microrigature o effetto della cera?

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi stefanom82 » 12/03/2008, 13:59

E' stata una faticaccia ma alla fine mi son dovuto ricredere su questo prodotto !! Ho iniziato alle 18:00 ed ho finito alle 01:30 del mattino...


ma non vai a lavorare te al mattino??!?!? :mmmm
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 12/03/2008, 14:19

stefanom82 ha scritto:
E' stata una faticaccia ma alla fine mi son dovuto ricredere su questo prodotto !! Ho iniziato alle 18:00 ed ho finito alle 01:30 del mattino...


ma non vai a lavorare te al mattino??!?!? :mmmm


Si infatti alle 07:30 ero già a terra.... non mi andava di aspettare Domenica perchè non sopportavo di vedere quei brutti aloni appena usciva una sfera di sole....!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Ma ora sono contento adesso la mia car è tornata immacolata in qualsiasi situazione, al sole, all'ombra, in controluce , sotto i lampioni, luci varie ecc... ecc... ho fatto tutte le prove inimmagginabili e non c'è nemmeno un solo alone....!!! :mrgreen:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi stefanom82 » 12/03/2008, 14:32

ottimo allora...vuol dire che quel prodotto funzia alla grabde!
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi fastgirl » 12/03/2008, 14:39

Gtc.style ha scritto:appunto non la lavo spesso con la spugna, ma non fa nulla che il ph non è netro, è carrozzeria e sopra ci cag*ano pure i piccioni e quella si che è acida :mrgreen:
comunque io intendo il semplice svelto per i piatti che appunto sgrassa e ha il brillantante, non so cosa intendete voi per sgrassatore
purtroppo per levare lo sporco che si accumula e ci attacca in modo esagerato è la miglior cosa. Conta che il lucido non se ne va nemmeno con varie passate di cera e pasta abrasiva
però se volete c'è sempre il lactacyd intimo ph3.5 :mrgreen: :mrgreen:


il lactacyd intimo non ha un ph neutro, x la carrozz il ph neutro è 7,

lactacyd ph 3,5 neutro.... si dice x convenzione, xche i genitali hanno un ph un po acido (3,5 infatti è acido) in modo da non alterare la flora batterica della pipetta e pipetto :mrgreen:

non per niente faccio scienze infermieristiche.......:mrgreen: :voc
fastgirl
 

Messaggiodi viper_26 » 12/03/2008, 14:41

:paura ma che brava :hihihi comumque per le impurita meglio usare l'argilla ! adesso mi sto dando da fare vedrete i risultati !
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi Cli_Clo » 12/03/2008, 18:43

:ciao Roll, dove l'hai acquistato il polish T57, quanto l'hai pagato ??? Ah e dopo che l'hai lavata che tipo di panno hai usato per asciugarla (panno in daino) ??? :grazie
Opel Astra H MY08 Enjoy 5 Porte 1.4 Twinport 16v 90cv Black Sapphire con Enjoy Pack (Radio CD/Mp3 con 7 Altoparlanti Premium, Ingresso Aux-In per Connessioni Audio Esterne, Cerchi in Lega 6½Jx16" a 5 Razze Doppie, Fari Fendinebbia, Comandi Radio al Volante), Vernice Metallizzata e Computer Di Bordo. ORDINATA IL: 20-02-2008 ; ARRIVATA IL: 07-05-2008 ; RITIRATA IL: 14-05-2008
Avatar utente
Cli_Clo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/02/2008, 16:54
Località: Civitavecchia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 Porte

Messaggiodi Roll » 13/03/2008, 9:17

Cli_Clo ha scritto::ciao Roll, dove l'hai acquistato il polish T57, quanto l'hai pagato ??? Ah e dopo che l'hai lavata che tipo di panno hai usato per asciugarla (panno in daino) ??? :grazie


Questo prodotto non lo troverai in nessun centro commerciale, risparmiati il giretto, lo troverai solo presso un colorificio per Carrozzerie....
Costava 21 euro , io l'ho pagato 18 euro con lo sconto. Ricorda di comprare anche l'ovatta.

Il procedimento è il seguente :

1 - Lavi bene bene l'auto col sapone per i piatti (svelto o altro...) , poi asciughi bene con la pelle daino...

2 - Passi il polish su tutta la carrozzeria con una spugnetta morbida che non graffia..

3 - Una volta passato il polish aspetti 2 ore in modo che asciughi.

4 - Trascorse le due ore togli il polish con l'ovatta , fai un pezzo alla volta e guardi da varie angolazioni per non dimenticare residui di polish.

è tutto, ovviamente l'operazione deve avvenire a carrozzeria fredda e all'ombra. Svolgi il tutto con calma e con molta cura.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Foggy87 » 13/03/2008, 11:59

3 - Una volta passato il polish aspetti 2 ore in modo che asciughi.

Questa procedura potrebbe avere un senso anche con la cera (quella in crema bianca)? Perchè non riesco mai a metterla in modo che proprio non lasci aloni...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi Roll » 13/03/2008, 12:32

Foggy87 ha scritto:
3 - Una volta passato il polish aspetti 2 ore in modo che asciughi.

Questa procedura potrebbe avere un senso anche con la cera (quella in crema bianca)? Perchè non riesco mai a metterla in modo che proprio non lasci aloni...


Può essere, io ho dovuto fare così perchè il giorno prima ho fatto delle prove preliminari visto che era la prima volta che usavo questo prodotto...

Ho fatto prima una portiera togliendo il polish dopo circa 15 minuti e notavo poi che al sole restava l'alone, anche se leggero devo dire...
Poi ho fatto un'altra portiera togliendo il polish dopo quasi due ore e al sole non notavo nessun alone.... Ecco perchè ho fatto così.

Ti consiglio di fare prima le stesse prove che ho fatto io , così vai sul sicuro...!!! ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Foggy87 » 13/03/2008, 13:13

Lo farò al prossimo giro... Io ho dato una cera una volta (togliendola dopo 5 minuti) e sono rimasti evidenti aloni... La volta successiva ho provato a fare lo stesso ma usando meno cera possibile e gli aloni (seppur molto meno evidenti) c'erano ancora... Appena andrà via questo strato proverò a farla asciugare un bel po'...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi Gtc.style » 13/03/2008, 13:51

a parte che è sbagliato passar la cera dopo aver lavato la macchina
anche se asciugata perfettamente vi ritroverete sempre quella gocciolina d'acqua che vi rompono le balle quando andare a toglier la cera vicino le manglie, cornici finestri, fascioni paracolpi ecc ecc
una volta che beccata l'acqua mentre strofinate dite addio alla riuscita del lavoro perchè l'alone è assicurato
una volta lavata la macchina dovreste lasciarla ferma ad asciugare i residui che non vedete, una giornata se non di piu', o magari è preferibile in una giornata molto calda o con sole piuttosto battente di lasciarla fuori un bel pò in modo che evapori tutto
quindi consigliabile in primavera o estate. Poi si rimette nel box e si fa raffreddare la carrozzeria. Dopodichè si passa la cera
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Roll » 13/03/2008, 14:15

Foggy87 ha scritto:Lo farò al prossimo giro... Io ho dato una cera una volta (togliendola dopo 5 minuti) e sono rimasti evidenti aloni... La volta successiva ho provato a fare lo stesso ma usando meno cera possibile e gli aloni (seppur molto meno evidenti) c'erano ancora... Appena andrà via questo strato proverò a farla asciugare un bel po'...


Non è necessario che aspetti che vada via lo strato successivo, se ti sono rimasti gli aloni li vedrai sempre , anche quando la cera si sarà consumata.
Poi un consiglio, usa un prodotto specifico e di qualità che si trova intorno ai 20 euro, se la tua è blu scuro devi usare il polish specifico per colori scuri, tipo quello che ho usato io : Gelson T57 oppure prodotti marchiati Meguiar's, Synpol, Macbrite, AGK, lavori con l'ovatta e gli accorgimenti che ti ho elencato e il risultato è garantito.... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 13/03/2008, 14:21

Gtc.style ha scritto:a parte che è sbagliato passar la cera dopo aver lavato la macchina
anche se asciugata perfettamente vi ritroverete sempre quella gocciolina d'acqua che vi rompono le balle quando andare a toglier la cera vicino le manglie, cornici finestri, fascioni paracolpi ecc ecc
una volta che beccata l'acqua mentre strofinate dite addio alla riuscita del lavoro perchè l'alone è assicurato
una volta lavata la macchina dovreste lasciarla ferma ad asciugare i residui che non vedete, una giornata se non di piu', o magari è preferibile in una giornata molto calda o con sole piuttosto battente di lasciarla fuori un bel pò in modo che evapori tutto
quindi consigliabile in primavera o estate. Poi si rimette nel box e si fa raffreddare la carrozzeria. Dopodichè si passa la cera


Sono d'accordo conte al 100% ma ti sfugge un particolare, il discorso che tu fai non vale per tutti i prodotti.....!!!
Con i Polish di ultima generazione tipo il Gelson T57 Dark la classica gocciolina o scolatina di acqua non è più un problema, infatti in prossimità delle maniglie o dove restavano residui d'acqua non è rimasto il ben che minimo alone...... ;)

Il discorso che hai fatto tu è validissimo con le vecchie Cere in pasta e i primi Polish in crema , oppure con quei prodotti scarsi che paghi quattro soldi....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gtc.style » 13/03/2008, 14:26

io so che vale per tutti i prodotti commerciali anche delle migliori marche ;)
poi non so se quello che dici tu è un prodotto professionale allora è un ottima alternativa per non perdere tempo!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Roll » 13/03/2008, 14:31

Gtc.style ha scritto:io so che vale per tutti i prodotti commerciali anche delle migliori marche ;)
poi non so se quello che dici tu è un prodotto professionale allora è un ottima alternativa per non perdere tempo!


Si è un prodotto professionale, infatti trovarlo è una vera e propria impresa, con un po di fortuna lo si trova solo presso i colorifici che forniscono le Autocarrozzerie oppure lo devi ordinare tramite rappresentante, da quest'ultimo si compra a scatoloni con dentro 10 flaconi da un litro per scatola, quindi conviene il colorificio per un solo flacone.
I prodotti commerciali dei supermercati non vanno bene , sui colori scuri ci vuole un prodotto professionale e soprattutto di Qualità... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Foggy87 » 13/03/2008, 14:37

Roll ha scritto:
Foggy87 ha scritto:Lo farò al prossimo giro... Io ho dato una cera una volta (togliendola dopo 5 minuti) e sono rimasti evidenti aloni... La volta successiva ho provato a fare lo stesso ma usando meno cera possibile e gli aloni (seppur molto meno evidenti) c'erano ancora... Appena andrà via questo strato proverò a farla asciugare un bel po'...


Non è necessario che aspetti che vada via lo strato successivo, se ti sono rimasti gli aloni li vedrai sempre , anche quando la cera si sarà consumata.
Poi un consiglio, usa un prodotto specifico e di qualità che si trova intorno ai 20 euro, se la tua è blu scuro devi usare il polish specifico per colori scuri, tipo quello che ho usato io : Gelson T57 oppure prodotti marchiati Meguiar's, Synpol, Macbrite, AGK, lavori con l'ovatta e gli accorgimenti che ti ho elencato e il risultato è garantito.... ;)

Beh magari non è necessario, però tanto adesso gli aloni non danno fastidio perchè non sono evidenti, e ho lavato la macchina solo un paio di volte da quando ho messo la cera; per ora si vede bene che l'acqua scivola via quando la lavo, se è come l'altra volta, dopo 5-6 lavaggi l'acqua non scivola più via in questo modo e magari provo a ridarla...
Per quanto riguarda i prodotti professionali vorrei aspettare ancora un po', visto che c'è chi con la cera arexons ottiene ottimi risultati anche sui colori scuri, mi spiace un po' sprecarla così... Se poi proprio non riesco a darla in maniera soddisfacente proverò con un prodotto professionale (e caro...)
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi Gtc.style » 13/03/2008, 14:49

io sul mio silver lightning ho provato la MAFRA e nonostante sia commerciale, è la miglior cera che abbia mai provato.
risultato ottimo senza aloni
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Roll » 13/03/2008, 15:00

Gtc.style ha scritto:io sul mio silver lightning ho provato la MAFRA e nonostante sia commerciale, è la miglior cera che abbia mai provato.
risultato ottimo senza aloni


La Mafra è professionale invece.... altro che...!!! I prodotti Mafra sono usati dalla stra-maggioranza degli autolavaggi... si trovano più facilmente perchè è da anni ormai che ha lanciato i suoi prodotti nel commerciale, cosa che gli altri non hanno ancora fatto...:(
Inoltre ti dico la mia prima esperienza da poco con Mafra, io prima usavo sempre lo Shampoo dell' Arexon lava e incera e ti assicuro che era un buon prodotto.... poi un giorno non c'era e presi quello Mafra sempre lava e incera, ti dirò, nonostante quello arexon era già ottimo quello mafra era ancora molto e dico molto meglio.... costa un po di più ma ne vale davvero la pena ;)

Per fortuna la Mafra ha commercializzato i suoi prodotti , spero che anche le altre marche professionali lo facciano.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gtc.style » 13/03/2008, 15:06

eh beh la MAFRA per pagare quelle ragazze per il car wash i soldi da qualche parte li deve tirare fuori :mrgreen:
quoto che MAFRA è superiore ad Arexons. Mi limiterei solo al lucido gomme che è il migliore di questa marca ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi stefanom82 » 14/03/2008, 14:27

scusate una domanda riguardo al tempo di asciugatura della cera che dicevate prima...che prima aspettavi 10min poi 2 ore ecc...
ma nolla confezione non cè nussuna indicazione a riguardo? non ti spiegano come darlo, come toglierlo...quanto aspettare??
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti