Trattamento al Teflon

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Trattamento al Teflon

Messaggiodi rico » 21/07/2007, 11:40

Visto che di qui a - spero - poco, dovrei ritirare l'Astra nuova 8) mi hanno suggerito di proteggerla sin da subito con un trattamento al Teflon (che, tra l'altro, costerebbe la bazzecola di ca. € 300 :evil: ).
Vale la pena? Qualcuno l'ha fatto?
Girando qua e là in internet, sembrerebbe che poi ci potrebbero essere problemi a riverniciare l'auto in caso di danno.... :?
Cosa ne pensate?
ASTRA 1.8VVT 140CV ENJOY SW
rico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/06/2007, 4:15
Località: Treviso

Messaggiodi angelo rosso » 21/07/2007, 13:36

è un nuovo tipo di trattamento? non ne avevo mai sentito parlare prima
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi birillo78 » 21/07/2007, 14:41

No..è già diverso tempo che esiste questo trattamento....
Io lo volevo fare sulla 206..ma il carrozziere me l ha sconsigliato... ora però nn mi ricordo le motivazioni...è passato moooolto tempo :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Spike79 » 21/07/2007, 16:43

300€?
Piuttosto li spendo per una rimappatura fatta come si deve...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi rico » 25/07/2007, 17:52

Scusate il ritardo.
Ho capito ;) , meglio lasciar perdere 8)
Ciao
ASTRA 1.8VVT 140CV ENJOY SW
rico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/06/2007, 4:15
Località: Treviso

Messaggiodi Pickwick85 » 18/10/2007, 17:50

Ragazzi scusate qualcuno sa qualcosa in più a riguardo??
Sarei interessato anchio a questo trattamento e anche a me l'hanno proposto per 300€.. voi che ne pensate?
La mia bimba è nera e per quello se è veramente efficace lo farei...
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi leovespa55 » 18/10/2007, 19:52

Avevo intenzione di aprire un topic TRATTAMENTO AL TEFLON ma non in questa sezione solo perchè riguarda il trattamento del motore, del cambio e del gruppo aspirazione non sapevo e non mi sarebbe mai venuta in mente che potesse esistere un trattamento anche per la vernice esterna!!!!! Bhoooo a mio giudizio non è così utile da spenderci 300 eurozzi in quanto renderebbe la vernice altamente scivolosa per cui la protegge solo da ciò che gli si potrebbe attaccare penso anche da qualche piccolo graffio ma in caso di una grossa riparazione si dovrebbe rimovere il teflon per permettere che la verniciatura aderisca. Oppure da ricerca fresca fresca leggi http://www.kenteurope.com/it/datasheets/85230.pdf e magari la fai tu la lucidatura al PTFE
astra SuperWagon 1.3 90 cv 66kw metro + pak enjoy in attesa sin dal 27/02/2007 traditore di una gloriosa kadet sw del 89 con quasi 250.000 (per 30 denari) ops 4600 € di sconto rottamazione eheh
ordinata 27/02/2007
arrivata 21/05/2007
ritirata 26/05/2007
N° 34 miniclub SUPERWAGON
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
leovespa55
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 30/04/2007, 21:07
Località: provincia di Catania

Messaggiodi ventola83 » 18/10/2007, 22:59

Pickwick85 ha scritto:Ragazzi scusate qualcuno sa qualcosa in più a riguardo??
Sarei interessato anchio a questo trattamento e anche a me l'hanno proposto per 300€.. voi che ne pensate?
La mia bimba è nera e per quello se è veramente efficace lo farei...


allora io avevo visto quando sono andato per le pellicole dei miei vetri che praticamente esiste una protezione per la carrozzeria che è come una pellicola e nel caso di graffi la protegge..cioè tipo se sfreghi contro un panettone (ovvio per le botte non fa niente)e se ti si colora la car tipo del giallo panettone vai da loro che ti tolgono sta pellicola e il graffio se ne va con lei...provate sul sito www.bodygard.it poi su test ;)
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi oneill » 05/11/2007, 16:41

ventola83 ha scritto:
Pickwick85 ha scritto:Ragazzi scusate qualcuno sa qualcosa in più a riguardo??
Sarei interessato anchio a questo trattamento e anche a me l'hanno proposto per 300€.. voi che ne pensate?
La mia bimba è nera e per quello se è veramente efficace lo farei...


allora io avevo visto quando sono andato per le pellicole dei miei vetri che praticamente esiste una protezione per la carrozzeria che è come una pellicola e nel caso di graffi la protegge..cioè tipo se sfreghi contro un panettone (ovvio per le botte non fa niente)e se ti si colora la car tipo del giallo panettone vai da loro che ti tolgono sta pellicola e il graffio se ne va con lei...provate sul sito www.bodygard.it poi su test ;)


La cosa mi interessa. Ma si applica solo alle parti in plastica o anche alla carrozzeria? E il tutto quanto costa?
oneill
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/10/2007, 16:00
Località: Piemonte

Messaggiodi ventola83 » 05/11/2007, 16:58

oneill ha scritto:La cosa mi interessa. Ma si applica solo alle parti in plastica o anche alla carrozzeria? E il tutto quanto costa?




te lo applicano anche alla carrozzeria ovviamente,anche alle portiere..ti fanno una sagomatura per la tua car praticamente...il costo boh...un botto??se metti quello, poi se la righi sostituisci la pellicola e li non so quanto costerebbe a rimetterla...
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi Railroad » 05/11/2007, 17:06

ventola83 ha scritto:poi se la righi sostituisci la pellicola e li non so quanto costerebbe a rimetterla...


Secondo me è una storia infinita. Tanto di strisci & co, se ne trovano ogni giorno. Tra gli imbecilli che non sanno parcheggiare e trac! Un bel ricordino sul paraurti; tra i sassolini che saltano qui e li e ti lasciano quotidiani segni...
Dovresti star li a togliere e mettere la pellicola ogni settimana. Non so quanto valga... :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi oneill » 05/11/2007, 17:17

Railroad ha scritto:
ventola83 ha scritto:poi se la righi sostituisci la pellicola e li non so quanto costerebbe a rimetterla...


Secondo me è una storia infinita. Tanto di strisci & co, se ne trovano ogni giorno. Tra gli imbecilli che non sanno parcheggiare e trac! Un bel ricordino sul paraurti; tra i sassolini che saltano qui e li e ti lasciano quotidiani segni...
Dovresti star li a togliere e mettere la pellicola ogni settimana. Non so quanto valga... :roll:

:ciaoz


Mah. Secondo me dipende molto dal costo. Sarebbe interessante sapere il costo per la copertura e poi per la sostituzione delle parti danneggiate.
oneill
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/10/2007, 16:00
Località: Piemonte

Messaggiodi ventola83 » 05/11/2007, 17:21

beh dipende...se uno magari dice ok la metto, e se si riga tanto la lascio su rovinata , nel momento ad esempio in cui dovesse vendere la macchina la toglie e tac macchina come nuova..o magari se nel momento in cui la metti se la cambi e non ti fanno pagare una mazza..magari conviene in quel senso..dipende da uno cosa vuole!!certo sarebbe si uno sbatti ma come magari andare dal carrozza...magari oh uno appena c'hai due graffi ci va!e secondo me in questo caso dovrebbe fare due conti tra pellicola e carrozziere..poi io zero non la metterò a meno che non avrò soldi che mi escono da dietro...meglio spenderli per altro!!!
io avevo visto una subaru legacy nuova mi pare ancora della conce a cui la stavano mettendo...
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi BiGBuG » 09/11/2007, 17:58

PEnso che puoi risparmiarti i 300 euro... e anche se il tutto venisse 50 euro, credo sempre che dovresti risparmiarteli :)

Più ci stai appresso e più incappi nel "personaggio" che non sta attento ad aprire la portiera e ti fa il bozzo con il graffio sulla tua fiancata. Non potendo rendere dura come diamante la tua auto, qualsiasi trattamento sarebbero soldi spesi male (secondo me)
Opel Astra H 5P Silver Lightning Cosmo 1.7 110cv
Cosmo Pack con Sport Switch - Cerchi Sport 5 Razze 17'' con Bridgestone Potenza RE050A 225/45 R17 - CD30 MP3 con 7a Cassa e GID - Clima Automatico ECC.
BiGBuG
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/11/2007, 13:36
Località: Brindisi


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti