E' stata una faticaccia ma alla fine mi son dovuto ricredere su questo prodotto !! Ho iniziato alle 18:00 ed ho finito alle 01:30 del mattino...
ma non vai a lavorare te al mattino??!?!?
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E' stata una faticaccia ma alla fine mi son dovuto ricredere su questo prodotto !! Ho iniziato alle 18:00 ed ho finito alle 01:30 del mattino...
stefanom82 ha scritto:E' stata una faticaccia ma alla fine mi son dovuto ricredere su questo prodotto !! Ho iniziato alle 18:00 ed ho finito alle 01:30 del mattino...
ma non vai a lavorare te al mattino??!?!?
Gtc.style ha scritto:appunto non la lavo spesso con la spugna, ma non fa nulla che il ph non è netro, è carrozzeria e sopra ci cag*ano pure i piccioni e quella si che è acida
comunque io intendo il semplice svelto per i piatti che appunto sgrassa e ha il brillantante, non so cosa intendete voi per sgrassatore
purtroppo per levare lo sporco che si accumula e ci attacca in modo esagerato è la miglior cosa. Conta che il lucido non se ne va nemmeno con varie passate di cera e pasta abrasiva
però se volete c'è sempre il lactacyd intimo ph3.5
Cli_Clo ha scritto::ciao Roll, dove l'hai acquistato il polish T57, quanto l'hai pagato ??? Ah e dopo che l'hai lavata che tipo di panno hai usato per asciugarla (panno in daino) ???
3 - Una volta passato il polish aspetti 2 ore in modo che asciughi.
Foggy87 ha scritto:3 - Una volta passato il polish aspetti 2 ore in modo che asciughi.
Questa procedura potrebbe avere un senso anche con la cera (quella in crema bianca)? Perchè non riesco mai a metterla in modo che proprio non lasci aloni...
Foggy87 ha scritto:Lo farò al prossimo giro... Io ho dato una cera una volta (togliendola dopo 5 minuti) e sono rimasti evidenti aloni... La volta successiva ho provato a fare lo stesso ma usando meno cera possibile e gli aloni (seppur molto meno evidenti) c'erano ancora... Appena andrà via questo strato proverò a farla asciugare un bel po'...
Gtc.style ha scritto:a parte che è sbagliato passar la cera dopo aver lavato la macchina
anche se asciugata perfettamente vi ritroverete sempre quella gocciolina d'acqua che vi rompono le balle quando andare a toglier la cera vicino le manglie, cornici finestri, fascioni paracolpi ecc ecc
una volta che beccata l'acqua mentre strofinate dite addio alla riuscita del lavoro perchè l'alone è assicurato
una volta lavata la macchina dovreste lasciarla ferma ad asciugare i residui che non vedete, una giornata se non di piu', o magari è preferibile in una giornata molto calda o con sole piuttosto battente di lasciarla fuori un bel pò in modo che evapori tutto
quindi consigliabile in primavera o estate. Poi si rimette nel box e si fa raffreddare la carrozzeria. Dopodichè si passa la cera
Gtc.style ha scritto:io so che vale per tutti i prodotti commerciali anche delle migliori marche
poi non so se quello che dici tu è un prodotto professionale allora è un ottima alternativa per non perdere tempo!
Roll ha scritto:Foggy87 ha scritto:Lo farò al prossimo giro... Io ho dato una cera una volta (togliendola dopo 5 minuti) e sono rimasti evidenti aloni... La volta successiva ho provato a fare lo stesso ma usando meno cera possibile e gli aloni (seppur molto meno evidenti) c'erano ancora... Appena andrà via questo strato proverò a farla asciugare un bel po'...
Non è necessario che aspetti che vada via lo strato successivo, se ti sono rimasti gli aloni li vedrai sempre , anche quando la cera si sarà consumata.
Poi un consiglio, usa un prodotto specifico e di qualità che si trova intorno ai 20 euro, se la tua è blu scuro devi usare il polish specifico per colori scuri, tipo quello che ho usato io : Gelson T57 oppure prodotti marchiati Meguiar's, Synpol, Macbrite, AGK, lavori con l'ovatta e gli accorgimenti che ti ho elencato e il risultato è garantito....
Gtc.style ha scritto:io sul mio silver lightning ho provato la MAFRA e nonostante sia commerciale, è la miglior cera che abbia mai provato.
risultato ottimo senza aloni
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