microrigature o effetto della cera?

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi stefanom82 » 10/03/2008, 17:51

vediamo domani mattina col sole


e se piove??? :ahahah
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi fastgirl » 10/03/2008, 17:57

sinceramente avendo anche io la macchina abbastanza scura, ci ho fatto caso appena ritirata dal concessionario di queste microrigature finissime concentriche, e la mia è nuova...!!!!! quindi io credo che sia normale.... cioè si vedono proprio se stai li a 1 mm a guardarla in controluce!
ciao ciao
fastgirl
 

Messaggiodi Gtc.style » 10/03/2008, 18:46

sì ma tenete conto che anche da nuove le auto arrivano dopo un lungo viaggio con sopra una bella dose di cera come strato protettivo
quindi il concessionario prenderà il suo bravo meccanico o chi in quel momento caxxeggia che di lavaggi non sa un tubo e ci darà dentro di idropulitrice spugna vecchia utilizzata per tutte le altre riconsegne e darà un asciugata alla meglio
quindi se beccate microrigature da nuova è anche dovuto a questo
l'auto si riga anche con la spugna e la pelle di daino migliore che ci sia, perchè è normalissimo beccare anche il microgranello da 1mm, e sicuramente non se ne becca uno ma decine e decine che sfuggono al getto d'acqua o sputano fuori dalle parti nascoste
quindi una volta beccato qualche granellino, con i movimenti circolari della spugna si pratica un atto di autolesionismo, ed idem con la pelle!
l'ideale sarebbe usare una spugna ed una pelle per la parte alta della macchina e un altra coppia di queste per la parte bassa
ma questo non da fare sempre, per non fare danni solo lancia con acqua osmotizzata alla fine e asciugatura naturale con una nottata in garage ferma! io faccio così
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fastgirl » 10/03/2008, 19:00

Gtc.style ha scritto:sì ma tenete conto che anche da nuove le auto arrivano dopo un lungo viaggio con sopra una bella dose di cera come strato protettivo
quindi il concessionario prenderà il suo bravo meccanico o chi in quel momento caxxeggia che di lavaggi non sa un tubo e ci darà dentro di idropulitrice spugna vecchia utilizzata per tutte le altre riconsegne e darà un asciugata alla meglio
quindi se beccate microrigature da nuova è anche dovuto a questo
l'auto si riga anche con la spugna e la pelle di daino migliore che ci sia, perchè è normalissimo beccare anche il microgranello da 1mm, e sicuramente non se ne becca uno ma decine e decine che sfuggono al getto d'acqua o sputano fuori dalle parti nascoste
quindi una volta beccato qualche granellino, con i movimenti circolari della spugna si pratica un atto di autolesionismo, ed idem con la pelle!
l'ideale sarebbe usare una spugna ed una pelle per la parte alta della macchina e un altra coppia di queste per la parte bassa
ma questo non da fare sempre, per non fare danni solo lancia con acqua osmotizzata alla fine e asciugatura naturale con una nottata in garage ferma! io faccio così



woooooooooow! e io che pensavo di essere fissata con la pulizia le mille pelli e spugne in microfibra :mrgreen:
fastgirl
 

Messaggiodi fiore87 » 10/03/2008, 21:25

Beati voi che l'acqua osmotizzata vi conta qualcosa!! Io la provai sulla clio e..... piena di aloni!!! Con l'acqua che abbiamo dalle mie parti, piena di calcare, non conta un tubo... grrrr
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 10/03/2008, 21:33

dipende dal lavaggio dove vai, l'acqua osmotizzata non è altro che l'acqua che viene depurata e privata di tutte le impurità e per questo ci sono degli appositi filtri
se i lavaggio se ne frega di questi e magari non tiene cura all'impianto poi ne esce quel che esce
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fiore87 » 10/03/2008, 21:44

Premetto che non ho mai provato ad andare a lavarla a mano in un autolavaggio, a casa fortunatamente ho il posto per lavare 3-4 auto (d'estate ci troviamo con i miei amici impallinati d'auto per lavarle tutte e lucidarle ben bene), quindi non so se l'aqua che viene utilizzata sia depurata o meno... a casa mia utilizzo l'acqua del pozzo x lavarla, anche perchè d'estate se ti beccano a lavare l'auto con l'acqua dell'acquedotto di spaccano il "popò", ed utilizzando un apparecchio sofisticatissimo di materiale pregiato (il mastro lindo :) ) per rendere l'acqua più pura gli aloni rimangono ugualmente...
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 10/03/2008, 21:49

non vorrei dire una caxxata ma mi sa che anche il mastrolindo ha un filtrino da cambiare dopo pochi lavaggi altrimenti non risolvi nulla ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fiore87 » 10/03/2008, 22:08

Si esatto è come dici te! Infatti l'ho usato una sola volta e gli aloni c'erano eccome!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fastgirl » 10/03/2008, 22:11

secondo me i detersivi per i pavimenti sono tr aggressivi per la carrozzeria verniciata della macchina!!!!
fastgirl
 

Messaggiodi Lukino_24 » 10/03/2008, 22:23

i migliori risultati si ottengono lavando solo con l'idropulitrice...io la spugna cerco di adoperarla il meno possibile! solo con lo sporco eccezionale!
però le microrighe sono inevitabili,tanto è vero almeno una volta l'anno bisogna fare la ceratura professionale dal carrozziere,e magicamente spariscono :D
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

Messaggiodi fiore87 » 10/03/2008, 22:27

fastgirl ha scritto:secondo me i detersivi per i pavimenti sono tr aggressivi per la carrozzeria verniciata della macchina!!!!


Quali detersivi per pavimenti? :mmmm
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 11/03/2008, 1:03

il risultato migliore lo ottengo utilizzando lo svelto al limone per i piatti, con sgrassatore e brillantante risultato garantito!
quelle rare volte che lavo con spugna lo uso, e carrozzeria e cerchi brillano con una passata!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Roll » 11/03/2008, 8:55

Ragazzi io non parlo delle microrighe, io parlo degli aloni che rilascia il Polish !! Ieri sera ho passato mezza fiancata col GELSON T57 e questa mattina c'è il sole a tratti e più tardi appena esce vado a dare un occhiata...!!! Il Gelson T57 come lucidante va benissimo, l'auto brilla e non rilascia aloni visibili a occhio nudo.... certo devo ancora verificarlo al sole ovviamente....

Ho notato che più ne metti e meglio è , al contrario deglia altri Polish, inoltre bisogna letteralmente spalmarlo sopra sensa olio di gomito e ripassare. Meglio usare l' ovatta per toglierlo , con il panno in microfibra il risultato non era otimo come con l'ovatta. Invece per passarlo uso una spugnetta morbida....

Adesso dopo la prova "sole" (se la supera) passo tutta la carrozzeria.
Solo che ho come la sensazione che gli aloni li lasci anche questo prodotto !!

Una domanda a chi ha gia passato SOLO il T57 sul nero, sensa altri prodotti dopo , al sole come si vede ? gli aloni ?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi viper_26 » 11/03/2008, 9:16

Raga per le microrigature e segni vari su può toglierle a dovere son 3gg che sto studiando insieme ad un altro utente del forum come togliere e rendere brillante le carrozzerie nei vari forum esteri son fin troppo avanti ! ora allego foto e poi mi dite le vostre impressioni.
Prima:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Durante il lavaggio:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Eccola pulita:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Da quello che ho capito è che si usa l'argilla per togliere e sgrassare le parti
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi stefanom82 » 11/03/2008, 9:23

io ho ausato 2 o 3 volte lo sgrassatore x patti per lavare la mia vecchia corsa e lo sporco veniva via meglio...ovviamente non è da usare sempre ;)
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi viper_26 » 11/03/2008, 11:12

stefanom82 ha scritto:io ho ausato 2 o 3 volte lo sgrassatore x patti per lavare la mia vecchia corsa e lo sporco veniva via meglio...ovviamente non è da usare sempre ;)

l
o sgrassatore per piatti non va bene per il lucido della carrozzaria bisogna usare un prodotto con Ph neutro :ok
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi Gtc.style » 11/03/2008, 13:52

appunto non la lavo spesso con la spugna, ma non fa nulla che il ph non è netro, è carrozzeria e sopra ci cag*ano pure i piccioni e quella si che è acida :mrgreen:
comunque io intendo il semplice svelto per i piatti che appunto sgrassa e ha il brillantante, non so cosa intendete voi per sgrassatore
purtroppo per levare lo sporco che si accumula e ci attacca in modo esagerato è la miglior cosa. Conta che il lucido non se ne va nemmeno con varie passate di cera e pasta abrasiva
però se volete c'è sempre il lactacyd intimo ph3.5 :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fiore87 » 11/03/2008, 14:21

Un po' di pulirapid e non avrete più problemi di micro graffi ;)

:imstupid
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Roll » 12/03/2008, 9:11

Raga vi aggiorno sul Gelson T57,
ieri sera dopo varie prove per cercare di conoscere il prodotto ho dato il T57 su tutta la carrozzeria.... Risultato : Brillante, perfetta sensa aloni , questa mattina l'ho guardata al sole battente e non c'era nemmeno un alone...!!! :D

Ora vi dico che metodo ho usato per ottenere questo risultato:

1- Prima ho lavato l' Astra con Svelto Piatti e poi l'ho sciugata bene.
2- Poi ho passato il prodotto su tutta la carrozzeria, tutto in una volta,
abbondante, ho usato una spugnetta nera morbida apposita.
3- Ho aspettato 2 ore per farlo asciugare bene.
4- Ho tolto il Polish con l'ovatta, facendo piccoli pezzi per volta.

E' importante lasciare asciugare a lungo questo prodotto, perchè è molto untuoso e anche se sembra che asciughi subito non è così.... dopo due ore il polish era diventato di un colore grigio fumo intenso ed era bello secco. Ho dovuto fare così perchè nelle precedenti prove fatte togliendolo dopo 10 minuti restava un leggero alone visibile solo al sole....
E' stata una faticaccia ma alla fine mi son dovuto ricredere su questo prodotto !! Ho iniziato alle 18:00 ed ho finito alle 01:30 del mattino... :mrgreen: però considerato che due ore sono stato fermo ad aspettare che asciugasse...!!! Oggi non mi sento più le braccia..!!
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti