microrigature o effetto della cera?

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Gtc.style » 14/03/2008, 14:33

mah ad occhio si vede quando è secca
prima di tutto devi dare uno strato sottilissimo sennò ti ritrovi una poltiglia per cui occorre tanto per asciugare e soprattutto levare
devi ritrovarti un velo che inizialmente ad occhio vedi che è bagnato, poi ti ritrovi tutta la carrozzeria opaca, di solito si asciuga subito e dopo un quarto d'ora ad esser generosi si può iniziar a levare tutto
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Roll » 14/03/2008, 16:43

stefanom82 ha scritto:scusate una domanda riguardo al tempo di asciugatura della cera che dicevate prima...che prima aspettavi 10min poi 2 ore ecc...
ma nolla confezione non cè nussuna indicazione a riguardo? non ti spiegano come darlo, come toglierlo...quanto aspettare??


No, non c'è scritto, non è un prodotto commerciale, quindi confezionato per i carrozzieri che non hanno di certo bisogno di indicazioni....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 14/03/2008, 16:46

Gtc.style ha scritto:mah ad occhio si vede quando è secca
prima di tutto devi dare uno strato sottilissimo sennò ti ritrovi una poltiglia per cui occorre tanto per asciugare e soprattutto levare
devi ritrovarti un velo che inizialmente ad occhio vedi che è bagnato, poi ti ritrovi tutta la carrozzeria opaca, di solito si asciuga subito e dopo un quarto d'ora ad esser generosi si può iniziar a levare tutto


Si con gli altri prodotti è così.... con questo invece ho notato che ci mette moltissimo ad asciugare, anche se già dopo 10 minuti diventa opaco come dici tu... ma se lo togli dopo 10-15 minuti quando metti l'auto al sole si vedranno dei leggeri aloni.... cosa che io non sopporto....
Allora io l'ho passato e poi tolto dopo due ore per andare sul sicuro.... poi certo può darsi che basta anche 1 ora ma mica posso fare 200 prove...!!!
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi spydi » 25/03/2008, 20:17

preso oggi il t57 dark a 19.80€ domenica la prova,quindi mi conviene fare un pezzo alla volta o do' una passata generale e dopo tolgo tutto?
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi Roll » 22/05/2008, 14:20

Oggi ho ordinato su Speedup la cera liquida Gold Class e un paio di accessori per l'applicazione e rifinitura, nello specifico :

1- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

2- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (per applicare la cera)

3- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (per togliere la cera)

Questo perchè un paio di mesi fa quando acquistai il Polish T57 Dark il rivenditore non è riuscito a procurarmi il T95 per rifinire il tutto.
Già il solo T57 Dark è davvero ottimo solo che non essendo un rifinitore non sono rimasto soddisfatto al 100%. Gli Aloni che avevo in precedenza li ha calati al 90% , infatti mi accorsi di averli ancora (in forma super lieve) dopo un mese circa.... e comunque per vederli li devi cercare in controluce solo al sole battente.... nessun alone sotto la luce dei lampioni o delle altre auto....

Adesso dopo aver letto molto in merito alla Cera Gold Class della Meguiars ho deciso di prenderla perchè chi l'ha provata dice che non esiste di meglio...!!! (con tanto di foto sotto al sole di auto nere) , infatti costa un botto..!!! per un flaconcino di 473 ml ci vogliono ben 27.50 euro... Poi ho preso l'applicatore apposito 4.95 euro e il panno in microfibra 12.95 euro , questo si dice sia meglio dell'ovatta...

Il T95 o T98 non li ho trovati da nessuna parte, sarebbero costati meno ma non importa, appena arriva il pacco faccio subito una prova e vi faccio sapere....!!!

Questa mattina mi è arrivato il pacco , questo pomeriggio faccio subito una prova sul cofano anteriore e la metto sotto al sole per vedere se gli aloni spariscono definitivamente.... vi aggiorno domani mattina..... ;)
Ultima modifica di Roll il 26/05/2008, 11:17, modificato 1 volta in totale.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Carminetor74 » 22/05/2008, 14:48

Mah... spesso giriamo ovunque per chiedere consigli e carpire quale sia il segreto migliore, quando poi magari la soluzione ce l'abbiamo sotto il naso. Ho preso casualmente il manualetto Opel e ho trovato che il prodotto migliore e' il polish siliconico perche' lucida, protegge e crea un film protettivo che imita la cera... ricordiamo poi che il colore nero e' moooolto delicato e va protetto ulteriormente rispetto ad altri
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Roll » 22/05/2008, 15:40

Carminetor74 ha scritto:Mah... spesso giriamo ovunque per chiedere consigli e carpire quale sia il segreto migliore, quando poi magari la soluzione ce l'abbiamo sotto il naso. Ho preso casualmente il manualetto Opel e ho trovato che il prodotto migliore e' il polish siliconico perche' lucida, protegge e crea un film protettivo che imita la cera... ricordiamo poi che il colore nero e' moooolto delicato e va protetto ulteriormente rispetto ad altri


Si tratta solo di trovare il prodotto giusto, e per il nero in particolare oltre al prodotto giusto ho capito che ci vuole anche il prodotto di qualità ,ossia quello che costa un botto per intenderci...!!!

Per il nero se devi passare un Polish deve essere il meno abrasivo possibile e di marca/qualità ottima, ed esempio il T57 dark che è leggermente abrasivo....

Poi per la finitura ci vuole un Polish non abrasivo in crema quindi un Polish di finitura che in realtà è una cera in crema, ad esempio Gelson T95 , T98 , Cera Gold Class della Meguiars , tutti prodotti professionali e costosi ma sicuri.... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 26/05/2008, 11:18

Oggi ho ordinato su Speedup la cera liquida Gold Class e un paio di accessori per l'applicazione e rifinitura, nello specifico :

1- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

2- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (per applicare la cera)

3- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (per togliere la cera)

Questo perchè un paio di mesi fa quando acquistai il Polish T57 Dark il rivenditore non è riuscito a procurarmi il T95 per rifinire il tutto.
Già il solo T57 Dark è davvero ottimo solo che non essendo un rifinitore non sono rimasto soddisfatto al 100%. Gli Aloni che avevo in precedenza li ha calati al 90% , infatti mi accorsi di averli ancora (in forma super lieve) dopo un mese circa.... e comunque per vederli li devi cercare in controluce solo al sole battente.... nessun alone sotto la luce dei lampioni o delle altre auto....

Adesso dopo aver letto molto in merito alla Cera Gold Class della Meguiars ho deciso di prenderla perchè chi l'ha provata dice che non esiste di meglio...!!! (con tanto di foto sotto al sole di auto nere) , infatti costa un botto..!!! per un flaconcino di 473 ml ci vogliono ben 27.50 euro... Poi ho preso l'applicatore apposito 4.95 euro e il panno in microfibra 12.95 euro , questo si dice sia meglio dell'ovatta...

Il T95 o T98 non li ho trovati da nessuna parte, sarebbero costati meno ma non importa, appena arriva il pacco faccio subito una prova e vi faccio sapere....!!!


Questa mattina mi è arrivato il pacco , questo pomeriggio faccio subito una prova sul cofano anteriore e la metto sotto al sole per vedere se gli aloni spariscono definitivamente.... vi aggiorno domani mattina..... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 27/05/2008, 8:07

Allora con lo stupore agli occhi vi dico che ieri è successo il miracolo, aloni scomparsi , questo prodotto è la fine del mondo, ora capisco perchè costa tanto..... comunque il risultato è strabiliante e sono soddisfatto al 200%....

Con meraviglia vi dico pure che ha eliminato abbastanza anche i micrograffi superficiali... questa cosa non pensavo di ottenerla.

Finalmente nessun alone... era ora, ho controllato la car al sole in tutte le angolazioni possibili , ieri notte sotto un lampione e sotto i fari delle auto che passavano.... nessun alone incredibile....!!!!

Quindi dopo aver passato il polish (T57 per il nero) passate sempre il polish di finitura, nel mio caso la Gold Class di Meguiar's , ma sarei curioso di vedere come funziona il T95 della Gelson, però considerando che costa la metà della Gold Class.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi devid astra sw » 23/12/2008, 23:54

oggi ho portato a lavare la gtc ad un lavaggio dove lavano le auto a mano, visto che precedentemente andavo nei self service con la scopa e piano piano apparivano le microrigature! :roll:

fiducioso di un gran bel lavoro (visto che le lavano a mano) mi ritrovo la macchina con microrigature e forse aloni peggio di quando la lavavo con la scopa!! :paura :paura :incazz :badboy :commosso :commosso :commosso :commosso

domani guardo meglio con la luce del sole queste microrigature sperando che non si notino troppo visto che ormai ho letto e capito che il nero anche se lo si lava a mano e con spugne e pelli ottime, le microrigature ci saranno sempre!! :badboy

senza passare il polish, si dovrebbe risolvere con una lucidatura che comunque farò molto più in là? :mmmm

e il costo di una lucidatura? :uhm

mi viene da piangere a vedere quelle microrigature paurose!! :commosso :commosso :commosso
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi sand-blasted » 24/12/2008, 1:49

devid astra sw ha scritto:fiducioso di un gran bel lavoro (visto che le lavano a mano) mi ritrovo la macchina con microrigature e forse aloni peggio di quando la lavavo con la scopa!! :paura :paura :incazz :badboy :commosso :commosso :commosso :commosso


Peggio che con la scopa mi sembra difficile... comunque, sei assolutamente sicuro che quelle rigature non ci fossero già e che il lavaggio non abbia fatto altro che rendere evidente ciò che prima era mascherato dallo sporco ?
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi confused » 24/12/2008, 10:27

Ma te credo devid, come pensi che un estraneo pagato a ora ti lavi l vettura con cura? :mrgreen: la magior parte dei graffi che vedi gli avra fatti in asciugatura.. :roll: anche 25 euro per dentro e fuori a me non basterebbero per ripagare il mio tempo perso e i prodotti che uso...


e' un mese che sono impossibilitato a lavarla,Bene non la lavo, solo una smplice passata di lancia, ci spendo 8 euro e 5 solo di shampo con acqaua calda. e tassativamente quando non c'e nessuno, cosi tutta la portata dell'acqua è per me ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 24/12/2008, 20:15

sand-blasted ha scritto:Peggio che con la scopa mi sembra difficile... comunque, sei assolutamente sicuro che quelle rigature non ci fossero già e che il lavaggio non abbia fatto altro che rendere evidente ciò che prima era mascherato dallo sporco ?


nono! non erano così accentuate! :ahsisi

@confused

sicuro che li avrà fatto con l'asciugatura, infatti i graffi hanno un andamento circolare tipico del movimento di asciugatura! :badboy

anche io infatti ora farò così: lancia, schampo, lancia per togliere il grosso e poi più in là la laverò bene! :ahsisi

ormai il danno è fatto....che ci posso fare?? pace.... :mah

da vicino si notano molto, mentre già a 2 metri di distanza non si nota niente.... :mah

in estate magari provvederò a farla lucidare... :mah

sapete quanto chiedono di solito? :mmmm
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi raf23 » 25/12/2008, 22:13

Sul black sapphire le microrigature sono all'ordine del giorno se vai agli spazzoloni o anche con la scopa a mano....Non ci sono speranze.Non perdona nulla.Comunque si vedono solo da vicino.Io l'ho fatta lucidare in occasione di un piccolo danno e con un 70 euro dovresti cavartela.Ma in ogni caso tieni presente che poi il fenomeno si ripetera',purtroppo.E' un colore fantastico,specie se lucido,ma veramente impegnativo
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi devid astra sw » 27/12/2008, 0:06

raf23 ha scritto:Sul black sapphire le microrigature sono all'ordine del giorno se vai agli spazzoloni o anche con la scopa a mano....Non ci sono speranze.Non perdona nulla.Comunque si vedono solo da vicino.Io l'ho fatta lucidare in occasione di un piccolo danno e con un 70 euro dovresti cavartela.Ma in ogni caso tieni presente che poi il fenomeno si ripetera',purtroppo.E' un colore fantastico,specie se lucido,ma veramente impegnativo


eh infatti! ormai mi sono rassegnato al fatto che anche lavandola a mano succede! :mah

menomale che si notano solo da vicino!!

grazie per la info sul costo!! :ok

magari all'inzio dell'estate provvederò a farla lucidare! :ok

giusto una volta all'anno o anche di più! :ok ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi raf23 » 27/12/2008, 11:34

Ho paura che visto la vita che conduce la mia astra...la prossima sara' grigio argento,il colore piu' tranquillo sotto questo aspetto,anche se concordo con un mio amico che lavora in concessionaria....un graffio e sempre un graffio.su ogni colore.Magari le vernici di altre marche sono meno delicate....boh?
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi stefanom82 » 27/12/2008, 19:06

...verinici meno delicate....o sono gli altri che se ne fregano e non le vedono perchè non gli importa ;)
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi raf23 » 27/12/2008, 20:07

Hai perfettamente ragione....Trattiamo le nostre auto troppo bene...quasi oltre il livello maniacale.Dovremmo trattarle come tali,cioè come semplici vetture....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi devid astra sw » 28/12/2008, 1:49

stefanom82 ha scritto:...verinici meno delicate....o sono gli altri che se ne fregano e non le vedono perchè non gli importa ;)

raf23 ha scritto:Hai perfettamente ragione....Trattiamo le nostre auto troppo bene...quasi oltre il livello maniacale.Dovremmo trattarle come tali,cioè come semplici vetture....


avete proprio ragione!! :roll: :roll:

ma come si fa a trattarle come semplici vetture?? :mmmm

io alcune volte la mando affan... ma sotto sotto mi dispiace!! :cry: :cry:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: microrigature o effetto della cera?

Messaggiodi charly » 24/09/2009, 15:50

Io avevo la macchina nella stessa condizione è l'ho risolto con un piccolo investimento.Ho preso i vecchi prodotti e li ho buttati . ho comprato una lucidatrice nuova e dei prodotti seri .
ecco: viewtopic.php?f=6&t=32826
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti