installazione spruzzini fari anteriori made by home

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

installazione spruzzini fari anteriori made by home

Messaggiodi N!TR° » 24/07/2007, 19:40

Ciao ragazzi sono sempre io!!! :P mentre lavavo la car oggi pomeriggio ho ripensato ai 2 tappi posti sul paraurti anteriore (che credo siano per gli spruzzini dei fari....che io non ho)...e mi è venuto in mente di montarceli. allora gli spruzzini li ho gia acquistati a lavoro (con 2€) adesso mi rimane da sapere la cosa + importante!!! ovvero, la pompetta che si trova nella vaschetta del lavavetri se ci attacco uno sdoppiatore al tubo che va agli spruzzini ant e ci metto gli spruzzini ai fai, ci sarà sufficiente pressione per far arrivare l'acqua dappertutto??
voi che ne pensate??
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi gaspy75 » 24/07/2007, 19:48

Basterebbe controllare il circuito. Mal che vada metti una T e il gioco è fatto.
La pressione di quelli anteriori mi sembra buona, dovresti farcela.

Rimane il dubbio della loro efficacia. Un semplice getto d'acqua non fa molto senza il tergi.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi N!TR° » 24/07/2007, 19:56

si a me basta che ci sia un po di pressione, nn dico una cosa esagerata da bucarti la plastica del proiettore :P
perché devo montare il kit xenon e mi ci vuole gli spruzzini ai fari perche senno ci sta che mi faccino la multa (perche per i fari allo xeno ci devono essere obbligatori gli spruzzini e i fari autolivellanti)
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi darksidezt » 24/07/2007, 23:16

clio2a ha scritto:si a me basta che ci sia un po di pressione, nn dico una cosa esagerata da bucarti la plastica del proiettore :P
perché devo montare il kit xenon e mi ci vuole gli spruzzini ai fari perche senno ci sta che mi faccino la multa (perche per i fari allo xeno ci devono essere obbligatori gli spruzzini e i fari autolivellanti)
sono molto interessato alla discussione, anche perchè è un lavoro che dovrei/vorrei fare anch'io! il problema è che senza lavafari, non ti omologano gli xeno...
Hai avuto un'ottima idea, spero che tu ce la faccia senza troppi problemi... così ne approfitto e ti copio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
darksidezt
 

Messaggiodi N!TR° » 25/07/2007, 0:49

il montaggio delli spruzzini non è un problema, questione di 10-20min al max, basta fare i fori x gli spruzzini, collegarci 2 pezzi di tubo in gomma e poi cercare il tubo che va agli spruzzini anteriore del parabrezza, tagliarlo e mettrci una T o una Y ed il gioco è fatto. il problema sarà verificare se la pompetta poste nel serbatoio manderà sufficiente pressione in tutto il circuito in modo da far funzionare tutto correttamente senza cali sui lavafari, spruzzini parabrezza e lunotto posteriore...speriamo bene!!! altrimenti non posso nemmeno cambiare la pompetta perchè ha una sua forma particolare che solo la opel monta, ed un'altra pompetta ole + potente non credo sia facile da trovare!!
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi Ospite » 25/07/2007, 5:35

darksidezt ha scritto:il problema è che senza lavafari, non ti omologano gli xeno...


questa non l'ho capita... da quando gli xeno vengono omologati? magari in motorizzazione? :lol:
io ho il kit xeno come parecchi altri del forum e non ho i lavafari e non ho dovuto omologare nulla.
Ospite
 

Messaggiodi darksidezt » 25/07/2007, 6:28

BanG ha scritto:
darksidezt ha scritto:il problema è che senza lavafari, non ti omologano gli xeno...


questa non l'ho capita... da quando gli xeno vengono omologati? magari in motorizzazione? :lol:
io ho il kit xeno come parecchi altri del forum e non ho i lavafari e non ho dovuto omologare nulla.
dico questo perche, un mio amico, ha mantato i fari allo xeno sulla sua bmw z3m, e qundo è andato in revisione non l'hanno fatta passare perchè non c'erano i lavafari.
in motorizzazione gli hanno detto che, se monta lo xeno, deve necessariamente avere i lavafari ad alta pressione e doveva farli omologare...
lui, siccome non sapeva come fare, ha rimontato i fari originali, ha passato la revisione e poi ha rimontato lo xeno...

Dark!
darksidezt
 

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 25/07/2007, 8:08

ma montare in circuito lavafari originale? così lo sportellino si apre, spruzza e poi si chiude?

costa un po di più....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi SevenH » 25/07/2007, 8:11

BanG ha scritto:
darksidezt ha scritto:il problema è che senza lavafari, non ti omologano gli xeno...


questa non l'ho capita... da quando gli xeno vengono omologati? magari in motorizzazione? :lol:
io ho il kit xeno come parecchi altri del forum e non ho i lavafari e non ho dovuto omologare nulla.


Infatti sei un fuori legge :mrgreen:
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi vittocecco » 25/07/2007, 9:32

BanG ha scritto:
darksidezt ha scritto:il problema è che senza lavafari, non ti omologano gli xeno...


questa non l'ho capita... da quando gli xeno vengono omologati? magari in motorizzazione? :lol:
io ho il kit xeno come parecchi altri del forum e non ho i lavafari e non ho dovuto omologare nulla.

Infatti non sei in regola... :mrgreen:
Scusate... volete montare gli spruzzini sopra ai tappi di predisposizione del lavafari originale? :roll:
Oltre al lavafari ci vuole anche il dispositivo autolivellante... se si vuole essere tranquilli...
Morale: fate come BanG e gli altri del Forum!
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi N!TR° » 25/07/2007, 12:42

vittocecco ha scritto:
BanG ha scritto:
darksidezt ha scritto:il problema è che senza lavafari, non ti omologano gli xeno...


questa non l'ho capita... da quando gli xeno vengono omologati? magari in motorizzazione? :lol:
io ho il kit xeno come parecchi altri del forum e non ho i lavafari e non ho dovuto omologare nulla.

Infatti non sei in regola... :mrgreen:
Scusate... volete montare gli spruzzini sopra ai tappi di predisposizione del lavafari originale? :roll:
Oltre al lavafari ci vuole anche il dispositivo autolivellante... se si vuole essere tranquilli...
Morale: fate come BanG e gli altri del Forum!

perche cosa hanno fatto bang e gli altri?... comunque è molto difficile che gli sbirri ti chiedino di fargli vedere se funziona il dispositivo autilivellante dei fari! è piu facile che ti chiedino di usare i lavafari, anche se secondo me non faranno neppure questo!...e poi c'è da dire che il kit originale dei lavafari mi sa che costa uno stonfo, credo. mentre se tutto va come ho previsto con al max 15€ monti il tutto, quindi! poi boh ognuno fa come meglio crede no?!?! :P
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi Tiamax » 25/07/2007, 17:24

se per quello gli xeon devono avere obbligatoriamente anche la lente lenticolare oltra agli spruzzini e all'autolivellatura della lente.
Quindi per essere in regola con gli xeon am o prendi gli originali o dovresti anche montare la lente lenticolare.
comunque l'idea dei lavafari senza xeon mi interessa molto pure a mè,ma solo quelli originali e basta costano un botto di vita assurada...
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi N!TR° » 25/07/2007, 18:28

si in effetti ci vorrebere i lenticolari anche.... l'unica sarebbe trovare dei fare angel eyes con lenticolari agli anabb e montarci il kit con spruzzini, ecco allora li secondo me gli sbirri se la bevano che la macchina è uscita dalla casa con gli xenon
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi volker » 26/07/2007, 15:54

Alt!!!
I fari lenticolari non sono obbligatori...
Le prime auto con fari allo Xeno non possedevano la lente, ma il normalissimo faro allo xeno diretto con il cappuccetto come l'alogeno normale.
Lo confermano le Renault fino al 2005 ed i vecchi BMW fino al 2004.
Anche la VW ha iniziato nel 2004 a montare i lenticolari.
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 101CV 6 Marce Cosmo Black Shappire
Optional: Radio CD30MP3, Cerchi 17" Sport 5 razze, Clima Elettron., Dynamic Drive, ESP, Specchietti Ripiegabili Elett., Antifurto Sonoro antisollevamento/volumetrico

A.M.:Modulo P-Box, Cruise Control
volker
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/01/2007, 2:01
Località: Cornate d'Adda (MI)

Messaggiodi Tiamax » 27/07/2007, 15:51

si ma da ora le lenti sono obbligatorie.
comunque basta ot per favore.
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi cillo_81 » 02/08/2007, 11:58

gaspy75 ha scritto:Basterebbe controllare il circuito. Mal che vada metti una T e il gioco è fatto.
La pressione di quelli anteriori mi sembra buona, dovresti farcela.

Rimane il dubbio della loro efficacia. Un semplice getto d'acqua non fa molto senza il tergi.


comunue se non erro per evitare di perdere pressione ci sta una specie di affaretto a forma di chiocciola che serve ad incrementare proprio il getto d'acqua e si mette prima della T.. sennò stai tranquillo che hai tergi cristalli non gli arriva niente!! Altra soluzione.. andare in uno scasso... prendere un vecchio motorino e collegarlo in parallelo a quello della vschetta... io l'ho fatto sulla mia vecchia brava e funzionava.. però in quel cofano si potevano mettere le mani!!!
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 02/08/2007, 13:39

ideona! metto una pompa da1700 litri l'ora per gli spruzzini!!!!!!ne ho una a casa inutilizzata e semi nuova....

comunque secondo me o mettete quelli normali opel dietro agli sportellini oppure viene una vaccata
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi cillo_81 » 02/08/2007, 13:52

se vuoi ti do una pompa da 3000 litri l'ora del mio acquario.. così non hai bisogno manco dei tergicristalli per i fari!! Però potrebbe esserci l'inconveniete che dalla pressione ti lavi pure i fari posteriori!! :voc

Concordo sul fatto che ci vogliono quelli orginai.. ma quelli dalla pressione che ci sta si alzano e spruzzano e secondo me hanno una pompa supplementare!
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi TeoG » 12/11/2007, 20:43

ElenciuTwinTop ha scritto:ideona! metto una pompa da1700 litri l'ora per gli spruzzini!!!!!!ne ho una a casa inutilizzata e semi nuova....

comunque secondo me o mettete quelli normali opel dietro agli sportellini oppure viene una vaccata




si,e poi vai a lavare le strade :-D
Avatar utente
TeoG
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/11/2007, 9:23
Località: Busnago (Monza e Brianza)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.7 CDTI 125cv

Messaggiodi angelo rosso » 13/11/2007, 9:35

ElenciuTwinTop ha scritto:ma montare in circuito lavafari originale? così lo sportellino si apre, spruzza e poi si chiude?

costa un po di più....


è possibile montare i lavafari originali in AM, restate sintonizzati!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron