Aiuto....macchina piena di catrame!!!!!

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Aiuto....macchina piena di catrame!!!!!

Messaggiodi axl_to78 » 01/10/2007, 7:28

Un saluto a tutti,
la settimana scorsa,sulla strada che faccio per andare a casa dal lavoro,stavano asfaltando,sabato mattina vado a lavare la car e sorpresa...ho la macchina piena di catrame,sui cerchi,passaruota,schizzi sulla carrozzeria lateralmente,vetro tutto puntinato e credo di conseguenza anche il resto della macchina pieno di puntini.
aiutatemi,come posso rimuoverlo,esiste un prodotto che non rovina la vernice.......
grazie....ciao
ASTRA GTC 1.9 150cv MY06 COSMO,blacksapphire,antifurto,cerchi da 17",clima elettronico,sensori parcheggio,ecc,cd-mp30,ruota scorta da 16"+antenna cromata e poggiapiedi simoni racing.
Avatar utente
axl_to78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/06/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi FRA5680 » 01/10/2007, 7:42

ci sono le bombolette rimuovi catrame..ciao
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi axl_to78 » 01/10/2007, 9:05

di che marca?
e dove le trovo?
spero non rovinino la vernice/plastica visto che la macchina e nera.
Grazie
ASTRA GTC 1.9 150cv MY06 COSMO,blacksapphire,antifurto,cerchi da 17",clima elettronico,sensori parcheggio,ecc,cd-mp30,ruota scorta da 16"+antenna cromata e poggiapiedi simoni racing.
Avatar utente
axl_to78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/06/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi FRA5680 » 01/10/2007, 9:39

non lo so..da me la vendono direttamente all'autolavaggio però non ti so dire di più perchè non ne ho mai avuto bisogno
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi viper_26 » 01/10/2007, 9:52

io uso l'acquaragia ma bisogna fare un po' di attenzione se no si rischia di graffiare la vernice, prendi un panno di lana lo bagni e poi sfreghi leggermente facendo un po di pressione facendo muovimenti circolari ;)
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi Roll » 01/10/2007, 10:11

Non usare assolutamente l' ACQUARAGIA !!!!!!
Scolorisci la vernice e il danno lo vedi dopo........
Usa il prodotto apposito che trovi al supermercato......

Non trattate mai la vernice con Acquaragia, benzina, nafta..... la rovinate, dopo qualche mese vedrete la vernice scolorire.......
Non ascoltate questi CONSIGLI SUPER SBAGLIATI...... lasciatelo fare a chi lo consiglia.......
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi axl_to78 » 01/10/2007, 14:43

ribadisco,io ho bisogno di un prodotto da spruzzare su gran parte della macchina che non rovini la vernice,la plastica ecc.....
ASTRA GTC 1.9 150cv MY06 COSMO,blacksapphire,antifurto,cerchi da 17",clima elettronico,sensori parcheggio,ecc,cd-mp30,ruota scorta da 16"+antenna cromata e poggiapiedi simoni racing.
Avatar utente
axl_to78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/06/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi Roll » 01/10/2007, 14:52

axl_to78 ha scritto:ribadisco,io ho bisogno di un prodotto da spruzzare su gran parte della macchina che non rovini la vernice,la plastica ecc.....


Il prodotto che cerchi non deve essere usato sulle plastiche non verniciate, lasciale stare, il catrame li si stacca dasolo con i vari lavaggi.

Compra un prodotto specifico per levare il catrame... lo trovi al supermercato oppure se conosci un colorificio dove si forniscono i carrozzieri o gli autolavaggi e lo compri la spendendo qualcosina in più ma compri un buon prodotto....
Prima di passare il prodotto Leva Catrame lava la macchina, dopo aver passato il prodotto rilava la macchina passando bene la spugna un paio di volte.

Dopo aver passato questo prodotto, a distanza di due settimane rilavi la macchina e dai una bella mano di cera, compra una cera buona, in crema non abrasiva (Crema Protettiva Lucidante) , la passi con una spugnetta e la togli con la pezza leva Polish che puoi trovare dove ti ho indicato prima..... Buon lavoro.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ermans17 » 01/10/2007, 15:16

io con tutta l'attensione che ci metto, mi son trovato la macchina nella tua stessa condizione, dopo un viaggio e relativo passaggio su una pezzo di strada che stavano riasfaltando


andai dal mio lavagista di fiducia,io tutto demoralizza, ed lui in un colpo prende uno spruzziono, ci ha messo un po di nafta, che a differenza della benzina dell acqua ragia e' molto meno corrosivo, ed mi ha spruzzato tutta la macchina, e la catrame si e' sciolta in un microsencodo, subito dopo ha ripassato tutta la macchina con la lancia ed e' uscita super lucida, senza intaccare ne la carrozzeria ne la barra cromata

la nafta a differenza della benzina e' piu' oliosa, ed mi spiegava, che nei prodotti che vendono nei supermercati sono sempre a base di nafta, basta che sentite l'odore e mi darete ragione
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi axl_to78 » 02/10/2007, 7:26

ok grazie per i consigli.......vedremo cosa succede,altrimenti la porterò dal carrozziere e con la scusa le farò dare una lucidata.....ciao
ASTRA GTC 1.9 150cv MY06 COSMO,blacksapphire,antifurto,cerchi da 17",clima elettronico,sensori parcheggio,ecc,cd-mp30,ruota scorta da 16"+antenna cromata e poggiapiedi simoni racing.
Avatar utente
axl_to78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/06/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi Roll » 02/10/2007, 7:40

axl_to78 ha scritto:ok grazie per i consigli.......vedremo cosa succede,altrimenti la porterò dal carrozziere e con la scusa le farò dare una lucidata.....ciao


Se la porti dal carrozziere scegli il più bravo della zona, perchè il nero è un colore particolare, se non lo lucidi con il prodotto giusto e nel modo giusto ti restano gli aloni..... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi raskal95 » 06/10/2007, 8:26

Anche a me è successa la stessa cosa e ho risolto portandola all'autolavaggio di fiducia dove hanno applicato e lasciato agire per un ora un prodotto specifico, il tutto con risultati ottimi. Per le sensazioni che ho io, diffida dei carburanti e dei solventi non specifici!
raskal95
 

Messaggiodi ermans17 » 06/10/2007, 12:54

raskal95 ha scritto:Anche a me è successa la stessa cosa e ho risolto portandola all'autolavaggio di fiducia dove hanno applicato e lasciato agire per un ora un prodotto specifico, il tutto con risultati ottimi. Per le sensazioni che ho io, diffida dei carburanti e dei solventi non specifici!


non sai dirci che prodottoti han usato per la tua macchina???


non e' che era del carburante messo in uno spruzzino con etichetta diversa???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi pitbull » 08/10/2007, 13:42

ermans17 ha scritto:
raskal95 ha scritto:Anche a me è successa la stessa cosa e ho risolto portandola all'autolavaggio di fiducia dove hanno applicato e lasciato agire per un ora un prodotto specifico, il tutto con risultati ottimi. Per le sensazioni che ho io, diffida dei carburanti e dei solventi non specifici!


non sai dirci che prodottoti han usato per la tua macchina???


non e' che era del carburante messo in uno spruzzino con etichetta diversa???


anche a me era successa la stessa cosa, non ho osato chiedere cosa ha messo, so solo che mi ha detto "ho fatto una pozione magica", mah :roll:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ale81 » 08/10/2007, 18:43

Io personalmente ho usato il rimuvi resina e catrame dell' arexons e funziona certo che se ne hai molto da togliere ci metti un sacco di tempo
perchè devi darlo su tutte le macchie aspettare un po e poi passare con un batuffolo per togliere via il catrame . ciao
OPEL ASTRA 1.7 CDTI ENJOY MY05
ale81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/10/2006, 13:05
Località: Cuneo

Messaggiodi stefanom82 » 31/12/2008, 13:16

eccomi a riparire il topic...a mio malgrado anch'io, ieri, dopo il lavaggio a mano della macchina, mi sono accorto che è piena di puntini neri di catrame :evil: :evil:

così ho chiesto a mio papà prima e mi ha pulito qualcosa con una pezzettina e della benzina verde...poi lui puliva e io dietro con un'altra pezza con dell'acqua ripassavo e poi passavo ancora con la pelle umida...vengono via i puntini però che 2.... biiip ;)

sulla macchina rossa i puntini neri si vedono bene :roll:
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gtc16 » 01/01/2009, 14:03

Provate anche ad usare petrolio bianco, è sempre oleoso, si può dare su tutte le superfici verniciate e funziona benissimo anche per togliere la colla degli adesivi. Ovviamente poi lavare tutta la macchina come di solito. Mai successo niente. Poca spesa tanta resa.

:ciao
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi stefanom82 » 01/01/2009, 14:11

anche il papà della mia ragazza ha detto di usare gasolio...che è meno "pericoloso" della benzina...

comunque ieri mi sono armato di santa pazienza e con uno straccetto imbevuto di benzina...un po alla volta, puntino per puntino, ho rimosso la maggior parte dello schifo che c'era attaccato...ovviamente prima pezzetta con benzina, poi subito dopo ripasso con un'altra pezzetta imbevuta di acqua, e per finire passaggio con pelle semiumida...alla fine di tutto risciacuo finale della macchina e ripassaggio con la pelle per la asciugattura...però dietro ce ne sono ancora di punti di catrame... :roll: ce ne son troppi...sentirò il carrozziere che dice
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gtc16 » 01/01/2009, 15:41

Rolling Eyes ce ne son troppi...sentirò il carrozziere che dice


Prova come dico io. Oltretutto non lascia aloni per me molto meglio di quelle bombolette spray per il catrame. Lascia stare la benzina quella si che opacizza!
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi raf23 » 01/01/2009, 20:46

Effettivamente la benzina è un po' aggressiva per le vernici...occhio perchè con le componenti che ha all'interno non è proprio delicata!Meglio il gasolio o il prodotto proposto da gtc16(anche se con l'arexons se non hai troppa roba da togliere vai sul sicuro!)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti