microrigature o effetto della cera?

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi niky » 21/10/2006, 16:00

scusate...ma il polish è liquido,nn è denso..vero???..io ho acquistato un tipo che ho visto che viene usato dal mio carrozziere...ma oggi provando su un pezzo della mia astrina...i micro graffi di cui è piena nn x colpa mia(perché l'ho acquistata usata,praticamente è opaca)li stavano e li sn rimasti!!!!!!!!!...qlc mi saprebbe dire qlcs?
Avatar utente
niky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/09/2006, 15:24

Messaggiodi vincecart » 22/10/2006, 22:05

In effetti,le microrigature si creano quando quei deficienti dell'autolavaggio asciugano a mano con una pezza vecchia come la morte!
Fai come me;io uso sempre le pistole;dell'autolavaggio fai da te................ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gtc Cosmo Black Sapphire - Nuvi 360 (in vendita).

"La volpe che non arriva all'uva..."
Avatar utente
vincecart
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2006, 16:01

Messaggiodi nello5402 » 28/11/2007, 22:14

volevo fare i miei complimenti a zlatan e vorrei domandare dato che ho una rigatura diciamo profonda mi consigli la pasta e poi il polish????? grazie
astra '04 enjoy 1.7 cdti 101 cv
che piccolo ma grande mostriciattolo!!!!!!
nello5402
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/11/2007, 16:01
Località: ercolano

Messaggiodi Roll » 29/11/2007, 8:44

In questa discussione c'è tutto quello che serve per ottenere un risultato attimale e sensa aloni ecc...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ovvio che le righe non vanno via coi prodotti, a meno che non siano del tutto superficiali...... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi siempre80 » 02/12/2007, 11:15

ragazzi io ho ritirato la macchina giovedi è ho visto che è piena di queste micro righe, ma su tutta la carrozzeria, e vedere queste righette su una macchina nuova mi fa salire un nervoso che non avete idea, ho già chiamato il concessionario, lunedi devo andare, secondo voi lucidandola come si deve vanno via? ho mi hanno fatto un danno irreparabile? che posso fare in quel caso? un'altra cosa, per chi ha il tetto panoramico, il resto del tetto è lamiera o un'altro materiale? vorrei anche un consiglio di prodotti per il nero

:grazie
-BLACKELEANOR- astra gtc 1.7 cdti 125cv cosmo, fap,my08 , costruita in belgio, cambio a sei marce, panorama pack, compresi cerchi da 18", fari bi-xeno, cd30 mp3 con uscita aux-in , antifurto, clima elettronico. colore black sapphire, garanzia 2+2,
A.M : bracciolo irmscher, cruise control, oscuramento 5 vetri, spoiler lester, liscio style posteriore;

si viaggia!!!
alessandro
il mio foto abum: http://www.astrahclub.it/Fotoalbum/thum ... ?album=284


RADUNO AHC: 11/11/07 VIGONE (TO), 22/12/07 Orbassano (TO)
Avatar utente
siempre80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/09/2007, 0:44
Località: Orbassano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi user69 » 02/12/2007, 12:00

Quei micrograffi da voi descritti ci saranno sempre! Anche se la lucidate a dovere, al primo lavaggio si ripresenteranno puntuali.... i primi tempi con l'auto nuova nuova, la cosa e' dura da digerire, ma con il tempo ci si abitua a non stare attaccati al pelo nell'uovo. :)

U.
Astra SuperWagon 1.7 CDTI (101cv) Cosmo MY08. Black Shappire.
-Cerchi da 17" @ Gomme 225/45 - Cruise Control A.M.
user69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/11/2007, 22:32
Località: Grosseto

Messaggiodi siempre80 » 02/12/2007, 19:40

quindi è normale? mi sono messo a guardare un'altra macchina nera e non le aveva, come è possibile allora?
-BLACKELEANOR- astra gtc 1.7 cdti 125cv cosmo, fap,my08 , costruita in belgio, cambio a sei marce, panorama pack, compresi cerchi da 18", fari bi-xeno, cd30 mp3 con uscita aux-in , antifurto, clima elettronico. colore black sapphire, garanzia 2+2,
A.M : bracciolo irmscher, cruise control, oscuramento 5 vetri, spoiler lester, liscio style posteriore;

si viaggia!!!
alessandro
il mio foto abum: http://www.astrahclub.it/Fotoalbum/thum ... ?album=284


RADUNO AHC: 11/11/07 VIGONE (TO), 22/12/07 Orbassano (TO)
Avatar utente
siempre80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/09/2007, 0:44
Località: Orbassano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi Roll » 03/12/2007, 9:15

user69 ha scritto:Quei micrograffi da voi descritti ci saranno sempre! Anche se la lucidate a dovere, al primo lavaggio si ripresenteranno puntuali.... i primi tempi con l'auto nuova nuova, la cosa e' dura da digerire, ma con il tempo ci si abitua a non stare attaccati al pelo nell'uovo. :)

U.


Non è così..... un conto sono i micrograffi che vengono provocate dalle spazzole dell' autolavaggio e un conto sono i micrograffi + aloni provocato dai prodotti scarsi oppure a causa di una lucidatura fatta male.

Certo chi ha la macchina nera e la porta a lavare sotto le spazzole se le va a cercare lui stesso i micrograffi, l'auto color nero va lavata rigorosamente a mano..... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi siempre80 » 06/12/2007, 13:06

ragazzi ho aperto in acquisti di gruppo per tutti gli utenti l'acquisto pel il polish nelson per il nero. andate a vedere ;)
-BLACKELEANOR- astra gtc 1.7 cdti 125cv cosmo, fap,my08 , costruita in belgio, cambio a sei marce, panorama pack, compresi cerchi da 18", fari bi-xeno, cd30 mp3 con uscita aux-in , antifurto, clima elettronico. colore black sapphire, garanzia 2+2,
A.M : bracciolo irmscher, cruise control, oscuramento 5 vetri, spoiler lester, liscio style posteriore;

si viaggia!!!
alessandro
il mio foto abum: http://www.astrahclub.it/Fotoalbum/thum ... ?album=284


RADUNO AHC: 11/11/07 VIGONE (TO), 22/12/07 Orbassano (TO)
Avatar utente
siempre80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/09/2007, 0:44
Località: Orbassano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi stefanom82 » 19/01/2008, 15:41

ragazzi,ho appena notato questo 3d e mi volevo aggiungere anche se ho una gtc rossa e non nera.
allora la mi a auto ha poco più di 2 sett e appena portata a casa ho notato delle microrigature fatte dai tipi che me l'hanno pulita per la consegna...così sono ritornato e l'hanno ripassata col polish e via dicendo..

però oggi mia mamma mi ha fatto notare che ci sono altri segnetti sul para posteriore...si vedono sempre se sei pignolo per carità ma...mi danno fastidio.

allora mi chiedo se potrei essere stato io a farli visto che la sett scorsa ho lavato l'auto...spugna morbida...pulita per bene prima di cominciare il lavaggio...poi ho risciacquato bene bene l'auto prima di cominciare a spugnare...

uff sono troppo paranoico secondo voi?
adesso dovrei provare io con cera e polish a vedere se viene via...ma sull'auto nuova non mi fido :cry:
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi fiore87 » 21/01/2008, 15:42

Io ho conosciuto un ragazzo con la GTC rossa come la tua, stesso problema! Sia nera sia rossa, i micrograffi ci sono sempre e si creano anche solo a guardare! A questo punto l'unica soluzione è far riverniciare l'auto tra qualche anno facendo passare il lavoro magari tramite assicurazione, con la polizza atti vandalici aggiungendo la franchigia con 200/300€ si riesce a fare un lavoro dove servirebbero oltre 2000€...
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi stefanom82 » 21/01/2008, 23:26

si ma non è il max far riverniciare l'auto dopo solo 2 anni! :nono

poi quando la vai a rivendere...è spempre un punto in meno ;)
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi fiore87 » 22/01/2008, 9:58

stefanom82 ha scritto:si ma non è il max far riverniciare l'auto dopo solo 2 anni! :nono

poi quando la vai a rivendere...è spempre un punto in meno ;)


Hai perfettamente ragione, anche io la penso come te, ma diversamente come si fa? :roll:
Io ho preferito comprarla nera perchè mi fa morire la gtc con quel colore, e comunque le auto mi sono sempre piaciute nere, ma l'ho acquistata con la consapevolezza di quanto sia eccessivamente delicato e di come diventerà in poco tempo... ma conoscendomi so già per certo che un giorno mi verrà il matto perchè non ne potrò più di vedere la mia macchinina così rigata, ahimé :voc
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi stefanom82 » 22/01/2008, 13:42

per chi ha il tetto panoramico, il resto del tetto è lamiera o un'altro materiale? vorrei anche un consiglio di prodotti per il nero


per tetto panoramico dovrebbe essere lamiera sai? la tipa del conce all'inizio aveva detto a mia mamma che era di vetro anche quello ma non è così!
infatti avevo dei micrograffi anch'io sul nero del tetto e l'ho portata subito in conce a sistemarla...lì si che sono venuti via sti micrograffi :D
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi siempre80 » 22/01/2008, 18:25

giovedi mi lucidano totalmente la mia, per ste microrighe, deve farla perfetta, speriamo bene
-BLACKELEANOR- astra gtc 1.7 cdti 125cv cosmo, fap,my08 , costruita in belgio, cambio a sei marce, panorama pack, compresi cerchi da 18", fari bi-xeno, cd30 mp3 con uscita aux-in , antifurto, clima elettronico. colore black sapphire, garanzia 2+2,
A.M : bracciolo irmscher, cruise control, oscuramento 5 vetri, spoiler lester, liscio style posteriore;

si viaggia!!!
alessandro
il mio foto abum: http://www.astrahclub.it/Fotoalbum/thum ... ?album=284


RADUNO AHC: 11/11/07 VIGONE (TO), 22/12/07 Orbassano (TO)
Avatar utente
siempre80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/09/2007, 0:44
Località: Orbassano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi stefanom82 » 22/01/2008, 22:27

facci sapere come viene
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 10/03/2008, 11:05

Ragazzi mi è successa una cosa davvero strana, che non mi spiego proprio...!!! :uhm

Ieri lavo la mia Astra Nera e poi dopo averla asciugata a dovere l'ho lucidata con lo stesso procedimento e prodotto di sei mesi fa.
Ieri quindi prendo lo stesso prodotto che usai 6 mesi fa (Nosil Nero Crema non abrasiva) e lo stesso panno bianco in microfibra lavato e asciugato a dovere...!!! Il risultato è che questa volta sono rimasti gli aloni , anche se devo dire in forma abbastanza lieve, solo che sei mesi fa nessun alone, nemmeno uno solo !!!!

Ora escludo al 100% il prodotto , escludo me stesso che so come passarlo e poi toglierlo, credo che la colpa sia del panno in microfibra che essendo un po rovinato rispetto a quando lo acquistai 1 anno e mezzo fa....!!! l'ho usato e lavato/asciugato parecchie volte (almeno 4 volte) !!!

Ora stasera ripasso il prodotto con cotone morbido e vediamo che succede !!

Voi che mi dite può essere colpa del panno in microfibra abbastanza usurato ?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi stefanom82 » 10/03/2008, 14:12

bhè insomma 4 volte non credo siano tante...comunque hai provato con della ovatta?di solito è meglio usare quella per polisch e robe simili :ok
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 10/03/2008, 14:20

stefanom82 ha scritto:bhè insomma 4 volte non credo siano tante...comunque hai provato con della ovatta?di solito è meglio usare quella per polisch e robe simili :ok


Ovatta o cotone dici...
Il fatto è che facendola 6 mesi fa è venuta una bomba , un lavoro pari al primo giorno di vita...!!!!

Ora se non è il panno potrebbe essere il prodotto troppo vecchio conservato per troppo tempo ? Boh...!!

Chi ha usato il GELSON T95 sul nero ? e al sole ci sono aloni o microrige ?
Quasi quasi stasera compro sia ovatta che prodotto nuovi nuovi così sto più tranquillo.
Il GELSON T57 Dark è anche buono ma se non hai la carrozzeria rigata conviene passare direttamente il T95 giusto ?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 10/03/2008, 16:43

Sono stato in un Colorificio per Carrozzerie...

Ho chiesto cosa fosse meglio, Gelson T57 oppure T95 direttamente....
(premetto che la mia auto non ha graffi) .
Lui mi ha detto che per il nero è meglio il T57 (ovvio), la percentuale di abrasività è leggerissima e che fa anche da lucidante, mi ha detto che è un prodotto specifico per il nero e che va usato solo sensa poi rifinire col T95 perchè questo procedimento lo fa lui stesso. Quindi ho preso il T57 Dark e l'ovatta.

Per i prezzi sono i seguenti :

Polish T57 dark = 18 euro
Ovatta = 4 euro

Stasera rilavo la macchina e la ripasso tutta col T57 e vediamo domani mattina col sole se gli aloni sono andati via.... vi tengo aggiornati...
Ultima modifica di Roll il 13/03/2008, 9:19, modificato 1 volta in totale.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti