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stefanom82 ha scritto:scusate una domanda riguardo al tempo di asciugatura della cera che dicevate prima...che prima aspettavi 10min poi 2 ore ecc...
ma nolla confezione non cè nussuna indicazione a riguardo? non ti spiegano come darlo, come toglierlo...quanto aspettare??
Gtc.style ha scritto:mah ad occhio si vede quando è secca
prima di tutto devi dare uno strato sottilissimo sennò ti ritrovi una poltiglia per cui occorre tanto per asciugare e soprattutto levare
devi ritrovarti un velo che inizialmente ad occhio vedi che è bagnato, poi ti ritrovi tutta la carrozzeria opaca, di solito si asciuga subito e dopo un quarto d'ora ad esser generosi si può iniziar a levare tutto
Carminetor74 ha scritto:Mah... spesso giriamo ovunque per chiedere consigli e carpire quale sia il segreto migliore, quando poi magari la soluzione ce l'abbiamo sotto il naso. Ho preso casualmente il manualetto Opel e ho trovato che il prodotto migliore e' il polish siliconico perche' lucida, protegge e crea un film protettivo che imita la cera... ricordiamo poi che il colore nero e' moooolto delicato e va protetto ulteriormente rispetto ad altri
Oggi ho ordinato su Speedup la cera liquida Gold Class e un paio di accessori per l'applicazione e rifinitura, nello specifico :
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Questo perchè un paio di mesi fa quando acquistai il Polish T57 Dark il rivenditore non è riuscito a procurarmi il T95 per rifinire il tutto.
Già il solo T57 Dark è davvero ottimo solo che non essendo un rifinitore non sono rimasto soddisfatto al 100%. Gli Aloni che avevo in precedenza li ha calati al 90% , infatti mi accorsi di averli ancora (in forma super lieve) dopo un mese circa.... e comunque per vederli li devi cercare in controluce solo al sole battente.... nessun alone sotto la luce dei lampioni o delle altre auto....
Adesso dopo aver letto molto in merito alla Cera Gold Class della Meguiars ho deciso di prenderla perchè chi l'ha provata dice che non esiste di meglio...!!! (con tanto di foto sotto al sole di auto nere) , infatti costa un botto..!!! per un flaconcino di 473 ml ci vogliono ben 27.50 euro... Poi ho preso l'applicatore apposito 4.95 euro e il panno in microfibra 12.95 euro , questo si dice sia meglio dell'ovatta...
Il T95 o T98 non li ho trovati da nessuna parte, sarebbero costati meno ma non importa, appena arriva il pacco faccio subito una prova e vi faccio sapere....!!!
devid astra sw ha scritto:fiducioso di un gran bel lavoro (visto che le lavano a mano) mi ritrovo la macchina con microrigature e forse aloni peggio di quando la lavavo con la scopa!!
sand-blasted ha scritto:Peggio che con la scopa mi sembra difficile... comunque, sei assolutamente sicuro che quelle rigature non ci fossero già e che il lavaggio non abbia fatto altro che rendere evidente ciò che prima era mascherato dallo sporco ?
raf23 ha scritto:Sul black sapphire le microrigature sono all'ordine del giorno se vai agli spazzoloni o anche con la scopa a mano....Non ci sono speranze.Non perdona nulla.Comunque si vedono solo da vicino.Io l'ho fatta lucidare in occasione di un piccolo danno e con un 70 euro dovresti cavartela.Ma in ogni caso tieni presente che poi il fenomeno si ripetera',purtroppo.E' un colore fantastico,specie se lucido,ma veramente impegnativo
stefanom82 ha scritto:...verinici meno delicate....o sono gli altri che se ne fregano e non le vedono perchè non gli importa
raf23 ha scritto:Hai perfettamente ragione....Trattiamo le nostre auto troppo bene...quasi oltre il livello maniacale.Dovremmo trattarle come tali,cioè come semplici vetture....
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