verniciare il sottoparaurti anteriore nero original in gomma

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

verniciare il sottoparaurti anteriore nero original in gomma

Messaggiodi northernspirit » 28/08/2007, 12:43

ciao a tutti
mi è venuto da pensare, giacchè ho lo spray del colore della carrozzeria, di colorare il sotto paraurti quello anteriore la striscia nera in gomma di serie.
Facendo così dobrebbe essere molto più bello, l'impressione di essere più ribassata.
Ho provato a vedere come è montato e ci sono tipo delle pinzette di ferro dove è difficile togliere.

Voi che dite? ne vale la pena? ;)
Ultima modifica di northernspirit il 28/08/2007, 15:15, modificato 1 volta in totale.
Astra 1.7 CDTI 120 CV Silver
CruiseContr AM - Volante in pelle con comandi AM - Cd30 Mp3 AM - CDB AM - Battitacco in alluminio - White Xenon
Avatar utente
northernspirit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/09/2006, 10:53
Località: Rovereto (TN)

Re: colorare il sottoparaurti anteriore nero originale in go

Messaggiodi Zlatan18 » 28/08/2007, 13:02

northernspirit ha scritto:ciao a tutti
mi è venuto da pensare, giacchè ho lo spray del colore della carrozzeria, di colorare il sotto paraurti quello anteriore la striscia nera in gomma di serie.
Facendo così dobrebbe essere molto più bello, l'impressione di essere più ribassata.
Ho provato a vedere come è montato e ci sono tipo delle pinzette di ferro dove è difficile togliere.

Voi che dite? ne vale la pena? ;)


Direi che verniciare è il termine adatto!! ;)
Per colorare si usano i pennarelli!!!

Comunque se fatto bene l'effetto potrebbe essere molto bello, ma non basta solo lo spray!
Devi smontarlo e carteggiarlo poichè la superficie non è liscia ma porosa quindi bisogna fare un lavoro ad hoc altrimenti verebbe un pasticcio, dopo averlo lisciato per bene devi dargli un po di fondo e una mano di aggrappante altrimenti la vernice non terrebbe.
Ora puoi procedere alla verniciatura. Fatto questo dagli anche una mano di trasparente per valorizzare la verniciatura!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi tonyr1150r » 28/08/2007, 14:04

secondo me è meglio lasciare perdere, è di gomma morbida e non credo che la vernice duri parecchio su quel materiale così elastico
:ciao
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi Ospite » 28/08/2007, 14:12

anche io ho dei dubbi sulla durata nel tempo del lavoro... considera che negli autolavaggi, l'anteriore è quello più preso di mira con l'idropulitrice ad alta pressione, per rimuovere moscerin ecc... rischieresti di far saltare la vernice... comunque alla fine non costa poi tanto ricomprarlo, quini puoi anche provarci... ;)
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 28/08/2007, 14:26

vai di kit OPC :mrgreen:
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Sicily » 28/08/2007, 15:10

Prima vai da mamma opel...informati quanto costa tutto il pezzo di plastica nero....se costa poco....vernicialo come ti pare...così vediamo tutti se veramente si può e conviene farlo...
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi northernspirit » 28/08/2007, 15:19

hai ragione...meglio verniciare che colorare :lol: modificato..
comunque prima devo trovare il metodo per toglierlo, non è facile ci sono 5 pinzette ben fissate, boo... :roll:
Astra 1.7 CDTI 120 CV Silver
CruiseContr AM - Volante in pelle con comandi AM - Cd30 Mp3 AM - CDB AM - Battitacco in alluminio - White Xenon
Avatar utente
northernspirit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/09/2006, 10:53
Località: Rovereto (TN)

Messaggiodi bito » 28/08/2007, 19:22

Io penso di non poter fare niente di tutto ciò perchè quella parte in plastica mi struscia continuamente a terra (quando entro ed esco dal mio garage, negli incroci in discesa, quanso parcheggio e me ne passo un po sul marciapiede!!) Quindi risulta molto comodo e non si vede un graffio.
Mi sarebbe piaciuto molto montare il kit opc ma per questi motivi rinuncio e vi chiedo: il sottoparaurti del kit opc pressapoco arriva in basso come il baffetto nero di serie??
astra gtc 150cv sport my 06, modifiche a.m. : cdb, check control, cruise control, gid grundig 3 righe, settima cassa, vano portaoggetti refrigerato, bracciolo armster, poggiapiede artigianale specifico, calandra nido d'ape opc, bixeno originali hella + philips color match 5000K, AlbedA-H by Cl@udio.
Tuning meccanico: modulo Xrail, airbox sbloccato, filtro a pannello bmc
audio: vxmmi2
Avatar utente
bito
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/09/2006, 18:26
Località: Teramo

Messaggiodi BEPPE GTC » 28/08/2007, 20:24

anch'io volevo fare una cosa del genere..ma il mio carrozziere me l'ha sconsigliato appunto x il fatto che è troppo morbido e si riescherebbe di sfogliarlo anche solo con l'aria che batte a velocita' sostenute...comunque se vuoi ho una foto da farti vedere il risultato finale...ecco qui!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

prodotto

Messaggiodi gtc13cdti » 04/09/2007, 22:32

A dire la verità è sempre sconsigliabile verniciare il sottoparaurti morbido,uno perchè è il primo ad essere soggetto a colpiture (vedi marciapiedi) 2 è troppo morbido,comunque sia la possibilità c'è sempre,ma meglio lasciar perdere con bombolette.
Per prima cosa se uno vuole un lavoro fatto bene bisogna:
1.Smontare il sottoparaurto
2.Cartare bene con 400 ad acqua e aceto per togliere residui di spray ravvivanti per plastiche
3.Spruzzatura di ancorante specifico per superfici gommose (costo prodotto circa 80-100€ per più applicazioni naturalmente)
4.Fondo specifico per il colore della autovettura
5.Spianatura fondo con carta fine (500 a secco)
6.Rifinitura ad acqua del fondo carta fine (1200 ad acqua)
7.Verniciatura.
Il costo non ne vale la pena meglio spendere qualcosa in più e mettere un kit.
Poi fate vobis.
Immagine
Avatar utente
gtc13cdti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 12/06/2007, 21:48
Località: Viareggio

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 04/09/2007, 22:38

bello è bello.. però non so che qualità raggiunga un intervento simile...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi charly » 05/09/2007, 13:45

Consiglio che posso dare che se nn lo hai mai fatto è meglio farlo fare ad un carozziere .. ;)
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi RUBES » 05/09/2007, 17:47

secondo me non viene tanto bene, dato che il materiale da verniciare e' molto poroso, meglio mettere un sottoparaurti, ma dopo si tocca in ogni parte..
RUBES
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/01/2007, 21:21
Località: BOLOGNA

Messaggiodi raf23 » 05/09/2007, 17:55

Magari con un buon aggrappante forse potrebbe venire qualcosa di decente,ma mi associo: il problema dei sottoparaurti è proprio la delicatezza visto che sono molto esposti ai saliscendi dei garage e ai marciapiede.Peccato perchè rendono molto dal punto di vista estetico.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti