Sostituzione parabrezza: carrozziere o centro specializzato

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi diablo81 » 17/12/2007, 10:54

bene dai.. tutto sistemato...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi ricluss » 17/12/2007, 11:04

diablo81 ha scritto:bene dai.. tutto sistemato...


Ora resta solo recuperare i soldi dall'assicurazione.E non sò quanto tempo ci vorrà,stamattina ho spedito il fax all'assicuratore ma non l'ho ancora trovato al telefono
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi vittocecco » 17/12/2007, 13:20

ricluss ha scritto:... ma è già tutto sistemato con un pò di olio di gomito...

e non hai unto niente? :mrgreen:
Perfetto... ti auguro di riuscire a rintracciare l'assicuratore... :concordo :bins :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Sostituzione parabrezza: carrozziere o centro specializzato

Messaggiodi ichnos78 » 29/05/2010, 7:44

Ragazzi ho una piccola urgenza,
ho cercato nel forum e si parla marginalmente di questa cosa:

questo pomeriggio il mio parabrezza ha preso una pietra piuttosto enorme e domani sarò da carglass per la conta danni, vedranno se è riparabile ma da come ho descritto pare sia quasi certa la sostituzione!

Vengo al dunque, ho la polizza cristalli che copre sino a 450 euro e il preventivo per la sostituzione (manodopera inclusa) del parabrezza Originale Opel mi hanno detto si aggira intorno ai 540 Euro (sono scoperto di 90 euro!...vorrei proprio evitare visto il periodo!!).

Secondo voi il prezzo è onesto o e molto gonfiato?
Chi conosce il reale prezzo del parabrezza originale? (no sensori pioggia o altro, solo Astra GTC 2007 - Cosmo)

Grazie a chi mi saprà aiutare....nel caso optero per soluzioni diverse da Carglass...la polizza non mi obbliga ad andare da loro ma se NON ci vado oltre il massimale di 450 ho uno scoperto del 20%.

Grazie a tutti
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Sostituzione parabrezza: carrozziere o centro specializzato

Messaggiodi ricluss » 29/05/2010, 13:41

Se leggi sopra io un paio di anni addietro pagai 490 in carrozzeria con vetro originale ;)
Credo che essendo passato del tempo ed i prezzi aumentati ci può stare.Per spendere meno devi parlare chiaro a chi ti fa il lavoro...tu gli dai i soldi dell'assicurazione non un euro di più. ;)

In quanto allo scoperto del 20% se non vai dal carglass o chi per loro non saprei dirti cambia da assicurazione ad assicurazione.
A me ad esempio se vado in un centro convenzionato l'assicurazione paga direttamente se vado in carrozzeria dove voglio io,anticipo i soldi e poi l'assicurazione rimborsa me (senza scoperto)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Sostituzione parabrezza: carrozziere o centro specializzato

Messaggiodi ichnos78 » 29/05/2010, 14:11

sono stato da CarGlass: totale della spesa 533 Euro (visto il massimale di 450), scoperto da integrare pari a 83 Euro!
sono stato a DoctorGlass: spesa inferiore a 450 Euro (non so di quanto), scoperto da integrare 0 Euro!

alcuni commenti:
Mi pare strana la differenza di prezzo inoltre:
Carglass sembrano molto professionali e sicuramente non scenderanno di un euro....il vetro sarà a detta loro originale tranne lo stemma GM!!
DoctorGlass in realtà dove sono andato non c'è, ma c'è una officina convenzionata con un solo meccanico che non sapeva nulla se non che mi avevano mandato da lui tramite la doctorglass nazionale....lui sa solo della parte tecnica e non commerciale!!! ...non mi ha fatto una bella impressione....

Cosa mi consigliate?

PS: la franchigia del 20%, a detta del call-center della doctorglass non dovrebbe starci nemmeno con loro

aspetto i vostri commenti
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Sostituzione parabrezza: carrozziere o centro specializzato

Messaggiodi ricluss » 29/05/2010, 17:37

Credo che i vetri come per le altre parti di ricambio siano di qualità pari all'originale.

Se leggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e vai su "L'associazione" => "Vetri per auto" = "Vetro originale/personalizzato" trovi scritto quanto segue:

Per un lungo periodo, è stato erroneamente definito VETRO ORIGINALE il cristallo che riporta il marchio della casa automobilistica.
In base al Regolamento Europeo 1400/31.07.2002 che consente di utilizzare i ricambi senza il marchio della casa automobilistica, purché la qualità e le specifiche di produzione siano conformi ed identiche a quelle del ricambio marchiato, si definisce vetro originale quel cristallo prodotto utilizzando impianti identici alla produzione dei vetri personalizzati dalle stesse case automobilistiche.
I maggiori produttori di vetri, AGC, Pilkington e Saint Gobain, certificano che i vetri di ricambio recanti il loro logo sono considerati come “Ricambi originali".
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Sostituzione parabrezza: carrozziere o centro specializzato

Messaggiodi ichnos78 » 31/05/2010, 11:18

alla fine optero domani per carglass e spenderò 80 Euro!
la mia scelta (nonstante avessi la possibilità di NON spendere nulla) e motivata da:

1. più professionalità (almeno apparente).
2. garanzia a vita contrariamente a doctorglass che da 2 anni!
3. unico centro per parte amministrativa e parte tecnica, doctorglass invece è solo parte tecnica, la parte amministrativa dovrei gestirla telefnicamente.
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Sostituzione parabrezza: carrozziere o centro specializzato

Messaggiodi ichnos78 » 05/06/2010, 10:40

Ragazzi visto che siamo in tema, mio malgrado vi aggiorno:

dopo 2 giorni dalla sostituzione del parabrezza ho notato che la plastica nera da dove escono gli spruzzini e dove attaccano i tergi e dove stanno le prese d'aria...insomma avete capito!! quella che se non ricordo male la parte alta non era incollata!! (vi chiedo conferma) Ebbene si quella plastica era stata incollata per tutto il bordo del parabrezza e in aggiunta la colla non aveva tenuto ma si era completamente staccata...
Ieri rivado da Carglass e prontamente rimettono la colla (stavolta colla nera) su tutto il bordo, alchè io chiedo come mai col parabrezza originale quella plastica NON mi pareva incollata.... risposta: "perche l'originale aveva delle molle che la tengono ma le molle si sono rotte e la abbiamo incollata!!!"

Risultato: avevano rotto le molle che la tengono (vi prego di confermarmi se queste molle esistono...se effettivamente la questa plastica non va incollata) non mi avevano detto nulla e avevano pensato bene di incollarla per non farmi notare nulla....

Soluzione: comprano la tutta la plastica nuova e me la sostituiscono (pefche se incollata e se dovesse servir toglierla non potrei farlo)

in aggiunta: mi hanno scheggiato il bordo del cofano vicino a tale plastica (credo per far leva)...evento naturalmente negato dai tecnici carglass!!! ho insistiti (perche nel giusto) e mi faranno un piccolo ritocco al bordo.....speriamo bene!!!

Giudizio carglass:

mi pento della scelta fatta.....ho pure speso 80 Euro e potevo avere tutto gratis!!

se riuscite a darmi chiarimenti sulla plastica e le molle che hanno rotto vi sarei grato (magari il link a topic dove se neparla)

grazie
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Sostituzione parabrezza: carrozziere o centro specializzato

Messaggiodi ugian » 07/06/2010, 7:58

Ti confermo che quella plastica non si incolla. I gancetti sono molto delicati e se si rompono succede quello che è capitato a te...ovvero resta sollevata.
Sicuramente hanno fatto un lavoro non proprio professionale :(
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Sostituzione parabrezza: carrozziere o centro specializzato

Messaggiodi ichnos78 » 07/06/2010, 10:01

grazie della delucidazione....

spero almeno che quando mi chiamano per la sostituzione siano un po piu professionali!!

e pensare che ho pure scelto di spendere 80 euro per l'intervento.. e potevo risparmiarli!!

questo conferma l'osservazione di qualcuno di voi sopra..... tutto dipende dalla serietà di chi fa l'intervento!!
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Sostituzione parabrezza: carrozziere o centro specializzato

Messaggiodi klark81 » 09/07/2010, 21:51

Allora?è stato risolto il problema alla plastica?il cofano lo hai fatti riverniciare?
klark81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/07/2010, 21:43
Località: sassari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Sostituzione parabrezza: carrozziere o centro specializzato

Messaggiodi ichnos78 » 10/07/2010, 10:12

hanno sostituito tutta la plastica (sperafo ci fossero gli spruzzini modello insigna invece nulla......strano) con i ganceti nuovi, in realtà sarebbe bastato sostituire i gancetti che costano 20 centesimi l'uno...

cofano: fara un ritocchino il carroziere....visto che e solo il bordino per non riverniciarlo tutto...anche perchè di ri-verniciature (paraurti in questione comprso) ne ho brutte esperienze!!!
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Precedente

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti