "Crema Protettiva Lucidante Nero" della Reys , pagato 16,00 scontato. Poi ho aquistato al supermercato una panno in Microfibra Bianco apposito per lucidare la carrozzeria, tipo quello che mettono i carrozzieri sul disco della lucidatrice.
Dopo aver passato la crema con una spugnetta morbida e lucidato con il panno speciale la carrozzeria è tornata come per miracolo , sensa lasciare un solo Alone. :D

P.S. Il prodotto è in sottoforma di Crema liquida di colore nero e deve essere un prodotto NON Abrasivo assolutamente !!! e poi il prodotto deve essere di buona marca.....

Guai a non trattare il nero con i prodotti specifici.... altrimenti sono dolori, anzi Aloni !!!!!!! :mrgreen:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ciano85 » 28/11/2007, 20:02

per curiosità, ma quanto ti prendono per farla lucidare in concessionaria?
Astra GTC 1.7 101cv COSMO my 05 cerchi a Y da 16", CD30+GID, clima automatico, interni in pelle.
Cruise control A.F.
Vista e comprata il 22/09/05-----ritirata il 29/09/05

19-10-2007--->mappatura centralina da 101cv@127cv da C.B. by Marino
filtro a pannello bmc f1
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ciano85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2007, 12:10
Località: Arezzo

Messaggiodi nello5402 » 28/11/2007, 21:55

ragazzi dato che la mia piccolina ha 3 anni che dite è il momento di una lucidata??????
astra '04 enjoy 1.7 cdti 101 cv
che piccolo ma grande mostriciattolo!!!!!!
nello5402
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/11/2007, 16:01
Località: ercolano

Messaggiodi Ospite » 29/11/2007, 0:51

nello5402 ha scritto:ragazzi dato che la mia piccolina ha 3 anni che dite è il momento di una lucidata??????


hai voglia se se la merita... io gliela farei... ;)
Ospite
 

Messaggiodi wicked77 » 29/11/2007, 9:07

Quindi, tirando le somme, tra chi dice adesso e chi dice primavera, che faccio? :(
GTC 1.7 cdti 125 cv fap - Cosmo Black Sapphire + Cosmo Pack + Sensori Parcheggio + Cruise Control
wicked77
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/03/2007, 9:43
Località: faenza

Messaggiodi Roll » 29/11/2007, 9:30

wicked77 ha scritto:Quindi, tirando le somme, tra chi dice adesso e chi dice primavera, che faccio? :(


Falla adesso perchè con tutti quegli aloni che ti ritrovi è un vero peccato per il nero, poi è un' astra..... :cry:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti