Sostituzione parabrezza: carrozziere o centro specializzato

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sostituzione parabrezza: carrozziere o centro specializzato

Messaggiodi ricluss » 23/11/2007, 15:47

Ragazzi ho il problema che in questi giorni di acqua si è fatto di estrema attualità il problema del vetro rigato anteriore.Visto che ho l'assicurazione e mi copre fino a 550 euro ho deciso che è giunta l'ora di farlo cambiare dopo 3 anni di onorato servizio.

Secondo voi è meglio rivolgersi ad un centro specializzato oppure dal carrozziere?
La differenza stà anche nel fatto che il carrozziere dovrei anticipare io la spesa e poi mi verrebbe rimborsata mentre nei centri specializzati pensano a tutto loro con le pratiche di sostituzione.
Qualcuno di voi ha avuto modo di tastare la professionalità di questi centri?
Altra cosa il vetro è come l'originale o e differisce solamente dal fatto che non è marcato GM?
Aiutatemi quasi non ci vedo più :cry:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi birillo78 » 23/11/2007, 15:53

scusa...e vai in un centro specializzato no!?!? si chiama cosi mica per nulla!!! :mrgreen: in più se ti fanno il lavoro loro nn devi neanche anticipare i soldi.... ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Roll » 23/11/2007, 15:59

Meglio il centro specializzato, fanno solo quello e sono più attrezzati e molto più competenti....... con rispetto parlando ai carrozzieri.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 23/11/2007, 16:02

Roll ha scritto:Meglio il centro specializzato, fanno solo quello e sono più attrezzati e molto più competenti....... con rispetto parlando ai carrozzieri.


Quoto! Ogni tanto sento la pubblicità di car glass. Hai provato a chiedere a loro? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi tetteu » 23/11/2007, 16:06

Ricluss che Astra hai 5P o GTC ??
nel caso avessi la 5P ............ la Opel ha modificato i parabrezza dall'inizio dell'anno .
la modifica riguarda la posizione dello specchietto , che nei nuovi parabrezza , è vicinissimo al padiglione ( prima ci passavano c/a 10 Cm )
io l'ho cambiato quest'estate ....... 370 Euro tutto compreso !!!!!
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ricluss » 23/11/2007, 17:01

tetteu ha scritto:Ricluss che Astra hai 5P o GTC ??
nel caso avessi la 5P ............ la Opel ha modificato i parabrezza dall'inizio dell'anno .
la modifica riguarda la posizione dello specchietto , che nei nuovi parabrezza , è vicinissimo al padiglione ( prima ci passavano c/a 10 Cm )
io l'ho cambiato quest'estate ....... 370 Euro tutto compreso !!!!!
Bye


5P...Ti stavo :voc perchè credevo di averla in firma ed invece non c'è :oops: ma ora lo metto

Si e la modifica cosa comporta oltre allo spostamento dello specchietto?Fisicamente cosa cambia?E perchè hanno fatto questa modifica? (tetteu hai foto?)

370 euro?Dove carrozzeria o centro specializzato?

:grazie
Ultima modifica di ricluss il 24/11/2007, 11:19, modificato 1 volta in totale.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ricluss » 23/11/2007, 17:05

Railroad ha scritto:
Roll ha scritto:Meglio il centro specializzato, fanno solo quello e sono più attrezzati e molto più competenti....... con rispetto parlando ai carrozzieri.


Quoto! Ogni tanto sento la pubblicità di car glass. Hai provato a chiedere a loro? :mmmm

:ciaoz


Si infatti la mia assicurazione è convenzionata con CarGlass,GlassPoint,ecc ecc...farò un salto da loro e vedrò di fissare l'appuntamento.
I tempi di esecuzione?Lo fanno in giornata?
Magari di sabato mattina sarebbe il massimo...
:grazie per le risposte

Scusate il doppio post mi :frusto da solo :mrgreen:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi tetteu » 24/11/2007, 13:11

Non credo che CarGlass utilizzi vetri originali GM , probabilmente sono identici come qualità ..... am non sono uguali .
per quanto riguarda la posizione dello specchietto retrovisore , nei nuovi parabrezza la posizione ricalca quella dei vetri della GTC .............. quindi più in alto .
senz'altro la posizione è stata modificata in quanto le persone molto alte avevano problemi di regolazione ...................( non è il mio caso :mrgreen )
io ho fatto fare il lavoro in carrozzeria ......... ho preso il vetro in Opel e sono andato dal carrozziere
per i tempi bisogna considerare che : togliere e rimettere un parabrezza necessita di c/a 2 ore ................. far asciugare il Kit del collante necessita almeno 5 ore
durante l'asciugatura è sempre meglio non muovere il veicolo , per evitare che le vibrazioni possano lesionare la zona incollata
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Sostituzione vetro dal carrozziere o centro specializzat

Messaggiodi spydi » 24/11/2007, 20:30

ricluss ha scritto:Ragazzi ho il problema che in questi giorni di acqua si è fatto di estrema attualità il problema del vetro rigato anteriore.Visto che ho l'assicurazione e mi copre fino a 550 euro ho deciso che è giunta l'ora di farlo cambiare dopo 3 anni di onorato servizio.

Secondo voi è meglio rivolgersi ad un centro specializzato oppure dal carrozziere?
La differenza stà anche nel fatto che il carrozziere dovrei anticipare io la spesa e poi mi verrebbe rimborsata mentre nei centri specializzati pensano a tutto loro con le pratiche di sostituzione.
Qualcuno di voi ha avuto modo di tastare la professionalità di questi centri?
Altra cosa il vetro è come l'originale o e differisce solamente dal fatto che non è marcato GM?
Aiutatemi quasi non ci vedo più :cry:
ma sei sicuro che l' assicurazione ti copre le righe dei parabrezza? anch' io ho la poliza cristalli e ho provato a farmi sostituire il parabrezza ma era coperto solo se era scheggiato.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi bonmario » 25/11/2007, 8:11

Io ti consiglierei di provare anche a chiedere al tuo concessionario se loro fanno questi lavori e, in caso positivo, farlo fare a loro.
Io l'ho cambiato l'anno scorso, non ricordo se da CarGlass o GlassPoint o qualcosa del genere e da quel momento ha smesso di funzionare regolarmente il sensore pioggia
Astra 1.7 CDTI 101 Elegance MY04
Cruise Control AfterMarket
dal 24-09-2004 al 19-03-2009
================================
Fiat Bravo 1.4 Dynamic GPL
dal 19-03-2009
================================
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 Cv
dal 04/07/2014
Avatar utente
bonmario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/10/2005, 7:20
Località: Provincia di Lodi
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi diablo81 » 25/11/2007, 10:54

l'unico handicap è che se la tua assicurazione fa come la mia.. se vai in un loro centro convenzionato paghi eventualmente la franchigia e ti fanno il lavoro.
se vai dove vuoi tu anticipi i soldi e poi l'assicurazione te li ridarà
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi ricluss » 25/11/2007, 14:13

diablo81 ha scritto:l'unico handicap è che se la tua assicurazione fa come la mia.. se vai in un loro centro convenzionato paghi eventualmente la franchigia e ti fanno il lavoro.
se vai dove vuoi tu anticipi i soldi e poi l'assicurazione te li ridarà


Mi hanno assicurato niente franchigia paga l'importo fino a un massimo di 550 euro/anno....

Boh son confuso :? perplesso!!!!Frastornato...
Di mio andrei dal mio carrozziere così avrei il vetro originale ma dev anticipare la cifra e non conosco i tempi dell'assicurazione per il rimborso...però sicuramente in un centro specializzato di vetri ne cambiano tanti in un giorno ed il lavoro è sicuramente meglio fatto (almeno spero) e non tiro fuori un centesimo :mah
Domani faccio un salto a carglass e vedo cosa mi dicono e poi in settimana farò un salto dal carrozziere poi deciderò

Per bonmario che ha fatto l'osservazione sul sensore pioggia io non ce l'ho e dunque non ho questo rischio.

Per spydi l'assicurazione non vuole sapere il motivo per cui il vetro è stato sostituito vuole solamente la fattura con i tuoi dati e della macchina correttamente riportati,niente foto niente dichiarazioni.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi spydi » 25/11/2007, 19:24

Per spydi l'assicurazione non vuole sapere il motivo per cui il vetro è stato sostituito vuole solamente la fattura con i tuoi dati e della macchina correttamente riportati,niente foto niente dichiarazioni. io ho provato da car glass e hanno detto che per le righe non lo sostituiscono, mha!
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi ricluss » 27/11/2007, 11:51

spydi ha scritto:io ho provato da car glass e hanno detto che per le righe non lo sostituiscono, mha!


A me han detto la cosa contraria :mmmm
Mi hanno anche detto che fino a qualche tempo fà li levigavano ma hanno fatto tanti tentativi ma sempre con scarsi risultati e dunque preferiscono sostituire.Il prezzo però lo tengono un segreto!!!

Per tetteu visto che l'hai fatto cambiare hai il codice del vetro?E solo il vetro cosa è costato (giusto per sapere quanto la carrozzeria ci fà la cresta)....
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ricluss » 04/12/2007, 13:56

Stamattina ho prenotato il vetro originale dal carrozziere.Un paio di giorni e l'avrà disponibile.Poi appena ha la macchina sostitutiva mi chiama e fisso il giorno per la cura.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi birillo78 » 04/12/2007, 14:01

Quindi, alla fine hai deciso di fare il lavoro in carrozzeria.... car glass nn ti sconquiferava!?!?!? :roll: :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi supermix » 04/12/2007, 14:08

il 23 sera mi hanno aperto la macchina (B@@@@@!!!) sfondandomi il vetro post dx piccolo, quello fisso per intenderci

ho pagato 90€ in opel contro i 120 richiesti da carglass

ho pagato perchè le assicurazioni (sono assicuratore) sono dei barboni ladri!!!!

lavoro fatto in giornata, da sottolineare che il vetro costava 30€ e la manodopera 60€ :shock:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi ricluss » 04/12/2007, 15:39

supermix ha scritto:ho pagato perchè le assicurazioni (sono assicuratore) sono dei barboni ladri!!!!


Per fortuna è il tuo lavoro :roll:

Per Biri

birillo78 ha scritto:Quindi, alla fine hai deciso di fare il lavoro in carrozzeria.... car glass nn ti sconquiferava!?!?!?


Devo dire la verità???Non molto diciamo che il trattamento già alla reception non è stato il massimo.Ho chiesto due volte di sapere il prezzo e cosa mi hanno risposto stia tranquillo stà nel massimale dell'assicurazione (550 euro) :evil:
Non volevo sapere quanto esponevano in fattura all'assicurazione (tanto pagavano loro) ma per avere un termine di confronto tra un vetro originale ed uno no....
Per quanto riguarda il lavoro poi non saprei dirti,sicuramente cambiando decine di vetri sono sicuramente più agili di un carrozziere,per quanto riguarda la qualità della riparazione poi non sò dirti...Spero di aver fatto la scelta giusta
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi vittocecco » 04/12/2007, 15:52

spydi ha scritto:io ho provato da car glass e hanno detto che per le righe non lo sostituiscono, mha!

Se proprio vuoi cambiarlo... :censored :mrgreen:

Per la qualità del lavoro, regola valida sempre e comunque: dipende chi trovi! Carrozziere, Carglass o altri... dipende sempre dalla professionalità della persona che ti fa il lavoro... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ricluss » 17/12/2007, 10:35

Eccomi qui con il mio nuovo parabrezza...
Come aveve detto tetteu è modificato nell'attacco dello specchietto che ora è molto più verso l'alto.Tra supporto e specchietto ora ci sarà mezzo cm circa.
Il lavoro è stato fatto bene (mi hanno sporcato solamente un pochino nel togliere il vetro il cielo ma è già tutto sistemato con un pò di olio di gomito)
Totale del lavoro 490 euro iva inclusa.Il vetro costa 238.5 + iva.Il kit incollaggio 46 + iva il resto è manodopera.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti