Come smontare il paraurti posteriore

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Come smontare il paraurti posteriore

Messaggiodi nama4ever » 19/01/2006, 10:38

Ciao a tutti... come ho già scritto da qualche parte ho preso i sensori di parcheggio della Proxel e vorrei installarli questa settimana.

Per chi non lo sapesse non richiedono la foratura del paraurti, ma "soltanto" l'applicazione di una fascia di alluminio adesiva (l'antenna) lungo tutta la lunghezza del paraurti posteriore, all'interno.

Mirando e rimirando la mia GTC nuova con meno di 48h di vita ho acceso la lampada da meccanico e mi ci sono sdraiato sotto (un po' un'impresa visto le mie (abbondanti) e le sue (ridotte) dimensioni del sottoscocca. (che spettacolo anche sotto.. avete mai provato ???)... ma torniamo al punto.

Non sembra possibile fare sulla GTC quello che ha fatto Moretto sulla Zafira, ovvero non m i sembra possibile raggiungere la parte alta del paraurti da sotto senza smontarlo... allora ho chiamato in carrozzeria e mi hanno buttato lì solo per smontare-incollare-rimontare almeno 100-150 euri (stica par de meco).

Qualcuno può guidarmi ??? Io ho visto soltanto le due vitine che fissano i parafanghi posteriori, ma sono sicuramente secondarie. Non c'è un GTC-Tetteu che ha già smontato il paraurti posteriore ???

E come dice qualcuno qui forse è meglio che mi rimetta le mani in tasca !!!!

Grazie !! :grazie :grazie :grazie
Astra GTC 1.7 CdTI 6m (MY06) Cosmo Star Silver, Cosmo Pack (17'' Sport + Cd30Mp3), Parrot BlueTooth AM, CC AM (con spia), TomTom5 Mobile su Nokia 6680, sensori parcheggio Proxel (AM). Work in progress: bracciolo Irmscher.
Avatar utente
nama4ever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/01/2006, 2:03
Località: Mede - PV

Messaggiodi MaurizioVR » 01/02/2006, 0:46

Ricordo, nel vecchio forum, di qualcuno che aveva installato proprio i sensori come i tuoi sulla SW, riuscendoci senza smontare il paraurti.
Ma credo che gli spazi siano diversi...
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi nama4ever » 01/02/2006, 0:56

Già.. era Claudio, che mi sta aiutando con il problema della alimentazione...
Astra GTC 1.7 CdTI 6m (MY06) Cosmo Star Silver, Cosmo Pack (17'' Sport + Cd30Mp3), Parrot BlueTooth AM, CC AM (con spia), TomTom5 Mobile su Nokia 6680, sensori parcheggio Proxel (AM). Work in progress: bracciolo Irmscher.
Avatar utente
nama4ever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/01/2006, 2:03
Località: Mede - PV

Messaggiodi bart1 » 01/02/2006, 12:20

nama4ever scusami tanto ma volevo sapere come si chiama questo sistema???
ha anche un display o funziona con il classico sonoro??
ASTRA H 1.7 101 CV CDTi Cosmo My '04
* cerchi da 17" a 5 razze
* sport kit
* cruise control (AM)
* vetri elettrici posteriori
* radio CD30 mp3
* Anabaglianti Philiphs X-Treme Power Racing
Avatar utente
bart1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/01/2006, 9:51
Località: Catanzaro

Messaggiodi Cl@udio » 01/02/2006, 13:42

MaurizioVR ha scritto:Ricordo, nel vecchio forum, di qualcuno che aveva installato proprio i sensori come i tuoi sulla SW, riuscendoci senza smontare il paraurti.
Ma credo che gli spazi siano diversi...


Si, io li ho montati nella parte più bassa del paraurti (infatti in retromarcia mi rileva anche i dossi artificiali!!).
La Proxel consiglia di montarli nella parte più alta e più sporgente del paraurti.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi MaurizioVR » 01/02/2006, 17:56

Vi confesso che sto pensando di installarli anche io, la cosa che mi blocca è che mi ricordo che prendendo corrente dalle luci di retro il CDB dava problemi se non ricordo male.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Re: Come smontare il paraurti posteriore

Messaggiodi andestieri » 01/02/2006, 18:20

nama4ever ha scritto:Ciao a tutti... come ho già scritto da qualche parte ho preso i sensori di parcheggio della Proxel e vorrei installarli questa settimana.

Per chi non lo sapesse non richiedono la foratura del paraurti, ma "soltanto" l'applicazione di una fascia di alluminio adesiva (l'antenna) lungo tutta la lunghezza del paraurti posteriore, all'interno.

Mirando e rimirando la mia GTC nuova con meno di 48h di vita ho acceso la lampada da meccanico e mi ci sono sdraiato sotto (un po' un'impresa visto le mie (abbondanti) e le sue (ridotte) dimensioni del sottoscocca. (che spettacolo anche sotto.. avete mai provato ???)... ma torniamo al punto.

Non sembra possibile fare sulla GTC quello che ha fatto Moretto sulla Zafira, ovvero non m i sembra possibile raggiungere la parte alta del paraurti da sotto senza smontarlo... allora ho chiamato in carrozzeria e mi hanno buttato lì solo per smontare-incollare-rimontare almeno 100-150 euri (stica par de meco).

Qualcuno può guidarmi ??? Io ho visto soltanto le due vitine che fissano i parafanghi posteriori, ma sono sicuramente secondarie. Non c'è un GTC-Tetteu che ha già smontato il paraurti posteriore ???

E come dice qualcuno qui forse è meglio che mi rimetta le mani in tasca !!!!

Grazie !! :grazie :grazie :grazie


mi domandavo quat'è che costano questo tipo di sensori?
Gradirei anche altre info su di essi.... :mrgreen:
:grazie
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Re: Come smontare il paraurti posteriore

Messaggiodi ivan1981 » 01/02/2006, 18:27

andestieri ha scritto:mi domandavo quat'è che costano questo tipo di sensori?
Gradirei anche altre info su di essi.... :mrgreen:
:grazie

C'è una discussione sui sensori aftermarket, prova cercare... :voc
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Come smontare il paraurti posteriore

Messaggiodi calva71 » 22/07/2007, 18:26

Qualcuno può guidarmi ??? Io ho visto soltanto le due vitine che fissano i parafanghi posteriori, ma sono sicuramente secondarie. Non c'è un GTC-Tetteu che ha già smontato il paraurti posteriore ???

E come dice qualcuno qui forse è meglio che mi rimetta le mani in tasca !!!!

Grazie !! :grazie :grazie :grazie[/quote]

Ragazzi anche a me interessa sapere come smontare il paraurti posteriore. Ci venite in aiuto per favore!
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi mirkotortora » 11/09/2008, 10:02

anche io voglio installare questi sensori ma la discussione sulo smontaggio e' abbandonata da anni!! qualcuno puo aiutarmi?? vanno bene piu o meno i consigli sullo smontaggio che ho trovato per la zafira??
Astra 1.7 101cv Cosmo my08 Black sapphire , radio cd 30 mp3 , bulloni antifurto, filtro aria sportivo BMC Airbox sbloccato
mirkotortora
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/01/2008, 21:25
Località: Napoli

Messaggiodi diviale » 11/09/2008, 10:23

beh, c'era una guida (se non erro DI360 ) su come smontare paraurti poseriore!!!!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi mirkotortora » 11/09/2008, 10:43

mica ricordi come fare per recuperarla??
Astra 1.7 101cv Cosmo my08 Black sapphire , radio cd 30 mp3 , bulloni antifurto, filtro aria sportivo BMC Airbox sbloccato
mirkotortora
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/01/2008, 21:25
Località: Napoli

Messaggiodi diviale » 11/09/2008, 11:12

mirkotortora ha scritto:mica ricordi come fare per recuperarla??


tasto CERCA fa miracoli :
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
:ciaoz ma :rulez ::::: :bins
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi mirkotortora » 11/09/2008, 14:55

grazie mille!
Astra 1.7 101cv Cosmo my08 Black sapphire , radio cd 30 mp3 , bulloni antifurto, filtro aria sportivo BMC Airbox sbloccato
mirkotortora
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/01/2008, 21:25
Località: Napoli


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti